La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.406
Citazione di: alex73 il 04 Apr 2023, 14:37
la.numerosita secondo me e' ancora residuale ma cmq il problema non si pone ...basta far applicare le leggi che già esistono e non generalizzare che fa tanto comodo ad alcuni partiti

Il fenomeno razzistico e xenofobo non mi sembra residuale in Italia.

Mi è capitato di recarmi in Veneto in estate e c'era da scappare a gambe levate al primo scambio di "idee" con persone della zona e dintorni.

Valutazione e sottolineatura del crimine a seconda della provenienza; un senso di rifiuto dello straniero che si riflette sui tratti somatici.

"Tu come fai a Milano, ce li avete tutti voi là. Qui non li facciamo passare" Una delle tante perle.

Una delle cose più inconcepibili che mi è capitato spesso di ascoltare è il riferimento, reso categorico e totalizzante, sul fenomeno criminale dello straniero. Come se il criminale romeno o "marocchino", una generalizzazione assurda, sia un campione sociale e universale del territorio di provenienza.

Come quando si sostiene che il clandestino è un criminale per principio e per la sua condizione, non per le sue azioni in concorrenza con quelle di uno Stato degradato e degradante.

Non si considera che in Italia dopo decenni di depenalizzazioni; di processi sempre più lunghi e di prescrizioni sempre più brevi; ricorsi infiniti senza controindicazioni; di attacchi mirati a magistrati e procuratori che fanno onestamente il loro mestiere; di trattative tra Stato e mafia; di un'evasione fiscale annua mostruosa e provvedimenti ridicoli che non la riducono ma la esaltano; attenuanti generiche, indulti; decreti Biondi e altre nefandezze è stato ed è un paradiso per chi vuole commettere dei crimini indipendentemente dalla provenienza geografica.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Ecco la decisione del Giudice Sportivo: "Chiusa la Curva Nord per un turno con sospensiva di un anno per cori beceri e offensivi di matrice anche religiosa intonati durante il derby contro la Roma".

Al primo coro chiudono la curva per un turno(o forse più chi lo sa). Vediamo se le persone si svegliano o continuano a fare i pecoroni

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.493
Citazione di: Cesio il 04 Apr 2023, 16:14
Ecco la decisione del Giudice Sportivo: "Chiusa la Curva Nord per un turno con sospensiva di un anno per cori beceri e offensivi di matrice anche religiosa intonati durante il derby contro la Roma".

Al primo coro chiudono la curva per un turno(o forse più chi lo sa). Vediamo se le persone si svegliano o continuano a fare i pecoroni

Ma le famose telecamere per permettere l'identificazione e l'allontanamento a vita dallo Stadio di questi soggetti che non c'entrano nulla con il calcio e con la Lazio.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Ma le famose telecamere per permettere l'identificazione e l'allontanamento a vita dallo Stadio di questi soggetti che non c'entrano nulla con il calcio e con la Lazio.

Rotte

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.761
Io credo che non sia umanamente possibile identificare 10/15 mila persone (tante erano - minimo - al derby) da un labiale ripreso da una telecamera.
Dipende solo da noi.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: tommasino il 04 Apr 2023, 17:20
Io credo che non sia umanamente possibile identificare 10/15 mila persone (tante erano - minimo - al derby) da un labiale ripreso da una telecamera.
Dipende solo da noi.

Umanamente è possibile, con tempi mooooolto lunghi. Però alla fine avrai ripulito uno stadio.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.054
Fortunatamente hanno dato un ultima chance, vediamo chi saprà coglierla.
Per il resto continuo a pensare che seppur sia un processo lungo, decimare i [...] domenica dopo domenica è la soluzione migliore: bisognerebbe arrivare al punto che quando ci si siede allo stadio e si noterà qualche seggiolino vuoto intorno a se' alla domanda "ma Sempronio oggi nn c è?"  la risposta dovrà essere "ehm..credo che non lo rivedremo prima di 5 anni..".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.549
Questa è l'occasione giusta per vedere chi vuole veramente bene alla Lazio oppure la usa per i suoi tornaconti personali.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.405
cmq la decisione del giudice  è chiara, la curva è stata chiusa per  un turno, l'applicazione della sentenza è sospesa per  un anno, se in questo anno succede ancora oltre alla chiusura di un turno gia' decisa se ne aggiunge  un altra....non sara' oggi, non sara' domani...speriamo di giocare le altre 4 partite  in casa che restano col pubblico, ma non ho dubbi che sconteremo ste due giornate prima  o poi...io propendo per  il prima...cosi' gli ultras godranno delle prime pagine e potranno fare un altro bel comunicato allucinante  8)

p.S: io nonostante Lazio- Juve se avessero chiuso la curva avrei applaudito, pero' qualcuno mi spieghi perche  la canzoncina sulle sinagoghe è offensiva, razzista, persecutoria verso una religione e tutti gli altri appellativi del caso ( giustamente ) , mentre gridare " zingaro zingaro " non lo è altrettanto, visto che alla curva della rioma, gia' sotto diffida da non so quanto tempo, viene comminata la  multa di 8mila euro....me pare razzismo un tanto al kilo....ah per chi non lo sapesse ad Aushwitz sono finiti pure migliaia di zingari ...

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: tommasino il 04 Apr 2023, 17:20
Dipende solo da noi.
Identificarli e' possibile e a mio parere non ne servono 15mila, ne basta qualcuno e gli altri si guarderanno bene. IMHO

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: cippolo il 04 Apr 2023, 17:58
Questa è l'occasione giusta per vedere chi vuole veramente bene alla Lazio oppure la usa per i suoi tornaconti personali.
Mah, per quel che mi riguarda si e' gia' visto. Di occasioni ce ne sono gia' state, di squalifiche anche. Qualcuno deve essere estromesso dallo stadio, non c'e' altra via.

Contenuto sponsorizzato

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: angeloadamo il 04 Apr 2023, 18:52
Mah, per quel che mi riguarda si e' gia' visto. Di occasioni ce ne sono gia' state, di squalifiche anche. Qualcuno deve essere estromesso dallo stadio, non c'e' altra via.
Ho dimenticato di aggiungere il "felice di sbagliarmi"  :)

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.761
Citazione di: angeloadamo il 04 Apr 2023, 18:40
Identificarli e' possibile e a mio parere non ne servono 15mila, ne basta qualcuno e gli altri si guarderanno bene. IMHO
A me questa logica del colpirne 10 per educarne 1000 continua a non convincermi.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.617
Citazione di: tommasino il 04 Apr 2023, 19:09
A me questa logica del colpirne 10 per educarne 1000 continua a non convincermi.

E' il discorso molto terra-terra della tasca...

Se vedono che qualcuno dei sodali è costretto a pagare il giusto risarcimento danni, per effetto di una decisione giudiziale, credo che molti si convinceranno che non conviene associarsi alla "massa cantante"...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Le mancate squalifiche fanno abbastanza ridere

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.981
se non fosse stata lazio juve avrebbero chiuso la curva

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: tommasino il 04 Apr 2023, 19:09

Converrai però che se colpisci tutti e 1000 di cui magari anche 200 non sono colpevoli, non è granché educativo.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.761
A Cremona una ragazza accanto a me cantava "della città sei il disonore" ecc ecc.
Le ho fatto i complimenti per la versione edulcorata.
Un'immagine video potrebbe incastrarla e portarla a prendere un daspo di qualche anno.
Ad esempio

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.405
Citazione di: venezuelano il 04 Apr 2023, 16:02
Il fenomeno razzistico e xenofobo non mi sembra residuale in Italia.

Mi è capitato di recarmi in Veneto in estate e c'era da scappare a gambe levate al primo scambio di "idee" con persone della zona e dintorni.

Valutazione e sottolineatura del crimine a seconda della provenienza; un senso di rifiuto dello straniero che si riflette sui tratti somatici.

"Tu come fai a Milano, ce li avete tutti voi là. Qui non li facciamo passare" Una delle tante perle.

Una delle cose più inconcepibili che mi è capitato spesso di ascoltare è il riferimento, reso categorico e totalizzante, sul fenomeno criminale dello straniero. Come se il criminale romeno o "marocchino", una generalizzazione assurda, sia un campione sociale e universale del territorio di provenienza.

Come quando si sostiene che il clandestino è un criminale per principio e per la sua condizione, non per le sue azioni in concorrenza con quelle di uno Stato degradato e degradante.

Non si considera che in Italia dopo decenni di depenalizzazioni; di processi sempre più lunghi e di prescrizioni sempre più brevi; ricorsi infiniti senza controindicazioni; di attacchi mirati a magistrati e procuratori che fanno onestamente il loro mestiere; di trattative tra Stato e mafia; di un'evasione fiscale annua mostruosa e provvedimenti ridicoli che non la riducono ma la esaltano; attenuanti generiche, indulti; decreti Biondi e altre nefandezze è stato ed è un paradiso per chi vuole commettere dei crimini indipendentemente dalla provenienza geografica.

standing ovation ...

Discussione precedente - Discussione successiva