Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

tosh

*
Lazionetter
* 1.537
Quindi è normale che questo abbia fatto una cosa che ha permesso alla Lazio di rimetterci. E l'ha fatta consapevolmente, oltretutto.
Se leggi bene nessuno dice questo
Citazione di: tosh il 06 Giu 2023, 17:58
È questo il punto  truffa è il termine esatto?perché truffa è  esemplificando quando spariscono i soldi e non mi sembra questo il caso,dovrebbe essere tutto a bilancio.
Certo io di giurisprudenza e non solo,ne capisco poco,sicuramente non è un comportamento eticamente corretto e di cui qualcuno può essersi avvantaggiato,ma la Lazio ha solo potuto rimetterci,nel caso delle plusvalenze trovo la cosa molto più considerevole,falsare i bilanci per poter mantenere in vita tutto il carrozzone,che altrimenti avrebbe dovuto fare i conti con gestioni scellerate,comunque io aspetterei di leggere le carte per dare un'opinione complessivo sulla faccenda.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.832
Citazione di: alenlalieno il 06 Giu 2023, 17:14
dissenso continuo ovunque.

Lotito va in giro con la scorta, pensi che il dissenso continuo ovunque lo faccia vendere?

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Come sempre, quando escono questi articoli, per alcuni sono ossigeno puro per ribadire che "se ne deve anna'".
Mi ricordano quei napoletani che questa estate al ritiro si sono presentati con la maglietta A16.
Il mondo del calcio è bellissimo...

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.431
Quindi è normale che questo abbia fatto una cosa che ha permesso alla Lazio di rimetterci. E l'ha fatta consapevolmente, oltretutto.

Scusami, Vaz, non riesco a comprendere perché tendi a mettere sotto la lente di ingrandimento la questione etica come se la mancanza di questa fosse un tratto esclusivo di Lotito.

Che Lotito abbia commesso delle azioni irregolari, poco etiche e a volte a danni della Lazio un po' tutti ne sono consapevoli. È palese.

Il problema è che le azioni irregolari, poco etiche e che in certi casi danneggiano il marchio sono tratti diffusi nelle società e proprietà di questa lega e di questo sport.

Non è che il magnate o il fondo o l'imprenditore tendenzialmente fa cose buone e regolari per il bene del marchio o del tifoso. È quasi tutta gente spregiudicata e cinica. È una disgrazia ma è una disgrazia "democratica".

Ci si gode un secondo posto occupato dal marchio Lazio, non da Lotito. Marchio e proprietà sono cose diverse per fortuna.

Un po' di gioia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.669
Citazione di: FatDanny il 06 Giu 2023, 17:43

Argomentare adeguatamente ci porterebbe troppo OT, quindi la sintetizzo così:
nel primo caso stai minando alla base quel poco di collante sociale che tiene assieme interesse pubblico e privato nel capitalismo.
Nel secondo caso stai alterando si le tue possibilità di investimento (e dunque profitto) ma i principi di funzionamento base restano gli stessi. Cambia quanto puoi fare, non come o cosa.
Da qui la mia personale opinione in merito.
quindi, in soldoni, secondo te la Lazio ha qualche responsabilità e, pertanto, dovrebbe ricevere qualche pena?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.027
Aho l`hanno definita "eticamente non corretto", ti pare poco?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: lorenz82 il 06 Giu 2023, 19:17
quindi, in soldoni, secondo te la Lazio ha qualche responsabilità e, pertanto, dovrebbe ricevere qualche pena?

Con tutto il bene lore, ma l'ho scritto nello stesso post che hai quotato immediatamente prima la parte che hai quotato. Esplicitamente.

Citazione di: tosh il 06 Giu 2023, 17:58
È questo il punto  truffa è il termine esatto?perché truffa è  esemplificando quando spariscono i soldi e non mi sembra questo il caso,dovrebbe essere tutto a bilancio.
Certo io di giurisprudenza e non solo,ne capisco poco,sicuramente non è un comportamento eticamente corretto e di cui qualcuno può essersi avvantaggiato,ma la Lazio ha solo potuto rimetterci,nel caso delle plusvalenze trovo la cosa molto più considerevole,falsare i bilanci per poter mantenere in vita tutto il carrozzone,che altrimenti avrebbe dovuto fare i conti con gestioni scellerate,comunque io aspetterei di leggere le carte per dare un'opinione complessivo sulla faccenda.

Io ho citato la truffa non per dire che quella alla Lazio è una truffa, ma per fare l'esempio di come vengono considerate truffa e rapina su un piano giuridico. In questo impianto giuridico la rapina è più grave per via della violenza, mentre la truffa restando nella logica di mercato, ma distorta a proprio vantaggio, lo è meno.
Sinteticamente, quel passaggio che hai quotato cercava di spiegare perché ritengo la questione salernitana più grave di quella plusvalenze. Perché nell'affare salernitana si mina ciò che tiene insieme interesse pubblico e privato, nel caso delle plusvalenze no, si mina solo un quanto di una logica che resta inalterata.
Ma siamo andati sulla filosofia del diritto, quindi molto OT.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.196
Citazione di: Goceano il 06 Giu 2023, 18:24
Lotito va in giro con la scorta, pensi che il dissenso continuo ovunque lo faccia vendere?
il mio concetto di dissenso o inferno non prevede la scorta, nessuno deve avere paura o correre rischi. sarei per una protesta continua, ironica, costante, uno stile, un marchio, una battaglia di nervi.
poi oh, le cose vanno come devono andare, subisco sta gestione e amen.
però mi sento libero di dire che vorrei che ci mettesse in vendita perché ci ha abbondantemente guadagnato e che sentire che la lazio è sua e la lascerà al figlio mi urta.
tra l'altro il figlio mi è pure simpatico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.669
Citazione di: FatDanny il 06 Giu 2023, 19:43
Con tutto il bene lore, ma l'ho scritto nello stesso post che hai quotato immediatamente prima la parte che hai quotato. Esplicitamente.

Ok, allora avevo capito bene. Quindi ribadisco che la Lazio non ha ne colpe ne responsabilità perché parte lesa.

P.s.: su cosa sia peggio tra truccare i conti o l'appropriazione indebita non saprei

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Mi sento di condividere questo bell articolo di Luca Capriotti (da calciomercato.com) su Tare.
Articolo molto condivisibile soprattutto quando ne tratteggia il lato psicologico-caratteriale del ns ex ds.
Meno convincente invece a mio avviso il finale sul Lotito cinico.
Comunque, per chi vuole leggere: https://www.calciomercato.com/news/laziomania-la-fine-eclatante-dell-era-di-igli-tare-e-padre-tempo-92990?utm_source=share&utm_medium=system

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Citazione di: GiPoda il 06 Giu 2023, 19:57
Mi sento di condividere questo bell articolo di Luca Capriotti (da calciomercato.com) su Tare.
Articolo molto condivisibile soprattutto quando ne tratteggia il lato psicologico-caratteriale del ns ex ds.
Meno convincente invece a mio avviso il finale sul Lotito cinico.
Comunque, per chi vuole leggere: https://www.calciomercato.com/news/laziomania-la-fine-eclatante-dell-era-di-igli-tare-e-padre-tempo-92990?utm_source=share&utm_medium=system
Sbagliato topic.
Scusate.
(L ho messa su quello di Tare).

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.832
Citazione di: alenlalieno il 06 Giu 2023, 19:51
il mio concetto di dissenso o inferno non prevede la scorta, nessuno deve avere paura o correre rischi. sarei per una protesta continua, ironica, costante, uno stile, un marchio, una battaglia di nervi.
però mi sento libero di dire che vorrei che ci mettesse in vendita perché ci ha abbondantemente guadagnato e che sentire che la lazio è sua e la lascerà al figlio mi urta.

Si avevo capito cosa intendevi, cosi è purtroppo o per fortuna, godiamoci comunque questa bella Lazio.

Contenuto sponsorizzato

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Ma non sono le stesse cose che sono uscite un paio di mesi fa, insieme alle plusvalenze della Roma?

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.863
Citazione di: fiDelio il 06 Giu 2023, 20:56
Ma non sono le stesse cose che sono uscite un paio di mesi fa, insieme alle plusvalenze della Roma?

sì.
solo che adesso hanno il fegato più grosso perchè c'è stata budapest e il secondo posto della Lazio.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: paolo71 il 06 Giu 2023, 21:02
sì.
solo che adesso hanno il fegato più grosso perchè c'è stata budapest e il secondo posto della Lazio.

Fino lì c'ero arrivato e mi sembra pure comprensibile, poracci.
Mi stupiva lo stupore (e lo sdegno) di alcuni di noi, come se fossero cose apprese stamattina.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.346
Non ho capito infatti quali sarebbero i "fatti nuovi".
Non ho capito quali siano esattamente i profili penali imputabili a Lotito, Tare ecc.
Ma, in sintesi, non è che sia così interessante.
Mi interessa di più capire (e non ho capito proprio) quali siano eventuali profili di responsabilità sportiva e se siano essi in capo alla Salernitana o a noi.
In pratica torniamo al "cosa rischia la Lazio?" di rosea memoria.
Io francamente faccio veramente fatica a immaginarmi alcunché. La SS Lazio ci ha solo rimesso, non esiste alcun vantaggio sportivo. Né esiste vantaggio procurato ad avversario (fattispecie di una partita venduta, per fare un esempio semplice) perché le società all'epoca dei fatti militavano in categorie diverse.
Ovvio, mi auguro che la prossima volta che vedremo il faccione di Lotito in prima pagina sia per la breaking news della sua vendita a qualche megaricco con progetto stile Man City.
Ma desino in assoluta pace meditativa.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.521
Citazione di: venezuelano il 06 Giu 2023, 19:08
Scusami, Vaz, non riesco a comprendere perché tendi a mettere sotto la lente di ingrandimento la questione etica come se la mancanza di questa fosse un tratto esclusivo di Lotito.

Che Lotito abbia commesso delle azioni irregolari, poco etiche e a volte a danni della Lazio un po' tutti ne sono consapevoli. È palese.

Il problema è che le azioni irregolari, poco etiche e che in certi casi danneggiano il marchio sono tratti diffusi nelle società e proprietà di questa lega e di questo sport.

Non è che il magnate o il fondo o l'imprenditore tendenzialmente fa cose buone e regolari per il bene del marchio o del tifoso. È quasi tutta gente spregiudicata e cinica. È una disgrazia ma è una disgrazia "democratica".

Ci si gode un secondo posto occupato dal marchio Lazio, non da Lotito. Marchio e proprietà sono cose diverse per fortuna.

Un po' di gioia.

Mi ero ripromesso di non intervenire sul tema

Poi leggo un post come questo e dico "un pò di gioia un cazzo"

Mi hai ricordato Alberto Sordi trafficante di armi che, di fronte alle osservazioni ed ai rimorsi di coscienza dei familiari, gli dice "però ve piace la villa con piscina eh ?"

Villa con piscina un cazzo (questa è mia) 

Miro68

*
Lazionetter
* 3.680
Citazione di: paolo71 il 06 Giu 2023, 21:02
sì.
.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.103
Citazione di: venezuelano il 06 Giu 2023, 19:08

Un po' di gioia.

scusa se rispondo ora. Io sto in brodo di giuggiole da mercoledì scorso e ho fiducia nella squadra che avremo.

La cosa che mi dà fastidio è che il protagonista del topic per primo si erge a moralizzatore del calcio. Io continuo a pensare che secondo me la sua presidenza sia insufficiente, e personalmente il giorno che se ne andrà sarà festa grande.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.747
Citazione di: alenlalieno il 06 Giu 2023, 19:51
Per avere un altro clima di merda allo stadio?

Discussione precedente - Discussione successiva