CALENDARIO &.CLASSIFICA

Aperto da lumalfat, 24 Apr 2023, 13:08

Discussione precedente - Discussione successiva

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.521
Si ma poi ci lamentiamo che  lo stadio non si riempie: GAC se non vogliamo tifosi più miti come facciamo ad aumentare la nostra base di sostenitori stabili?
Gli altri fanno i casting all'ingresso per capire se hanno abbastanza bava alla bocca?

Bah

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.864
Citazione di: Dal 1900.... il 01 Mag 2023, 20:24
Tornando in topic: io ho scritto, e lo ribadisco, che mercoledì sera è una partita non adatta ad un pubblico non passionale, agli "sportivoni", a quelli che vanno allo stadio come se andassero a teatro, col binocolino, i pop corn e il pensiero primario di evitare la fila al bar nell'intervallo e chi se ne frega se la Lazio sta a tirà un corner...Al limite se segna lo vedremo negli highlights!

Mercoledì servono tifosi veri, quelli che se perdono non dormono la notte, non parlano con la moglie per due giorni, tifosi "rosiconi", "cattivi", "scorretti" intellettualmente e con la voce...
Il Sassuolo la partita la deve perde negli spogliatoi, prima di entrare in campo, i giocatori emiliani devono maledire il momento in cui il calendario gli ha messo di fronte la Lazio in questo turno infrasettimanale, devono contare i minuti che li separano dal 90esimo, perché non vedono l'ora che quello strazio per loro finisca...

Io capisco che chi la Lazio la vive chiedendo un link in streaming per vederla sul PC di casa (in maniera illegale tra l'altro) questo discorso non lo possa capire...

Per quelli che lo stadio non lo vivono e sono abituati a stare a casa, un tifoso vale l'altro, ma credetemi, non è così!!
Per questo i sord aut altrui mi fanno schifo, perché una buona parte è gente che va allo stadio "per moda", perché je fanno le promozioni, perché poi fa la storia su Instagram e prende i like, perché s'atteggia al bar con gli amici, ma della sua squadra (demmerda) poco gliene frega....Perdono il derby a un minuto dalla fine, si accorgono di essere inquadrati sul maxischermo e....ridono e salutano!

Spero mercoledì di vedere gente intorno a me con la bava alla bocca, con l'espressione del viso sfigurata dalla sofferenza, che quando tira una punizione il Sassuolo abbassa la capoccia perché ha una sana paura che succeda qualcosa di storto....

Insomma, i selfie fateveli al Colosseo e le birre e i pop corn pijateveli al pub!! Che mercoledì c'è poco da scherzà, perché la Lazio è una cosa seria....
A me hai emozionato!!
Con LA LAZIO È UNA COSA SERIA hai stravinto!
LA LAZIO È UNA COSA SERIA, casomai scherzamo prima o scherzamo dopo....

Ah, non mi ricordo chi l'ha scritto, ma concordo anche su un'altra cosa: meglio un seggiolino vuoto con una cacata di piccione sopra, da prendere a calci in caso di un'occasione sfumata, piuttosto uno vicino che della partita je interessa quanto a me del campionato regionale di bocce, che mangia il gelato o che guarda il cellulare, e che non je frega niente se pijamo goal...Su questo non c'è proprio dubbio!!

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
Citazione di: Laziale abruzzese il 01 Mag 2023, 22:04
A me hai emozionato!!
Con LA LAZIO È UNA COSA SERIA hai stravinto!
LA LAZIO È UNA COSA SERIA, casomai scherzamo prima o scherzamo dopo....

Ah, non mi ricordo chi l'ha scritto, ma concordo anche su un'altra cosa: meglio un seggiolino vuoto con una cacata di piccione sopra, da prendere a calci in caso di un'occasione sfumata, piuttosto uno vicino che della partita je interessa quanto a me del campionato regionale di bocce, che mangia il gelato o che guarda il cellulare, e che non je frega niente se pijamo goal...Su questo non c'è proprio dubbio!!

Si ma così stai distorcendo a forza la realtà per piegarla a tuo favore

Quello che hai descritto non è un tifoso Laziale, è un piccione

Mi spieghi perchè mai un essere senziente, e con la capacità di intendere e di volere, dovrebbe imbarcarsi in quel percorso che va dall'acquisto di un biglietto nominale (costo dai 25 ai 70 €) ai tre gradi di giudizio/prefiltraggio previsti per accedere allo stadio (passando per le forche caudine del traffico di Roma e dell'incubo parcheggi attorno all'Olimpico) se poi alla fine la partita gli interessa zero, guarda per 90 minuti il cellulare e non biastima se prendiamo gol ?

Eravamo partiti da un tifoso che per evitare la fila anticipa di qualche minuto la birra (rispetto al fischio finale del primo tempo, cosa che è capitata di fare anche a me), tu invece hai descritto un personaggio con gravi problemi cognitivi

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.053
Quello che ho capito io è che per queste ultime 6 partite servono giocatori con le palle e tifosi con le palle.
I primi sono fondamentali, ma anche i secondi un piccolo contributo possono darlo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.864
Citazione di: Aquila Romana il 01 Mag 2023, 22:14
Si ma così stai distorcendo a forza la realtà per piegarla a tuo favore

Quello che hai descritto non è un tifoso Laziale, è un piccione

Mi spieghi perchè mai un essere senziente, e con la capacità di intendere e di volere, dovrebbe imbarcarsi in quel percorso che va dall'acquisto di un biglietto nominale (costo dai 25 ai 70 €) ai tre gradi di giudizio/prefiltraggio previsti per accedere allo stadio (passando per le forche caudine del traffico di Roma e dell'incubo parcheggi attorno all'Olimpico) se poi alla fine la partita gli interessa zero, guarda per 90 minuti il cellulare e non biastima se prendiamo gol ?

Eravamo partiti da un tifoso che per evitare la fila anticipa di qualche minuto la birra (rispetto al fischio finale del primo tempo, cosa che è capitata di fare anche a me), tu invece hai descritto un personaggio con gravi problemi cognitivi
Stiamo esprimendo opinioni, ci mancherebbe altro...
Chi va al bar a partita in corso, chi guarda il telefono, chi aggiorna il proprio stato Instagram durante le partite, chi si fa i selfie allo stadio, chi ride e saluta mentre la Lazio perde è un tifoso che per me è meglio che stia a casa....

Poi se viene allo stadio e si mette vicino a me mica je meno o lo imbrittisco, ci mancherebbe altro!
Ma posso di che preferisco un seggiolino vuoto? Si credo....

carlos

*
Lazionetter
* 1.909
Citazione di: tommasino il 01 Mag 2023, 22:32
Quello che ho capito io è che per queste ultime 6 partite servono giocatori con le palle e tifosi con le palle.
I primi sono fondamentali, ma anche i secondi un piccolo contributo possono darlo.
1000%

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
Citazione di: Laziale abruzzese il 01 Mag 2023, 22:41
Ma posso di che preferisco un seggiolino vuoto? Si credo....

Certo che lo puoi dire, ci mancherebbe

Magari a questo mondo c'è anche chi sogna di vedersi una partita della Lazio come unico spettatore assoluto, seduto in Tribuna d'Onore centralissima, vallo a sapere

Sono opinioni personali, come alla base lo sono tutte del resto

Quello che contesto è che si vuole far passare il messaggio che non vi siano vie di mezzo, o si è tifosi infoiati con la bava alla bocca oppure si è una presenza inutile

Ben vengano 30.000 infoiati dello zoccolo duro, ben vengano altri 30.000 tifosi diciamo "moderati" (chiamiamoli così)

Senza troppi giri di parole, ergersi a tifoso infoiato e dire che si preferisce avere 30.000 seggiolini vuoti rispetto a 30.000 tifosi  Laziali "moderati" la trovo una stupidaggine autocelebrativa ed elitaria

E te lo dico da tifoso "infoiato" (non per scelta, di natura), che ne vorrebbe 60.000 come me ogni domenica, ma che non sopporta di vedere i seggiolini vuoti quando gioca la Lazio

Siculatium

*
Lazionetter
* 989
Citazione di: Dal 1900.... il 01 Mag 2023, 20:24
Io parlo per me...
È chiaro ed evidente che su un Forum ci siano opinioni diverse, ma specificare questo risulterebbe a mio avviso addirittura offensivo per le intelligenze di chi legge...
Vai sul topic di Milinkovic: per qualcuno è un fenomeno, per qualcuno è un buon giocatore ma sopravalutato, qualcun altro vorrebbe mandarlo via a calci nel culo...
Io leggo, mi faccio un'opinione, resto della mia idea, ma non è che chi la pensa diversamente lo tolgo dalla lista degli amici...
Cioè, le liste di proscrizione le facevano nell'antica Roma, il mondo si è leggermente evoluto da allora....

Tornando in topic: io ho scritto, e lo ribadisco, che mercoledì sera è una partita non adatta ad un pubblico non passionale, agli "sportivoni", a quelli che vanno allo stadio come se andassero a teatro, col binocolino, i pop corn e il pensiero primario di evitare la fila al bar nell'intervallo e chi se ne frega se la Lazio sta a tirà un corner...Al limite se segna lo vedremo negli highlights!

Mercoledì servono tifosi veri, quelli che se perdono non dormono la notte, non parlano con la moglie per due giorni, tifosi "rosiconi", "cattivi", "scorretti" intellettualmente e con la voce...
Il Sassuolo la partita la deve perde negli spogliatoi, prima di entrare in campo, i giocatori emiliani devono maledire il momento in cui il calendario gli ha messo di fronte la Lazio in questo turno infrasettimanale, devono contare i minuti che li separano dal 90esimo, perché non vedono l'ora che quello strazio per loro finisca...

Io capisco che chi la Lazio la vive chiedendo un link in streaming per vederla sul PC di casa (in maniera illegale tra l'altro) questo discorso non lo possa capire...

Per quelli che lo stadio non lo vivono e sono abituati a stare a casa, un tifoso vale l'altro, ma credetemi, non è così!!
Per questo i sord aut altrui mi fanno schifo, perché una buona parte è gente che va allo stadio "per moda", perché je fanno le promozioni, perché poi fa la storia su Instagram e prende i like, perché s'atteggia al bar con gli amici, ma della sua squadra (demmerda) poco gliene frega....Perdono il derby a un minuto dalla fine, si accorgono di essere inquadrati sul maxischermo e....ridono e salutano!

Spero mercoledì di vedere gente intorno a me con la bava alla bocca, con l'espressione del viso sfigurata dalla sofferenza, che quando tira una punizione il Sassuolo abbassa la capoccia perché ha una sana paura che succeda qualcosa di storto....

Insomma, i selfie fateveli al Colosseo e le birre e i pop corn pijateveli al pub!! Che mercoledì c'è poco da scherzà, perché la Lazio è una cosa seria....
.

Aspetta ... Mi stai ricordando che siccome sei più Laziale di me (con il sangue agli occhi), per amore della tua speciale  Lazialita', preferisci lasciarmi fuori, non farmi entrare allo stadio, questo mercoledì, perché io arriverei con mio figlio, e sono sicuro che ci faremo una marea di selfie, lui sarebbe felice di poter sorseggiare il suo succo di frutta e io la mia birra 🍻, probabilmente ci incontreremo con un amichetto di scuola e suo papà che condividono la nostra passione ... Ma per te, noi, visto che non abbiamo il sangue agli occhi ... mercoledì dovremmo restare fuori. Solo tu e quelli come te, ci devono stare...

E parli di Liste di proscrizione a me ? ... Io ho solo scelto di non leggerti,  ma per me puoi fare tutto quello che te pare ... Sallo  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Siculatium

*
Lazionetter
* 989
Citazione di: Aquila Romana il 01 Mag 2023, 22:55

Magari a questo mondo c'è anche chi sogna di vedersi una partita della Lazio come unico spettatore assoluto, seduto in Tribuna d'Onore centralissima, vallo a sapere

Quello che contesto è che si vuole far passare il messaggio che non vi siano vie di mezzo, o si è tifosi infoiati con la bava alla bocca oppure si è una presenza inutile

Ben vengano 30.000 infoiati dello zoccolo duro, ben vengano altri 30.000 tifosi diciamo "moderati" (chiamiamoli così)

Senza troppi giri di parole, ergersi a tifoso infoiato e dire che si preferisce avere 30.000 seggiolini vuoti rispetto a 30.000 tifosi  Laziali "moderati" la trovo una stupidaggine autocelebrativa ed elitaria

E te lo dico da tifoso "infoiato" (non per scelta, di natura), che ne vorrebbe 60.000 come me ogni domenica, ma che non sopporta di vedere i seggiolini vuoti quando gioca la Lazio

Sottoscrivo parola per parola. Grazie.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.098
Ma visto che nelle ultime pagine la discussione, anche interessante, verte su tutto meno che sull'oggetto del topic... se potrebbe pure procede alla chiusura vista la zella che ha portato aprirlo!
Ci sono due volontari che si insultano a vicenda rischiando il ban?
:)

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: tommasino il 01 Mag 2023, 22:32

Tommasi, sai bene che i tifosi danno in ogni partita il loro supporto alla squadra, in casa e in trasferta, piuttosto sono i giocatori che, dopo due sconfitte, devono entrare in campo privi di paura, ma consapevoli della loro forza, dell'obiettivo da raggiungere con rabbia e determinazione, devono tenere lontana la sindrome del 2018 dalla loro testa in campo, Sergej, Luis Alberto e Ciro devono essere i condottieri domani sera.
Forza Lazio

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.864
Come raccolto dalla nostra redazione, a oggi, i tagliandi venduti sono 7.000 che vanno poi sommati al numero degli abbonati. Dunque, sugli spalti sono previsti circa 33.000 sostenitori.

Contenuto sponsorizzato

neogia

*
Lazionetter
* 2.046
Mamma mia quanto spreco di testosterone !!!
Fino a quando non si perderà il vizio di segmentare la tifoseria laziale in tifosi di serie A, B e C non riusciremo mai a far sentire la nostra voce come IddioComanda...ma mi sembra che siamo ancora a distanze siderali da tutto ciò.
Ad ogni modo preferisco uno stadio pieno di 60mila laziali (interessati o meno) che vedere uno stadio semivuoto pieno di "ce-lo-duristi", anche perchè sfido qualsiasi persona che si imbarca in una odissea simile (il raggiungere lo stadio fisicamente) a non venire coinvolta dalla atmosfera che si crea e stare incollato al cellulare su TikTok. A me se cantano e se fanno sentì possono pure stare in streaming Zoom per 90minuti.....
:asrm

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Peraltro, sebbene sia importante e auspicabile una politica di ticketing più aggressiva, credo che non ci sia nulla di più accattivante che una Lazio posizionata al secondo posto, che in partenza era preventivata massimo al 5/6, in un momento nel quale, palesando un pizzico di difficoltà, deve difendere con le unghie ed i denti il posto che occupa finora a 6 gare dalla fine. È un finale di stagione da battaglia campale, punto su punto.
Penso sia sufficente come motivazione per un tifoso.
Se non la vai a spingere ora alla stadio, quando ci vai?

Siculatium

*
Lazionetter
* 989
Citazione di: Ranxerox il 02 Mag 2023, 22:09
Peraltro, sebbene sia importante e auspicabile una politica di ticketing più aggressiva, credo che non ci sia nulla di più accattivante che una Lazio posizionata al secondo posto, che in partenza era preventivata massimo al 5/6, in un momento nel quale, palesando un pizzico di difficoltà, deve difendere con le unghie ed i denti il posto che occupa finora a 6 gare dalla fine. È un finale di stagione da battaglia campale, punto su punto.

Ehm .. la tua posizione, per quanto condivisibile,  potrebbe non essere esattamente popolare ... Specialmente se non hai il sangue agli occhi. Dio ne scansi e liberi poi se ti viene sete ... Fattela passare! Bevitela prima ..la birra. E prima di fare un selfie, tagliatela sta mano.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.969
Citazione di: Aquila Romana il 01 Mag 2023, 22:55

Sto con AR al 100%.
Al di là di tutto, fare paragoni con i sordauttisti è improprio. Chi tifa Lazio e va allo stadio è un tifoso assolutamente impossibile da includere nel novero dei tifosi da selfie inteso come fa Dal 1900.
La Lazio non va di moda, per i tiktokers forse è meglio evitare proprio di farsi vedere collegati alla Lazio perché non rappresentiamo affatto una moda o un ambiente in cui valga la pena mischiarsi occasionalmente per darsi un tono, anzi.
Ed è il motivo per cui di solito non siamo certo in 60mila ma anzi riusciamo a diventare spesso un valore aggiunto essendone circa la metà.
A me certi discorsi ricordano il comunicato delirante sul bisogno di avere omoni duri e puri nelle prime 11 file della curva perché altrimenti il cuore pulsante del tifo Laziale sarebbe sembrato debole e distratto.
Pensiamo intanto a riempire lo stadio, in queste ultime partite, poi faremo l'esegesi del tifoso ideale della Lazio per la Lazio.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.521
Citazione di: Ranxerox il 02 Mag 2023, 22:09
Non lo fanno perché sennò vengono quelli che se fanno i selfie e se mettono in fila in anticipo al bar.
35k per sempre! Daje!

Siculatium

*
Lazionetter
* 989
Citazione di: FeverDog il 02 Mag 2023, 22:28
Non lo fanno perché sennò vengono quelli che se fanno i selfie e se mettono in fila in anticipo al bar.
35k per sempre! Daje!
:beer:

Contenuto sponsorizzato

neogia

*
Lazionetter
* 2.046
Citazione di: Achab77 il 02 Mag 2023, 22:27
A me certi discorsi ricordano il comunicato delirante sul bisogno di avere omoni duri e puri nelle prime 11 file della curva perché altrimenti il cuore pulsante del tifo Laziale sarebbe sembrato debole e distratto.

Grazie che lo hai scritto tu , perchè è la prima cosa che ho pensato prima di scrivere ma poi ho pensato che fosse del tutto inutile esacerbare un ambiente che è già una polveriera.
Ma sto machismo del tifo fa quasi ride considerando che già come audience non è che siamo 100mila, mò se mettemo pure a fare le selezioni tra chi la segue col sangue all'occhi, chi invece solo con il cuore, chi con la testa e chi dalla spiaggia: per me i laziali sò tutti uguali, sempre belli e sempre fratelli ma rispetto di ognuno la libertà di tifare come meglio può/crede/vuole. Tra l'altro prima non eravamo così esegeti, quando avevo 16 anni allo stadio andavano persone di ogni tipo, di ogni estyrazione sociale, famiglie con le nonne al seguito, amici , padri coi figli, amici degli amici che erano venuti a Roma per un weekend ma quando inziava la partita eravamo tutti sulla stessa barca, a remà nella stessa direzione ed a piangere o sorridere per le stesse gesta.
Bei tempi !!! Non come quelli de oggi dove oramai bisogna dimostrare di essere "migliore" del prossimo in ogni occasione ed ogni frangente per compensare un vuoto egoico.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.969
Citazione di: neogia il 02 Mag 2023, 22:51
Grazie che lo hai scritto tu , perchè è la prima cosa che ho pensato prima di scrivere ma poi ho pensato che fosse del tutto inutile esacerbare un ambiente che è già una polveriera.
Ma sto machismo del tifo fa quasi ride considerando che già come audience non è che siamo 100mila, mò se mettemo pure a fare le selezioni tra chi la segue col sangue all'occhi, chi invece solo con il cuore, chi con la testa e chi dalla spiaggia: per me i laziali sò tutti uguali, sempre belli e sempre fratelli ma rispetto di ognuno la libertà di tifare come meglio può/crede/vuole. Tra l'altro prima non eravamo così esegeti, quando avevo 16 anni allo stadio andavano persone di ogni tipo, di ogni estyrazione sociale, famiglie con le nonne al seguito, amici , padri coi figli, amici degli amici che erano venuti a Roma per un weekend ma quando inziava la partita eravamo tutti sulla stessa barca, a remà nella stessa direzione ed a piangere o sorridere per le stesse gesta.
Bei tempi !!! Non come quelli de oggi dove oramai bisogna dimostrare di essere "migliore" del prossimo in ogni occasione ed ogni frangente per compensare un vuoto egoico.

Un abbraccio forte e Laziale
:since

Discussione precedente - Discussione successiva