Ottavi di cL con l’az alkmaar

Aperto da tommasino, 27 Feb 2023, 14:33

Discussione precedente - Discussione successiva

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.036
Citazione di: Achab77 il 07 Mar 2023, 23:32
Posso essere sincero?
A me non è che abbia fatto chissà quale impressione.
Mi è sembrato un Mjdtylland più tecnico e più ordinato, ma veramente nulla più. Era stata presentata come una squadra rivelazione piena di giovani fenomeni e messa bene in campo; è vero che gli mancavano 2-3 giocatori chiave, però per me il Feyenoord sta proprio su un altro pianeta come qualità.
Vediamo a casa loro, dove hanno praticamente sempre vinto, magari dimostreranno di essere lo squadrone che in tanti paventavano.
Per me stasera un po' di sfortuna (loro, 3 tiri 2 gol, noi una traversa e un paio di svarioni che ci hanno definitivamente messo KO) e un atteggiamento molle e sterile ci hanno condannati. Con un briciolo di testa in più, non dico che avremmo vinto sicuramente ma almeno avremmo potuto pareggiare.
Se volessimo giocarcela davvero, la qualificazione sarebbe ancora possibile.
Ma mi pare che il mantra, tra tifosi e giocatori, sia quello di chiudere questa ennesima parentesi amara europea in fretta e senza strascichi psico-fisici.
La possibile verità del mio post sta, come ho tentato di descrivere, nel mezzo. Hanno diversi giocatori con più che buona tecnica, soprattutto il terzino sinistro che ha fatto il secondo goal e con la faccia che si addice bene al colore di maglia delle merde...magari in futuro la indosserà. Dopo il goal, la Lazio ha giustamente allentato la pressione, che se fosse continuata avremmo chiuso il primo tempo in vantaggio di due o tre goals. Nel secondo tempo sono stati loro ad aver avuto opportunità per uccidere la partita, mentre la nostra reazione era nervosa ed erratica, poco fluida. Vedremo come andrà li, io me la gioco, cosi come farà Sarri di sicuro.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
non avrei mai pensato di scriverlo ma in questo momento della stagione Hysaj è imprescindibile

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Solita Lazio vista mille volte, ormai da quanto è prevedibile io neanche mi incazzo più.

Usciamo in fretta da sta coppa di merda e, con un impegno a settimana, speriamo di chiudere dignitosamente la stagione.

ilsabatoaballare

*
Lazionetter
* 301
Io sono senza parole. Mi rode il culo in una misura enorme, siderale. L'AZ Alkmaar mi è sembrata una squadra nulla e questa partita poteva finire tranquillamente 3/4 a 0 con un pizzico di voglia, lucidità e concentrazione in più. Siamo stati pure sfortunati, per carità, ma qui ci sono delle variabili che non possono essere più trascurate. In primis io vorrei sapere, mannaggia a qualunque cosa, come è giustificabile questo isterismo, questa schizofrenia della Lazio. Una vittoria importantissima col Napoli a cui segue una partita in cui entra in campo con un approccio perfetto, va in vantaggio, macina occasioni, domina per ampie parti della partita e torna a casa che se l'è presa in saccoccia.
In secondo luogo vorrei sapere per quale motivo, giuro su Dio su questa cosa divento pazzo, al netto di orari e quello che vi pare, ad un ottavo di finale di una coppa europea, seppur di livello basso, ci si presenta in 15.000. Questa volta c'erano pure forti sconti, non c'erano manco troppe scuse (al netto di chi non può proprio permetterselo ovviamente). Squadra e tifoseria si comportano come se la SS Lazio andasse per la decima CL, ma che cazzo, ma questa roba è allucinante, io giuro che ci perdo proprio la testa.
E poi i giocatori in campo mi trasmettono proprio la morte nel cuore, proprio una apatia che mi fa passare la voglia di guardare le partite di pallone.
Io di mio non smetterò di sperare nel ribaltone in Olanda, ma qualsiasi risultato, anche un  passaggio di turno rubacchiato, dovrebbe a un certo punto far porre delle domande a qualcuno

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.915
Ma quanto è  s****** e bipolare questa squadra?
Non facciamo in tempo a vincere una grande partita, che passiamo a una partita dove andiamo in vantaggio, ci sentiamo stoxxxxx, facciamo degli inutili passaggetti, perdiamo dei palloni banali e letali  e puntualmente ci suicidiamo, regalando dei gol stupidi e mangiandoci l'impossibile sotto porta.

Ci mancherebbe che si passino un paio di settimane con entuasiasmo e risultati positivi.
Sempre dalla gioia all'incazzatura.
Ovviamente per questo dobbiamo ringraziare anche il nostro grande ds che continua pure ad andare in tv e ha ancora la faccia tosta di difendere l'ennesima follia di non aver acquistato una punta.
Non segniamo neanche con le mani.

Una qualificazione che dovevi ipotecare già da stasera e che invece ti ritrovi a dovertela giocare in casa loro, dove noi in trasferta non vinciamo da secoli e dove devi utilizzare tante energie per ribaltare questo risultato.

Adesso voglio proprio vedere come andiamo a vincere in Olanda con gli stessi giocatori che saranno spremuti pure col bologna e in vista pure di un derby importantissimo.
Dobbiamo sempre giocare le partite decisive con la coperta corta

Fischietto

*
Lazionetter
* 2.983
Sembra proprio che non freghi niente a nessuno di questa serie C europea, ma visto che ci sei giocatela!
Atteggiamento assurdo sia da parte della squadra che dei tifosi.
Il tifoso medio Laziale sa solo rompere i colleoni, criticare tutto e tutti e non fare un caxxo contro i fascistelli che ci stanno rovinando da anni.
Pretende, ma quando c'è da riempire lo stadio trova mille scuse.

Voglio proprio vedere quanti spettatori faranno le altre squadre di questa coppa.
Famo ride.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Citazione di: tommasino il 07 Mar 2023, 21:58
Nel primo tempo:
-SMS dopo un paio di minuti;
- quasi autogol su palla di Lazzari;
- il gol;
- il tiro cross di Pedro;
- la traversa di Sergej.
Nella ripresa:
- Sergej che tira una mozzarellla di sinistro;
- FA sulla palla sfuggita al portiere;
- FA a giro largo di poco;
- slalom di FA con puntatina timida.
Credo non ce ne siano altre
M'ero scordato di quella di LA dal dischetto del rigore ed il tocco fuori di SMS da 3 metri.
Entrambe nella ripresa

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.728
Possiamo dire che forse la verità sta nel mezzo? Non abbiamo tante riserve e spremiamo i titolari, ma non c'e nemmeno una mentalità europea che ti consente di stare sul pezzo per 90 minuti...Non mi stupirei se la Lazio andasse a Bologna e vincesse 3-0, siamo bipolari calcisticamente parlando, c'e poco da fare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.831
Citazione di: Goceano il 08 Mar 2023, 05:51
.Non mi stupirei se la Lazio andasse a Bologna e vincesse 3-0,
Io mi stupirei parecchio invece....
E poi 3 goal tutti insieme forse manco se giochiamo a biliardino negli spogliatoi li facciamo....

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: FatDanny il 07 Mar 2023, 18:13
In difesa c'è turnover, così come cataldi. Non aveva senso farlo riposare che non ha giocato titolare venerdì
In avanti avrei messo cancellieri al posto di uno dei due, ma non avrei fatto un turnover ancora più spinto, non all'andata.

E invece io a sto giro si.
Se nasci tondo non poi morì quadrato e questi giocatori, la concentrazione feroce per due partite di seguito non ce l'hanno proprio nel DNA.
Mettevi gente tecnicamente inferiore ma piú fresca mentalmente.
Lo so è facile parlare col senno di poi, anche se io l'ho pensato anche prima.
Poi aldilà di tutti i discorsi basta un Sergej da 6.5 invece che da 4 come ieri sera e la vincevamo ma pure con due gol di scarto.

Ì

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.831
Citazione di: kelly slater il 08 Mar 2023, 06:56
Poi aldilà di tutti i discorsi basta un Sergej da 6.5 invece che da 4 come ieri sera e la vincevamo ma pure con due gol di scarto
....come da inizio stagione...Mondiali compresi.. 

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Certo dipende con che spirito uno va lì e se c'è un pizzico di fortuna.
Ieri sera con una punta vera come minimo la pareggiavamo.

Io mi temo più il Bologna che il derby.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Che poi tutti sti giri in Europa che portano mentalità e soldi....
Il Siviglia ha vinto quante? 2?3? Cippa Europa (non non ci siamo mai nemmeno avvicinati) , detto passaggi in CL e adesso agonizza nei bassifondi della Liga.
Ci vogliono soldi e professionisti per pensare di fare qualche giro stabile si piani alti.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.728
Citazione di: Adler Nest il 08 Mar 2023, 07:26

Ci vogliono soldi e professionisti per pensare di fare qualche giro stabile si piani alti.

Non abbiamo nessuna delle 2 ma de che parlamo? Troppo stiamo facendo bene in campionato con un budget così risicato.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
partita superficiale, supponente, presuntuosa e arrogante. In fotocopia con quasi tutte quelle giocate in europa.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.226
Va bene tutto quello che dite però spiegatemi perchè un Atalanta qualsiasi, che in campionato negli ultimi anni se la gioca con la nostra posizione in classifica, e che non ha vinto ne coppe Italia  ne Supercoppe, in Champions ha fatto una figura sicuramente migliore della nostra ?
Parliamo dell'Atalanta di Bergamo eh, 119mila abitanti.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.370
e niente le coppe nn fanno per noi, per struttura della rosa, per pedigree, per aspirazioni quasi direi...
ieri poteva finire diversamente, si certo, però se nn segni quando va fatto (e le punte dove sono?) poi può succedere questo in europa che prendi tre tiri e segnano due gol, perchè a me questi nn sono sembrati degli sprovveduti come si vuol far credere, nn sono il real madrid ovviamente ma a pallone ci sanno fare (daltronde stanno nella terza coppa, ma come noi eh, e nn per caso..)

in coppa si gioca più a viso aperto, specialmente ora che il gol fuori nn conta più doppio, e ci può stare prenderlo, noi però ci adeguiamo alla partita e siamo meno densi a cc facendo riuscire i vecchi difetti, paradossalmente andiamo meglio con la nuova versione sarriana "sparagnina" (che infatti gioca spesso senza lazzari e con i terzini che scendono poco, per dirne una)

al ritorno ci si proverà ma nn mi aspetto miracoli.     

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: lazios il 07 Mar 2023, 22:45
Sarà, io resto convinto che giocare il giovedì è un grande problema.
infatti ieri era martedì. quando le vogliamo giocare 'ste coppe, altrimenti?

Contenuto sponsorizzato

Aregai

*
Lazionetter
* 4.370
Citazione di: jailbreak il 08 Mar 2023, 08:13
Va bene tutto quello che dite però spiegatemi perchè un Atalanta qualsiasi, che in campionato negli ultimi anni se la gioca con la nostra posizione in classifica, e che non ha vinto ne coppe Italia  ne Supercoppe, in Champions ha fatto una figura sicuramente migliore della nostra ?
Parliamo dell'Atalanta di Bergamo eh, 119mila abitanti.
perchè avevano costruito una bella rosa, giocavano meglio di noi, erano più forti di noi (ci sono sempre arrivati sopra), ci credevano molto più di noi.
poi ovviamente nn hanno vinto manco loro e nn è detto che riescano di nuovo ad arrivare a quei livelli, nonostante stiano ricostruendo un nuovo ciclo.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.226
Citazione di: Aregai il 08 Mar 2023, 08:17
perchè avevano costruito una bella rosa, giocavano meglio di noi, erano più forti di noi (ci sono sempre arrivati sopra), ci credevano molto più di noi.
poi ovviamente nn hanno vinto manco loro e nn è detto che riescano di nuovo ad arrivare a quei livelli, nonostante stiano ricostruendo un nuovo ciclo.
Certo però trovo ingiusto e ridicolo che una città che ha gli abitanti di mezzo quartiere di Roma trovi le risorse per starci sopra.
Poi però se la sono presa ntooculo in finale di Coppa Italia :D

Discussione precedente - Discussione successiva