Citazione di: FatDanny il 18 Mar 2023, 14:24
In realtà non c'è alcuna contraddizione e non capisco perché non si colga.
Proprio perché la rosa è limitata riesce a fare molto bene una competizione (ai livelli CL) a danno di un'altra.
Si continua a rispondere su un altro piano alla principale contestazione.
Uno parla di cancellieri e si risponde che la Lazio ha vinto a Napoli. Si, ma ha vinto proprio perché ha messo i titolari e non cancellieri (o basic o Romero o marcos Antonio).
Purtroppo non può metterli sempre.
Io non contesto Sarri perché usa male cancellieri, ma perché io avrei messo i titolari nella partita che a mio modo di vedere era più importante.
Il fatto che abbia vinto a Napoli non smentisce chi denuncia le carenze della rosa, anzi conferma che hanno ragione.
Se la rosa non fosse così carente la Lazio potrebbe essere competitiva su più fronti.
Non comprando top player ma evitando di buttare milioni su giocatori la cui non funzionalità si vedeva lontano un miglio.
E infatti di cancellieri ne discutiamo dal primo giorno.
Ma guai ad aver letto uno che dica "oh in effetti non era pronto né poteva fare il vice immobile, avevate ragione".
È un po' come la situazione di ciro.
Ma così è facile pensare di avere ragione sempre, se non si è mai disposti a riconsiderare i discorsi fatti in passato. Eppure i topic stanno qui, scripta manent.
Che cosa c'entra Cancellieri, Ciro e l'avere ragione con il mio intervento. Che Cancellieri non fosse un centravanti era un giudizio di campo prima che arrivasse.
Non è una questione di divisione rigida tra titolari e riserve.
Anche, e direi soprattutto, i big hanno fatto un percorso bruttissimo sin dall'inizio. Ed è insensato collegare queste prestazioni categoricamente alla stanchezza, alla rosa, all'incompetenza e altro.
I giocatori scesi in campo bastavano e avanzano per non commettere, ad esempio, 3 errori, molto simili tra loro, che hanno determinato il vantaggio complessivo dell'avversario. Tutti errori, a cui se ne aggiungono altri non dissimili, cui fattori scatenanti sono stati giocatori in gamba, errori che non si possono collegare soltanto alla stanchezza.
Mica mi passa per la testa di pretendere una Lazio competitiva sui vari fronti. Questa è una pretesa che soltanto a Tare può venire in mente. Non ho problemi che la Lazio esca dalle competizioni, ma che almeno lo faccia evitando la sfilza di errori e disattenzioni durante tutto il cammino europeo.
Non chiedo prestazioni come quella contro il Napoli. Nemmeno prestazioni che corrispondano a parametri di razionalità in rapporto alla capacità dell'avversario. No, non è questo.
Uno chiede che non ci siano prestazioni diametralmente opposte e ingiustificate contro avversarie contro le quali, per carità, puoi essere eliminato ma con prestazioni da parte tua diverse, e che rientrano nelle tue possibilità, rispetto a quelle offerte.