Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Il nostro Giorgione il 19 Mag 2023, 11:19
Manco dire che va tutto bene. Un minimo possiamo farci rodere il culo? Possiamo pretendere un cambiamento di passo, pur all'interno dei limiti intrinseci di questa proprietà (che non ha soldi)?

per me il tifoso non può pretendere nulla.
nulla.

non c'è alcun motivo storico né socioeconomico per cui noi oggi ci troviamo nella nostra situazione e non in quella della samp o del torino. il cambio di dirigenza, da un punto di vista proprio analitico della situazione socioeconomica del paese, porterebbe a un probabilissimo peggioramento in poco tempo.

il nostro non è un brand appetibile per milioni di motivi, non lo era quando lo prese lotito e infatti non si trovò nessun altro, non lo è adesso.
a genova stanno cercando qualcuno da anni, e lo stanno cercando tutti, politici, lega calcio, si è trovato un discutibile fondo per il genoa e nessuno per la samp, che rischia seriamente la scomparsa.

il problema non è la Lazio né Lotito ma il sistema calcio generale. per quello dovremmo protestare tutti, ma tutti in massa. poi se a voi piace il modello city, buona fortuna. a me fa schifo. però quando leggo testuale che "gli arabi sono andati a investire su una città periferica (manchester) quindi potrebbero investire anche qui" vuol dire proprio non rendersi conto che Roma è una città decadente capitale di una nazione decadente. in cui nessuno investe più su nulla.

e che se un po' il brand SPQR è spendibile, il nostro per questo sistema non lo è.
poi se volete pensare che l'alternativa a Lotito sarebbero gli sceicchi ma lui cattivone non lo permette, liberi di farlo. l'alternativa a Lotito è un Cairo se ci dice bene, un Comisso se ci dice molto bene, un Ferrero se ci dice male. buona fortuna.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.108
Chiunque è meglio di Lotito. Pure io, pure te.

Lotito è la cosa peggiore capitata alla Lazio nella sua storia. Bisogna estirparlo.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404

Lotito è la cosa peggiore capitata alla Lazio nella sua storia. Bisogna estirparlo.

E' una battuta, vero?

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.473
Ah Ranx arrivare sopra per il quarto anno consecutivo e vincere i due derby è bello ma può significare che più di quello non puoi aspirare.
Una catzo di finale europea il tifoso Laziale può sognarla oppure no??? Lotito è in grado di regalare questo sogno al tifoso della Lazio, che si è rotto il catzo delle letterine e discorsi sulla famiglia???

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.504
Citazione di: Ranxerox il 19 Mag 2023, 11:28
Certo, andiamo sempre a cercare il nostro peggio. Arriviamo tre anni avanti, però quelli prima arrivavamo sotto. Vabbè, questo non me sembra essere capaci di guardare avanti.
Poi è ovvio che quest'anno bisogna andare cauti visto che da quando non giochiamo più le coppe abbiamo una media punti da retrocessione.
Però vale pure anche per chi si sta già facendo prendere dal pianto preventivo prima ancora che la coppa l'abbiano vinta.
Se non basta arrivare sopra tre anni, (forse quattro) consecutivi e averli bastonati al derby, andata e ritorno, per rispondergli, vuol dire che non siamo capaci di rispondergli.
Perché è quello hanno sempre detto loro quando le coppe le abbiamo vinte noi. Che arrivavano sopra, 11 anni de B, i burini cor trattore.
L'unica volta che li abbiamo piegati in due per sempre regolando i conti in questa città per una sconfitta in una sfida epocale che manco da morti gli passa, leggo che non dobbiamo neanche più rivendicarcelo che è provinciale.
Allora meglio quando non avevamo niente da rispondergli. Facevamo pippa e non se ne parlava più.
Subalterni per abitudine, no che dobbiamo guardare oltre.

Il mercato europeo è il presente e sopratutto il futuro.

Il mercato domestico è il passato.

Lotito vive nel passato, e noi con lui, continuando a considerare l'Europa come un bancomat per la competitività nella piccola Italia, se non proprio nel Gra.

In questo, devo ammettere, che Sarri si è perfettamente messo in sintonia con il capo, mi sembra un "animale da campionato", al di là della dose di realismo che lo spinge a chiedere giocatori buoni per il mercato interno("italiani e ancora meglio se laziali"), mi pare che sia a suo agio comunque in questa dimensione.(mi dava questa idea anche a Napoli e Torino).

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: purple zack il 19 Mag 2023, 11:31
nulla.

non c'è alcun motivo storico né socioeconomico per cui noi oggi ci troviamo nella nostra situazione e non in quella della samp o del torino. il cambio di dirigenza, da un punto di vista proprio analitico della situazione socioeconomica del paese, porterebbe a un probabilissimo peggioramento in poco tempo.

il nostro non è un brand appetibile per milioni di motivi, non lo era quando lo prese lotito e infatti non si trovò nessun altro, non lo è adesso.
a genova stanno cercando qualcuno da anni, e lo stanno cercando tutti, politici, lega calcio, si è trovato un discutibile fondo per il genoa e nessuno per la samp, che rischia seriamente la scomparsa.

il problema non è la Lazio né Lotito ma il sistema calcio generale. per quello dovremmo protestare tutti, ma tutti in massa. poi se a voi piace il modello city, buona fortuna. a me fa schifo. però quando leggo testuale che "gli arabi sono andati a investire su una città periferica (manchester) quindi potrebbero investire anche qui" vuol dire proprio non rendersi conto che Roma è una città decadente capitale di una nazione decadente. in cui nessuno investe più su nulla.

e che se un po' il brand SPQR è spendibile, il nostro per questo sistema non lo è.
poi se volete pensare che l'alternativa a Lotito sarebbero gli sceicchi ma lui cattivone non lo permette, liberi di farlo. l'alternativa a Lotito è un Cairo se ci dice bene, un Comisso se ci dice molto bene, un Ferrero se ci dice male. buona fortuna.

Invece napoli è la nuova new york.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709

sei stato preso dalla foga, su.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

buona fortuna.
ma come si fa a ragionare così...

studiatevi il dopo Tanzi del Parma, vincitore di ben 4 trofei europei.
senza Lotito avremmo fatto quel percorso lì.
altro che espanyol. a me sembra che viviate sulla luna

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.108
Invece spegnerci piano piano, a contarci nella nostra stessa città, bellissimo. Bravo lotito, bis.

Ha così tanto traviato i tifosi che ormai è tutto appiattito.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
nulla.

Non lo sappiamo perché non abbiamo la controprova. Lotito non vende e infarcisce la societa di amici e familiari. Semmai un giorno passerà la mano vedremo se le tue nefaste previsioni saranno solide realtà. Al momento vale tutto, pure che se lotitto vendesse ce compra l'emiro.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.316
Ma i Casalesi che fine hanno fatto?
Non se potrebbero richiama'?
Quelli erano bboni ...
:)

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.278
Citazione di: kelly slater il 19 Mag 2023, 11:36

No, ma grazie alle migrazioni ha tifosi in tutta Italia e nel mondo.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.108
Tra l'altro, questo ci minaccia pure dicendo che la lascerà al figlio. Perché quello è: una minaccia.

Ma va bene così, c'ha sarvato nel 2004

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: kelly slater il 19 Mag 2023, 11:36

Napoli è un brand enorme. i napoletani sono ovunque nel mondo, legati al mito di maradona.

pizza, mandolino, pulcinella, quello che ve pare, ma ristoranti e pizzerie napoletane sono ovunque e quando il Napoli à vinto lo scudetto ci sono stati festeggiamenti in tutto il mondo.

se poi vogliamo dire che AdL sia mejo de lotito, credo sicuramente sì.
però dovreste parlarci con Aurelione e chiedeje perché, nonostante sia un tifoso della Lazio non la prese al posto di Lotito e preferì prendere il Napoli fallito...

io credo che ve lo spiegherebbe in poco tempo

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.531
Credo che siamo tutti coscienti che, per causa nostra (che abbiamo scientemente snobbato le coppe) , non potremo valutare il nostro campionato se non dopo l'esito della finale di EL.
Se vinceranno le merde e noi saremo qualificati per la CL, loro si riprenderanno la leadership cittadina (non potremo paragonare i nostri palmares), rosicheremo per qualche tempo, e poi da settembre ci ritufferemo nel campionato e nella CL (almeno per i gironi, scordandoci i giorni post celebrazioni EL :=)).
Se perderanno la finale non qualificandosi per la CL, e noi ci qualificheremo per la CL, la leadership cittadina sarà ancora "opinabile" e secondo me non passeranno tempi sereni.
Ormai basta solo aspettare, e fare il nostro in campionato.
Per il futuro, concordo con molti che la gestione Lotito più di così non può fare, e condivido il timore di cadere in una gestione simil Ferrero se dovesse cambiare...
PS: se loro dovessero vincere l'EL, una nostra vittoria in Conf League non avrebbe cambiato una virgola...
;)

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Invece spegnerci piano piano, a contarci nella nostra stessa città, bellissimo. Bravo lotito, bis.

Ha così tanto traviato i tifosi che ormai è tutto appiattito.

Spegnerci nell'anno in cui stai arrivando in Champions e nel biennio in cui forse per la prima volta sono stati fatti investimenti seri, fa abbastanza sorridere.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: purple zack il 19 Mag 2023, 11:44
Napoli è un brand enorme. i napoletani sono ovunque nel mondo, legati al mito di maradona.

pizza, mandolino, pulcinella, quello che ve pare, ma ristoranti e pizzerie napoletane sono ovunque e quando il Napoli à vinto lo scudetto ci sono stati festeggiamenti in tutto il mondo.

se poi vogliamo dire che AdL sia mejo de lotito, credo sicuramente sì.
però dovreste parlarci con Aurelione e chiedeje perché, nonostante sia un tifoso della Lazio non la prese al posto di Lotito e preferì prendere il Napoli fallito...

io credo che ve lo spiegherebbe in poco tempo
Eh?
Tifoso della Lazio ADL?
Ma che dici?

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: MasterMind il 19 Mag 2023, 11:46
Spegnerci nell'anno in cui stai arrivando in Champions e nel biennio in cui forse per la prima volta sono stati fatti investimenti seri, fa abbastanza sorridere.

capisci? se spegnemo perché non vinciamo le coppe europee...

è che il tifoso laziale pretende di stare nel gotha europeo o altrimenti non avrà senso tifare Lazio.
e chi dice ste stronzate pensa pure di essere ambizioso.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.309
Realtà completamente diverse da Roma, che pur se decadente e morta è e rimane il cuore pulsante della politica e della cultura intesa come azione civica e sociale della nazione. Con mille difetti e mille problemi, ma in grado di attrarre da una parte investitori americani pieni di soldi che dopo vari tentativi adesso puntano ad avere un ranking europeo di assoluto rispetto e uno stadio di proprietà.

Io faccio il tifoso, non il politico o il politologo. Non sono un addetto ai lavori, del movimento calcistico che va in malora ne sento parlare da quando ho coscienza e da quando ho deciso di tifare per la Lazio.

Se vogliamo metterla sul piano del "faccio il tifoso, me va bene tutto perché poteva comunque andarmi peggio", allora chiudiamo pure il forum. Ci sono i canali ufficiali per andare a fare complimenti e ringraziamenti a chi gestisce la nostra passione.

Ma io non abito a Parma né a Genova, e la mia competitor non è il Milan ma manco la Sampdoria o il Torino.
Tifo per una squadra che ha un'avversaria in casa e che spesso funge da metro di valutazione per la mia, soprattutto quando è più o meno al mio stesso (alto, per carità,) livello. E se vedo che invece lì la realtà funziona diversamente mi incazzo e spero di migliorare: chiedere a sensi, indebitatosi per rispondere all'egemonia Cragnottiana. Ci ha messo un solo anno per rispondere al fuoco, pensa che provincialotto scemo, pace all'anima sua.

Qui nessuno chiede lo sceicco, Lotito può anche rimanere a vita se vuole, ma qualche passo lo deve fare perché così funziona il calcio. Altrimenti poteva dedicarsi all'acquisto di qualche azienda leader nel settore della logistica o dell'informatica, avrebbe avuto le stesse possibilità e meno pressioni.
Eppure s'è voluto prendere la Lazio, e l'ha presa: lui, non Cairo, né Manenti, né Ferrero. Strano, eh: eppure la Lazio poteva finire a uno di quelli in maniera molto più semplice e indolore. Oppure finire in C e ricominciare a zero debiti.
Eppure c'è qualcuno che se l'è voluta prendere con tutta la zavorra, grazie al sostegno della politica e delle entrature ad alti livelli.
Che strano, potevamo finire come il Parma, in fondo si sa, del calcio italiano non frega niente a nessuno.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
E comunque PZ, se il brand Lazio vale poco ci sono due motivi: uno è Roma città e la sua politica e burocrazia.
Due è Lotito che ha coltivato marginalità e allisciato i fasci.

Discussione precedente - Discussione successiva