Bilancio S.S. Lazio

Aperto da vaz, 23 Set 2016, 12:34

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.175
Citazione di: massirosa73 il 30 Mar 2023, 22:40
Non credo. Si tratta di profitti e perdite.  Quindi se vendi SMS a 40 milioni registri comunque una grossa plusvalenza a prescindere da quanto renivesti. Senza considerare il premio piazzamento.  Al 31 dicembre,  con ogni probabilità segneremo un utile di gran lunga superiore della perdita al 31 dicembre 2013.
Quello che preoccupa me, è solo l' idl

Il rosso è limitato, direi anche quasi fisiologico per società che fatturano decine e decine di milioni..

Il problema sarà sempre sul mercato dove il budget sarà as usual limitato.
Ancor di più non bisognerà sprecare soldi in "occasioni"

Ovviamente la CL sarebbe una mano santa

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
La qualificazione alla CL sarà decisiva per il bilancio e mercato della Lazio, altrimenti sulla pagina "mercato estivo 2023" ci sarà poco da sognare.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
la CL e l'allontanamento di Tare

che ha molto meno seguito, anche se qui ancora lo votano  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
cioe' se vendi Milinkovic  pure a 30 hai gia' pareggiato il negativo e ti restano pure soldi in tasca, se arrivi nei primi 4 ti arriva minimo  un bonus da 15 milioni e la CL prima ancora di giocare una partita gia' sai ti portera' almeno 30 e passa milioni ...perche sta situazione dovrebbe scatenare il panico non lo capisco...certo in CL bisognerebbe andarci, per  il bilancio e tanti altri motivi... della' devono fare almeno 55 milioni di plusvalenze prima di poter depositare un singolo tesseramento e parlano di Benzema...cioe' stanno co le pezze ar culo eppure fomentano, qui stamo come  un pisello nel suo baccello e parte er terrore...mah !!

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: PARISsn il 31 Mar 2023, 11:58
cioe' se vendi Milinkovic  pure a 30 hai gia' pareggiato il negativo e ti restano pure soldi in tasca, se arrivi nei primi 4 ti arriva minimo  un bonus da 15 milioni e la CL prima ancora di giocare una partita gia' sai ti portera' almeno 30 e passa milioni ...perche sta situazione dovrebbe scatenare il panico non lo capisco...certo in CL bisognerebbe andarci, per  il bilancio e tanti altri motivi... della' devono fare almeno 55 milioni di plusvalenze prima di poter depositare un singolo tesseramento e parlano di Benzema...cioe' stanno co le pezze ar culo eppure fomentano, qui stamo come  un pisello nel suo baccello e parte er terrore...mah !!

Il paragone con inquelli vale solo quanto fanno le promozioni per lo stadio.

Noi -21 , loro -250.
Tutti muti.

:D

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.064
rubin purtroppo hanno una proprietà che volendo copre il -250.
lotito non potrebbe coprire il -21.
infatti il problema idl è il nostro perché loro immettono e noi no.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: alenlalieno il 31 Mar 2023, 12:28

Quella proprietà "volendo" sta andando avanti a ricapitalizzazioni.
e mica so infinite.

E se non erro l'Idl lo copriamo "anticipando" i proventi della prossima partecipazione europea, Europa League o Champion's che sia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io che le ricapitalizzazioni non sono infinite lo sento da 15 anni. Se mi dite quanto durano io mi preparo.

MaxMich

Visitatore
Se accedi alla champions spero che Sergej rimanga (e rinnovi), per le entrate penso si possano cedere tranquillamente Maximiliano e Marcos Antonio che hanno mercato e magari sacrificare (a malincuore) un giocatore tipo Lazzari visto che Sarri non lo vede tanto, credo che con Manuel qualche soldo lo fai.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Citazione di: alenlalieno il 31 Mar 2023, 12:28
Al di là delle merde e del patrimonio dei loro proprietari, non capisco se scherzi o sei serio quando dici (testualmente) "Lotito non potrebbe coprire i 21mil", una cosa è scrivere che Lotito farebbe (e fa) altro per coprire quel debito (cosa che sappiamo e da parecchio), un altra è pensare che se ci fosse in ballo la sopravvivenza della società, Lotito non potrebbe trovare (facilmente) 21 milioni, visto che il valore della società di cui ha la maggioranza (ne detiene quanto? Il 60-70%?) vale più di 300mil di euro.
Poi se non ho capito cosa intendi è un altro discorso ancora ...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Tarallo il 31 Mar 2023, 12:48
Io che le ricapitalizzazioni non sono infinite lo sento da 15 anni. Se mi dite quanto durano io mi preparo.

Tarà, questi comprano a 3 anni tra poco.
Abramo deve rientrare per non essere riscattato a 20+25 il prossimo anno...

E se non ne entrano almeno 50 entro il 30 giungo altro che idl bloccato.

Contenuto sponsorizzato

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875
Citazione di: lazios il 31 Mar 2023, 13:08
Al di là delle merde e del patrimonio dei loro proprietari, non capisco se scherzi o sei serio quando dici (testualmente) "Lotito non potrebbe coprire i 21mil", una cosa è scrivere che Lotito farebbe (e fa) altro per coprire quel debito (cosa che sappiamo e da parecchio), un altra è pensare che se ci fosse in ballo la sopravvivenza della società, Lotito non potrebbe trovare (facilmente) 21 milioni, visto che il valore della società di cui ha la maggioranza (ne detiene quanto? Il 60-70%?) vale più di 300mil di euro.
Poi se non ho capito cosa intendi è un altro discorso ancora ...

credo intendessero che i proprietari delle merde possono coprire i buffi con il loro patrimonio personale, cosa che lotito (forse) non sarebbe in grado di fare

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Citazione di: Dissi il 31 Mar 2023, 13:13

credo intendessero che i proprietari delle merde possono coprire i buffi con il loro patrimonio personale, cosa che lotito (forse) non sarebbe in grado di fare

Ed è sbagliato, sia in un caso (ma sarebbe lunga da spiegare e per me difficile, servirebbe LS, comunque si tratta dell'accordo che hanno firmato per ristrutturare il loro debito, il fair-play finanziario etc) sia nell'altro (Lotito a prescindere dal suo patrimonio personale non avrebbe nessuna difficoltà a coprire quel debito).
Non lo fa e lo sappiamo ma se fosse (per assurdo) obbligato, quei soldi li troverebbe facilmente.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Citazione di: lazios il 31 Mar 2023, 13:19
Ed è sbagliato, sia in un caso (ma sarebbe lunga da spiegare e per me difficile, servirebbe LS, comunque si tratta dell'accordo che hanno firmato per ristrutturare il loro debito, il fair-play finanziario etc) sia nell'altro (Lotito a prescindere dal suo patrimonio personale non avrebbe nessuna difficoltà a coprire quel debito).
Non lo fa e lo sappiamo ma se fosse (per assurdo) obbligato, quei soldi li troverebbe facilmente.
Aho, se conosci sistema per trovare "facilmente" 50 mil. di euro scrivimi un messaggio personale e poi se vedeme tra 3 mesi alle Bermuda!  :beer:

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Citazione di: trax_2400 il 31 Mar 2023, 13:25
Aho, se conosci sistema per trovare "facilmente" 50 mil. di euro scrivimi un messaggio personale e poi se vedeme tra 3 mesi alle Bermuda!  :beer:
Io no, ma se voi pensate che Lotito non possa trovare 21mil di euro ... ok, sarà come dite voi.
Secondo me si fa confusione tra cosa VUOLE FARE e cosa potrebbe fare se "costretto" da cause di forza maggiore.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
io non discuto come Lotito porta avanti la società e come coprirà quel debito, lo sappiamo bene, io discuto la frase "non potrebbe bla bla bla ...", ovvero una sorta di ipotesi per cui, se Lotito si trovasse nella condizione obbligata di dover trovare 21milioni di euro, la soluzione non ci sarebbe perché non li ha (tra l'altro non ne sarei così sicuro), secondo me li troverebbe (insisto col dire pure "facilmente").
Però ripeto, magari sono io che non colgo il senso di ciò che è stato scritto (banalmente, si intendeva altro e io non l'ho capito).

Giako77

*
Lazionetter
* 8.667
Lotito ce l'ha 21 mln, avoja se ce li ha!

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488
Citazione di: Precisione il 30 Mar 2023, 22:09
Calcio: Lazio, rosso 2022 oltre quota 21 milioni. Valore della produzione cala a 67 milioni per mancate royalties

La Lazio ha chiuso l'esercizio 2022 con un valore della produzione in calo del 6,36% a 67,01 milioni di euro a causa, si legge in una nota, di mancati compensi variabili di royalties sulla vendita di criptovalute da parte del main sponsor della società controllante. , diritti Tv ed Il valore della produzione risulta costituito da ricavi da gare per 6,83 milioni di euro altre concessioni per 46,06 milioni, sponsorizzazioni, pubblicità, royalties per 9,42 milioni, merchandising per 1,27 milioni ed altri ricavi e proventi per 3,43 milioni. I costi operativi, pari a 70,79 milioni, sono aumentati rispetto alla stagione precedente di 1,06 milioni di euro. Il risultato operativo lordo è stato in perdita per 3,79 milioni, contro il precedente utile di 1,85 milioni. In rosso per 21,48 milioni il risultato netto, contro un precedente utile di 4,6 milioni.

E ancora c'è chi crede all'incasso del botteghino come fattore per il salto di qualità ?

Dimezzare drasticamente il costo dei biglietti porterebbe un introito del -5% (- 3 milioni) a fronte di quello che rappresenterebbe il valore apportato da uno stadio pieno, sia in termini sportivi che d'immagine

Forse dall'altra parte del Tevere qualcuno ci è già arrivato a dare il giusto peso alle voci di bilancio, da noi invece si continua a ragionare come se quei 100.000 € in più o in meno rappresentino la possibilità di fare il salto di qualità nel panorama calcistico internazionale

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.064
Citazione di: Aquila Romana il 31 Mar 2023, 14:30
E ancora c'è chi crede all'incasso del botteghino come fattore per il salto di qualità ?

Dimezzare drasticamente il costo dei biglietti porterebbe un introito del -5% (- 3 milioni) a fronte di quello che rappresenterebbe il valore apportato da uno stadio pieno, sia in termini sportivi che d'immagine

Forse dall'altra parte del Tevere qualcuno ci è già arrivato a dare il giusto peso alle voci di bilancio, da noi invece si continua a ragionare come se quei 100.000 € in più o in meno rappresentino la possibilità di fare il salto di qualità nel panorama calcistico internazionale
ottimo spunto di discussione

Discussione precedente - Discussione successiva