Matteo Cancellieri (Topic Ufficiale)

Aperto da RG-Lazio, 30 Giu 2022, 14:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Laziale-forever il 08 Mar 2023, 14:25
Ranx, sei contento di Tare e va bene, non hai simpatia verso di me e le mie opinioni, e va bene,  tuttavia rispetta le opinioni altrui ed evita di scivolare sul personale, come stai facendo.
Non ti piace la mia "tipologia" di Laziale??? La tua è una lazialita' NON all'altezza della mia Lazialita'.
Ultima cosa, lo ribadisco, te capisci di giovani talenti come Tare, niente di più, siete uguali.
L'unico che è sceso nel personale sei tu, come hai appena rifatto sopra e quindi nella circostanza, ti ho risposto in egual misura.
Io al limite metto in discussione il contenuto di quello che scrivi perché 99 volte si 100 non sono d'accordo. Ma non è che vado sul personale meno che non i ci tiri per i capelli. Su un forum si discute, appunto, delle reciproche opinioni.
Ma, se preferisci, non ti quoto più così evitiamo il problema alla base.

Warp

*
Lazionetter
* 12.966
che poi se va via sarri (il massimo a cui potrebbe aspirare una società come la Lazio) sarei curioso di sapere il nome che avrebbe in testa il duo meraviglia.
Che una buona fetta della tifoseria non abbia ancora capito  che Sarri è la nostra polizza assicurativa contro le malefatte del duo è un mistero inspiegabile.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Velociraptor il 08 Mar 2023, 15:25
Se la mettiamo così allora nessuno è criticabile, a nessun livello.
Che siano presidenti, Ds, allenatori, giocatori.

Loro stanno là e noi no.

Possiamo pure chiudere il forum direi 😅
Avoja, difatti un paio di settimane fa qualcuno ha scritto che nessuno può permettersi di criticare Sarri per tutti gli anni di carriera e le relative conoscente tecniche. Ovviamente varrebbe per tutti ma per cui che riguarda Tare e Lotito Cannegiani, Turri continuano a dire la loro opinione.
Che essendo appunto l'opinione di un non esperto del settore, sempre un'opinione rimane che magari può essere giusta o meno essendo peraltro estrapolata dal contesto, visto che si giudica il tutto da fuori.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Cancellieri deve giocare, questo è il punto, a 20 anni devi giocare, io vorrei lo facesse alla Lazio, se non si può (per qualsiasi ragione) va trovata una soluzione, altrimenti lo perdi come giocatore, magari lo cedi e poi te lo ritrovi a 25 anni nel Sassuolo di turno che gioca alla grande.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Adler Nest il 08 Mar 2023, 14:33
Concordo, ma dalla lista basta vedere quali sono le squadre dove giocano. E non credo che Casadei giochi nel Chelsea con constanza.
Quindi per questi giovani serve la squadra di medio bassa classifica che li faccia giocare.
Se Carnesecchi non si scocciava, veniva a fare il titolare qui vista la trattativa in corso. E se ricordi scrivevo che sarebbe stato un azzardo, vista la delicatezza del ruolo.
Ma a noi Cancellieri non deve fare il titolare fisso. Deve solo provare ad entrare nelle rotazioni con più continuità per fare rifiatare gli altri. Perlomeno con le squadre più abbordabili, visto che abbiamo problemi davanti.
Non credo sia estremamente complicata come cosa, visto che succede in tutte le squadre.
Il Milan con Saelemaeker ed altri non nazionali italiani ha fatto lo stesso, per dire, e ci ha vinto lo scudo. Ieri quelli ne hanno inseriti 4 ed hanno portato a casa la partita.
Ma qui parliamo del fatto che una squadra come la nostra, che deve anticipare i giocatori prima che diventino forti, possa o meno puntare su un paio di giovani ventenni da provare a fare esplodere.
Secondo me si può fare.
Ma poi decide il mister, come per Marcos Antonio o Basic o Romero o Pellegrini e via dicendo.
Non credo che ieri però, per quanto io abbia visto la partita a mozzichi e bocconi dal telefonino, che il problema siano stati loro, visto che si sono alternati i 13 giocatori che avevamo "girato" a Napoli e che i due gol vengono da due cazzate in uscita.
Diciamo che l'AZ, per quel poco che ho visto, non mi è sembrato il Napoli.
La partita, per l'ennesima volta, l'avevamo in mano e l'abbiamo regalata agli avversari. Può succedere una volta, due, pure tre volte. Se succede dieci, sarà per motivi che stanno tutti dentro al campo, relativi al modo di gestire gare e situazioni e forze psicofisiche, ma che non stanno certo in capo al Direttore Sportivo tre giorni prima rispetto a tre giorni dopo. Li ha vinto il tecnico, di la ha perso il DS.
A me sembra evidente che non funziona così.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
che poi se va via sarri (il massimo a cui potrebbe aspirare una società come la Lazio) sarei curioso di sapere il nome che avrebbe in testa il duo meraviglia.
Che una buona fetta della tifoseria non abbia ancora capito  che Sarri è la nostra polizza assicurativa contro le malefatte del duo è un mistero inspiegabile.

Io mi auguro non succeda che sarebbe veramente deludente.
Ma se la prossima settimana  dovessimo malauguratamente uscire dalla Conference, sarebbero 5 eliminazioni su 5 in competizioni ad eliminazione diretta in turni ancora abbordabili.
Rispetto la vostra fede ceca nel mister, considerando il fatto che io sia un po' più critico nei suoi confronti, ma credo che in questo caso forse qualche domanda legittima sul suo operato sarebbe opportuno farsela.
Ti dico già che per me può anche rimanere in base a cosa decide Lotito ma, certo, il dato sarebbe estremamente sconfortante e non potrebbe essere solo per colpa della qualità della rosa.
Non siamo da Champions e vabbè, non siamo da Europa League e vabbè ma se addirittura non siamo neanche da Conference, credo che qualche valutazione seria sulla gestione tecnica della squadra ci stia tutta. In tutte le altre squadre succederebbe questo.
Quindi speriamo di riacchiappare il passaggio del turno senza fare ulteriori regali alle nostre avversarie.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
In Europa da sempre.
In CI da 4 anni (2  Sarri, 2 Inzaghi).

Magari ci sono motivazioni piì profonde e strutturali.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
quindi se la squadra non segna otto occasioni davanti alla porta è colpa del mister.
E la conference conta poco, dovrebbe fare turn over ampio, ma allo stesso tempo è un elemento di valutazione consistente per la sua permanenza.
Noto una leggera contraddizione in tutto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Citazione di: Ranxerox il 08 Mar 2023, 16:54
Ma se la prossima settimana  dovessimo malauguratamente uscire dalla Conference, sarebbero 5 eliminazioni su 5 in competizioni ad eliminazione diretta in turni ancora abbordabili.
Rispetto la vostra fede ceca nel mister, considerando il fatto che io sia un po' più critico nei suoi confronti, ma credo che in questo caso forse qualche domanda legittima sul suo operato sarebbe opportuno farsela.
Ti dico già che per me può anche rimanere in base a cosa decide Lotito ma, certo, il dato sarebbe estremamente sconfortante e non potrebbe essere solo per colpa della qualità della rosa.
Non siamo da Champions e vabbè, non siamo da Europa League e vabbè ma se addirittura non siamo neanche da Conference, credo che qualche valutazione seria sulla gestione tecnica della squadra ci stia tutta. In tutte le altre squadre succederebbe questo.
Quindi speriamo di riacchiappare il passaggio del turno senza fare ulteriori regali alle nostre avversarie.
Scusa ma perché 5 su 5 e, soprattutto, abbordabili? Ma chi siamo il Real Madrid?
Se ci stai mettendo il Porto (squadra contro cui hai giocato più che dignitosamente) non lo trovo corretto (perché è forte e sono anni che elimina le italiane), se ci metti la Coppa Italia col Milan (poi scudettato) al di là di come è arrivata, è anche questo scorretto, se ci metti la Juve di quest'anno, di nuovo, non è corretto (cosa vuol dire abbordabile? E' comunque la Juve mica sei uscito con Spezia o Cremonese), alla fine rimane il girone di EL di quest'anno (e potremmo parlare di molte cose, non solo della figura di merda contro i danesi) e questo turno in cui, nonostante tutto, eliminati ancora non siamo.
Mi sembra una visione un po' ... come dire, non "amichevole" (per non dire ingiusta e pregiudizievole) nei confronti del Mister.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420

Al mister dalla Società viene chiesto il quarto posto. Credo che sia coerente, viste le tue posizioni, che su quello giudichi il suo operato. Io per esempio, ci spero e ci credo che sia un obiettivo possibile, se la Juve viene penalizzata davvero.

In Coppa Italia ha perso lo scorso anno contro la squadra campione d'Italia e quest'anno una squadra che senza penalizzazione ti è sopra in classifica, fuori casa, quindi è nell'ordine naturale delle cose.

In Europa la Lazio di Lotito non esiste, è una semplice figurante, è ora di prenderne atto. Non siamo attrezzati a nessun livello per andare avanti. Mancano risorse, capacità, volontà, strategie, per andare oltre quel par che serve a Lotito( l'accesso ai gironi, qualsiasi essi siano) per tenere in ordine i conti e continuare ad essere competitivi nel mercato domestico per garantirsi il par e alimentare il loop.

Ogni "pretesa" di competitività nel contesto Europeo è smentita dal macigno dei dati reali. Siamo esattamente nella stessa situazione delle merde post Viola, che vivevano nel ricordo delle finali mentre venivano puntualmente inquladi dal primo Vavra di passaggio. 

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.406

Le prestazioni della Lazio sono deludenti in Europa, ma bisogna riconoscere che lo sono state con qualsiasi guida tecnica.

Al netto delle buone partite in Champions e un percorso accettabile in EL nel 2018, la tendenza è una Lazio deludente dai tempi di Delio Rossi ad oggi se non ricordo male.

Mi sembrano mancanze che vanno ricercate altrove.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: FatDanny il 08 Mar 2023, 17:07
quindi se la squadra non segna otto occasioni davanti alla porta è colpa del mister.
E la conference conta poco, dovrebbe fare turn over ampio, ma allo stesso tempo è un elemento di valutazione consistente per la sua permanenza.
Noto una leggera contraddizione in tutto.
.

Ho spiegato in altro post i possibili motivi per cui ieri la squadra non segna a parte la presenza o meno di Ciro.
Ha segnato anche senza Ciro in altre occasioni e non ha segnato anche con Ciro in campo.
Un po' di tutto

Non è il mister che prende la mira e tira in porta, quindi no, se la palla non entra non è colpa del mister.
Ma siamo andati in vantaggio e potevamo gestirlo meglio. Penso si sia incazzato pure lui in merito a questo punto specifico.
Quando dice che siamo in evoluzione penso si riferisca al lavoro che stanno facendo sulla gestione delle gare in funzione del risultato. Ieri ci siamo ricascati.
Comunque, mi sembra che abbia costruito un buon volume di azioni offensive da quel poco che ho visto in diretta e negli high-lights.

Per ciò che riguarda la Conference, confermo quanto già scritto appena eliminati dall'Europa League, ovvero che questa competizione noi non la avremmo mai dovuta giocare perché sarebbe stato il nostro trappolone.
Neanche la gioia della vittoria con il Napoli ci siamo goduti. Pensa come ci possono prendere per il culo quelli della' se giovedì facciamo cilecca (anche sticazzi di quelli di là, ma sarebbe stato meglio evitare a priori).

- L'elemento di valutazione del tecnico è la sommatoria dei risultati stagionali. E avevo già indicato la somma tra l'eliminazione dall'E. L. al girone, eliminazione dalla Coppa Italia ai quarti, eventuale eliminazione dalla Conference agli ottavi.
Era già chiaro quando l'ho scritto prima.
Secondo te, questa sommatoria stagionale, in attesa della definizione del campionato non può essere un parametro di valutazione del mister?
Cioè se giovedì usciamo è tutt'apposto?
Io credo che in qualsiasi altra squadra, quale elemento di valutazione, questa sommatoria lo sarebbe "naturalmente".
Ma laddove dovessimo uscire e se preferisci, per Sarri possiamo fare eccezioni e ci faremo i cazzi nostri in silenzio.

- Per ultimo, io non ho mai scritto, in un anno e mezzo, circa la sua permanenza o meno.
Ha già un rinnovo firmato e quindi decideranno lui e la società (da chiunque sarà rappresentata in quel momento) sul da farsi.
Presumo, (e sottolineo presumo), anche in base ad una valutazione complessiva dell'andamento della stagione.

Se è, sei te e qualche altro che auspicate o avete auspicato la cacciata da Formello di alcuni tesserati della Lazio. Io no.
Se è una cosa brutta da fare contro Sarri, vale anche per tutti gli altri no?

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: venezuelano il 08 Mar 2023, 20:33

Le prestazioni della Lazio sono deludenti in Europa, ma bisogna riconoscere che lo sono state con qualsiasi guida tecnica.

Al netto delle buone partite in Champions e un percorso accettabile in EL nel 2018, la tendenza è una Lazio deludente dai tempi di Delio Rossi ad oggi se non ricordo male.

Mi sembrano mancanze che vanno ricercate altrove.

Vero, ne parliamo da settimane. Ma è anche emerso che è difficile fare paragoni tra Lazio diverse in tempi diversi. Come abbiamo analizzato le precedenti senza risparmiare presidente, direttore sportivo allenatori e giocatori più o meno forti, come è normale che sia, si discute anche di questa stagione di Sarri.
Non penso se ne abbia a male.
Così come non credo che se abbiamo fatto 11 anni di B dobbiamo sempre rimanere in serie B.
Magari con il tempo si può crescere e migliorare.
E può essere che un tecnico di questo livello (mai preso uno simile da questa gestione) e 15 giocatori nuovi in due anni, siano stati un tentativo in questa direzione.
Può essere...

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.481
Se Sarri fa giocare preferibilmente sempre gli stessi sia in campionato sia in Europa league sia in Coppa Italia e anche in conference è perché i rincalzi non lo convincono, non credo abbia delle fissazioni contro certi giocatori semplicemente sa che inserendoli rischierebbe . Chi li vede in allenamento e può giudicare la loro consistenza è lui e io mi fido di lui, mi fido molto meno di tare.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Citazione di: Ranxerox il 09 Mar 2023, 01:06
Vero, ne parliamo da settimane. Ma è anche emerso che è difficile fare paragoni tra Lazio diverse in tempi diversi. Come abbiamo analizzato le precedenti senza risparmiare presidente, direttore sportivo allenatori e giocatori più o meno forti, come è normale che sia, si discute anche di questa stagione di Sarri.
Non penso se ne abbia a male.
Così come non credo che se abbiamo fatto 11 anni di B dobbiamo sempre rimanere in serie B.
Magari con il tempo si può crescere e migliorare.
E può essere che un tecnico di questo livello (mai preso uno simile da questa gestione) e 15 giocatori nuovi in due anni, siano stati un tentativo in questa direzione.
Può essere...
Ma nel caso uscissimo, evidentemente non è questo il problema.

Se non ci riesce nessuno, nessuno nessuno, forse il motivo è più profondo e si ripete nel tempo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Per me la conference è un elemento eccome di valutazione, ma tocca capirsi perché invece per molti pare che tocchi fare a gara per uscirne prima.
Non è affatto un trappolone, la partita di martedì in realtà ci dice proprio che se c'è una competizione europea che possiamo affrontare con un minimo di speranza quella è proprio la conference perché martedì finisce 3-1 o 4-1 la gran parte delle volte.

Detto questo, certo che potevamo essere più efficaci e infatti la colpa martedì non è né di tare né di Sarri. Avevamo una rosa adeguata a vincere e una tattica adeguata a segnare. Sono i giocatori i responsabili di quanto avvenuto.
Esistono anche loro come variabile seppure scompaiono ogni tanto.

Quel che registro di cancellieri è che continua ad essere evanescente e nel minutaggio visto ha fatto vedere molto poco anche contro avversari non proprio irresistibili.
E siamo a marzo. Speriamo il prossimo anno, ormai non ci resta che questo

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Mar 2023, 06:56
Ma nel caso uscissimo, evidentemente non è questo il problema.

Se non ci riesce nessuno, nessuno nessuno, forse il motivo è più profondo e si ripete nel tempo.
nel caso uscissi da questa Conferenze agli ottavi dopo esser già uscito dal girone di Europa League e nel mentre sei terzo in classifica penso ci entri poco la storia precedente.
Però oh, ormai tanto in qualsiasi cosa si obbietta trovate un + 1. Quindi diventa pure difficile.
Il prossimo anno facciamo la rosa di 16 e non andiamo nelle coppe, tanto la storia ci condanna.
Avevamo vinto una coppa Italia nel 1958.
Cioè, dalla sua fondazione al 2000, in 66 anni avevamo vinto solo una coppa Italia. La storia ci condannava.
Poi, in vent'anni, ne abbiamo vinte 6 con squadre più o meno forti, che vincevano scudetti o che non andavano neache in Europa.
Con presidenti illuminati come Cragnotti che prendevano duemila campioni o scalzacani incapaci come Lotito.
Boh...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.444
Citazione di: Ranxerox il 09 Mar 2023, 15:06
nel caso uscissi da questa Conferenze agli ottavi dopo esser già uscito dal girone di Europa League e nel mentre sei terzo in classifica penso ci entri poco la storia precedente.
Però oh, ormai tanto in qualsiasi cosa si obbietta trovate un + 1. Quindi diventa pure difficile.
Il prossimo anno facciamo la rosa di 16 e non andiamo nelle coppe, tanto la storia ci condanna.
Cioè, dalla sua fondazione al 2000, in 66 anni avevamo vinto solo una coppa Italia. La storia ci condannava.
Poi, in vent'anni, ne abbiamo vinte 6 con squadre più o meno forti, che vincevano scudetti o che non andavano neache in Europa.
Con presidenti illuminati come Cragnotti che prendevano duemila campioni o scalzacani incapaci come Lotito.
Boh...

tutto questo cosa c'entra con Cancellieri? :beer:

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Adler Nest il 09 Mar 2023, 15:09
tutto questo cosa c'entra con Cancellieri? :beer:
Niente ma seguivo l'onda della discussione. Negli ultimi tempi c'è un crossover incredibile tra i topic che uno alla fine non ci capisce più un cazzo... :beer:

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Citazione di: Ranxerox il 09 Mar 2023, 15:06
Boh...
Le vittorie in CI e il cambio di posizione in A (un tempo era scudetto qualificarci in EL, anche col buon Calleri) si spiega abbastanza facilmente: con la redistribuzione degli introiti che ci vedono 6a forza e con la nuova formula della CI che prevede pochi turni fino alla finale. Se becchi il momento giusto e ti presenti con la squadra giusta puoi. Perché sei tra le 6 più ricche della A.
Ma ora sono 4 anni che non riusciamo. Sia con Sarri che con Inzaghi.

In Europa invece questo assestamento economico non è avvenuto, anzi. Tant'è che circa 35 squadre europee sono arrivate più volte di noi in CL nell'era di Lotito e tant'è che lo score dice che di solito (e il più delle volte neanche) arriviamo al massimo al primo turno ad eliminazione e poi ci fanno un buono.

Questo dicono le statistiche.
Poi possiamo non accettarle.

Discussione precedente - Discussione successiva