Ottavi di cL con l’az alkmaar

Aperto da tommasino, 27 Feb 2023, 14:33

Discussione precedente - Discussione successiva

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Citazione di: Latium il 07 Mar 2023, 22:39
Per Tommasino o lazios non ricordo.

Benfica-bruges 5-0

Uno squadrone sto bruges
Aridaje, non sposta il punto di una virgola, il Bruges che passa un girone champions è un successo a prescindere (senza contare che con il Benfica saranno ca*zi amari per tutti, chiedere alla Juve).

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: Achab77 il 07 Mar 2023, 22:41
Boh, a me queste paiono leggende. Come la leggenda della conference coppa de merda per questioni istituzionali.
Ogni competizione ha le sue criticità e le sue complessità; l'EL è più faticosa, la conference ha più partite (anche se ormai se passi da prima del girone un turno lo salti, come in CL), ma le avversarie non sono certo imbattibili.
Molte delle squadre entrate di prepotenza in CL e che oggi riescono a guardare oltre gli ottavi si sono formate in EL. Le future teste di serie della EL si saranno formate in conference.
Finché non capiamo che alla UEFA saranno pure stupidi e assatanati di soldi, ma hanno sufficienti qualità strategiche per capire che devi rendere più competitiva la Champions formando le meno forti con tornei alla loro portata (e comunque con un minimo di prestigio), noi continueremo a giocare al gatto col topo sperando che una delle strisciate crolli in campionato o che una delle nostre dirette avversarie non investa più di noi nei vari mercati.
Per me nel 2023 questa non è più una strategia, è un disperato tentativo di riportare le sintesi di 90° minuto al posto della pay per view.
A molti piacerebbe di più così, me ne rendo conto, però rimangono indietro col tubo catodico tanto vintage e tanto emozionante mentre gli altri si fanno gli schermi 4K e il WiFi di ultima generazione.

Pensa che per me è l'esatto contrario.

Le merde( e in misura minore il Napoli) si sono create una dimensione europea grazie alle tante partecipazioni in CL consecutive (cominciate con la porcata calciopoli e proseguite con i debiti di Pallotta, ma tant'è.)

Oggi nelle coppe europee di B e C ottengono risultati di rilievo( semifinali e finali) perché negli anni hanno consolidato esperienza a livelli superiori.

Quella che per intenderci manca a noi.

Perché se le coppe per Lotito sono solo un bancomat, tanto vale sperare di agguantare quello più ricco. Certo, mi dirai, che se l'eventuale tesoretto poi lo metti in mano a Tare che lo investe su Muriqi e Hoedt è un cazzo e tutt'uno...ma quella è un'altra(triste) storia.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.033
Citazione di: Brixton il 07 Mar 2023, 22:25
Stasera allo stadio, mentre concedevamo la solita serata di gloria all'avversario europeo di turno (io, se fossi un qualunque club europeo e venissi sorteggiato con la Lazio, brinderei a champagne), mi frullava in testa una domanda: ma noi, precisamente, le coppe europee che cazzo le facciamo a fare? Tanto di queste competizioni frega poco o nulla alla società, che continua a riproporre rose da anni ottanta, senza dar segnali di voler imparare dagli errori, ma anzi rivendicando certe scelte e inventandosi fantomatiche unità di intenti con l'allenatore (Sarri che da almeno due mesi ripete che siamo corti davanti sarà stata un'allucinazione collettiva). Frega poco o nulla alla squadra, che spesso affronta queste partite con la stessa determinazione di un'amichevole estiva. Frega poco o nulla all'ambiente, che ogni anno non vede l'ora di uscire dalla coppa europea per concentrarsi sul campionato, in modo da qualificarsi per la coppa dell'anno dopo, in un ridicolo loop infinito. E che comunque o champions o niente. Il resto, dall'alto dai nostri trionfi europei degli ultimi vent'anni, sono coppette che ci vanno strette (quando i fatti dicono che ci va larga pure la Conference, il resto sono chiacchiere patetiche).
Da quando siamo rientrati nelle coppe europee con Cragnotti nel 1993, di partite europee all'Olimpico penso di essermene perse veramente poche. Comprese partite in cui eravamo veramente quattro gatti o preliminari estivi contro il Rabotnicki o l'Elfsborg di turno. Stasera per la prima volta mi sono chiesto: ma chi cazzo me la fa fare? Vabbè, tanto domani mi passa. Credo.

L'ho pensato più o meno anche io. La storia europea della Lazio degli ultimi venti anni circa è un pianto continuo.. eppure, abbiamo avuto buone squadre e talvolta anche cornici di pubblico decenti ma mai, mai un cazzo di percorso europeo un minimo sopra la media. Boh.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.841
Tornato dallo stadio deluso ma comunque consapevole che la partita sarebbe stata difficile per diversi motivi.
Una squadra che rinuncia al suo Bomber assoluto purtroppo qualcosa paga. Immobile per noi è qualcosa di importante è decisivo, inutile girarci intorno.
Non è una scusa ma perdi un cambio e metto FA in un ruolo non suo...comunque ripetuto mille volte.
Per il resto...la squadra si è battuta.
SMS sotto tono.  Bene LA.
Cerchiamo con orgoglio di andare in Olanda a fare lo 0-2.

Onore a chi era presente oggi allo Stadio.

Daje Lazio mia!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BlancoAzul

*
Lazionetter
* 70
Se guardo alla partita in se' e considero che oggi la differenza tra calcio italiano e calcio olandese - Napoli a parte - non è significativa, potrei trovare spunti di consolazione. Abbiamo avuto le nostre occasioni.
Potrei anche confortarmi pensando al fatto che una squadra che vince contro la capolista, l'Atalanta i cani rognosi, la Fiorentina, può battere l'Az al ritorno.
Non posso però ignorare il fatto che il cammino della Lazio in Europa - anzitutto in trasferta - è fallimentare.
Non vedo in questa squadra la fame che ha consentito a quella di Inzaghi di alzare qualche trofeo (inaspettato, magari).
A me da' fastidio. Come ha detto Sarri settimane fa, Pedro a parte, nessuno ha vinto granché.
La Conference sarà una coppetta - ne sono convinto - ma una volta che la giochi, dovresti mostrare una diversa mentalità. Questo vale anche per il Cluj che hai battuto con un solo goal in due partite.
Non c'è voglia, non c'è entusiasmo, non applicazione ma un mix di indolenza e presunzione

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.858
Citazione di: lazios il 07 Mar 2023, 22:47
Aridaje, non sposta il punto di una virgola, il Bruges che passa un girone champions è un successo a prescindere (senza contare che con il Benfica saranno ca*zi amari per tutti, chiedere alla Juve).

Non confondiamo i piani, però.
Un'annata storta, una partita storta può succedere. C'è chi ha perso una finale perché il suo portiere si è messo a giocare a palla avvelenata con gli avversari facendosi due quasi autogol senza motivo nel momento più importante.
Qui si parla di iniziare a strutturarsi per acquisire quella mentalità che probabilmente in Champions, quando ci arriveremo, ti metterà un minimo più al riparo da figuracce. Che possono avvenire lo stesso, e chi lo nega, ma che però nel frattempo ti aiutano a crescere nella mentalità, nella capacità di gestire e migliorare il mercato, nel consolidarti nel tuo campionato e quindi nel portarti più spesso a giocarti quella competizione.

Ma noi diciamo che dobbiamo uscire da sta coppa demmerda perché così risparmiamo le forze per provare ad arrivare quarti.
Il vulnus è tutto lì: parliamo del Bruges per fare sterili confronti con la squadra che 2 anni fa incontrammo in Champions invece di vedere quale è stato il nostro percorso dopo la famosa traversa presa sotto la pioggia.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Che poi davvero non vi capisco, eppure gli esempi li abbiamo in casa: l'anno scorso al primo anno di Sarri (con una squadra incompiuta e con problemi) abbiamo giocato alla pari col Porto, lo stesso che fa quasi sempre la Champions e la prossima settimana se la giocherà contro l'Inter (negli ottavi, avendo già passato il suo girone), che figura di merda ci abbiamo fatto? Nessuna, invece ora in Champions manco ci dobbiamo andare perché rischiamo figure di merda?
Vabbè la delusione europea di quest'anno (superiore anche alla scorsa stagione) ma come vi va di fare certi discorsi non riesco a comprenderlo. ...

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.599
Tutto negativo e pensare che l'avresti potuta chiudere già alla mezz'ora del primo tempo, per le occasioni avute, pe non dire di quelle avute nel secondo tempo. Loro due occasioni regalate da noi e due gol. La cosa più negativa che devi andare a vincere con due gol di scarto on Olanda a 70 ore dal derby

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Citazione di: Achab77 il 07 Mar 2023, 22:55
Non confondiamo i piani, però.
Un'annata storta, una partita storta può succedere. C'è chi ha perso una finale perché il suo portiere si è messo a giocare a palla avvelenata con gli avversari facendosi due quasi autogol senza motivo nel momento più importante.
Qui si parla di iniziare a strutturarsi per acquisire quella mentalità che probabilmente in Champions, quando ci arriveremo, ti metterà un minimo più al riparo da figuracce. Che possono avvenire lo stesso, e chi lo nega, ma che però nel frattempo ti aiutano a crescere nella mentalità, nella capacità di gestire e migliorare il mercato, nel consolidarti nel tuo campionato e quindi nel portarti più spesso a giocarti quella competizione.

Ma noi diciamo che dobbiamo uscire da sta coppa demmerda perché così risparmiamo le forze per provare ad arrivare quarti.
Il vulnus è tutto lì: parliamo del Bruges per fare sterili confronti con la squadra che 2 anni fa incontrammo in Champions invece di vedere quale è stato il nostro percorso dopo la famosa traversa presa sotto la pioggia.
Io non parto da nulla, a me sta coppa non piace non per la roma ma perché ha zero storia e non ha fascino (poi mica ci sputo, certo che se mi costa il derby e la champions mi rode il culo).
Riguardo invece vincere una EL ... ma magari, dire però che noi non possiamo andare in champions perché rischiamo (scritto letteralmente) "figure di merda" è (per me) una cazzata.
Al contrario sono convinto (il girone passato all'epoca che vi piaccia o no lo prova, così come lo prova giocarsela alla pari col Porto in EL) che le figure di merda non stanno scritte da nessuna parte ma anzi, andarci non può farci che bene (ad ogni livello e lo abbiamo visto con altre squadre, come lo vediamo per altre di campionati stranieri che non hanno quasi mai concorrenti in patria, vedi le portoghesi).
Spero di essere stato chiaro, poi voi sperate e pensate quello che volete, io la penso così.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.823
Dopo un ghiotto girone di El in cui potevi comodamente andare agli ottavi in carrozza (l'AZ è più forte di tutte le squadre di quel gruppo) affrontato in quel modo, figuriamoci se potevamo vederli assatanati in coppa del nonno
Mai illuso, hanno fatto il compitino pure col cluj che erano pippe vere

La dimensione non della Lazio, ma di questa Lazio, è questa. Giocano, o provano a farlo, quando ritengono opportuno.
Difatti in champions abbiamo fatto bene e scajato una volta raggiunto l'obiettivo (nel mentre scajavamo in campionato).
Speriamo che sia almeno propedeutico a non vedere psicodrammi a bologna

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.858
Citazione di: JoeStrummer il 07 Mar 2023, 22:49
Pensa che per me è l'esatto contrario.

Le merde( e in misura minore il Napoli) si sono create una dimensione europea grazie alle tante partecipazioni in CL consecutive (cominciate con la porcata calciopoli e proseguite con i debiti di Pallotta, ma tant'è.)

Oggi nelle coppe europee di B e C ottengono risultati di rilievo( semifinali e finali) perché negli anni hanno consolidato esperienza a livelli superiori.

Quella che per intenderci manca a noi.

Perché se le coppe per Lotito sono solo un bancomat, tanto vale sperare di agguantare quello più ricco. Certo, mi dirai, che se l'eventuale tesoretto poi lo metti in mano a Tare che lo investe su Muriqi e Hoedt è un cazzo e tutt'uno...ma quella è un'altra(triste) storia.

Ha senso quello che scrivi, ma per me sono storie un po' diverse.
Ai tempi di Pallotta le merde andavano spesso in Champions', ma a parte un exploit che posso lecitamente considerare il "frutto" dell'esperienza maturata, il resto è stato una sequela di risultati tennistici e un'apparizione in EL spentasi ai quarti (contestualmente alla nostra mazzata in coppa italia).
Il nuovo corso societario e soprattutto il piagnone in panca invece stanno impostando un'attenzione diversa all'Europa; dopo la conference, ora si giocheranno l'accesso ai quarti (magari morono male) di EL, stanno provando ad arrivare per gradi allo step decisivo.
Il Napoli anche ha uno score abbastanza scarno nelle competizioni europee, probabilmente il loro nuovo corso dipenderà da come gestiranno la vittoria del titolo italiano, sia a livello di mercato che di mentalità di squadra.
La dea sinceramente non lo so, mi dà l'impressione che il treno si sia un po' fermato o comunque viaggia a velocità diverse rispetto a quelle sovrumane viste fino all'anno scorso.
Noi invece tra tutte siamo quelli più conservativi: mi sembra che non sia cambiato nulla nell'approccio alle partite europee, la Champions che abbiamo giocato è stata importante nei gironi e sfortunata dopo, incontrando una big fatta e compiuta. Ma se la vogliamo comunque buttare nel calderone, non si discosta di molto da una situazione in cui c'era sempre più o meno la stessa squadra che otteneva sempre più o meno gli stessi risultati.
Allora le cose sono due: o si prende uno psicologo che accompagni il pensionamento dei nostri senatori cercando di cambiare la loro mentalità negli anni che gli restano alla Lazio fino alla fine della loro carriera o comunque dei loro contratti, oppure si prova a cambiare qualcosa dalla radice.
Se rimaniamo uguali a noi stessi anche con Sarri, allora tanto vale dare il fritto in coppa Italia, perché almeno aggiungiamo un po' di emozione in più al campionato, visto che dal resto non è possibile ottenere nulla di diverso da quello che abbiamo visto stasera.

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Dico solo questo poi probabilmente non commenterò più su questo forum.
Io sono nerissimo, non fosse che devo preoccuparmi di cose ben più importanti non ci dormirei su.
Ennesima dimostrazione di una squadra/società senza quella famosa cilindrata, schizofrenica e con giocatori che di punto in bianco giocano in ciabatte.
Il famoso salto di mentalità in Europa cominciava proprio da una competizione del genere: una competizione ridicola, inutile, ma comunque una coppa targata UEFA che puoi giocarti tranquillamente per farti crescere di testa. E invece ho dovuto leggere difese a spada tratta di giocatori che hanno sulla coscienza questa ennesima umiliazione europea.
Sono stanco anche di arrabbiarmi, anche perché qui c'è il processo ai commenti, anche dei più innocui.
Buon proseguimento a tutti, vi continuerò a leggere più che volentieri.

Speriamo mi stupiscano al ritorno, potrebbe anche darsi, chissà.

Forza Lazio.

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: Achab77 il 07 Mar 2023, 23:10
Ha senso quello che scrivi, ma per me sono storie un po' diverse.
Ai tempi di Pallotta le merde andavano spesso in Champions', ma a parte un exploit che posso lecitamente considerare il "frutto" dell'esperienza maturata, il resto è stato una sequela di risultati tennistici e un'apparizione in EL spentasi ai quarti (contestualmente alla nostra mazzata in coppa italia).
Il nuovo corso societario e soprattutto il piagnone in panca invece stanno impostando un'attenzione diversa all'Europa; dopo la conference, ora si giocheranno l'accesso ai quarti (magari morono male) di EL, stanno provando ad arrivare per gradi allo step decisivo.
Il Napoli anche ha uno score abbastanza scarno nelle competizioni europee, probabilmente il loro nuovo corso dipenderà da come gestiranno la vittoria del titolo italiano, sia a livello di mercato che di mentalità di squadra.
La dea sinceramente non lo so, mi dà l'impressione che il treno si sia un po' fermato o comunque viaggia a velocità diverse rispetto a quelle sovrumane viste fino all'anno scorso.
Noi invece tra tutte siamo quelli più conservativi: mi sembra che non sia cambiato nulla nell'approccio alle partite europee, la Champions che abbiamo giocato è stata importante nei gironi e sfortunata dopo, incontrando una big fatta e compiuta. Ma se la vogliamo comunque buttare nel calderone, non si discosta di molto da una situazione in cui c'era sempre più o meno la stessa squadra che otteneva sempre più o meno gli stessi risultati.
Allora le cose sono due: o si prende uno psicologo che accompagni il pensionamento dei nostri senatori cercando di cambiare la loro mentalità negli anni che gli restano alla Lazio fino alla fine della loro carriera o comunque dei loro contratti, oppure si prova a cambiare qualcosa dalla radice.
Se rimaniamo uguali a noi stessi anche con Sarri, allora tanto vale dare il fritto in coppa Italia, perché almeno aggiungiamo un po' di emozione in più al campionato, visto che dal resto non è possibile ottenere nulla di diverso da quello che abbiamo visto stasera.

Le storie sono diverse ma il percorso è quello.

Lo ha ripetuto anche Sarri dopo Napoli: con un paio di partecipazioni in Champions una squadra di buon livello come la Lazio ha più possibilità economiche  e più appeal per attirare giovani buoni e quindi, aggiungo io, mettere su una rosa finalmente esperta e rodata per dire la propria nelle minors europee.

somar73

*
Lazionetter
* 1.822
Partita giocata di merda, non so che augurarmi per il ritorno, sto avvilito

E c'è ancora chi parla di champions: vi piace soffrire?

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.158
In Conference league, niente
In Champions neanche a parlarne.
La realtà è che in Europa non siamo niente, non siamo proprio nessuno.
Dobbiamo provare con la Mitropa Cup per chi se la ricorda.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.036
Oggi o abbiamo visto il nuovo Ajax o questi hanno fatto (gli è stato concesso di fare) la partita della vita. La verità si scoprirà in quel di Alkmaar al ritorno.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.255
Citazione di: WernerHeisenberg il 07 Mar 2023, 23:16
Dico solo questo poi probabilmente non commenterò più su questo forum.
Io sono nerissimo, non fosse che devo preoccuparmi di cose ben più importanti non ci dormirei su.
Ennesima dimostrazione di una squadra/società senza quella famosa cilindrata, schizofrenica e con giocatori che di punto in bianco giocano in ciabatte.
Il famoso salto di mentalità in Europa cominciava proprio da una competizione del genere: una competizione ridicola, inutile, ma comunque una coppa targata UEFA che puoi giocarti tranquillamente per farti crescere di testa. E invece ho dovuto leggere difese a spada tratta di giocatori che hanno sulla coscienza questa ennesima umiliazione europea.
Sono stanco anche di arrabbiarmi, anche perché qui c'è il processo ai commenti, anche dei più innocui.
Buon proseguimento a tutti, vi continuerò a leggere più che volentieri.

Speriamo mi stupiscano al ritorno, potrebbe anche darsi, chissà.

Forza Lazio.
L'unica cosa che mi stupirebbe del ritorno (che volutamente non guarderò) sarebbe una sconfitta per 5-0.
Sotto quel livello mi aspetto di tutto.
L'unica cosa che non deve accadere per nessun motivo al mondo è andare ai supplementari.
Il resto, facessero come vogliono. A me interessa Bologna (che ho i biglietti), speriamo di strappare un punto, e il derby da vincere con i cani.

Dal 1900....

*
Lazionetter
* 838
Citazione di: WernerHeisenberg il 07 Mar 2023, 23:16
E invece ho dovuto leggere difese a spada tratta di giocatori che hanno sulla coscienza questa ennesima umiliazione europea.
Sono stanco anche di arrabbiarmi, anche perché qui c'è il processo ai commenti, anche i più innocui.
Ti raccomando quelli che appena provi a criticare un giocatore della Lazio (e Milinkovic stasera non lo difenderebbe nemmeno la madre...)  sono pronti a scrivere
ALLORA VAI A VEDE' LA ROMA!

Non credo esista niente di più patetico.....

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.858
Citazione di: seagull il 07 Mar 2023, 23:25
Oggi o abbiamo visto il nuovo Ajax o questi hanno fatto (gli è stato concesso di fare) la partita della vita. La verità si scoprirà in quel di Alkmaar al ritorno.

Posso essere sincero?
A me non è che abbia fatto chissà quale impressione.
Mi è sembrato un Mjdtylland più tecnico e più ordinato, ma veramente nulla più. Era stata presentata come una squadra rivelazione piena di giovani fenomeni e messa bene in campo; è vero che gli mancavano 2-3 giocatori chiave, però per me il Feyenoord sta proprio su un altro pianeta come qualità.
Vediamo a casa loro, dove hanno praticamente sempre vinto, magari dimostreranno di essere lo squadrone che in tanti paventavano.
Per me stasera un po' di sfortuna (loro, 3 tiri 2 gol, noi una traversa e un paio di svarioni che ci hanno definitivamente messo KO) e un atteggiamento molle e sterile ci hanno condannati. Con un briciolo di testa in più, non dico che avremmo vinto sicuramente ma almeno avremmo potuto pareggiare.
Se volessimo giocarcela davvero, la qualificazione sarebbe ancora possibile.
Ma mi pare che il mantra, tra tifosi e giocatori, sia quello di chiudere questa ennesima parentesi amara europea in fretta e senza strascichi psico-fisici.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Citazione di: NICKNICK il 07 Mar 2023, 23:22
In Europa League, niente
In Conference league, niente
In Champions neanche a parlarne.
La realtà è che in Europa non siamo niente, non siamo proprio nessuno.
Dobbiamo provare con la Mitropa Cup per chi se la ricorda.
Vediamo cosa accade al ritorno, magari ci buttano fuori, magari no, poi c'è il derby e sai, il calcio è strano ... qualcuno potrebbe prendere una nuova sveglia e a quel punto i risultati europei passerebbero in secondo piano, anche perché invece della Mitropa cup (che ricordo curioso, hai qualche anno pure tu eh?) poi c'è il rischio di andare sul serio in champions.
Aspetterei una quindicina di giorni per fare il funerale alla stagione, dici che riuscirai ad aspettare ancora un po'?

Discussione precedente - Discussione successiva