Matteo Cancellieri (Topic Ufficiale)

Aperto da RG-Lazio, 30 Giu 2022, 14:34

Discussione precedente - Discussione successiva

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Fallo volontario di mano a bloccare l'azione avversaria, e non deve essere ammonito?

Qui dentro ormai si può dire tutto.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Se contro di me non ammoniscono uno che fa sta cosa mi faccio incatenare sotto la sede di centrosuonosport.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Tarallo il 18 Apr 2023, 10:47
Se contro di me non ammoniscono uno che fa sta cosa mi faccio incatenare sotto la sede di centrosuonosport.

e poi te la vedi co Gionada.

Tornando in topic: mandiamolo a farsi le ossa in bassa serie A o anche proprio in B secondo me.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Tarallo il 18 Apr 2023, 10:47
L'ammonizione ci sta tutta.
La dinamica del gesto però è quella che descrve Beppe78.
Tanti hanno il vizzietto di alzare il braccio per fare un dispetto a chi rimette la palla in campo. Gesto antisportivo per me eh, che andrebbe sanzionato sempre con il giallo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
e' la volontarietà del fallo di mano che per me non c'era.

Detto questo, dopo Lazio juve per me qualsiasi ammonizione a nostro danno è uno scandalo

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.771
Citazione di: HummingBard il 18 Apr 2023, 10:46
Ragà, ma siete seri?

Fallo volontario di mano a bloccare l'azione avversaria, e non deve essere ammonito?

Qui dentro ormai si può dire tutto.
Fallo volontario di mano a bloccare l'azione avversaria è da ammonizione solo se interrompe un'azione pericolosa.
Quella non era pericolosa.
Quindi la motivazione deve essere un'altra.

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196
Citazione di: HummingBard il 18 Apr 2023, 09:21
Ma quale volontari.

Mammamia oh, fare il tifoso non significa lamentarsi sempre di tutto.

A parte che di quei quattro falli di mano almeno un paio erano volontari e mirati a bloccare un'azione pericolosa questo tuo atteggiamento alla marchese del grillo mi risulta estremamente fastidioso

Citazione di: FatDanny il 18 Apr 2023, 10:24
ma parliamo pure di due partite diverse, che senso ha?
Potrei capire si stesse valutando un'ammonizione non data nella stessa partita...

(giallo sacrosanto, mi sembra assurdo anche solo discuterne)

le regole quelle sono, che poi vengano applicate a seconda della maglia e delle partite lo sappiamo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
ma gli arbitri hanno metri diversi di giudizio, non è che questo subito ci deve portare a dire che lo fanno in base alla maglia.
Sennò si può sempre dimostrare che c'è stata malafede andando a prendere una decisione diversa in un'altra partita da parte di un altro arbitro.

Io, se proprio si vogliono fare paragoni, li limiterei al metro usato nella stessa partita.
Boh, io capisco che i tifosi sono di parte per definizione, ma cerchiamo di mantenere un limite.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.646
IMHO, la situazione rientra in un comportamento antisportivo. Come chi trattiene la palla uscita dal campo per non far battere velocemente una rimessa, Cancellieri cerca palesemente di ostacolare la ripresa del gioco, in maniera sicuramente molto goffa.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: FatDanny il 18 Apr 2023, 11:27

Boh, io capisco che i tifosi sono di parte per definizione, ma cerchiamo di mantenere un limite.

Assurda sta cosa, davvero.

Si prende come metro di paragone un altro arbitro in un'altra partita per portare acqua al proprio mulino.

Io sono allibito.

Ma se un arbitro sbaglia, poi, lo si fa notare. No che "a Tizio è successo X, quindi a Caio deve succedere lo stesso".

I forum stanno diventando una roba assurda.

Citazione di: samu_s il 18 Apr 2023, 11:31
IMHO, la situazione rientra in un comportamento antisportivo. Come chi trattiene la palla uscita dal campo per non far battere velocemente una rimessa, Cancellieri cerca palesemente di ostacolare la ripresa del gioco, in maniera sicuramente molto goffa.

Ma certo che lo è.

Non lo si può contestare in alcun modo, ma proprio nessuno.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: MisterFaro il 18 Apr 2023, 09:29
Non credo volesse toccarla con la mano, mi è sembrato più un goffo tentativo di istruzione, di far ritardare l'esecuzione della rimessa laterale.

Ma nel momento che poi quello batte e tu la prendi con la mano l'ammonizione è sacrosanta, non scherziamo

Infatti, io credo che rientri nella fattispecie
mostra una mancanza di rispetto nei riguardi dello spirito del gioco.
Una cosa, appunto, da piazzetta con i maglioni a fare i pali.
S'è messo a smanacciare, come un ragazzino al parco, davanti al giocatore avversario che rimette in gioco per non fargli battere il fallo laterale rapidamente. Di una stupidità unica.
Anche perché ha trasformato un fallo laterale in una punizione per gli avversari.
Ripeto, non solo il giallo è sacrosanto, ma dovrebbe anche essere previsto uno sganassone per chi fa ste cazzate su un campo di calcio di serie A.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: samu_s il 18 Apr 2023, 11:31

Francamente trovo assurdo che si discuta quel giallo.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.771
Citazione di: italicbold il 18 Apr 2023, 11:34

Perché  "mostra una mancanza di rispetto nei riguardi dello spirito del gioco"?
Perché il fallo di mano in se NON  è da ammonizione.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.646
Citazione di: italicbold il 18 Apr 2023, 11:34

Ma un tifoso discute su tutto per definizione, soprattutto sulle decisioni arbitrali.

Ricordo discussioni, qualche anno fa, persino sul morso di Patric a un giocatore del Lecce.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: tommasino il 18 Apr 2023, 11:38

Tommasino mio, è come l'olio d'oliva, è l'evidenza.
Come faccio a spiegartelo se non lo capisci da solo ?
Le regole del calcio sono regole, non leggi, quindi necessitano l'interpretazione del giudice di gara. Come è normale che sia tutte le fattispecie non possono essere catalogate. Se Cancellieri si spogliava nudo e avesse cominciato a cacare a spruzzo sul campo mi avresti detto che siccome non c'è una regola che prevede chiaramente che non non ci sia deve togliere tutti gli indumenti e cominciare a cacare a spruzzo in mezzo al campo allora l'arbitro non avrebbe potuto dire nulla.
Tu mi avresti detto che siccome non c'è scritto chiaramente questo allora puo' farlo.
Chi ha scritto le regole del calcio ha lasciato questo all'apprezzamento dell'arbitro. E mi pare giusto.
Con il comma sullo spirito del gioco.
Devi restare leale quando giochi, e anche restare serio, perché quello che ha fatto cancellieri manco è troppo serio.
Non puoi neanche escludere che l'arbitro abbia considerato l'azione pericolosa, perché non è che le azioni pericolose sono solo quelle di un giocatore solo davanti al portiere, ma anche un fallo laterale in attacco a 2 minuti dal termine puo' essere un'azione pericolosa, se la squadra decide di batterlo rapidamente.
Cancellieri, come un ragazzino in piazzetta, si mette a sbracciare davanti il giocatore avversario che vuole rimettere la palla in gioco. Che prenda la palla con la mano è pure un aggravante. E' stupido, è sleale, è anche da deficienti. Perché appunto trasforma una rimessa laterale in qualcosa di più pericoloso per i tuoi compagni.
Io più di questo non so dirti. Mi sembra talmente evidente che, e so non lo è cosi, c'ho l'impressione che ponendomi questa domanda tu mi stia prendendo in giro.  ;))

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.646

Ostacola volontariamente la ripresa del gioco. Come chi si mette davanti al pallone per non far battere velocemente un calcio di punizione, come il portiere che trattiene il pallone dopo un gol, come chi calcia lontano il pallone, ...

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196

no vabbè, il fallo è da ammonizione perché è chiaramente un comportamento antisportivo, il mio commento sui falli di mano di Lazio juve  deriva da un mio pensiero fanciullesco in cui le regole dovrebbero essere uguali per tutti, meno male che questo forum è pieno di uomini di mondo :)

Contenuto sponsorizzato

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
Più stupido che sleale pero'. Ammonizione dovuta, ma non esageriamo.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.445
Citazione di: tommasino il 18 Apr 2023, 10:31
Fate come vi pare; per il fallo di mano l'ammonizione deve scattare se tale infrazione impedisce lo svolgersi di un'azione pericolosa o interrompe un tiro verso la porta.
Indipendentemente se sia volontario o meno.
Se interrompo volontariamente un giro palla difensivo degli avversari devo essere ammonito? Per me no

Fatemi contento, che poi mi cheto: qua l'è la motivazione del giallo a Cancellieri fra quelle che ho indicato?
Ostruzione? Come quando rompi le palle ad un portiere?

Discussione precedente - Discussione successiva