Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: kelly slater il 05 Giu 2023, 15:14
E il fatto che non c'è la notizia è perchè per fortuna si è voluta proteggere la Lazio.

Ma io di questo non discuto perché si può legittimamente pensare che siano tutte balle.
Quello che di sicuro non si può fare è pretendere che lo pensino tutti.
È comprensibile che nel momento in cui si ritengono vere certe info (non teorie, non ipotesi, non impressioni) ne risulta un certo commento che va oltre il bilancio di acquisti e cessioni.

Se nella valutazione di un dirigente che se ne va valuto solo i bilanci avrò un giudizio, se considero come trattava i dipendenti e come si esprimeva, cose che non stanno scritte sui documenti aziendali, ne avrò un'altra.
Mi pare normale

Ognuno giudichi quel che ritiene giusto o giudicabile.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: HummingBard il 05 Giu 2023, 14:34
Faccio fatica a descrivere lo schifo che mi suscitano parecchi post qui dentro.

Non ci provo nemmeno, và.
Ha fatto il suo tempo ma se n'è andato senza fare porcate, a differenza di qualche ex allenatore ancora osannato qui dentro.
Grazie Igli, era il momento di cambiare ma il secondo posto è anche tuo.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Citazione di: guido 59 il 05 Giu 2023, 15:10
Regà stiamo calmi, vediamo chi lo sostituisce.

Il difficile viene adesso, quando devi vendere e soprattutto comprare giocatori per fare il salto definitivo, con disponibilità, che confrontate con altre società (anche i dirimpettai) sono sempre limitate e che se sbagli non hai modo di recuperare (o paghi le stecche o non rivendi una ceppa).

Infatti le toppe vere (e anche qualche bella invenzione) sono state prese negli ultimi anni al momento del salto definitivo

All'inizio, nella fase di costruzione, aveva fatto bingo con i vari Keita, Biglia, De Vrij, Leiva, Candreva, Hernanes, Sergio, LA, Miro e chi più ne ha più ne metta...., le toppe almeno all'inizio sono state prese:

- con  gente a parametro o per due spicci;

- per fare una marchetta per arrivare a certi giocatori o per rinnovare contratti.

Poi è chiaro che come tutti i ds prendi anche le toppe, vedi quest'anno il duo maldini/massara.

Comunque ora la palla passa a Sarri e al prossimo ds, e fare meglio di Tare potrebbe essere facile ma anche molto, ma molto, ma molto, ma molto difficile.

Chi vivrà vedrà.

Per carità, tutto giusto. Però il salto definitivo bisognerebbe calibrarlo. Già quello che è oggi la Lazio è un salto bello tosto e inaspettato appena un anno fa.

Non vorrei che tutti questi milioni che circolano  un po' troppo facilmente a parole creassero delle aspettative che non sono possibili da concretizzare, generando un surplus di esigenze o pressioni sulla squadra e, soprattutto, sull'allenatore.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Citazione di: FatDanny il 05 Giu 2023, 15:05[...] Mica stiamo festeggiando la sua morte.[...]

Discorso complesso. Continuo a pensare che si stia giocando col fuoco.
E Tare è solo un esempio.
Ma veramente credo che questo non sia lo spazio giusto per scavare nella questione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: FatDanny il 05 Giu 2023, 15:17
Ma io di questo non discuto perché si può legittimamente pensare che siano tutte balle.
Quello che di sicuro non si può fare è pretendere che lo pensino tutti.
È comprensibile che nel momento in cui si ritengono vere certe info (non teorie, non ipotesi, non impressioni) ne risulta un certo commento che va oltre il bilancio di acquisti e cessioni.

Se nella valutazione di un dirigente che se ne va valuto solo i bilanci avrò un giudizio, se considero come trattava i dipendenti e come si esprimeva, cose che non stanno scritte sui documenti aziendali, ne avrò un'altra.
Mi pare normale

Ognuno giudichi quel che ritiene giusto o giudicabile.

Non parlavo solo di te, ma in generale.

Severino.Cicerchia

*
Lazionetter
* 787
Giusto separarsi dopo tanti anni durante i quali le motivazioni, probabilmente, sono andate via via indebolendosi. E giusto separarsi anche perché adesso avremo modo di capire, con un altro Ds, che tipo di mercato verrà impostato e quali mercati sondati.
Detto ciò, credo fortemente nella buonafede del suo operato e nel fatto che fosse sinceramente legato al nostro mondo.

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.817
Dopo tanti anni, giusto cambiare. Ha avuto molte intuizioni e diversi colpi a vuoto. Ricorderò solo i primi :since

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.621
se le cose sono come dice Fat, io non ho modo di verificarlo ma non capisco nemmeno il motivo per cui dovrebbe scrivere certe cose se non fossero vere, è un bene che sia andato via, pure fosse stato il migliore dei ds possibili.

Le parole di Klose, di Peruzzi, insomma di gente che ha lasciato il segno nella nostra storia, ma anche in quella del calcio internazionale dovrebbero avere un peso.

Quindi si festeggio, perchè per me al primo posto viene sempre prima la Lazio e così pare anche per Sarri, viene sempre prima la Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: italicbold il 05 Giu 2023, 15:23
Discorso complesso. Continuo a pensare che si stia giocando col fuoco.
E Tare è solo un esempio.
Ma veramente credo che questo non sia lo spazio giusto per scavare nella questione.

Ma è del tutto comprensibile questo tuo timore.
Anch'io resto convinto che se delle informazioni arrivano da parti diverse, decisamente interne, serie e i cui interessi non collimano tra loro, vanno prese in considerazione.
Mia opinione, che applicherei al di là di questo specifico. Anzi, che ho applicato al mio migliore amico in un caso notevolmente più delicato di questo, ma di vari gradi di misura.
Che qui stiamo giocando, li invece oltre ad essere serissima e segnare le vite ha lasciato segni indelebili su ognuno dei coinvolti.

Quindi non pensare che non conosca il fuoco. È che secondo me a volte va maneggiato, pena non poter mai affrontare certi aspetti delle questioni perche i riscontri come li vorresti non li avrai mai per forza di cose.
Quindi il "non possiamo sapere con certezza" diventa tutela di chi si muove capziosamente.

Io scelgo il rischio, nella misura in cui ho modo di valutarlo e, nella mia prospettiva, minimizzarlo

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
L'ho sempre considerato una brava persona senza andar dietro a radio, pettegolezzi e altre voci, guardavo solo il lavoro.
Ha fatto bene e male, ma non credo sia lui il responsabile principale di colui che era visto come tarpiatore di ali.
Io lo ringrazio comunque per il lavoro in questi18 anni, e lascia la Lazio in champions.
In becco all' Aquila Iglone.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Questo penso sia stato il problema principale per cui si è visto allontanato,almeno per quello che si sente e si legge,più che per le campagne acquisti sostenute.
Io comunque tutto sto livore verso di lui non gliela faccio ad esprimerlo,dopo tutto per me è laziale,pure lui avrà un cuore  :) lo saluto  e gli auguro un buon proseguimento per la sua professione.
Ciao Igli della Lypa

Beh, dai, è normale che il pubblico fosse saturo in merito alla sua presenza.

Bisogna anche considerare che ci sono stati dei comportamenti di Tare, di cui alcuni utenti sono a conoscenza, che hanno provocato comprensibilmente dell'indignazione. Ci sta che venga espressa nel momento in cui ci si saluta. Mi sembra naturale.

In ogni caso non vedo tutto questo livore cieco nei suoi confronti, almeno ora. Intendo qui.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
per me è stato sbagliato dargli troppo potere

come DS è stato ottimo, come Plenipotenziario pessimo

fare di Sarri il PleniPotenziario al posto di Tare sarebbe sbagliato altrimenti.

giusto costruire una struttura gestionale.
la Lazio potrebbe diventare una società con DS sui generis.

detto questo in becco all'aquila Igli, per me vero laziale.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Per essere chiari: completamente d'accordo con PZ su Sarri.
I plenipotenziari fanno solo danni, in ogni ambito. Dalla politica al calcio, passando per l'economia.
Personalmente li vedo col sangue agli occhi. Chiunque essi siano

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Come ricordo ci teniamo Kamenovic, che ho appena letto tornerà a casa con un contratto fino al 2026.

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Giusto così, ciclo finito e leggendo varie indiscrezioni qui me ne sono convinto col tempo.
Vorrei solo ringraziarlo per tanti ottimi acquisti fatti con 2 spicci, di certo paga gli ultimi due mercati insufficienti prima di quello del 2022.
Come previsto, una botta pesante è stato l'affare Muriqi. Da contestargli sicuramente la perpetua visione di dare giocatori agli allenatori non funzionali al modulo/gioco: con Inzaghi ha dato dei frutti, con Sarri giustamente non ha attaccato.
Per crescere c'è bisogno di altro.
Detto questo, voglio ricordarlo negli anni migliori quando faceva colpi pazzeschi e non si perdeva in polemiche dannose e sterili.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Citazione di: FatDanny il 05 Giu 2023, 15:30
Quindi non pensare che non conosca il fuoco.

Io è l'aspetto social che mi lascia perplesso. Sulle ragioni le prendo per buone cambiano poco la questione. Che Tare vada via ci sta, quali che siano le ragioni.

baroncino

*
Lazionetter
* 698
Votato Accardi...ma temo sia solo una speranza

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Era ora andasse via. Sul resto quoto IB e HB.

Contenuto sponsorizzato

guido 59

*
Lazionetter
* 1.145
Citazione di: venezuelano il 05 Giu 2023, 15:20

Per carità, tutto giusto. Però il salto definitivo bisognerebbe calibrarlo. Già quello che è oggi la Lazio è un salto bello tosto e inaspettato appena un anno fa.

Non vorrei che tutti questi milioni che circolano  un po' troppo facilmente a parole creassero delle aspettative che non sono possibili da concretizzare, generando un surplus di esigenze o pressioni sulla squadra e, soprattutto, sull'allenatore.

sono d'accordo, però non cominciamo a preparare piste d'atterraggio, come dice n'amico mio: "guarda come và a finì eh..."

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Tarallo il 05 Giu 2023, 15:39
Come ricordo ci teniamo Kamenovic, che ho appena letto tornerà a casa con un contratto fino al 2026.

Ah non lo riscattano?

Discussione precedente - Discussione successiva