Citazione di: dani2110 il 03 Mar 2023, 13:34
Vabbè ma adesso che si è certificato che il Flaminio per la Lazio è impossibile (come dicevano in tanti e ti sei battuto per smentirli tutti sti mesi) passi all'attacco su Lotito perchè non fa quello che non ha fatto nessuno per 123 anni? Bada bene che bisogna pure aggiunge altri 96 anni de storia de quelli dellà.
Perchè mai il comune ti deve dare l'area? Lotito i terreni suoi ce l'ha...me pare pacifico che voglia costruire li, altrimenti fare la fine che ha fatto la Roma con Tor di Valle è n'attimo. Non so nemmeno se possono permetterselo loro di sostenere tutti i cazzi che ne deriveranno da quel flop...figuriamoci se possiamo permettercelo noi che c'abbiamo la gestione pane e salame.
ma come perché?
Hai presente come funziona l'urbanistica?
Non è la proprietà dei terreni a decidere cosa ci si può fare, ma il piano regolatore dell'ente pubblico.
Quindi, soprattutto quando devi fare uno stadio da decine di migliaia di persone e non una casetta non è che dici al comune "oh zio, io lo faccio là ok? Niente in contrario no?" ma invece vai lì e dici
- io ho intenzione di fare lo stadio, sto mettendo su i finanziatori, dove posso farlo?
E il comune indica le aree idonee.
Che è poi, ti segnalo, ciò che ha fatto con la roma.
Perché dovrebbe farlo con la Lazio? Perché l'ha fatto con la roma, anche solo per questo.
In realtà perché è chiamato a farlo, laddove segui un iter corretto.
Pensare invece "io i terreni ce l'ho, perché te dovrei chiede" è proprio quella mentalità proprietaria becera che caratterizza un'imprenditoria italiana ignorante sulle norme civili e sulla convinvenza sociale.
Lotito ne è un ottimo esempio, su un piano imprenditoriale.
Passo all'attacco su Lotito perché sullo stadio ci sta prendendo per il culo tanto quanto il Comune di Roma. é una partita in cui si fanno reciprocamente sponda perché gli conviene così.
Il comune può dire che la Lazio non fa la mossa decisiva, la Lazio può dire che è il Comune a non dargli le garanzie. E tutti restano così, esattamente come vogliono, ma scaricando facilmente le responsabilità.
Se lotito volesse DAVVERO fare lo stadio, chiederebbe per la Lazio un trattamento analogo a quello della Roma. E vedi che lì, in un modo o nell'altro la situazione si sbloccherebbe.
Ma Lotito ho tutta l'impressione che non la voglia sbloccare manco per idea.
PS parlare di 123 anni è improprio.
Fino a 30 anni fa gli stadi di proprietà erano inconcepibili, per tutti lo stadio era pubblico e ad usufrutto delle società sportive. il cambio di mentalità e di logica c'è stato solo di recente quindi far riferimento al fatto che negli anni 60 non si è fatto lo stadio di proprietà non ha alcun senso, per non dire che è stupido.