Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

HummingBard

L'americano che vorrei a centrocampo è Tyler Adams.

Che potrebbe diventare un'occasione, a fine anno.

Tarallo

Si, l'ho visto in Premier e davvero non mi sembra niente de che. Certo poi se la A è così disperata forse vanno bene tutti eh. Se era titolare con la Juve...

Miro25Klose

Citazione di: Gulp il 14 Mag 2023, 13:13
Dici che come ala potrebbe andare?

A me sembra che quando riesce a prendere palla partendo dall'esterno è sempre più pericoloso, è rapido sui primi passi e i difensori fanno fatica a tenerlo, poi però bisogna vedere se riesce a fare tutte e due le fasi in un 433. Il Torino gioca con una sorta di 343 o 3421, quindi ha le spalle abbastanza coperte, dietro a lui a destra ha sia Vojvoda che Rodriguez.

DajeLazioMia

Citazione di: HummingBard il 14 Mag 2023, 13:30
L'americano che vorrei a centrocampo è Tyler Adams.

Che potrebbe diventare un'occasione, a fine anno.
e vabbè, magara.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

Citazione di: DajeLazioMia il 14 Mag 2023, 13:42
e vabbè, magara.

Ma se Sergio esce, sotto quel livello non ci siamo proprio eh.

Parlo di livello, poi per caratteristiche andrà fatto un lavorone sul centrocampo.

DajeLazioMia

Citazione di: HummingBard il 14 Mag 2023, 13:43
Ma se Sergio esce, sotto quel livello non ci siamo proprio eh.

Parlo di livello, poi per caratteristiche andrà fatto un lavorone sul centrocampo.
Allora rimarrai deluso secondo me.
:beer:

HummingBard

Citazione di: DajeLazioMia il 14 Mag 2023, 13:44
Allora rimarrai deluso secondo me.
:beer:

Non lo so. Dipende da troppi fattori, troppo presto, e Sergio sta ancora qua.

Secondo me alcuni volano troppo in basso e altri troppo in alto.

Io mi sto limitando a segnalare le possibili occasioni  :beer:

(A me piacerebbe cambiare entrambe le mezzali, e mettere dentro - per fare un esempio - Fofana e Frattesi. Ma cerco di essere razionale).

DajeLazioMia

Ma magari sono io che conoscendo un po' come ci muoviamo mi accontenterei di meno eh.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

Citazione di: DajeLazioMia il 14 Mag 2023, 13:50
Ma magari sono io che conoscendo un po' come ci muoviamo mi accontenterei di meno eh.

Ad esempio, chi ti aspetteresti?

(Domanda seria, non ironica, per capire).

HummingBard

Io due fiches su Bourigeaud me le gioco.

A prescindere da Milinkovic.

Tarallo

Mi piace un sacco.

Giako77

Citazione di: S.S. Termopiliano il 14 Mag 2023, 11:53
Sanabria decisamente meglio di Nzola, concordo. Come età siamo lì, ma come qualità generali anche io tenderei a preferire il primo (è più completo e meno "umorale").

Il paraguayano però è reduce dalla sua miglior stagione realizzativa in carriera (11 gol mi pare non li avesse mai segnati in un singolo campionato) e il Torino se proprio dovrà darlo via se lo farà pagare caro. Non vorrei sparare cifre assurde, ma per meno di 20 dubito si siedano a trattare (mi pare che per riscattarlo dal Betis lo abbiano pagato una decina).
Mettiamoci anche che i rapporti tutt'altro che amichevoli con Cairo renderebbero l'operazione ancora più complessa.

Sanabria a gennaio era in svendita, lo avrebbero dato in prestito con diritto di riscatto a 6-7-8 . Avrà pure fatto 5 mesi buoni ma non può triplicare il prezzo.
Secondo me non può costare più di Muriqi...

Detto questo invece a ccampo non dobbiamo trovare un doppione di SMS ma uno con caratteristiche diverse, uno di corsa, resistenza e inserimento.

Per compensare SMS sulle palle alte bisogna prendere una 2° punta centrale forte di testa oppure un'ala tipo Dia o Perisic per caratteristiche non per valore sennò GAC è scontato  :=))

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Citazione di: HummingBard il 14 Mag 2023, 13:57
Io due fiches su Bourigeaud me le gioco.

A prescindere da Milinkovic.
Già questo sì.
29 anni, L1. Può essere.
Così come giocatori un po' più in là con l'età (26-30).
Vanaken ad esempio, di cui parli. Un altro.

22-24enni da campionati top boh, faccio fatica. Soprattutto se hanno scadenze lunghe.

Splash21

Secondo me il centrocampo e` da rivoluzionare in toto, da tenere solo Cataldi come prima riserva e magari Vecino. Ricostruiamo un centrocampo moderno ed europeo, con un paio di giovani ed un esperto e non cerchiamo cloni di SMS che non esistono e se sono bravi costano piu` di Sergej.
Frattesi a me piace perche` oltre a rendere contento DLM, mi sembra uno che possa essere complementare con diversi tipi di centrocampisti, diversamente da LA e MA ad esempio.
Ce ne staranno diversi simili a lui, magari nella Ligue 1, dove escono spesso dei giocatori discreti a basso costo.

HummingBard

Citazione di: DajeLazioMia il 14 Mag 2023, 14:05
Già questo sì.
29 anni, L1. Può essere.
Così come giocatori un po' più in là con l'età (26-30).
Vanaken ad esempio, di cui parli. Un altro.

22-24enni da campionati top boh, faccio fatica. Soprattutto se hanno scadenze lunghe.

Però, attenzione.

Io parlavo di occasioni.

Il Leeds sta andando dritto in Championship, per dire  :)

In generale sono d'accordo con te, chiaro.

DajeLazioMia

Citazione di: HummingBard il 14 Mag 2023, 14:12
Però, attenzione.

Io parlavo di occasioni.

Il Leeds sta andando dritto in Championship, per dire  :)

In generale sono d'accordo con te, chiaro.
Ah, non lo sapevo.
Allora sì.
Magara

paolo71

Citazione di: Splash il 14 Mag 2023, 14:08
Secondo me il centrocampo e` da rivoluzionare in toto, da tenere solo Cataldi come prima riserva e magari Vecino. Ricostruiamo un centrocampo moderno ed europeo, con un paio di giovani ed un esperto e non cerchiamo cloni di SMS che non esistono e se sono bravi costano piu` di Sergej.
Frattesi a me piace perche` oltre a rendere contento DLM, mi sembra uno che possa essere complementare con diversi tipi di centrocampisti, diversamente da LA e MA ad esempio.
Ce ne staranno diversi simili a lui, magari nella Ligue 1, dove escono spesso dei giocatori discreti a basso costo.

D'accordo su rivoluzionare...

A me piacerebbe

Frattesi Walace LA

vaz

Bisogna pretendere una campagna acquisti importante. Altrimenti contestazione perenne. Lotito ha rotto il cazzo

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Citazione di: Mr.Class il 14 Mag 2023, 12:33
Felix Nmecha (190cm che ci ridà un filo di fisicità che perdiamo con SMS)
Anton Stach (192 cm box to box, una bestia anche lui fisicamente e grande progressione)

costano meno della metà di frattesi, sono giovani, si sono affacciati alla nazionale tedesca. europa, specie ligue 1 e bundes, è piena di gente che farebbe la differenza in italia (nel nostro sistema poi) ancora prendibile.

Stach è il frattesi tedesco .
Giovane forte e di gamba. E nella vetrina tedesca lo hanno visto tutti.

Non so come sta di contratto ma è un pezzo da 30 almeno.

venezuelano

Citazione di: vaz il 14 Mag 2023, 14:14
Bisogna pretendere una campagna acquisti importante. Altrimenti contestazione perenne. Lotito ha rotto il cazzo

Ma quale contestazione vorresti proporre? Il mercato non si fa con le figurine che piacciono a noi tifosi e con le pretese che noi abbiamo per cui si considerano giocatori singolarmente senza valutare il loro impatto sul reparto e su tanti altri aspetti.

Anche perché hai un allenatore che non tende a pretendere il giocatore costoso, consolidato e ritenuto  già forte. Anzi.