Dichiarazioni Lotito

Aperto da vagabond, 15 Mag 2010, 23:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.776
«Io penso di agire nell'interesse esclusivo della società - prosegue Lotito -. Noi siamo una spa e dobbiamo rispettare alcuni paletti economici, ma il calcio vive anche di passioni. Quando c'è simbiosi (con il pubblico, ndr) sul raggiungimento di determinati obiettivi va bene, quando manca la simbiosi si creano delle fratture. Io ho cercato di fare un passo indietro e infatti non parlo da un sacco di tempo. Se lo faccio stasera è solo per rispettare gli impegni presi con le televisioni. Il mio obiettivo era traghettare la squadra fuori da una situazione che non le compete. Ci siamo riusciti nonostante tutto e nonostante tutti. Ma in questo mondo quando si vince vincono gli altri, quando si perde perde solo la società. Nel Mio caso perde solo il sottoscritto. In sei anni nessuno è mai venuto da me dicendomi "presidente grazie per averci salvato"».

Ecco una (gradita) novità :D

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Basta! Non se ne può più delle caxxate di questo personaggio!!!

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Lotito cercherà giocatori all'altezza e con determinati requisiti, e questo mi pare una buona notizia.
Reja conferma che servono ritocchi.
mi é sembrato di capire che con Pandev non sia finita e ne sono contento.
bene così, facciamoci valere nelle sedi competenti.

abbinandolo ad un ambiente desideroso di serenità dopo alcune polemiche, sono sicuro che potremmo fare bene.

sì, lo so che ci sono le radio che danno un microfono a gente un pò così, ma possiamo farcela lo stesso.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.875
Di quello che ha detto a Sky (quella vedo perchè Mediaset la "aberro" [cit.] come tutto quello che anche minimamente è legato al suo proprietario) sono le solite storie ... mi è sembrato molto meno battagliero e rompipalle ...

Mi è piaciuto molto quello che ha detto Reja (cito a memoria): "Una rosa di 32 giocatori è troppo ampia e va sfoltita .... La squadra del prossimo anno non può prescindere da Ledesma e Floccari, due giocatori fondamentali ... se poi la società non potrà confermarli, vedremo ..."

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Credo che Reja non permettera' neanche 1/10 di quello che e' successo con Ballardini.

Reja non ha nessuna intenzione di rovinarsi la vita e la carriera per i capricci di Lotito.

Detto questo possiamo anche smettere di parlare del presidente fino a Luglio quando ci dovra' essere un nuovo organigramma societario e l'inizio della campagna acquisti.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.776
"Per quanto riguarda la società deve dare il suo indirizzo di atteggiamento, a me sta il compito di lavorare con il gruppo. Lotito mi ha semre dato carta bianca carta bianca, sotto questo punto di vista questa strada va proseguita. La gestione spetta sempre al tecnico, nessuno deve mettere bocca sulla squadra. So che prima c'erano dei problemi, all'interno, non si sentivano protetti e gratificati sia sul piano del lavoro che della gestione".

E siamo a 2 cose positive

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Splash21 il 16 Mag 2010, 01:03
"Per quanto riguarda la società deve dare il suo indirizzo di atteggiamento, a me sta il compito di lavorare con il gruppo. Lotito mi ha semre dato carta bianca carta bianca, sotto questo punto di vista questa strada va proseguita. La gestione spetta sempre al tecnico, nessuno deve mettere bocca sulla squadra. So che prima c'erano dei problemi, all'interno, non si sentivano protetti e gratificati sia sul piano del lavoro che della gestione".

E siamo a 2 cose positive

infatti questa e' quella principale... spero solo che non abbia deciso di fare fuori Zarate

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.776

"Mauro ha mezzi importanti, se riuscisse a trovare l'equilibro giusto, capire che non gioca da solo farebbe il salto di qualità. Lui ha qualità importantissime, ma è uno che sempre vuol fare vedere che è capace, ultimamente però su 10 ne perde 5. Stasera per esempio ha giocato in punta di piedi, ha fraseggiato sempre di prima, una qualità che prima non conosceva. Lui sa giocare in tutti i modi, di prima, con colpi individuali, sa attaccar lo spazio, sa fare tutto, ma deve entrare in sintonia con il gruppo in campo. Anche con Rossi ha avuto qualche problema, sono atteggiamenti che non vanno bene, chi gli sta vicino dovrebbe educarlo sotto questo punto di vista. Lui è educato, generoso, è positivo, poi magari ci sono dei comportanti non sempre consoni. Questi sono talenti che hanno bisogno di tempo per maturare. Io penso che Zàrate sia accettato dal gruppo, lo vedo che sta sempre con i sudamericani, dal punto di vista umano e morale è al centro del gruppo, dal punto di vista calcistico ci devo pensare io, in relazione all'equilibrio tattico"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Splash21 il 16 Mag 2010, 01:09
Ecco la parte su Zarate :

"Mauro ha mezzi importanti, se riuscisse a trovare l'equilibro giusto, capire che non gioca da solo farebbe il salto di qualità. Lui ha qualità importantissime, ma è uno che sempre vuol fare vedere che è capace, ultimamente però su 10 ne perde 5. Stasera per esempio ha giocato in punta di piedi, ha fraseggiato sempre di prima, una qualità che prima non conosceva. Lui sa giocare in tutti i modi, di prima, con colpi individuali, sa attaccar lo spazio, sa fare tutto, ma deve entrare in sintonia con il gruppo in campo. Anche con Rossi ha avuto qualche problema, sono atteggiamenti che non vanno bene, chi gli sta vicino dovrebbe educarlo sotto questo punto di vista. Lui è educato, generoso, è positivo, poi magari ci sono dei comportanti non sempre consoni. Questi sono talenti che hanno bisogno di tempo per maturare. Io penso che Zàrate sia accettato dal gruppo, lo vedo che sta sempre con i sudamericani, dal punto di vista umano e morale è al centro del gruppo, dal punto di vista calcistico ci devo pensare io, in relazione all'equilibrio tattico"

vuol dire tutto e niente... puo' significare "gli insegnero' a giocare a calcio per diventare il pilastro della squadra" oppure "lo utilizzero' quando c'e' bisogno di piu spinta altrimenti sta in panca " 

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
secondo me ci sono stati parecchi errori quest'anno....

Lotito ha sbagliato la scelta dell'allenatore (pero' quasi tutti pensavamo fosse buono) e non ha rinforzato la rosa ma e' indubbio che la squadra poteva e doveva fare molto di piu', non dico tanto ma competere con juve e napoli per un posto in europa league era ampiamente alla sua portata............pero' e' anche vero che ballardini li ha allenati malissimo, non si reggevano in piedi e duravano al massimo 60 minuti tanto che Reja per fare il finale di campionato che ha fatto ha dovuto rifare una mini preparazione......

insomma secondo me cedendo Kolarov, riscattando Floccari e facendo un paio di buoni acquisti a centrocampo possiamo lottare alla pari con le squadre che giocano per l'europa league.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008

Lotito ha sbagliato la scelta dell'allenatore (pero' quasi tutti pensavamo fosse buono) e non ha rinforzato la rosa ma e' indubbio che la squadra poteva e doveva fare molto di piu', non dico tanto ma competere con juve e napoli per un posto in europa league era ampiamente alla sua portata............pero' e' anche vero che ballardini li ha allenati malissimo, non si reggevano in piedi e duravano al massimo 60 minuti tanto che Reja per fare il finale di campionato che ha fatto ha dovuto rifare una mini preparazione......

insomma secondo me cedendo Kolarov, riscattando Floccari e facendo un paio di buoni acquisti a centrocampo possiamo lottare alla pari con le squadre che giocano per l'europa league.
Direi di si, a condizione che i 2 acquisti di centrocampo siano giocatori veri e non ultratrentenni presi a parametro zero dalla serie B spagnola che vengono solo perchè gli si propongono 5 anni di contratto...

laziolello

*
Lazionetter
* 2.202

da condividere pure gli spazi

Contenuto sponsorizzato

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Zeppelin il 15 Mag 2010, 23:59

Il "fallimento" di quest'anno della Lazio è stato dovuto all'inadeguato sostegno del tifo in casa - vedere numeri. C'è qualcun altro che deve essere resipiscente.

Andiamo bene, è colpa nostra, bravo lotì continua così, stai facendo di tutto per farti contestare.
La storia del passo indietro fatto da lui è stupendo, ma non sarà che dentro lo spogliatoio non te ce volevano più, no è.
Sempre più deluso da questa gestione, mo attendiamo domani e ricominciamo a fine luglio se dio vole, anzi a metà agosto sentiremo qualche notizia.

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
intato ieri seconda aggressione consecutiva ai danni del presidente...

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Citazione di: vagabond il 15 Mag 2010, 23:22
anche questa sera ha fatto dichiarazioni fac-simile a quelle di 5 anni fa...non ha capito i suoi errori e non penso che cerchi di ristrutturare la nostra amata Lazio...
Ero un suo estimatore, sta facendo di tutto per farmi cambiare idea, e ci sta riuscendo troppo bene!
voi cosa ne dite abbiamo speranze di migliorare o dopo quello continua a dire sarà sempre peggio?

Non è vero io le ho sentite...e guardate che Lotito che parla di "...non so se è stato un fallimento ma quasi...di certo non abbiamo raggiunto ciò che aspettavamo..." è un segnale parecchio forte e positivo, credete a me. Per il resto ho solo risposto alle domande idiote che gli hanno fatto (potevano chiedere della ristrutturazione societaria invece che del caso Pandev per la 1000000 volta). Capisco questi commenti perchè poi G De Angelis in radio ha completamente cambiato il pezzo principale dell'intervista mettendo in bocca a Lotito "Bianco" quando lui aveva detto "Nero".

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
I miei errori sono stati tantissimi. Prima di tutto il fatto di avere il convincimento che gli altri capiscano le scelte che uno fa. La gente vede soltanto il tornaconto personale, cioè quello della Lazio; non quindi la situazione prospettica, ma solo il carpe diem. All'epoca fui criticato perché iniziai ad acquisire tanti giocatori in prestito e a parametro zero, adesso invece vengo contestato per la rosa extra large che, se non l'avessimo avuta avremmo avuto dei grossi problemi. Sono d'accordo sul fatto che vada sfoltita, però nessuno si è reso conto di altre lotte che stiamo portando avanti. Dopo sei anni, posso dire che sono stato solo contestato. E mai nessuno mi ha ringraziato per aver salvato la società per due volte. Questo non vuol dire che io demorderò. I risultati si vedranno con il tempo. Mi riferisco anche al prestito con diritto di riscatto. La Lazio ha un unico giocatore prestato con diritto di riscatto con la cifra fissata nel modulo depositato in Lega. Scrivere che la Lazio non ha soldi, è un ritornello che qualcuno continua a far girare. La Lazio ha sempre pagato cash i suoi giocatori ed è tra le squadre che ha investito di più in questa stagione. Abbiamo l'orgoglio di poter dire che abbiamo tantissimi giocatori che disputeranno importanti campionati europei, mentre quando sono arrivato ce n'erano appena nove.

So bene che questa stagione non è stata entusiasmante e di questo ne sono consapevole. Riguardo il mercato estivo, abbiamo acquistato Cruz, ritenendo che fosse un grandissimo attaccante e che fosse la prima punta che serviva a questa squadra. Poi, dopo 25 anni ha avuto per la prima volta problemi di natura fisica. Neanche lui se li aspettava. È partito bene e parecchie squadre lo corteggiavano. Voi stessi lo consideravate un grosso colpo. L'unica defezione che ha avuto questa squadra è stato il mancato rafforzamento della difesa e di questo ce ne assumiamo la responsabilità. Noi avevamo puntato su un difensore, ma quella società che doveva vendercelo fu contestata dai tifosi e il presidente non ebbe il coraggio di cedere il cartellino (Miranda, ndr). Sono state fatte le correzioni in corso d'opera quindi: Floccari è arrivato proprio perché Cruz non aveva funzionato. Dias all'inizio era stato criticato. Biava era un difensore di esperienza che serviva in quella situazione. E poi abbiamo preso Hitzslsperger che gioca bene, ha fatto 57 partite in nazionale, ma che Reja effettivamente non ha potuto utilizzare più di tanto perché ha dovuto giustamente puntare su un determinato gruppo di giocatori. Con lui faremo delle scelte basate su qualità tecniche, professionali e morali.

Noi dobbiamo puntare su giocatori con una qualità morale e che vogliano rimanere alla Lazio. I giocatori che sono stati venduti sono stati venduti perché sono voluti andare via. Oggi chi vuole andare via, se ne va se si riescono a trovare le condizioni necessarie

Tare resterà solo in società o le affiancherà qualche altra figura?
Bisogna vedere quello che chiede Reja. Ha una grande esperienza e ha dimostrato con i fatti che è in grado in piena autonomia di gestire uno spogliatoio. Ha l'equilibrio e le professionalità giuste per portare avanti un gruppo, soprattutto se viene sfoltito. Questo infatti sarà uno dei tempi principali che dovrò affrontare insieme a lui nell'interesse della società. Non serve assumere persone tanto per assumerle e questo vale tanto per i giocatori che per lo staff tecnico. Servono le persone giuste al momento giusto e che abbiamo le motivazioni giuste per fare bene qui. Devono rappresentare un valore aggiunto per raggiungere certi obiettivi. Prima devo portare a casa il risultato di una posizione in classifica decorosa, poi far tesoro dell'esperienza maturata e sulla base di questa apportare gli utili accorgimenti per evitare che si ripetano situazioni di questo genere.

Sarò pazzo....però sono un pò ottimista...secondo me sono parole pesanti dette da lui.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Come credevo.Una persona normale che ha fatto errori e da li è pronto a ripartire.

Forza Lazio.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
non mi pare la solita tiritera, mi pare maturato..:)
tanto rimane lui, quindi sarebbe bello che anche coloro non credono o non credono più al personaggio, facessero finta di crederci.
quantomeno per ringraziare dei due salvataggi si può anche fare fino al 31/8, credo.

Contenuto sponsorizzato

AQ

*
Lazionetter
* 243
Se leggete bene tra le righe capite che non è cambiato di una virgola.Io un presidente che ci ha trasformato da Aquile a Gufi non lo voglio più,solo pensare alla sua permanenza negli anni mi viene l'angoscia.

alteadler

*
Lazionetter
* 3.055
Due parole prima di tutto, sull'intervista. Lotito mi è parso fortemente imbarazzato e per la prima volta ha riconosciuto di aver toppato, il che non è poco. Poi, certo, bisogna vedere cosa combina a questo punto.
Detto questo credo sia ora di sfatare una leggenda che sta prendendo piede da troppo tempo: quella dell'ostilità nei suoi confronti.

L'altr'anno, nel girone di ritorno, abbiamo fatto schifo. Solo la Coppa Italia ci ha evitato di anticipare il malumore di quest'anno. E però, sia pure tra i mugugni continui, se la CN iniziava i cori contro il presidente, buona parte dello stadio cominciava a fischiare quella contestazione. Io sto in Tevere, dove a parte un manipolo di squadristi in basso a destra, tutto il resto della gente contestava i contestatori, fischiando o buueggiandoli.

Stessa cosa in avvio di campionato, ma con parecchi dubbi sul mancato mercato, sul blocco dei vari Pandev e Ledesma. Su una difesa colabrodo.

Passano le domeniche e si scende all'inferno. Si perde Pandev a parametro zero. Si perdono quattrini in svariarte cause, Si perdono partite, soprattutto. La gente passa dal mugugno all'insulto. Inutile stia qui a rievocare ogni passsaggio. Resta il fatto che di domenica in domenica aumenta il coro delle contestazioni e più nessuno pensa a fischiarle o a difendere Lotito.

Ieri sera in Tevere, nonostante la prova (buonina) della squadra, anche quelli che avevo visto a inizio anno provare a difendere Lotito, facevano a gara nel mandargli insulti.

Solo un caso?

Proviamo a dircelo una volta per tutte: la Cn e i suoi elementi più rappresentativi avevano i loro affari da difendere e per questo non potranno mai trovare una mia supina accettazione (come quella di tanti altri). Ma il resto se l'è cercato Lotito e non possiamo ogni volta star qui a raccontarci la favoletta della contestazione che ha mandato in vacca questo campionato.

E' un falso. E di quelli più insidiosi anche e soprattutto guardando al futuro.

Discussione precedente - Discussione successiva