6.05.23; 2^ giornata del girone finale

Aperto da tommasino, 04 Mag 2023, 22:42

Discussione precedente - Discussione successiva

tosh

*
Lazionetter
* 1.522
Citazione di: FatDanny il 07 Mag 2023, 09:10
Non è ot.
Non mi sto soffermando su cosa dovevamo fare sul mercato. Semplicemente su cosa ne consegue, che è totalmente in topic.
Si volevo cancellare un messaggio e mi è partito l'ot,chiedo venia

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.015
Citazione di: Kappa il 07 Mag 2023, 10:31
ragazzi, ammazza che palle, è evidente che non ne abbiamo più, sopratutto a causa della panchina corta... comunque venerdì il programma è Cracovia -> Cena di gricia a metà pomeriggio come i peggiori turisti americani -> digestione nel tragitto verso le stadio -> partita.

Se venerdì vedete qualcuno collassare sugli spalti voi già lo saprete: sarò colpa della gricia di metà pomeriggio.
Metà pomeriggio e quindi metà porzione.
O no?

Kappa

*
Lazionetter
* 2.946
Citazione di: tommasino il 07 Mag 2023, 10:44
Metà pomeriggio e quindi metà porzione.
O no?
no no, per comprare 100 grammi di pecorino romano in Polonia devo accendere un mutuo, se sono a Roma mi voglio fare male  :) Spero chi sta sotto di me sugli spalti si porti l'ombrello o una cerata...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.583
Citazione di: Kappa il 07 Mag 2023, 10:46
no no, per comprare 100 grammi di pecorino romano in Polonia devo accendere un mutuo, se sono a Roma mi voglio fare male  :) Spero chi sta sotto di me sugli spalti si porti l'ombrello o una cerata...
Fai prima a comprarti il pecorino e portartelo in Polonia... :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029
Citazione di: FeverDog il 06 Mag 2023, 17:22
Considerazione strumentale e in malafede.
Noi abbiamo battuto il Napoli, quindi siamo più forti?
La cremonese ha giocato una partita secca col Milan B.
Ma per portare avanti polemiche va bene tutto immagino.

Questi gli ultimi risultati del Milan prima della cura Lazio :

Milan Cremonese 1 a 1
Roma Milan 1 a 1
Milan Lecce 2 a 0
Bologna Milan 1 a 1
Milan Empoli 0 a 0

Tutte cilindrata fuori portata

Alcuni credo che o sono staccati dalla realtà, o sono in malafede oppure non riescono a leggere determinati segnali o si rifiutano di farlo

Non leggere che la Lazio è scoppiata da almeno prima di spezia (colpa Sarri, poteva forzare l'inserimento nel gruppo titolare di altri prima di far scoppiare i titolari) e a che a ciò si associ la mancanza di alternative (colpa società) e assenza di un briciolo di ambizione e personalità (colpa squadra)

Mix perfetto che si ripete negli anni e che tutti resettiamo come Memento a fine anno

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029
Citazione di: sharp il 06 Mag 2023, 17:34

potrei sbagliarmi ma avevi detto che avremmo perso con il sassuolo, e
sempre se non erro non hai scritto niente dopo quella partita, ma lo fai apposta ???
ti piace fare l'uccello del malaugurio ???

boh scrivi solo quando perdiamo

Ho scritto anche dopo Sassuolo, se vuoi mi segno di chiamarti dopo ogni post.

Come disse Massimo Troisi "si, me lo segno..."

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.496
Citazione di: erlikkhan il 07 Mag 2023, 11:04

Milan Cremonese 1 a 1
Roma Milan 1 a 1
Milan Lecce 2 a 0
Bologna Milan 1 a 1
Milan Empoli 0 a 0

Alcuni credo che o sono staccati dalla realtà, o sono in malafede oppure non riescono a leggere determinati segnali o si rifiutano di farlo

Non leggere che la Lazio è scoppiata da almeno prima di spezia (colpa Sarri, poteva forzare l'inserimento nel gruppo titolare di altri prima di far scoppiare i titolari) e a che a ciò si associ la mancanza di alternative (colpa società) e assenza di un briciolo di ambizione e personalità (colpa squadra)

Mix perfetto che si ripete negli anni e che tutti resettiamo come Memento a fine anno
Allora non si spiega come il Milan abbia fatto 61 punti se le altre sono così superiori.
E non si spiega come mai la Lazio ha 3 punti in più del Milan.
Il campionato vive di tanti momenti diversi nel corso dei 9 mesi, a cavallo con coppe e impegni vari, che non ha alcun senso fare confronti tra partire.
Perché a sto punto io prendo l'andata col Milan e faccio presente che abbiamo una cilindrata della madonna.
Non è così, come non è che siamo la peggior squadra del mondo.
sta di fatto sta che tu hai battezzato la Lazio fuori dalla Champions da settimana scorsa, non fa che sparisci a fine anno eh.

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029
Citazione di: FeverDog il 07 Mag 2023, 12:32
Allora non si spiega come il Milan abbia fatto 61 punti se le altre sono così superiori.
Il campionato vive di tanti momenti diversi nel corso dei 9 mesi, a cavallo con coppe e impegni vari, che non ha alcun senso fare confronti tra partire.
Perché a sto punto io prendo l'andata col Milan e faccio presente che abbiamo una cilindrata della madonna.
sta di fatto sta che tu hai battezzato la Lazio fuori dalla Champions da settimana scorsa, non fa che sparisci a fine anno eh.

Fever Resto qui, come dal 2003.

Se ho sbagliato previsione prenderò gli insulti,

Se ho indovinato mi farò il fegato amaro di un'altra opportunità di crescita mancata

Non vinco mai, ma sarò sempre qui

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.496
Citazione di: erlikkhan il 07 Mag 2023, 12:42
Fever Resto qui, come dal 2003.

Se ho sbagliato previsione prenderò gli insulti,

Se ho indovinato mi farò il fegato amaro di un'altra opportunità di crescita mancata

Non vinco mai, ma sarò sempre qui
Ma certo che starai qui, però se posso permettermi, cerca di essere meno pessimista in generale.
Non voglio veicolarti i pensieri ma anche dire un "ci stiamo incasinando la vita, ci sarà da lottare" invece di un laconico "è tutto finito" può aiutare.
In amicizia  :beer:

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Stiamo facendo un miracolo, contro formazioni che hanno due squadre come minimo.
Abbiamo quattro finali (non proibitive...), vediamo che succede.
:beer:

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029
Citazione di: FeverDog il 07 Mag 2023, 12:44
Ma certo che starai qui, però se posso permettermi, cerca di essere meno pessimista in generale.
Non voglio veicolarti i pensieri ma anche dire un "ci stiamo incasinando la vita, ci sarà da lottare" invece di un laconico "è tutto finito" può aiutare.
In amicizia  :beer:

Eh hai ragione, magari è nel mio linguaggio, magari è nel mio primo approccio... Ma caldo forse è meglio evitare di scrivere.

Ciò non toglie che a prescindere dalla modalità sono gli eventi reiterati che mi mandano in bestia. E alla Lazio sembrano proprio non volerli mettere a posto.

:ssl :beer:

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.557
Citazione di: erlikkhan il 07 Mag 2023, 11:10
Ho scritto anche dopo Sassuolo, se vuoi mi segno di chiamarti dopo ogni post.

Come disse Massimo Troisi "si, me lo segno..."

infatti ho detto potrei sbagliarmi,
sul fatto che avevi predetto che avremmo perso invece non ho sbagliato,
ma vedo che li glissi ,alla prossima gufata

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: FeverDog il 07 Mag 2023, 12:32

Sono molto d'accordo con la tua analisi.
Però c'è da dire che se nel rush finale tu rallenti fino a quasi fermarti e le altre che erano in crisi prima macinano vittorie su vittorie, alcune anche con spade di Damocle sulla testa non indifferenti (possibilità di vittoria della CL e della EL, punti prima tolti e poi ridati, potenziale squalifica della squadra, etc.), alla fine va rivisto il giudizio sulla parte eccellente precedente.
La forza di una squadra si determina guardando tutto il campionato: se la Lazio fosse stata una squadra completa, probabilmente avrebbe potuto staccare al momento opportuno le inseguitrici in crisi e assicurarsi il risultato senza (troppi) patemi. Purtroppo il fatto è che anche senza coppe abbiamo dei limiti, mentre le altre sono più organizzate, più attrezzate e mentalmente più preparate.

Se alla fine del campionato le posizioni sotto al napule dovessero essere occupate dalle strisciate, l'anomalia della stagione sarà se una di quelle vincerà un trofeo europeo. Ma per il resto sarebbe la normale conclusione basata sull'importanza degli investimenti fatti dalle varie competitors: Sarri avrà anche tanti difetti ma parla da uomo di calcio consapevole e navigato, e se ha detto prima della nostra rincorsa che andare in CL sarebbe stato un miracolo, bisogna credergli.
Se ci andremo, lo faremo all'ultimo secondo dell'ultima giornata di campionato.
Io mi auguro due cose: di andare in CL in qualsiasi modo e con qualsiasi forma, e qualora dovessimo farcela di non dimenticare che è a giugno che ti darai la possibilità di raggiungere l'obiettivo anche quando tutto sembrerà impossibile e di mantenerlo quando avrai punti pesanti di vantaggio a 10 giornate dalla fine.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.496
Citazione di: Achab77 il 07 Mag 2023, 14:55
Sono molto d'accordo con la tua analisi.
Però c'è da dire che se nel rush finale tu rallenti fino a quasi fermarti e le altre che erano in crisi prima macinano vittorie su vittorie, alcune anche con spade di Damocle sulla testa non indifferenti (possibilità di vittoria della CL e della EL, punti prima tolti e poi ridati, potenziale squalifica della squadra, etc.), alla fine va rivisto il giudizio sulla parte eccellente precedente.
La forza di una squadra si determina guardando tutto il campionato: se la Lazio fosse stata una squadra completa, probabilmente avrebbe potuto staccare al momento opportuno le inseguitrici in crisi e assicurarsi il risultato senza (troppi) patemi. Purtroppo il fatto è che anche senza coppe abbiamo dei limiti, mentre le altre sono più organizzate, più attrezzate e mentalmente più preparate.

Se alla fine del campionato le posizioni sotto al napule dovessero essere occupate dalle strisciate, l'anomalia della stagione sarà se una di quelle vincerà un trofeo europeo. Ma per il resto sarebbe la normale conclusione basata sull'importanza degli investimenti fatti dalle varie competitors: Sarri avrà anche tanti difetti ma parla da uomo di calcio consapevole e navigato, e se ha detto prima della nostra rincorsa che andare in CL sarebbe stato un miracolo, bisogna credergli.
Se ci andremo, lo faremo all'ultimo secondo dell'ultima giornata di campionato.
Io mi auguro due cose: di andare in CL in qualsiasi modo e con qualsiasi forma, e qualora dovessimo farcela di non dimenticare che è a giugno che ti darai la possibilità di raggiungere l'obiettivo anche quando tutto sembrerà impossibile e di mantenerlo quando avrai punti pesanti di vantaggio a 10 giornate dalla fine.
Mi trovo, i limiti dei nostri sono evidenti, e più si alza la pressione più vengono fuori, altrimenti non sarebbe un miracolo (sarri docet).
Però il vero rush finale inizia ora perché, esclusa la parentesi Torino, le due sconfitte a Milano sono nelle cose quasi naturali (ahimè).
Per il resto prima del Torino avevamo fatto un filotto incredibile e ora siamo usciti dal frullatore milanese.
Vediamo se questa squadra nelle ultime 4 dimostrerà un po' più di lucidità di quella che ha nelle corde a causa sei propri limiti.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Verissimo che il campionato vive di momenti, vedremo dove staremo a giugno infatti. Riuscissimo nell'impresa di fallire la CL con il record di clinshitte, dovrebbero dimettersi in tanti.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.219
Ho riguardato gli ultimi venti minuti della partita.
Alla faccia di chi dice che i cambia non sono all'altezza della situazione, col Milan hanno portato un po' di freschezza e di energie in campo. Le uniche occasioni da gol che abbiamo avuto sono arrivate negli ultimi dieci minuti.
Pellegrini, azione personale e tiro sull'esterno della rete, con Cancellieri vicino ma marcato.
Romagnoli di testa su angolo di LA.
Basic su passaggio rasoterra di Pedro.
A parte questo il pressing dei subentrati era più convinto di quello di chi è uscito, forse per la stanchezza dei titolari.
Nota negativa sul gioco di Sarri: nel finale per tre volte la serie di passaggetti a centrocampo ha portato ad intercetti milanisti, sempre sulla nostra destra. Da uno era nato il gol annullato di Rebic. Questi passaggi sono molto prevedibili e ogni tanto portano guai.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.583
Citazione di: cartesio il 07 Mag 2023, 18:19
Alla faccia di chi dice che i cambia non sono all'altezza della situazione, col Milan hanno portato un po' di freschezza e di energie in campo. Le uniche occasioni da gol che abbiamo avuto sono arrivate negli ultimi dieci minuti.
Pellegrini, azione personale e tiro sull'esterno della rete, con Cancellieri vicino ma marcato.
A parte questo il pressing dei subentrati era più convinto di quello di chi è uscito, forse per la stanchezza dei titolari.
Nota negativa sul gioco di Sarri: nel finale per tre volte la serie di passaggetti a centrocampo ha portato ad intercetti milanisti, sempre sulla nostra destra. Da uno era nato il gol annullato di Rebic. Questi passaggi sono molto prevedibili e ogni tanto portano guai.
Con il Milan che pensava già ad altro ringraziando per il piacevole allenamento.....
Come si fa ?

paolo tres

*
Lazionetter
* 337
Citazione di: cartesio il 07 Mag 2023, 18:19
Anche con il Sassuolo siamo usciti alla lunga gli ultimi 20 minuti eravamo più in palla e con il Milan pure... solitamente i carichi o richiami di preparazione portano ad essere più reattivi alla fine e questo si dilata man mano che se si scarica.... certo che da profano io non  l'avrei fatta lo staff avrà i suoi buoni motivi

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.219
Citazione di: Adler Nest il 07 Mag 2023, 18:30
Con il Milan che pensava già ad altro ringraziando per il piacevole allenamento.....
Come si fa ?

A far che?
Se il Milan pensava già ad altro perché tutta quella aggressività a centrocampo per rubare palla (con gol, sia pur annullato) perché Cancellieri aveva un avversario addosso sull'azione di Pellegrini, perché Cancellieri viene steso a centrocampo quando ruba palla, perché eravamo comunque costretti al giropalla a centrocampo invece di trovare spazi?
E tu perché non provi ad argomentare invece di ripetere i soliti luoghi comuni?

Miro68

*
Lazionetter
* 3.652
Citazione di: erlikkhan il 07 Mag 2023, 11:04

Milan Cremonese 1 a 1
Roma Milan 1 a 1
Milan Lecce 2 a 0
Bologna Milan 1 a 1
Milan Empoli 0 a 0

analisi più che condivisibile. Purtroppo per molti Sarri è esente da critiche per definizione. Ma la preparazione chi l'ha fatta? Questo calo drammatico di condizione delle ultime partite a cosa è dovuto?

Discussione precedente - Discussione successiva