Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
io non riesco ad essere arrabbiato con lui.
è un professionista, ha fatto una scelta sia economica che di prospettiva.
con la Lazio aveva fatto il massimo: con l'Inter ha lottato per lo scudetto e adesso se ne va in finale di CL.

molto facile dire "se sei laziale devi rimanere qui".
perché in realtà nessuno ti garantisce che il Presidente non ti esoneri, se le cose vanno male.
anzi, Simone è stato spesso sulla graticola, come l'anno in cui Bastos ha salvato (con la mano) la sua panchina.

Complimenti a lui e grazie per quello che abbiamo vissuto insieme

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.418
Citazione di: Magnopèl il 11 Mag 2023, 09:50
Qui per i commenti
Uppo volutamente  :^^

C'è poco da commentare.

Che fosse un mister giovane di valore era chiaro ai più (in primis a Lotito e Tare che l'hanno creato dal nulla in mezzo agli sberleffi) che non sia certo un uomo tutto d'un pezzo, anche.

La modalità di separazione è stata orrida, ma era tempo che avvenisse. Per altro lo abbiamo sostituito come meglio non potevamo.

L'unica nota stonata di questa storia è la permanenza di Tare, che con le sue scelte sbagliate ha accelerato il processo di separazione dal giovane mister ambizioso e messo i bastoni tra le ruote all'inserimento del mister esperto di livello che lo ha sostituito.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Aquila1979 il 11 Mag 2023, 09:58
molto contento per Simone.
io non riesco ad essere arrabbiato con lui.
è un professionista, ha fatto una scelta sia economica che di prospettiva.
con la Lazio aveva fatto il massimo: con l'Inter ha lottato per lo scudetto e adesso se ne va in finale di CL.

molto facile dire "se sei laziale devi rimanere qui".
perché in realtà nessuno ti garantisce che il Presidente non ti esoneri, se le cose vanno male.
anzi, Simone è stato spesso sulla graticola, come l'anno in cui Bastos ha salvato (con la mano) la sua panchina.

Complimenti a lui e grazie per quello che abbiamo vissuto insieme

Ma io mica ce l'ho perché se ne è andato, il problema è stato sempre e solo il come.
Se fosse andato via dichiarando quel che dici tu nessuno gli avrebbe detto A, nessuno ha mai preteso rimanesse.

Ma lui si è tenuto la Lazio come porto sicuro fino all'ultimo per poi andare all'Inter appena è stato possibile. E questo comportamento sgradevole lo fai con la squadra X, non quella per cui dici di tifare.
Stammerda cacata, speriamo non la gioca sta finale perché il Milan fa 0-5 al ritorno e lo cacciano a pedate

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.724
Citazione di: JoeStrummer il 11 Mag 2023, 10:00
C'è poco da commentare.

Che fosse un mister giovane di valore era chiaro ai più (in primis a Lotito e Tare che l'hanno creato dal nulla in mezzo agli sberleffi) che non sia certo un uomo tutto d'un pezzo, anche.

La modalità di separazione è stata orrida, ma era tempo che avvenisse. Per altro lo abbiamo sostituito come meglio non potevamo.

L'unica nota stonata di questa storia è la permanenza di Tare, che con le sue scelte sbagliate ha accelerato il processo di separazione dal giovane mister ambizioso e messo i bastoni tra le ruote all'inserimento del mister esperto di livello che lo ha sostituito.
Io la storia dell' "uomo" la relativizzo
Capisco il punto di vista del tifoso, ma se si ragiona da professionisti non c'è nulla di male in ciò che ha fatto Inzaghi, ossia tenersi aperte due porte fino alla fine
Quando Marotta ha affondato, ha scelto la crescita economica e professionale (vogliamo paragonare Inter e Lazio? Non credo)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.418
Citazione di: Magnopèl il 11 Mag 2023, 10:07
Io la storia dell' "uomo" la relativizzo
Capisco il punto di vista del tifoso, ma se si ragiona da professionisti non c'è nulla di male in ciò che ha fatto Inzaghi, ossia tenersi aperte due porte fino alla fine
Quando Marotta ha affondato, ha scelto la crescita economica e professionale (vogliamo paragonare Inter e Lazio? Non credo)

La storia dell'uomo è strettamente connessa a quello del "tifoso".

Personalmente ho amato alla follìa Inzaghi, ma sempre detestato quel suo voler calcare la mano sull' "essere tifoso". Mi appariva come qualcosa di strumentale e forzato( le esultanze sguaiate le definivo "malesanate". Certo, ha avuto il suo peso nello stabilire il "feeling" con l'ambiente ma come contraltare ha il fatto che chi lo ha amato (anche) per quella caratteristica, oggi ha tutto il diritto di considerarlo un "giuda".

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.966
nessun astio, tra l'altro le separazioni con lotito spesso sono con gli stracci che volano chissà perché.
cmq all'epoca sono stato soddisfatto perché mi aveva rotto le palle il suo gioco e speravo in uno tipo sarri quindi serviva chr lasciasse il posto.
sticazzi se vince o perde, io quelli che non stanno alla lazio li considero solo se fanno dichiarazioni da laziali o antiromanisti.
o il contrario ma in negativo.
il resto mi rimbalza.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: FatDanny il 11 Mag 2023, 10:01
Ma io mica ce l'ho perché se ne è andato, il problema è stato sempre e solo il come.

io non la vedo come una questione di cuore, lì andiamo nell'ambito lavorativo e probabilmente sdruccioliamo sul personale.
da come l'hanno raccontata a me Claudione non era molto convinto e poi, per mancanza di alternative, si era risolto a rinnovare il contratto a Inzaghi.
e Simone a quel punto è diventato appetibile etc etc.

inoltre per me lasciarsi è sempre doloroso, per cui ogni modalità mi avrebbe lasciato insoddisfatto

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.687
Come può non essere laziale uno che ci regala quei soldi per Correa?
Parlando seriamente, sticaxxi di Inzaghi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: Aquila1979 il 11 Mag 2023, 10:21
da come l'hanno raccontata a me Claudione non era molto convinto e poi, per mancanza di alternative, si era risolto a rinnovare il contratto a Inzaghi.
e Simone a quel punto è diventato appetibile etc etc.

inoltre per me lasciarsi è sempre doloroso, per cui ogni modalità mi avrebbe lasciato insoddisfatto

A me non l'ha raccontata nessuno ma mi è subito sembrata evidente che sia stata cosi.
C'era affetto, forte, da parte di entrambi ma non c'era la convinzione professionale di continuare a lavorare insieme. Dalle due parti. E' stato un errore ma era giusto che finisse cosi.
Io a Simone Inzaghi sarà sempre legato. Secondo me sarà sempre tifoso della Lazio e sono contento che stia facendo bene, ma non benissimo (tipo vincere la champion's)...

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Ahimìè dopo tanti anni di alti e bassi devo ammettere che non mi ha lasciato molto...

Quando ne sento parlare il mio mood è:

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Aquila1979 il 11 Mag 2023, 09:58
...

Simone è stato spesso sulla graticola, come l'anno in cui Bastos ha salvato (con la mano) la sua panchina.

...

Che palleeeeeeeeeeee!!!

Sta passando che quella Coppa Italia l'abbiamo vinta grazie a un gol evitato dalla mano di Bastos quando senza quel tocco (involontario) il tiro sarebbe andato fuori!

(nulla di personale Aquila, però sta cosa è pazzesca)

LuloFr

*
Lazionetter
* 2.370
SE Inzaghi fosse rimasto e SE gli avessero dato giocatori come quelli che ha adesso?

Contenuto sponsorizzato

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.645
Citazione di: MisterFaro il 11 Mag 2023, 11:53
Che palleeeeeeeeeeee!!!

Sta passando che quella Coppa Italia l'abbiamo vinta grazie a un gol evitato dalla mano di Bastos quando senza quel tocco (involontario) il tiro sarebbe andato fuori!

Magari l'avremmo vinta lo stesso, ma sarebbe stato comunque rigore  :beer:

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.740
Citazione di: samu_s il 11 Mag 2023, 12:29

E ci avrebbe pensato Strakosha  :beer:

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.405
Citazione di: LuloFr il 11 Mag 2023, 12:20
facciamo il gioco dei se...
SE Inzaghi fosse rimasto e SE gli avessero dato giocatori come quelli che ha adesso?

Però i giocatori che prende l'Inter tendenzialmente la Lazio non li  può prendere per motivi evidenti.

Fermo restando che l'Inter in campionato ha avuto un rendimento non eccezionale con gli stessi giocatori che potrebbero raggiungere la finale.

Secondo me concentrare le valutazioni sulla singola competizione oppure sul singolo allenatore e giocatore è un esercizio fine a se stesso.

Bravo Inzaghi per carità, ma non penso che questo risultato sia da accreditare principalmente all'allenatore o al singolo in generale. Anche perché di criticità l'Inter, a livello collettivo, ne ha palesate tante.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: samu_s il 11 Mag 2023, 12:29

Tutto un altro discorso rispetto a dire che abbiamo vinto grazie a quel tocco di mano  ;)

E comunque stava cambiando  regolamento quel periodo, che quel fallo di mano involontario e che non ha arrecato vantaggi, anzi, fosse sicuramente da sanzionare con il rigore non era ancora catalogato

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.645
LuloFr

*
Lazionetter
* 2.370
Citazione di: venezuelano il 11 Mag 2023, 12:40
Però i giocatori che prende l'Inter tendenzialmente la Lazio non li  può prendere per motivi evidenti.

Fermo restando che l'Inter in campionato ha avuto un rendimento non eccezionale con gli stessi giocatori che potrebbero raggiungere la finale.

Secondo me concentrare le valutazioni sulla singola competizione oppure sul singolo allenatore e giocatore è un esercizio fine a se stesso.

Bravo Inzaghi per carità, ma non penso che questo risultato sia da accreditare principalmente all'allenatore o al singolo in generale. Anche perché di criticità l'Inter, a livello collettivo, ne ha palesate tante.
infatti ho messo i se in maiuscolo.
me sta sui [...] ma penso sia un bravo allenatore/aggregatore. e SE anziché dirgli "te stai sempre a lamenta'" magari fossero arrivati giocatori seri, chissà...

Contenuto sponsorizzato

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.645
Citazione di: MisterFaro il 11 Mag 2023, 12:40
E comunque stava cambiando  regolamento quel periodo, che quel fallo di mano involontario e che non ha arrecato vantaggi, anzi, fosse sicuramente da sanzionare con il rigore non era ancora catalogato

No, sarebbe stato rigore netto.
Guarda il rigore dato al Torino giusto tre giorni prima (da 0:30)

Bastos non sarebbe stato però ammonito (e poi espulso): il pallone non era indirizzato in porta.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: MisterFaro il 11 Mag 2023, 11:53

figurati
il concetto però è chiaro
se avessimo perso la coppa inzaghi sarebbe stato esonerato.

Citazione di: venezuelano il 11 Mag 2023, 12:40

ad appiano sanno che c'è molto confusione. società allo sbando, problemi economici, voci incontrollate.
inzaghi porterà la squadra in CL, ha in bacheca la supercoppa e la coppa italia praticamente in tasca.

nel complesso non eccezionale.
ma se aggiungi la finale di cl stiamo parlando di una stagione pazzesca.

Discussione precedente - Discussione successiva