Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.502
Registrato
Citazione di: genesis il 03 Apr 2023, 17:15
Dipende da come si sostituisce SMS.
Con LA e una mezzala con un fisico diverso da SMS uno come Walace andrebbe bene.
Chiaramente non ti possono chiedere 20mln.
Intanto dovresti trovare uno che ha quella presenza nel gioco aereo dove penso sia da sempre il migliore della squadra. Poi che abbia quella fisicità nel difendere la palla visto che spesso è l'appoggio sicuro per ogni compagno in difficoltà e quella tecnica che spesso gli permette di fare giocate di altissimo livello (assist compresi). Se possibile, che corra più di tutti scaricando sempre il contachilometri.
O azzecchi un emergente ancora non esploso del tutto o ti ci vogliono dai 30/40 in su.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Registrato
Citazione di: Tarallo il 03 Apr 2023, 16:50
Questa affermazione mi sembra molto giusta, anche se per me non c'è una corrispondenza del 100% (nel senso che per me Gattuso regista non puoi metterlo neanche se mezzala metti Kakà o Ronaldinho, per dire).
Però io farei al contrario di te, e credo Sarri pure, cioè regista con buona qualità, certamente meglio di Cataldi e molto meglio di Walace, che confermo avere i piedi de travertino, e mezzali con necessità primaria di presenza fisica oltre che tecnica (finché non ha corso, Luis Alberto non giocava, poteva fa' pure i palleggi a occhi chiusi). Per dire, l'attuale SMS, che tecnicamente sta disperato, è comunque una mezzala che vorrei, a fianco di un regista che è fondamentale che sia tecnico per quelle palle basse di Ivan o altri che deve far girare di prima e con grande precisione per accelerare la manovra invece di rallentarla come capita talvolta a Danilo.
Secondo me se hai due mezzali di qualità puoi evitare di avere un play fenomenale, nel senso che poi la regia sopra la metà campo sarebbe cosa loro, quindi il play dovrebbe sì avere piedi buoni ma principalmente molta, moltissima tattica e capacità di tagliare le linee avversarie, chiudere falle, coprire le mezzali e schermare la difesa.

Se prendi il centrocampo del Napoli (senza andare all'estero perché la Serie A è comunque diversa), attualmente la miglior squadra in Serie A e una delle migliori in Europa, puoi vedere com'è assortito.

- Mezzala tecnica Zielinski, dove noi abbiamo Luis Alberto. Il polacco è più centrocampista, ha il dono di essere ambidestro, ma un Luis Alberto al 100% può fare quello che fa Zielinski, anche se personalmente preferisco il polacco.

- Play Lobotka, nano ma tozzo, piedi più che ottimi anche se fa molta regia corta, tatticamente fenomenale nel recupero palla, bravo a tagliare le linee e a trasformare la transizione da negativa a positiva. Cataldi ha forse la stessa abilità nei vari tipi di passaggio, ma non ha il resto. Qui sicuramente dobbiamo intervenire.

- Mezzala difensiva Anguissa, anche se non così difensivo come si può pensare, fisicamente imponente, giocatore che sa fare tutto, un po' come Milinkovic che però è più tecnico e più offensivo.


Anguissa - Lobotka - Zielinski è un centrocampo completo e complementare

Milinkovic - Cataldi - Luis Alberto è un centrocampo da completare e meno complementare

Milinkovic - Leiva - Luis Alberto era un centrocampo completo e complementare


Dobbiamo cercare la quadra, non è facile, non è scienza, le risorse sono limitate, quindi se prendi un Rovella non prendi un Frattesi e viceversa.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.690
Registrato

Comunque sottovalutiamo troppo Cataldi, cosa che non fa il Mister che invece andrebbe considerata anche in sede di mercato

Anche la scorsa estate non ha chiesto un titolare ma uno che potesse dare il cambio a Danilo sennò non saremmo andati su MA ma su uno più pronto all'uso

Jeffry

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.390
Registrato
Citazione di: SanLazio il 03 Apr 2023, 17:00
Aourar che tipo di centrocampista è? Per chi lo conosce chiaramente

E' un centrocampista moderno capace di giocare in ogni ruolo del centrocampo.
Molto tecnico e dalla grande visone di gioco.
Gran talento anche se non del tutto espresso ed ultimamente finito ai margini dell'OL ma per il fatto che non ha rinnovato il contratto in scadenza (almeno così ho capito).
Già scritto qualche giorno fa...io lo prenderei al volo e lo metterei al centro ipotizzando di mettergli a fianco almeno un simil Frattesi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.210
Registrato
Citazione di: Giako77 il 03 Apr 2023, 17:33
Comunque sottovalutiamo troppo Cataldi, cosa che non fa il Mister che invece andrebbe considerata anche in sede di mercato

Anche la scorsa estate non ha chiesto un titolare ma uno che potesse dare il cambio a Danilo sennò non saremmo andati su MA ma su uno più pronto all'uso

Cataldi lo tieni in rosa, sposti Vecino a sinistra e prendi un centrale con altre caratteristiche.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.690
Registrato
Citazione di: genesis il 03 Apr 2023, 18:10
Cataldi lo tieni in rosa, sposti Vecino a sinistra e prendi un centrale con altre caratteristiche.

Già ce l'hai il centrale con altre caratteristiche ovvero Vecino col quale hai vinto a Napoli. Vedrai che Cataldi sarà titolare anche il prossimo anno

Secondo me prenderemo solo mezz'ali, o proprio al massimo una mezz'ala che sa fare anche il centrale tipo Rovella

Per logica (mia eh) hai già il centrale tecnico e prendere un altro con le stesse caratteristiche non avrebbe senso a meno che prendiamo una mezz'ala di contenimento e a quel punto in partite tipo Napoli o con squadre con ccampo particolarmente aggressivo (tipo Milan lo scorso anno) metti la mezz'ala a fare legna (come faceva quando metteva Akpa). Io ho la sensazione che al duo Cataldi-Vecino ci si punti anche il prossimo anno con l'inserimento di uno sicuro e forte tipo Frattesi (corsa, buona tecnica, fisico e inserimento), un giovane di belle speranze (Zappelli o Baldanzi) e una mezz'ala strutturata tipo Gagliardini (speriamo uno meglio)

Adler Nest

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.607
Registrato

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.819
Registrato
Citazione di: ElRifle il 03 Apr 2023, 16:51

A vederlo così non sembra neanche troppo un fabbro, chiaro non è Pirlo ed è più uno di rottura.
Per curiosità me lo voglio vedere una partita intera, non contro di noi (che guardo i nostri).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 48.162
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Apr 2023, 06:40
A vederlo così non sembra neanche troppo un fabbro, chiaro non è Pirlo ed è più uno di rottura.
Per curiosità me lo voglio vedere una partita intera, non contro di noi (che guardo i nostri).
Sempre piaciuto, forse per Sarri ha un tempo di gioco di troppo.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Registrato
Guendouzi sarebbe proprio impossibile?
Lui e Naby Keita (a zero mi pare).
Se parte SMS.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Registrato
Secondo voi Ferguson del Bologna non sarebbe un buon acquisto per il nostro centrocampo?
Tra l'altro è anche giovane.

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.819
Registrato
Citazione di: lazios il 04 Apr 2023, 11:35
Secondo voi Ferguson del Bologna non sarebbe un buon acquisto per il nostro centrocampo?
Tra l'altro è anche giovane.
Al posto di Basic, interessante.
Ma dipende sempre quanto chiedono.

Che qui costano tutti 20 :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Registrato
Si, non dev'essere necessariamente un titolare, però nella nostra rosa, così giovane e tecnico farebbe comodo (non l'ho visto molto, però ne parlano molto bene e quel gol contro il Sassuolo parla da solo), se riesci a dar via Basic e aggiungervi qualcosa sopra perché no (MA io vorrei vederlo ancora, ammesso lo voglia il Mister).
Dimenticavo ... potrebbe pure darti qualche soldo se lo rivendi dopo 2-3 anni in Premier.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.704
Registrato
Citazione di: JSV23 il 04 Apr 2023, 10:16
Guendouzi sarebbe proprio impossibile?
Lui e Naby Keita (a zero mi pare).
Se parte SMS.

si. costa almeno 30, volando bassi.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Guendouzi mi sta sul cazzo fin dai primi passi nel Lorient, poi arrivato all'Arsenal, squadra che amo, mi è andato ancora più sul cazzo. È uno di quei giocatori che definisco pippe conclamate pur sapendo che non lo sono, o quantomeno c'è sufficiente evidenza del fatto che non siano completamente da buttare. Ma appena lo vedo me scatta l'odio. Un cavallone intruppone, che vorrebbe essere Rabiot ma lo emula solo sul livello de faccia da cazzo nell'élite delle facce da cazzo, e sì che sono francesi, detentori di tutti i record di facciadacazzaggine della galassia da quando il sole era una nana bianca, ha la visione di gioco di Bruscolotti col tocco di palla del sinistro di Lulic.
Insomma non lo vorrei.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Registrato
100% Tarallo.

Anzi, 90%, perché l'Arsenal magari sprofonda in Premiership  :=))

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Registrato
Citazione di: JSV23 il 04 Apr 2023, 10:16
Naby Keita

Oxlade-Chamberlain e Firmino.

tutti a 0, magari aumenta un pochino il monte ingaggi...

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
Registrato
Citazione di: Tarallo il 04 Apr 2023, 14:35
Guendouzi mi sta sul cazzo fin dai primi passi nel Lorient, poi arrivato all'Arsenal, squadra che amo, mi è andato ancora più sul cazzo. È uno di quei giocatori che definisco pippe conclamate pur sapendo che non lo sono, o quantomeno c'è sufficiente evidenza del fatto che non siano completamente da buttare. Ma appena lo vedo me scatta l'odio. Un cavallone intruppone, che vorrebbe essere Rabiot ma lo emula solo sul livello de faccia da cazzo nell'élite delle facce da cazzo, e sì che sono francesi, detentori di tutti i record di facciadacazzaggine della galassia da quando il sole era una nana bianca, ha la visione di gioco di Bruscolotti col tocco di palla del sinistro di Lulic.
Insomma non lo vorrei.



come se spiega il fatto che costa almeno 30???

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.098
Registrato
Citazione di: WhiteNoise il 04 Apr 2023, 14:48


come se spiega il fatto che costa almeno 30???
prezzi premier.
abraham è costato 40 ed era una riserva.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Registrato
con un po' di creatività

Ilyes Housni e El Chadaille Bitshiabu in prestito biennale per farli crescere insieme ad un Maestro, in particolar modo il difensore.

Fabiàn Ruiz in prestito perché tanto non ce fanno niente, con stipendio pagato da loro (tipo Paredes o Wynaldum)

Naby Keita a 0

Beto dall'Udinese per il dopo Ciro

Discussione precedente - Discussione successiva