Citazione di: FatDanny il 09 Mag 2023, 15:38
Che infatti si chiama IL Benfica, non LA Benfica... confermando ulteriormente la regola.
Scusami guido, ma stai semplicemente provando a buttarla in caciara perché ti infastidisce il discorso?
Perché francamente non capisco, è un topic in cui stiamo approfondendo pacatamente alcune questioni. Perché fare così? boh vabbé
Il discorso non mi infastidisce anzi, solo che alla fine, secondo me la montagna ha partorito un topolino.
Comunque torno serio, ma pensavo non ce ne fosse bisogno, era per farti capire che il nome non conta una ceppa.
Il Benfica, per dire, ha un botto di tifosi (sono caratterialmente come le merde), al contrario lo Sporting Lisbona malgrado abbia il nome della città, ha molti meno tifosi; a detta di qualche tifoso che ho conosciuto, si considerano elittari ecc...
Passiamo ai festeggiamenti:
la gente che va a Napoli, al 95% sono gli immigrati che ritornano, il 4% chi sta nei paraggi e l'1% i turisti; a uno di Firenze o di Bologna, gli frega cavoli, al nord stanno tutti a ride...;
Nelle grandi città turistiche tipo Roma, Firenze, Venezia è chiaro che, chi è di passaggio si butta nella mischia, ma per me non ci sono chissà quale motivazioni, solo pe fa caciara...
Quando vince l'Italia festeggiano tutti con la solita scaletta, napoli/Roma e via di seguito...la portiera del palazzo a Roma esce col tricolore, manco sa che è successo...e noi, se a Roma fossimo numericamente e caciaroni come loro, si festeggeremmo alla grande, la gente neutrale si sentirebbe coivolta anche se ci chiamassimo Lodigiani o Atletico 2000, con 1 ml di persone in strada e tutta la città imbandierata vagli a di che dire che non ti chiami asroma.
Passando alle cose serie:
sono i tifosi, mettiamoci pure attraverso la squadra, che rappresentano la città.
Non vorrei essere frainteso ma mi sento di rappresentare Roma,
tramite la Lazio, più io che sono nato a Porta Pia, da un genitore nato a Porta Pia, che da ragazzetto festeggiava il XX Settembre per una settimana e parlava con gli ex garibaldini vecchietti e un po alticci, rispetto a (con tutto il rispetto

) chi è venuto dal bangladesh 3 anni fa, che con la maglietta di fernando gira a piazza dei Mirti.
Vogliamo essere buoni, sicuramente non rappresenta Roma più di me.
Per cui la domanda finale è :
se il Bengalese rappresenta la città di Roma tramite la squadra di m. che tifa, (mi può anche stare bene), ma io e tutti quelli più o meno simili a me, potranno rappresentare Roma, tramite la SS Lazio?
In questo senso anche la Lazio è Roma.