Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Laziolubov il 17 Apr 2023, 11:34
non conosci la velocità del tram all'impatto

qui hanno fatto i conti e sembrano abbastanza credibili.

https://www.facebook.com/photo/?fbid=681140414015885&set=a.461560595973869

PS e al netto della precisione di questi conti, possiamo escludere categoricamente che il tram andasse a 50 all'ora in quel tratto (ma anche più in generale, se prendete i mezzi su ferro a Roma dovreste saperlo).
PPS Non lo dico per "condannare" immobile, io gli 80 all'ora sul lungo tevere li ho toccati più di una volta, soprattutto nel weekend la mattina che è sgombero. Quindi lungi da me volerlo mettere alla gogna.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.360
Citazione di: FatDanny il 17 Apr 2023, 13:50
qui hanno fatto i conti e sembrano abbastanza credibili.

https://www.facebook.com/photo/?fbid=681140414015885&set=a.461560595973869

PS e al netto della precisione di questi conti, possiamo escludere categoricamente che il tram andasse a 50 all'ora in quel tratto (ma anche più in generale, se prendete i mezzi su ferro a Roma dovreste saperlo).
PPS Non lo dico per "condannare" immobile, io gli 80 all'ora sul lungo tevere li ho toccati più di una volta, soprattutto nel weekend la mattina che è sgombero. Quindi lungi da me volerlo mettere alla gogna.
non basta avere i numeri dentro per essere credibili fanno delle ipotesi alla base, non confermate

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
beh ma alcune non sono ipotesi (il peso dei mezzi), altre mi sembrano riscontrabili facilmente.
Che i tram vecchi di Roma in curva non vadano a 50 all'ora è un dato certo al 100%, non je la fanno proprio. Già fosse stato l'8 o il 3 parleremmo d'altro.
Poi poteva essere 15 come 25, ma di questo parliamo.

Le ipotesi vanno valutate nella loro credibilità, non nella loro gradevolezza e quindi se non ci piacciono ci appelliamo al fatto che sono ipotesi.

poi se invece fai riferimento ad altri numeri può essere che non me ne renda conto io.

BiancoCeleste

Sostenitore
Lazionetter
* 1.056
Citazione di: El Matador il 17 Apr 2023, 12:17
Mettiamo Ciro andasse a 50, ed il tram a 30, con impatto non frontale, diciamo potrebbe essere come prendere un muro intorno a 60/70. La macchina la spacchi bene bene, anche se hai un Defender. La differenza rispetto ad altre auto è che non ti fai quasi niente.
Un annetto fa vicino a casa mia una ragazza è morta prendendo frontalmente il muro di un palazzo con una Twingo. La macchina era completamente distrutta davanti. Dalle perizie hanno stabilito che andava a circa 50...

Aggiungerei che le velocità al momento dell'impatto possono chiaramente non coincidere con la velocità tenuta prima dell'impatto stesso, in quanto il conducente nel momento in cui avverte il pericolo può avere il tempo di frenare riducendo le conseguenze dell'urto. Questo vale per l'autista del tram, per Immobile, e per la povera ragazza portata ad esempio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fla

*
Lazionetter
* 6.050
manca solo il plastico di bruno vespa  :=))

cippolo

*
Lazionetter
* 4.602
Per esperienza personale posso garantire che un tram a circa 30 km l'ora,  dopo che ha colpito un'auto si è  fermato almeno 50 metri dopo il punto d'impatto.  Successo sulla Casilina almeno 15 anni fa'. E in quell'occasione il tram attraversò l'incrocio con il semaforo rosso.   

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Direi di evitare di andare dietro a tutte le ricostruzioni ad catzum che circolano sui social.
E poi cmq se anche avesse fatto un'imperizia quale sarebbe il problema?   Fortunatamente in questo caso non ci sono feriti gravi....e' tutta roba che andrà in mano agli avvocati/assicurazione come avviene in tutti gli incidenti stradali

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
la riportavo proprio perché non mi sembrava ad catzum.

Eccoci Fla
:=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.233
Ciro sta bene ma è rimasto in ospedale per stare accanto alla figlia, usciranno insieme domani.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: FatDanny il 17 Apr 2023, 14:38

Eccoci Fla

empiricamente sarà pure fatto bene ma senza dati reali non ha senso...e' come fare una dimostrazione di una formula matematica ma poi l'applicazione porta a risultati diversi poi in un contesto mediatico da inquisizione direi di evitare

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Ciro Immobile è un cuore di ghiaccio, il classico napoletano con 100% sangue austro-danubiano. Non è un cazzaro ed è assai più intelligente della media.

Lui ha detto: "è passato col rosso". Io tendo a credergli, anche perché sarebbe molto stupido affermare perentoriamente questo fatto per essere smentito magari pochi minuti dopo.

Siccome abito lì (a 500  metri) e comunque ci passo quasi ogni giorno da 35 anni, tutti i giorni dell'anno a tutte le ore del giorno e della notte, vi dico che in assenza di traffico e provenendo da una serie di "verdi" è difficile  mantenersi sotto i 50. A 70 all'ora, se sbatti contro un ostacolo rigido e pesante come un tram sfondi pure una macchina blindata.
Non alimentiamo lo sciacallaggio, stai a vedere che il tram è partito un pizzico in ritardo procedendo un pizzico lento e nel frattempo il suo semaforo è diventato rosso (se è vero quanto riportato su alcuni media circa conversazioni tra tassisti che lamentavano un'anomalia nella durata del semaforo della preferenziale).
Nel frattempo, Ciro ha una figlia al Bambin Gesù. E la macchina, comunque, la guidava lui.
Rispetto per il padre: chi è padre capisce come si starà sentendo adesso Ciro, a prescindere da qualsiasi sua responsabilità.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
è estremamente probabile che sia andata come dici tu. Mi sembra una versione molto plausibile.
Anche perché i tram, proprio perché sono vecchi e poco reattivi, gli incroci li prendono lenti e una volta andati hanno tempi di frenata lunghissimi (questo in generale i mezzi su rotaia, motivo per cui hanno sempre precedenza). Insomma, non è affatto assurdo che nel mentre il semaforo sia diventato rosso, mentre Ciro procedeva spedito su un' "onda verde" che ogni tanto sul lungotevere capita.

Sono d'accordo con te, rispetto per il padre. a cui aggiungo il rispetto per uno che stava lavorando di domenica mattina per un salario che Ciro lo prende in due ore e a cui più di qualcuno ha augurato galera, licenziamento, provvedimenti e così via, puramente per difendere Ciro in un contesto che però di calcistico non ha nulla. Uno che l'unica dichiarazione fatta è stata chiedere come stessero le figlie di Ciro.

A me che anche un episodio di cronaca come questo diventi motivo di tifo, da una parte e dall'altra, mi lascia davvero perplesso. Diciamo così, per non dire altro.

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.391
Beh, onestamente, non mi sembra così plausibile come ipotesi...
Ma concordo sul fatto che la sola cosa importante è che tutti ne siano usciti illesi; il resto è (il classico) sciacallaggio!

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.108
Citazione di: Il nostro Giorgione il 17 Apr 2023, 14:48
Ciro Immobile è un cuore di ghiaccio, il classico napoletano con 100% sangue austro-danubiano. Non è un cazzaro ed è assai più intelligente della media.

Lui ha detto: "è passato col rosso". Io tendo a credergli, anche perché sarebbe molto stupido affermare perentoriamente questo fatto per essere smentito magari pochi minuti dopo.

Siccome abito lì (a 500  metri) e comunque ci passo quasi ogni giorno da 35 anni, tutti i giorni dell'anno a tutte le ore del giorno e della notte, vi dico che in assenza di traffico e provenendo da una serie di "verdi" è difficile  mantenersi sotto i 50. A 70 all'ora, se sbatti contro un ostacolo rigido e pesante come un tram sfondi pure una macchina blindata.
Non alimentiamo lo sciacallaggio, stai a vedere che il tram è partito un pizzico in ritardo procedendo un pizzico lento e nel frattempo il suo semaforo è diventato rosso (se è vero quanto riportato su alcuni media circa conversazioni tra tassisti che lamentavano un'anomalia nella durata del semaforo della preferenziale).
Nel frattempo, Ciro ha una figlia al Bambin Gesù. E la macchina, comunque, la guidava lui.
Rispetto per il padre: chi è padre capisce come si starà sentendo adesso Ciro, a prescindere da qualsiasi sua responsabilità.

Ci passo spessissimo anche io da quelle parti e i miei suoceri abitano lì dietro.
Sottoscrivo quello che hai postato, e in generale quella parte è sempre molto pericolosa perché la gente corre un po' e perché la questione dei semafori in quella piazza, per le macchine normali, i tram e gli autobus, è sempre abbastanza complicata anche perché il tratto di strada successivo al semaforo è lungo e spesso lo si attraversa anche avendolo passato tra il verde e il giallo se non a ridosso del rosso.
Se non sbaglio, oltretutto, pochi metri prima ci ha perso la vita il povero Andrea Pesciarelli (dinamica totalmente diversa, ma c'è un motivo se il tratto di lungotevere da delle vittorie fino a lì viene chiamato il "lungotevere killer").

Per il resto, solidarietà a Ciro (io e mio figlio andremo sabato allo stadio con la sua maglietta bene in vista) e ribrezzo e disgusto per tutte le merde giallozzozze e non che stanno facendo ironia su questa brutta vicenda.
Merde.

Fla

*
Lazionetter
* 6.050
Citazione di: FatDanny il 17 Apr 2023, 14:38

Eccoci Fla

AHAHAHAHAHHAAH

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: FatDanny il 17 Apr 2023, 14:54
è estremamente probabile che sia andata come dici tu. Mi sembra una versione molto plausibile.
Anche perché i tram, proprio perché sono vecchi e poco reattivi, gli incroci li prendono lenti e una volta andati hanno tempi di frenata lunghissimi (questo in generale i mezzi su rotaia, motivo per cui hanno sempre precedenza). Insomma, non è affatto assurdo che nel mentre il semaforo sia diventato rosso, mentre Ciro procedeva spedito su un' "onda verde" che ogni tanto sul lungotevere capita.

Sono d'accordo con te, rispetto per il padre. a cui aggiungo il rispetto per uno che stava lavorando di domenica mattina per un salario che Ciro lo prende in due ore e a cui più di qualcuno ha augurato galera, licenziamento, provvedimenti e così via, puramente per difendere Ciro in un contesto che però di calcistico non ha nulla. Uno che l'unica dichiarazione fatta è stata chiedere come stessero le figlie di Ciro.

A me che anche un episodio di cronaca come questo diventi motivo di tifo, da una parte e dall'altra, mi lascia davvero perplesso. Diciamo così, per non dire altro.
ma che senso ha fare paragoni sugli stipendi! Poi quella che l'autista perde il posto e' una cazzata perche a meno che non era in stato alterato pure che ha fatto una cazzata non perde proprio nulla.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.641
poco fa, alla radio, Pino Capua ha deto che secondo lui, per quel che ha letto cioè trauma distorsivo della colonna vertebrale, l'ha definito il classico colpo di frusta, e la frattura della costola, Ciro al massimo salta due partite ma ancora secondo lui, molto probabilmente ne salta una sola.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.896
CALCIO: LEGALE IMMOBILE "PIENA FIDUCIA IN OPERATO AUTORITÀ"

"Allo stato nessuna contestazione è stata notificata al mio assistito, segno che non ci sono responsabilità accertate immediatamente, ma che al contrario le autorità intervenute stanno facendo accertamenti. La fiducia nel loro operato è piena così come la disponibilità a favorirle". Lo scrive, in una story su Instagram, Erdis Doraci, legale di Ciro IMMOBILE, a proposito dell'incidente che ha coinvolto ieri l'attaccante della Lazio. "Specifico, innanzitutto, che fortunatamente nessuna delle persone coinvolte ha subito lesioni gravi - scrive Doraci - Lo stesso macchinista, appena successo l'incidente, è sceso parlando con i presenti e solo successivamente ha avuto un leggero male con prognosi di pochi giorni. Il pensiero di Ciro va anche allo shock dei passeggeri". "Quanto alla notizia di un esposto per il reato di interruzione di pubblico servizio da parte di Codacons, sono certo si tratti di una contestazione 'forzata' dal momento che tale reato necessita dell'elemento soggettivo del 'dolo generico', ossia, la consapevolezza e l'intenzione di interrompere il pubblico servizio - scrive ancora Doraci - Nel caso concreto, pertanto, mancherebbe sia l'intenzione sia la colpa grave accertata. Per di più, anche se una colpa fosse stata contestata, non basterebbe per configurare automaticamente il dolo nel caso concreto". Dal legale di IMMOBILE anche l'invito "a rispettare il momento delicato di un ragazzo, un padre e un professionista esemplare".

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Il nostro Giorgione il 17 Apr 2023, 14:48

10000%

Le dichiarazioni a caldo dopo un trauma del genere soprattutto di chi coinvolto, lasciano il tempo che trovano. Io al tg3 gli davo una testata con mia figlia ancora dentro l'auto.

Ho letto che i tassinari nelle loro chat avevano segnalato da venerdi il malfunzionamento dell'impianto semaforico di tutto l'incrocio.
Magari hanno ragione entrambi.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: alex73 il 17 Apr 2023, 15:08
ma che senso ha fare paragoni sugli stipendi! Poi quella che l'autista perde il posto e' una cazzata perche a meno che non era in stato alterato pure che ha fatto una cazzata non perde proprio nulla.

forse il senso sta nel fatto che il primo lavora la domenica per diletto e il secondo tendenzialmente perché je tocca? Tipo.
Non ho detto che l'autista rischia il licenziamento, ma che gli è stato augurato di essere licenziato, arrestato e via cantando da chi ha deciso che doveva difendere Ciro a prescindere, in un contesto che non aveva nulla a che fare col calcio.
Cosa che a me fa ridere come chi fa gli striscioni in merito.

La vicenda è cronaca, il tifo dovrebbe entrarci zero.
Dovrebbe contare che tutti gli interessati stiano bene, in particolare le bambine e che si proceda ad accertare i fatti per le responsabilità civili senza partigianerie dovute alla squadra in cui gioca o per cui tifa chi è coinvolto. Voglio vedè se era pellegrini il coinvolto se i commenti erano gli stessi. Io non credo.
E la cosa da matti è che mica stiamo parlando di un rigore, in cui è naturale propendere per la difesa dei "tuoi".
E quindi no, non è normale manco pe niente.

Ecco, a me sta cosa manda ai matti e la ritengo una piaga di questa città proprio (l'esposto del codacons, ridicolo, fa parte della piaga ovviamente).

Discussione precedente - Discussione successiva