Ecco la parte su Zarate :
"Mauro ha mezzi importanti, se riuscisse a trovare l'equilibro giusto, capire che non gioca da solo farebbe il salto di qualità. Lui ha qualità importantissime, ma è uno che sempre vuol fare vedere che è capace, ultimamente però su 10 ne perde 5. Stasera per esempio ha giocato in punta di piedi, ha fraseggiato sempre di prima, una qualità che prima non conosceva. Lui sa giocare in tutti i modi, di prima, con colpi individuali, sa attaccar lo spazio, sa fare tutto, ma deve entrare in sintonia con il gruppo in campo. Anche con Rossi ha avuto qualche problema, sono atteggiamenti che non vanno bene, chi gli sta vicino dovrebbe educarlo sotto questo punto di vista. Lui è educato, generoso, è positivo, poi magari ci sono dei comportanti non sempre consoni. Questi sono talenti che hanno bisogno di tempo per maturare. Io penso che Zàrate sia accettato dal gruppo, lo vedo che sta sempre con i sudamericani, dal punto di vista umano e morale è al centro del gruppo, dal punto di vista calcistico ci devo pensare io, in relazione all'equilibrio tattico"