Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Invictus

*
Lazionetter
* 7.464
Bravo Igli. Se si fanno i complimenti al presidentiissimo bisogna farli anche a te

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.041
Ed a quelli che dicono che porta male se parla prima della partita rammento che ha parlato anche ieri.
Come praticamente in ogni pre partita di questa ottima stagione.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: tommasino il 15 Apr 2023, 11:25
Sono d'accordo.
Ed a quelli che dicono che porta male se parla prima della partita rammento che ha parlato anche ieri.
Come praticamente in ogni pre partita di questa ottima stagione.

E ha sempre semplicemente detto che per lui la squadra era competitiva per provare a centrare la qualificazione in Champions. Cioè quello che sta esattamente accadendo.
Difficile ma non impossibile. Pensa si portava bene...
Comunque, siccome ancora non è stato annunciato nulla sul suo futuro, confermo l'impressione che si va sulla stessa strada di Inzaghi due anni fa. Manca il colpo di clacson all'uscita di San Sebastiano per far scansare il pedone distratto... :=))

Invictus

*
Lazionetter
* 7.464
Citazione di: Ranxerox il 15 Apr 2023, 16:53
E ha sempre semplicemente detto che per lui la squadra era competitiva per provare a centrare la qualificazione in Champions. Cioè quello che sta esattamente accadendo.
Comunque, siccome ancora non è stato annunciato nulla sul suo futuro, confermo l'impressione che si va sulla stessa strada di Inzaghi due anni fa. Manca il colpo di clacson all'uscita di San Sebastiano per far scansare il pedone distratto... :=))
Secondo me rimane ma con meno "poteri"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.432

Anche secondo me la strada è quella di Inzaghi. Ci sta.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177

Senti ma secondo te quando Lotito parla di qualcuno che s'è messo in mezzo ce l'ha con lui?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
poro tare, nessuno lo capisce e tutti je vonno male per pregiudizio.
Lui ha solo detto quel che poi sarebbe avvenuto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

biko

*
Lazionetter
* 6.632
Citazione di: kelly slater il 15 Apr 2023, 18:02
Senti ma secondo te quando Lotito parla di qualcuno che s'è messo in mezzo ce l'ha con lui?
Lo vorrei sapere anch'io, certo che uscirsene così, viene spontaneo pensarlo.🤔

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: kelly slater il 15 Apr 2023, 18:02

Non ne ho idea, potrebbe essere e, a naso, credo che sicuramente qualcosa sia successo.
Però, in questi casi, preferisco non inoltrarmi in troppe congetture anche perché, il diretto interessato, non avrebbe neanche la possibilità di fare un minimo di contraddittorio sulle eventuali versioni che uscirebbero.
Preferibilmente i panni sporchi sarebbe meglio lavarli in casa.
Per esperienza personale e lavorativa, a volte ho visto puntare il dito su persone che sembravano aver fatto chissà che cosa ma, il riscontro dei fatti, alla fine ha smentito completamente le congetture costruite o verità che sembravano incontrovertibili.
Certo è che l'innesto di Fabiani in società sembra un po' come la manovra Rao - De Martino, cioè tipo un anno di ambientamento e di passaggio delle consegne prima della separazione.
Al di là di tutto, sicuramente, per la prima volta, c'è la netta impressione che Lotito abbia messo in discussione in qualche modo il rapporto con Tare o le sue metodologie di gestione.
C'è un particolare successo a Gennaio che mi ha un po' confermato il quadro della situazione e che lì forse, proprio in quel momento, siano maturate alcune decisioni. 
Però, siccome è solo una mia congettura, per ora me lo tengo per me ed eventualmente, se sarà confermata, la scriverò.

Lotito deve avere come stella polare il bene della Lazio sopra ogni cosa, anche sopra il rapporto consolidato in tanti anni con Tare che, con molte intuizioni e qualche inevitabile errore, ha comunque costruito una Lazio di altissimo livello sportivo. Ma a volte, volare troppo alti, fa perdere l'equilibrio ed il senso della misura.

Qualsiasi scelta fatta in quella direzione, cioè il bene della Lazio, sarà sempre quella giusta anche se immagino che per Lotito sia particolarmente difficile, nel caso, tagliare il cordone ombelicale che lo lega da tanti anni a Tare perché Igli, senza alcun dubbio, nel tempo gli avrà risolto duemila cazzi.
Magari siamo in un periodo di reciproca "osservazione" per vedere se ci siano ancora o margini per proseguire il rapporto.
Ma qui parliamo di un brand internazione che fattura 160 milioni di euro l'anno.
Alcune scelte, in certi casi e se necessarie, vanno prese senza indugio, se sono funzionali alla crescita complessiva del brand e, quindi, a chi tocca non se'n'grugna, come dicono a Oxford... :=))

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: FatDanny il 15 Apr 2023, 18:35
poro tare, nessuno lo capisce e tutti je vonno male per pregiudizio.
Lui ha solo detto quel che poi sarebbe avvenuto.

Beh, puoi travisare quello che vuoi come vuoi.
Le dichiarazioni in merito stanno lì.
Uno diceva che era un miracolo andare in Champions ed ha smesso di dirlo, l'altro che era difficile, ma che potevamo giocarcela.
Non è difficile capire chi ci ha preso, almeno stando alla classifica odierna, che fra quattro giornate magari potrebbe essere completamente capovolta come ci ha ricordato ieri il nostro tecnico, considerando come stavamo 9 partite fa.
Speriamo di no, ovviamente e che non serva un miracolo rimanere nelle prime quattro visto come stiamo giocando da un po' di tempo a questa parte e vista come si è messa la pratica.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: RubinCarter il 15 Apr 2023, 18:08

Ma sto Marcos ?

:D

Ieri, quando il difensore dello Spezia gli ha dato la spallata convinto di farlo volar via come un fuscello, gli è rimbalzato addosso e se la sono presa in der posto per la terza volta... :=))

Contenuto sponsorizzato

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Citazione di: Ranxerox il 15 Apr 2023, 19:24
Non ne ho idea, potrebbe essere e, a naso, credo che sicuramente qualcosa sia successo.
Però, in questi casi, preferisco non inoltrarmi in troppe congetture anche perché, il diretto interessato, non avrebbe neanche la possibilità di fare un minimo di contraddittorio sulle eventuali versioni che uscirebbero.
Preferibilmente i panni sporchi sarebbe meglio lavarli in casa.
Per esperienza personale e lavorativa, a volte ho visto puntare il dito su persone che sembravano aver fatto chissà che cosa ma, il riscontro dei fatti, alla fine ha smentito completamente le congetture costruite o verità che sembravano incontrovertibili.
Certo è che l'innesto di Fabiani in società sembra un po' come la manovra Rao - De Martino, cioè tipo un anno di ambientamento e di passaggio delle consegne prima della separazione.
Al di là di tutto, sicuramente, per la prima volta, c'è la netta impressione che Lotito abbia messo in discussione in qualche modo il rapporto con Tare o le sue metodologie di gestione.
C'è un particolare successo a Gennaio che mi ha un po' confermato il quadro della situazione e che lì forse, proprio in quel momento, siano maturate alcune decisioni. 
Però, siccome è solo una mia congettura, per ora me lo tengo per me ed eventualmente, se sarà confermata, la scriverò.

Lotito deve avere come stella polare il bene della Lazio sopra ogni cosa, anche sopra il rapporto consolidato in tanti anni con Tare che, con molte intuizioni e qualche inevitabile errore, ha comunque costruito una Lazio di altissimo livello sportivo. Ma a volte, volare troppo alti, fa perdere l'equilibrio ed il senso della misura.

Qualsiasi scelta fatta in quella direzione, cioè il bene della Lazio, sarà sempre quella giusta anche se immagino che per Lotito sia particolarmente difficile, nel caso, tagliare il cordone ombelicale che lo lega da tanti anni a Tare perché Igli, senza alcun dubbio, nel tempo gli avrà risolto duemila cazzi.
Magari siamo in un periodo di reciproca "osservazione" per vedere se ci siano ancora o margini per proseguire il rapporto.
Ma qui parliamo di un brand internazione che fattura 160 milioni di euro l'anno.
Alcune scelte, in certi casi e se necessarie, vanno prese senza indugio, se sono funzionali alla crescita complessiva del brand e, quindi, a chi tocca non se'n'grugna, come dicono a Oxford... :=))
Non ne sono addentro e non so nulla di vicende interne. Sono d'accordo con te sull'esempio dell'ambito lavorativo.
Parole molto equilibrate che mi piacciono, dobbiamo sempre ricordarci del motto della Polisportiva. Senza concordi e unità di intenti non si va da nessuna parte... spero si risolva tutto per il Bene supremo della Lazio, in una maniera o nell'altra.
Purtroppo Tare verrà ricordato parecchio per molte cantonate, quando di acchiappi ottimi ne ha fatti. Poi non so cosa sia successo in questi ultimi anni, magari un giorno lo scopriremo

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Ranxerox il 15 Apr 2023, 19:24

Ovvero?
Ce lo devi dì eh.
FD gli spifferi dei suoi insider ce li disse, all'epoca.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: WernerHeisenberg il 15 Apr 2023, 19:41
Non ne sono addentro e non so nulla di vicende interne. Sono d'accordo con te sull'esempio dell'ambito lavorativo.
Parole molto equilibrate che mi piacciono, dobbiamo sempre ricordarci del motto della Polisportiva. Senza concordi e unità di intenti non si va da nessuna parte... spero si risolva tutto per il Bene supremo della Lazio, in una maniera o nell'altra.
Purtroppo Tare verrà ricordato parecchio per molte cantonate, quando di acchiappi ottimi ne ha fatti. Poi non so cosa sia successo in questi ultimi anni, magari un giorno lo scopriremo
Per me è successo quello che succede a lasciare troppa discrezionalità ad una sola persona e per troppo tempo; senza un contraddittorio o comunque un metodo a sostegno. I risultati ci sono anche stati, ma io ho spesso visto le possibilità mancate negli ultimi anni piuttosto che i grandi exploit.

Dopo tanto tempo sembra che o così o non funziona niente. E si resta fermi.
Per me bisogna cambiare a prescindere dai risultati buoni o cattivi.
Serve rinnovare, servono nuovi stimoli, serve un nuovo approccio.

Il rapporto Lotito Tare va oltre il calcio. Il legame è stretto, ma è ora di andare avanti.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: kelly slater il 15 Apr 2023, 19:50
Ovvero?
Ce lo devi dì eh.
FD gli spifferi dei suoi insider ce li disse, all'epoca.

Certo che lo scriverò laddove accadano certe cose.
Non è uno spiffero ma un collegamento di varie situazioni che, per la prima, volta mi hanno fatto pensare che le cose, sul serio, stessero andando in una certa direzione.

A parte questo ognuno fa ciò che ritiene opportuno ed è giusto così.

Nel senso che a me è capitato, partendo da tutta un'altra situazione, 5/6 anni fa, di fare una interessantissima chiacchierata con un importante giocatore della Lazio del passato che aveva avuto Lotito come presidente e Tare come compagno e poi come direttore sportivo.
E siamo stati più di mezz'ora a parlare nella quale, tra un selfie ed un altro, mi ha raccontato per filo e per segno chi sono Lotito e Tare.
Ma non ho mai scritto nulla qui sopra perché, nel suo racconto, si percepiva un filo di risentimento verso uno dei due ed in questo caso può essere che il racconto poteva esser influenzato da questo.
Se racconto qualcosa di qualcuno che mi sta sul cazzo magari tendo a mettere in luce certe cose in un certo modo piuttosto che altre. E quindi, da un fatto vero, passiamo ad un fatto che potrebbe essere verosimile.
Per il resto, non amo riferire cose che attacchino direttamente qualcuno che non può rispondere di quanto detto nell'attacco. Perché così, senza contraddittorio del diretto interessato, passa solo una versione e quindi la questione è sbilanciata.
Ma è un mio modo di intendere le cose, ognuno ovviamente può procedere per come ritiene più opportuno fare.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.737
Non vi credo che Lotito mandi via Tare soprattutto SE andiamo in CL.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Apr 2023, 20:36

Può accadere di tutto.
Lotito potrebbe ridimensionarlo e giocare al ribasso sul contratto. E lui eventualmente andare a cercare stimoli altrove.

Ma con un secondo posto sul tavolo e il lavoro fatto con Sarri finora non lo so se si andrà alla separazione diretta.
In fondo gli eroi del 74 se menavano tra loro no?

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Apr 2023, 20:36
non è detto e facciamo per lo più congetture, ma un po' la cosa inizia a puzzare. Per il rapporto che c'è tra loro il vincolo non è mai stato il risultato finale. Aho, se poi Lotito riterrà che Tare è ancora funzionale alla Lazio e riesce a ricucire i rapporti col tecnico che vengono descritti come freddissimi ben venga.  Non è che devono per forza essersi reciprocamente simpatici o essere amici. Devono lavorare in sinergia e Tare, comunque, proprio l'ultimo degli stupidi come DS non è, secondo me.

Discussione precedente - Discussione successiva