Citazione di: FeverDog il 07 Mag 2023, 12:32
Allora non si spiega come il Milan abbia fatto 61 punti se le altre sono così superiori.
E non si spiega come mai la Lazio ha 3 punti in più del Milan.
Il campionato vive di tanti momenti diversi nel corso dei 9 mesi, a cavallo con coppe e impegni vari, che non ha alcun senso fare confronti tra partire.
Perché a sto punto io prendo l'andata col Milan e faccio presente che abbiamo una cilindrata della madonna.
Non è così, come non è che siamo la peggior squadra del mondo.
sta di fatto sta che tu hai battezzato la Lazio fuori dalla Champions da settimana scorsa, non fa che sparisci a fine anno eh.
Sono molto d'accordo con la tua analisi.
Però c'è da dire che se nel rush finale tu rallenti fino a quasi fermarti e le altre che erano in crisi prima macinano vittorie su vittorie, alcune anche con spade di Damocle sulla testa non indifferenti (possibilità di vittoria della CL e della EL, punti prima tolti e poi ridati, potenziale squalifica della squadra, etc.), alla fine va rivisto il giudizio sulla parte eccellente precedente.
La forza di una squadra si determina guardando tutto il campionato: se la Lazio fosse stata una squadra completa, probabilmente avrebbe potuto staccare al momento opportuno le inseguitrici in crisi e assicurarsi il risultato senza (troppi) patemi. Purtroppo il fatto è che anche senza coppe abbiamo dei limiti, mentre le altre sono più organizzate, più attrezzate e mentalmente più preparate.
Se alla fine del campionato le posizioni sotto al napule dovessero essere occupate dalle strisciate, l'anomalia della stagione sarà se una di quelle vincerà un trofeo europeo. Ma per il resto sarebbe la normale conclusione basata sull'importanza degli investimenti fatti dalle varie competitors: Sarri avrà anche tanti difetti ma parla da uomo di calcio consapevole e navigato, e se ha detto prima della nostra rincorsa che andare in CL sarebbe stato un miracolo, bisogna credergli.
Se ci andremo, lo faremo all'ultimo secondo dell'ultima giornata di campionato.
Io mi auguro due cose: di andare in CL in qualsiasi modo e con qualsiasi forma, e qualora dovessimo farcela di non dimenticare che è a giugno che ti darai la possibilità di raggiungere l'obiettivo anche quando tutto sembrerà impossibile e di mantenerlo quando avrai punti pesanti di vantaggio a 10 giornate dalla fine.