Si parla di fantamercato, questo è chiaro...ma nemmeno tanto eh
Se mai fosse il cambio SMS con Frattesi sarebbe in termini assoluti un minus, non c'è discussione!
Ma quando costruisci una squadra non basta avere i valori assoluti ma vanno ben assemblati. E mi sembra abbastanza evidente che 2, che una volta avremmo chiamato trequartisti, come SMS e LA a ccampo non sono sostenibili alla lunga distanza. In più ci metti pure uno come Cataldi che in primavera era un 3/4ista. Mettere dentro uno come Frattesi ti farà pure perdere come valore assoluto perché non sarà mai in grado di arrivare a 10 assist e 10 gol, tra l'altro spesso anche decisivi, ma ti consegnerà una squadra più equilibrata, ancora più solida e probabilmente anche più continua nei risultati.
Io sto in fissa per Frattesi ma di giocatori così ne trovi in giro!
È tutto sommato la tipologia classica del ccampista ossia uno che corre, attacca la porta, difende, fa qualche gol e si sa inserire o allargare sulla fascia. Certo la qualità con la quale riesce a fare queste cosa fa la differenza: si va Akpa a Kessie passando per Frattesi o anche lo stesso Barella. Ma anche gli stessi Gattuso o Brocchi anche se più muscolari. Quel tipo di giocatore ci serve assolutamente, di SMS e LA ne devi mettere 1, non puoi tenerne 2 in un ccampo a 3...