Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
L'americano che vorrei a centrocampo è Tyler Adams.

Che potrebbe diventare un'occasione, a fine anno.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Si, l'ho visto in Premier e davvero non mi sembra niente de che. Certo poi se la A è così disperata forse vanno bene tutti eh. Se era titolare con la Juve...

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Dici che come ala potrebbe andare?

A me sembra che quando riesce a prendere palla partendo dall'esterno è sempre più pericoloso, è rapido sui primi passi e i difensori fanno fatica a tenerlo, poi però bisogna vedere se riesce a fare tutte e due le fasi in un 433. Il Torino gioca con una sorta di 343 o 3421, quindi ha le spalle abbastanza coperte, dietro a lui a destra ha sia Vojvoda che Rodriguez.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.775
Citazione di: HummingBard il 14 Mag 2023, 13:30
L'americano che vorrei a centrocampo è Tyler Adams.

Che potrebbe diventare un'occasione, a fine anno.
e vabbè, magara.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Mag 2023, 13:42
e vabbè, magara.

Ma se Sergio esce, sotto quel livello non ci siamo proprio eh.

Parlo di livello, poi per caratteristiche andrà fatto un lavorone sul centrocampo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.775
Citazione di: HummingBard il 14 Mag 2023, 13:43
Ma se Sergio esce, sotto quel livello non ci siamo proprio eh.

Parlo di livello, poi per caratteristiche andrà fatto un lavorone sul centrocampo.
Allora rimarrai deluso secondo me.
:beer:

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Mag 2023, 13:44
Allora rimarrai deluso secondo me.
:beer:

Non lo so. Dipende da troppi fattori, troppo presto, e Sergio sta ancora qua.

Secondo me alcuni volano troppo in basso e altri troppo in alto.

Io mi sto limitando a segnalare le possibili occasioni  :beer:

(A me piacerebbe cambiare entrambe le mezzali, e mettere dentro - per fare un esempio - Fofana e Frattesi. Ma cerco di essere razionale).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.775
Ma magari sono io che conoscendo un po' come ci muoviamo mi accontenterei di meno eh.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Mag 2023, 13:50
Ma magari sono io che conoscendo un po' come ci muoviamo mi accontenterei di meno eh.

Ad esempio, chi ti aspetteresti?

(Domanda seria, non ironica, per capire).

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

A prescindere da Milinkovic.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Giako77

*
Lazionetter
* 8.690
Citazione di: S.S. Termopiliano il 14 Mag 2023, 11:53
Sanabria decisamente meglio di Nzola, concordo. Come età siamo lì, ma come qualità generali anche io tenderei a preferire il primo (è più completo e meno "umorale").

Il paraguayano però è reduce dalla sua miglior stagione realizzativa in carriera (11 gol mi pare non li avesse mai segnati in un singolo campionato) e il Torino se proprio dovrà darlo via se lo farà pagare caro. Non vorrei sparare cifre assurde, ma per meno di 20 dubito si siedano a trattare (mi pare che per riscattarlo dal Betis lo abbiano pagato una decina).
Mettiamoci anche che i rapporti tutt'altro che amichevoli con Cairo renderebbero l'operazione ancora più complessa.

Sanabria a gennaio era in svendita, lo avrebbero dato in prestito con diritto di riscatto a 6-7-8 . Avrà pure fatto 5 mesi buoni ma non può triplicare il prezzo.
Secondo me non può costare più di Muriqi...

Detto questo invece a ccampo non dobbiamo trovare un doppione di SMS ma uno con caratteristiche diverse, uno di corsa, resistenza e inserimento.

Per compensare SMS sulle palle alte bisogna prendere una 2° punta centrale forte di testa oppure un'ala tipo Dia o Perisic per caratteristiche non per valore sennò GAC è scontato  :=))

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.775
Citazione di: HummingBard il 14 Mag 2023, 13:57
Io due fiches su Bourigeaud me le gioco.

A prescindere da Milinkovic.
Già questo sì.
29 anni, L1. Può essere.
Così come giocatori un po' più in là con l'età (26-30).
Vanaken ad esempio, di cui parli. Un altro.

22-24enni da campionati top boh, faccio fatica. Soprattutto se hanno scadenze lunghe.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.862
Secondo me il centrocampo e` da rivoluzionare in toto, da tenere solo Cataldi come prima riserva e magari Vecino. Ricostruiamo un centrocampo moderno ed europeo, con un paio di giovani ed un esperto e non cerchiamo cloni di SMS che non esistono e se sono bravi costano piu` di Sergej.
Frattesi a me piace perche` oltre a rendere contento DLM, mi sembra uno che possa essere complementare con diversi tipi di centrocampisti, diversamente da LA e MA ad esempio.
Ce ne staranno diversi simili a lui, magari nella Ligue 1, dove escono spesso dei giocatori discreti a basso costo.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Mag 2023, 14:05
Già questo sì.
29 anni, L1. Può essere.
Così come giocatori un po' più in là con l'età (26-30).
Vanaken ad esempio, di cui parli. Un altro.

22-24enni da campionati top boh, faccio fatica. Soprattutto se hanno scadenze lunghe.

Però, attenzione.

Io parlavo di occasioni.

Il Leeds sta andando dritto in Championship, per dire  :)

In generale sono d'accordo con te, chiaro.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.775
Citazione di: HummingBard il 14 Mag 2023, 14:12
Però, attenzione.

Io parlavo di occasioni.

Il Leeds sta andando dritto in Championship, per dire  :)

In generale sono d'accordo con te, chiaro.
Ah, non lo sapevo.
Allora sì.
Magara

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.824
Citazione di: Splash il 14 Mag 2023, 14:08
Secondo me il centrocampo e` da rivoluzionare in toto, da tenere solo Cataldi come prima riserva e magari Vecino. Ricostruiamo un centrocampo moderno ed europeo, con un paio di giovani ed un esperto e non cerchiamo cloni di SMS che non esistono e se sono bravi costano piu` di Sergej.
Frattesi a me piace perche` oltre a rendere contento DLM, mi sembra uno che possa essere complementare con diversi tipi di centrocampisti, diversamente da LA e MA ad esempio.
Ce ne staranno diversi simili a lui, magari nella Ligue 1, dove escono spesso dei giocatori discreti a basso costo.

D'accordo su rivoluzionare...

A me piacerebbe

Frattesi Walace LA

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
Bisogna pretendere una campagna acquisti importante. Altrimenti contestazione perenne. Lotito ha rotto il cazzo

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Mr.Class il 14 Mag 2023, 12:33
Felix Nmecha (190cm che ci ridà un filo di fisicità che perdiamo con SMS)
Anton Stach (192 cm box to box, una bestia anche lui fisicamente e grande progressione)

costano meno della metà di frattesi, sono giovani, si sono affacciati alla nazionale tedesca. europa, specie ligue 1 e bundes, è piena di gente che farebbe la differenza in italia (nel nostro sistema poi) ancora prendibile.

Stach è il frattesi tedesco .
Giovane forte e di gamba. E nella vetrina tedesca lo hanno visto tutti.

Non so come sta di contratto ma è un pezzo da 30 almeno.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Bisogna pretendere una campagna acquisti importante. Altrimenti contestazione perenne. Lotito ha rotto il cazzo

Ma quale contestazione vorresti proporre? Il mercato non si fa con le figurine che piacciono a noi tifosi e con le pretese che noi abbiamo per cui si considerano giocatori singolarmente senza valutare il loro impatto sul reparto e su tanti altri aspetti.

Anche perché hai un allenatore che non tende a pretendere il giocatore costoso, consolidato e ritenuto  già forte. Anzi.

Discussione precedente - Discussione successiva