Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

hafssol

*
Lazionetter
* 12.371
Citazione di: Goceano il 02 Mar 2023, 10:47
Se i terreni della Tiberina non sono edificabili per rischio esondazione come si è sempre detto perché glielo dovrebbero approvare? O ricordo male io?

Il discorso andrebbe riportato sul topic sullo "stadio delle aquile", ma visto che se ne sta parlando qui ieri ho notato nella conferenza di insediamento del nuovo presidente della Regione che a domanda sullo stadio di inquelli ha risposto parlando dell'iter tecnico che è stato avviato e che i loro tifosi meritano di poter usufruire di uno stadio come si deve.
Ecco, nessuna parola nemmeno di circostanza almeno sul fatto che la stessa cosa la meriteremo anche noi, anche solo per dare un colpo al cerchio e uno alla botte. Peraltro mi dicono pure che sia nostro collega di tifo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ma se Lotito non presenta nulla fa bene a non parlarne proprio.
Scusate, ma al netto del Flaminio, su questo tema ad oggi la responsabilità è TUTTA di Lotito.

Che volendo avrebbe vita facilissima a fare una cosa a costo zero.
Dichiarazione a mezzo stampa che la Lazio vuole fare il suo stadio e si aspetta dal Comune di Roma l'indicazione di alcune aree idonee tra cui scegliere.
Anche a livello politico avrebbe molto senso perché la palla passerebbe alle istituzioni, costrette a dare delle indicazioni in tal senso.

Non lo fa perché teme che le istituzioni lo prendano sul serio ed evidentemente non vuole.
O anche in questo caso vogliamo dire che la colpa è delle istituzioni cattive che favoriscono solo i romanisti perché noi siamo piccoli e neri?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: FatDanny il 03 Mar 2023, 11:59
Scusate, ma al netto del Flaminio, su questo tema ad oggi la responsabilità è TUTTA di Lotito.

Dichiarazione a mezzo stampa che la Lazio vuole fare il suo stadio e si aspetta dal Comune di Roma l'indicazione di alcune aree idonee tra cui scegliere.
Anche a livello politico avrebbe molto senso perché la palla passerebbe alle istituzioni, costrette a dare delle indicazioni in tal senso.

Non lo fa perché teme che le istituzioni lo prendano sul serio ed evidentemente non vuole.
O anche in questo caso vogliamo dire che la colpa è delle istituzioni cattive che favoriscono solo i romanisti perché noi siamo piccoli e neri?

Vabbè ma adesso che si è certificato che il Flaminio per la Lazio è impossibile (come dicevano in tanti e ti sei battuto per smentirli tutti sti mesi) passi all'attacco su Lotito perchè non fa quello che non ha fatto nessuno per 123 anni? Bada bene che bisogna pure aggiunge altri 96 anni de storia de quelli dellà.

Perchè mai il comune ti deve dare l'area? Lotito i terreni suoi ce l'ha...me pare pacifico che voglia costruire li, altrimenti fare la fine che ha fatto la Roma con Tor di Valle è n'attimo. Non so nemmeno se possono permetterselo loro di sostenere tutti i cazzi che ne deriveranno da quel flop...figuriamoci se possiamo permettercelo noi che c'abbiamo la gestione pane e salame.

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Qualcuno mi spiega l'importanza di avere lo stadio di proprietà?

Ok lo metti nei cespiti ma poi nn è come una casa in centro ad Alassio che la vendi in 24h e quando vuoi e si rivaluta nel tempo... oltre ai costi di costruzione manutenzione sorveglianza tasse ecc.

Tante aziende hanno nel tempo venduto la propria sede anche prestigiosa e poi l'hanno ripresa in affitto x questioni fiscali.

Grazie

Tutti danno x scontato la questione ma io nn ho la competenza x comprenderla.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.836
Ormai venti anni fa con il suo plastico e molta più energia e incoscienza aveva portato avanti un'idea di Stadio.
Ora non solo non ha quella energia e lungimiranza ma non ha le capacità economiche per portare avanti una cosa del genere.
O fa entrare qualcuno in società (fondo? Cinesi?) oppure il nostro destino e giocare allo stadio Olimpico per sempre.
Uno stadio non adatto al calcio moderno. Senza un nostro museo...Con la Montemario vuota perché anche il più lontano seggiolino attaccato ai distinti nord costa minimo 60 euro in un giovedì di EL alle 18.45.

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Mi spiegate xche serve avere lo stadio di proprietà e la cosa nn può essere gestita a livello pubblico/semi/società esterna

Mica e la casa di proprietà che poi vendo o si rivaluta nel tempo.
Certo è un cespite e nn ho affitto prro ho costo costruzione manutenzione sorveglianza tasse

Perché a Torino hanno 3 stadi e a Milano quello straccione di Sala dice che la città nn può permettersi uno stadio nuovo?

Grazie

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.986
Citazione di: FatDanny il 03 Mar 2023, 11:59

e' ovvio che teme che gli dicono questa e' l'area mo costruisci.
poi servono i soldi.
non gli interessa niente che non sia la tiberina, dal 1 giorno.
lo stadio la lazio non lo avra' mai.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.228
il tifoso laziale inglese che fa i video delle partite viste dalla curva nord all'inizio del video del derby ne ha promesso uno sul Flaminio... Sono curioso di sapere cosa dirà... Chi lo segue regolarmente potrebbe postarlo qui non appena verrà pubblicato? Grazie in anticipo  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SSL92

*
Lazionetter
* 1.521
Tornando a parlare un attimo di stadio, vedendo le possibilità economiche attuali, i tempi che ci sono in Italia per qualunque cosa, la situazione a livello di tifo che purtroppo non è delle migliori e anche i tanti ostacoli che cercherebbero di metterci nella progettazione di un impianto nuovo, comincio a capire chi diceva che anche una casa piccola per pochi intimi ma che dovevi solo aggiustare/ristrutturare sarebbe andata bene. A tal proposito, mi è sempre piaciuto Highbury, la vecchia casa dell'Arsenal. Lo so che non è nulla di che e magari il fascino è dato soprattutto dalle imprese e i risultati ottenuti da una società storica, ma adoro proprio quell'intimità, quel pochi ma buoni che mi trasmette. Un Flaminio ritoccato da 45.000 spettatori, modello inglese, ora come ora sarebbe stato grandioso e mi sarei accontentato. Prima avrei detto di no, adesso sì

maumarta

*
Lazionetter
* 7.107
Citazione di: SSL92 il 20 Mar 2023, 12:59
Tornando a parlare un attimo di stadio, vedendo le possibilità economiche attuali, i tempi che ci sono in Italia per qualunque cosa, la situazione a livello di tifo che purtroppo non è delle migliori e anche i tanti ostacoli che cercherebbero di metterci nella progettazione di un impianto nuovo, comincio a capire chi diceva che anche una casa piccola per pochi intimi ma che dovevi solo aggiustare/ristrutturare sarebbe andata bene. A tal proposito, mi è sempre piaciuto Highbury, la vecchia casa dell'Arsenal. Lo so che non è nulla di che e magari il fascino è dato soprattutto dalle imprese e i risultati ottenuti da una società storica, ma adoro proprio quell'intimità, quel pochi ma buoni che mi trasmette. Un Flaminio ritoccato da 45.000 spettatori, modello inglese, ora come ora sarebbe stato grandioso e mi sarei accontentato. Prima avrei detto di no, adesso sì

Se glielo facevano fare da 45mila posti Lotito se lo era già preso da mò il Flaminio.
Lo rifaceva tutto col 110%.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.617
Citazione di: mr_steed il 20 Mar 2023, 12:41
il tifoso laziale inglese che fa i video delle partite viste dalla curva nord all'inizio del video del derby ne ha promesso uno sul Flaminio... Sono curioso di sapere cosa dirà... Chi lo segue regolarmente potrebbe postarlo qui non appena verrà pubblicato? Grazie in anticipo  :beer:

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: dani2110 il 03 Mar 2023, 13:34
Vabbè ma adesso che si è certificato che il Flaminio per la Lazio è impossibile (come dicevano in tanti e ti sei battuto per smentirli tutti sti mesi) passi all'attacco su Lotito perchè non fa quello che non ha fatto nessuno per 123 anni? Bada bene che bisogna pure aggiunge altri 96 anni de storia de quelli dellà.

Perchè mai il comune ti deve dare l'area? Lotito i terreni suoi ce l'ha...me pare pacifico che voglia costruire li, altrimenti fare la fine che ha fatto la Roma con Tor di Valle è n'attimo. Non so nemmeno se possono permetterselo loro di sostenere tutti i cazzi che ne deriveranno da quel flop...figuriamoci se possiamo permettercelo noi che c'abbiamo la gestione pane e salame.

ma come perché?
Hai presente come funziona l'urbanistica?
Non è la proprietà dei terreni a decidere cosa ci si può fare, ma il piano regolatore dell'ente pubblico.
Quindi, soprattutto quando devi fare uno stadio da decine di migliaia di persone e non una casetta non è che dici al comune "oh zio, io lo faccio là ok? Niente in contrario no?" ma invece vai lì e dici

- io ho intenzione  di fare lo stadio, sto mettendo su i finanziatori, dove posso farlo?

E il comune indica le aree idonee.
Che è poi, ti segnalo, ciò che ha fatto con la roma.
Perché dovrebbe farlo con la Lazio? Perché l'ha fatto con la roma, anche solo per questo.
In realtà perché è chiamato a farlo, laddove segui un iter corretto.

Pensare invece "io i  terreni ce l'ho, perché te dovrei chiede" è proprio quella mentalità proprietaria becera che caratterizza un'imprenditoria italiana ignorante sulle norme civili  e sulla convinvenza sociale.
Lotito ne è un ottimo esempio, su un  piano  imprenditoriale.

Passo all'attacco su Lotito perché sullo stadio ci sta prendendo per il culo tanto quanto il  Comune di Roma. é una partita in cui si fanno reciprocamente sponda perché gli conviene così.
Il comune può dire che la Lazio non fa la mossa decisiva, la Lazio può dire che è il Comune a non dargli le garanzie. E tutti restano così, esattamente come vogliono, ma scaricando facilmente le responsabilità.

Se lotito volesse DAVVERO fare lo stadio, chiederebbe per la Lazio un trattamento analogo a quello della Roma. E vedi che lì, in un modo o nell'altro la situazione si sbloccherebbe.
Ma Lotito ho tutta l'impressione che non la voglia sbloccare manco per idea.

PS parlare di 123 anni è improprio.
Fino a 30 anni fa gli stadi di proprietà erano inconcepibili, per tutti lo stadio era pubblico e ad usufrutto delle società sportive. il cambio di mentalità e di logica c'è stato solo di recente quindi far riferimento al fatto che negli anni 60 non si è fatto lo stadio di proprietà non ha alcun senso, per non  dire che è stupido.

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
alteadler

*
Lazionetter
* 3.056
Ma... ora che siamo a rischio siccita' un po' in tutto il paese e che da Bruxelles ci fanno sapere che il clima change cambiera' la nostra vita... perche' dovremmo temere una esondazione del Tevere?

Chiedo per un amico

:) :) :)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
"Parlando di impianti, è inutile discutere di Flaminio se il progetto non c'è. Il Comune di Roma è pronto ad affiancare e supportare il progetto, a seguire l'iter. Ma se il progetto non c'è, non possiamo parlarne. Ovviamente il presidente Lotito è liberissimo di prendere o non prendere in considerazione il Flaminio, ci mancherebbe. Non vogliamo darlo per forza alla Lazio. Anzi, se Lotito avesse intenzione di farlo altrove, ci dicesse dove e siamo pronti a dare la stessa attenzione che abbiamo dato alla Roma.

Lazio e Roma con stadi di proprietà sono un miglioramento importante. Fare uno stadio non è una passeggiata, ecco perché è giunta l'ora di non parlare del Flaminio tanto per parlarne. Ci sono troppe cose in ballo, troppi problemi da risolvere per banalizzare. Se la Lazio non mostrerà interesse, troveremo comunque un modo per ristrutturare il Flaminio. Tanto più che lo abbiamo messo tra le opere per i prossimi Europei di calcio. Speriamo ovviamente di andare comunque a dama e di restituire l'impianto alla città e di esserci per vederlo. In chiusura, fortunatamente al Parco Lenzini la targa è al suo posto e speriamo possa rimanere lì tranquilla per sempre
".

Onorato.
Ecco, ora credo non gli si possa dire più nulla.
Per come la mette oggi la posizione del Comune è inattaccabile.
Sta a Lotito metterci la faccia, SE davvero vuole fare lo stadio di proprietà.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
In effetti queste sembrano (sono?) inattaccabili, speriamo che Lotito non pensi davvero che in virtù dei suoi (presunti) appoggi possa inventarsi qualcosa per quei terreni, altrimenti lo stadio non lo avremo mai davvero.
Se invece sta aspettando qualcosa che noi non possiamo sapere (qualche legge, finanziamento ... qualcosa che agevoli insomma) forse una speranza c'è.
Come ho sempre detto, per me tutto dipende dallo stadio delle merdacce, se davvero loro lo fanno a quel punto pure Lotito non può più tirarsi indietro (solo che non possiamo aspettare la posa della loro prima pietra per partire).

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Onorato la può mettere come vuole ma la Soprintendenza statale si è già espressa mesi fa bocciando il progetto della roma nuoto: «si ritiene che debba essere approfondita una proposta progettuale di conservazione che non comporti modifiche dell'impianto originario, dei rapporti dimensionali e architettonici, della percezione dello spazio nella sua interezza e delle diverse visuali e che abbia come finalità il recupero delle funzioni originarie senza l'inserimento di particolari e consistenti nuove destinazioni d'uso che comportano interventi di alterazione dello spazio architettonico, di adeguamento strutturale, normativo ed impiantistico»
Quindi niente copertura e capienza non oltre i 20.000 posti, che deve presentà Lotito?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Non si parla di flaminio cesio. Onorato è andato oltre. Dice, giustamente, che se la Lazio vuole fare lo stadio deve fare un qualcosa di analogo alla Roma. Si palesa e il comune indica le aree su cui può avvenire un'opera con le caratteristiche indicate dalla Lazio. Funziona così eh, non è che te deve imboccare il comune se vuoi fare lo stadio

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: FatDanny il 24 Mar 2023, 15:33
Non si parla di flaminio cesio. Onorato è andato oltre. Dice, giustamente, che se la Lazio vuole fare lo stadio deve fare un qualcosa di analogo alla Roma. Si palesa e il comune indica le aree su cui può avvenire un'opera con le caratteristiche indicate dalla Lazio. Funziona così eh, non è che te deve imboccare il comune se vuoi fare lo stadio

Beh...da quello che dice sembra che si aspetti un indicazione, anche a livello di area, da Lotito a cui poi eventualmente il Comune da un riscontro:
...se Lotito avesse intenzione di farlo altrove, ci dicesse dove e siamo pronti a dare la stessa attenzione che abbiamo dato alla Roma.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Infatti sta esattamente in questo il passaggio nuovo di Onorato (non dice solo la solita cazzatella sul Flaminio), non capisco cosa non si capisce (perdonate il gioco di parole).

Discussione precedente - Discussione successiva