UEFA Europa Conference League

Aperto da alby1608, 08 Lug 2021, 21:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.763
Vergognosi i tifosi del West Ham comunque mortacci loro.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Il West Ham ha capitalizzato con un trofeo europeo e una ulteriore qualificazione in Europa una stagione da "migliore delle altre" nel campionato più difficile del mondo.
Il West Ham non vinceva qualcosa da 43 anni. I tifosi in rete e a Praga sono felicissimi.

Questa coppa, malgrado ciò che è successo l'anno scorso, per me è una bellissima trovata della UEFA.

aleslib

*
Lazionetter
* 3.720
Io spero in Inzaghi. Ma la vedo Ingiocabile. :since

Hicks

*
Lazionetter
* 10.002
Livello tecnico imbarazzante. Tifosi del West Ham che avrebbero meritato di vedersela portata via a tavolino. Per il resto, va bene che è un trofeo, va bene che è europeo, va bene onorarlo se mai ci torneremo, va bene tutto ma francamente continuo a non sentirne il bisogno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.772
Italiano sarà bravo ma farsi infilzare come tordi al 90' con la difesa altissima mi sembra una cosa quanto meno ingenua.
Non mi dispiace per i violacei per i motivi ricordati da italicbold.
A me non dispiacerebbe vincerla se dovesse capitare ma rimane una coppa de merda.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.121
Citazione di: Hicks il 08 Giu 2023, 00:17
Livello tecnico imbarazzante. Tifosi del West Ham che avrebbero meritato di vedersela portata via a tavolino. Per il resto, va bene che è un trofeo, va bene che è europeo, va bene onorarlo se mai ci torneremo, va bene tutto ma francamente continuo a non sentirne il bisogno.

Il livello tecnico non mi sembra troppo dissimile rispetto all'Europa League (almeno se parliamo di fasi finali). Quest'anno Siviglia-Merde leggermente meglio dello scorso anno con Rangers-Eintracht Francoforte ma nemmeno troppo distante. Poi come livello medio delle partecipanti decisamente meglio l'Europa League, ma quando poi arrivi tra quarti e semifinali rischi di non vederla tutta sta differenza.
Non ricordo chi lo abbia scritto (e chiedo venia) ma in questi ultimi anni la Champions sta fagocitando (diciamo così) le restanti coppe europee e il livello dell'Europa League invece che salire mi sembra sia sceso con la comparsa della conference.
Il discorso chiaramente è ampio, ma la sensazione è quella.

spook

*
Lazionetter
* 11.477
Citazione di: biancocelestedentro il 08 Giu 2023, 00:30
Italiano sarà bravo ma farsi infilzare come tordi al 90' con la difesa altissima mi sembra una cosa quanto meno ingenua.
Non mi dispiace per i violacei per i motivi ricordati da italicbold.
A me non dispiacerebbe vincerla se dovesse capitare ma rimane una coppa de merda.

Stessa caxxata in Coppa Italia...

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.708
Il West Ham ha capitalizzato con un trofeo europeo e una ulteriore qualificazione in Europa una stagione da "migliore delle altre" nel campionato più difficile del mondo.
Il West Ham non vinceva qualcosa da 43 anni. I tifosi in rete e a Praga sono felicissimi.

Questa coppa, malgrado ciò che è successo l'anno scorso, per me è una bellissima trovata della UEFA.

Bella coppa e penso che UEFA è molto soddisfatta dalle prime due edizioni. Rimarrà come exploit utile anche per futuro, un po come Europa League nel suo tempo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sheridan

*
Lazionetter
* 5.441
Comunque se lanciavano oggetti e aprivamo la testa noi a un giocatore avversario ci squalificavano per 5 anni

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

ma a sto punto aggiungessero la coppa con le prime qualificate delle seconde divisioni. i tifosi del genoa avranno diritto anche loro a qualcosa o no?

per me ste robe sono il grosso vulnus del calcio europeo ora, due trofei a cui accedi con risultati mediocri in campionato o scaricati dalle coppe superiori, per cui follemente si premia chi fa peggio in una competizione

arrivi terzo nel girone di champions, e poi vinci l'europa league
o settimo in campionato e vinci la conference.

ripristinassero la coppa delle coppe, e poi facessero al contrario un'europa league che manda le migliori dei gironi in champions league

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Un trofeo che viene vinto dalla 14ima di un campionato è qualcosa di anomalo.

Anche secondo me la Coppa delle coppe sarebbe più affascinante.

E valorizzerebbe ancora di più la Coppa nazionale. In Italia si potrebbe anche rivedere il format.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.649
mi sono addormentato verso l'inizio del secondo tempo, giuro. un livello tecnico imbarazzante

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Lungi da me difendere questo torneo che è una monnezza, ma il Chelsea l'anno che ha vinto la CL è arrivato quarto in campionato. Noi siamo arrivati secondi e siano usciti da questo torneo umiliati. Che ci sia discrepanza fra posizione in classifica e percorso europeo non mi sembra oltraggioso.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Ma 14ima è tosta. È mai capitato prima?

Da noi è l'Empoli, capisco che non si possano fare paragoni.
Ma è strano.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.638
Comunque il West Ham ha tante figurine molto costose e gioca malissimo. Da simpatizzante dico che è una disgrazia questa coppa perché Moyes è il peggior allenatore del globo. Probabilmente sarebbe rimasto anche con la sconfitta.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724
E' una coppetta che può essere vinta anche da una 14ma in classifica, il valore è tutto qui. Se paghi un allenatore uno stonfo e hai un alto monte ingaggi, pensare alla CoL vuol dire semplicemente distruggere ricchezza e sfruttare il tuo capitale.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.716
Citazione di: purple zack il 08 Giu 2023, 01:45
ma a sto punto aggiungessero la coppa con le prime qualificate delle seconde divisioni. i tifosi del genoa avranno diritto anche loro a qualcosa o no?

per me ste robe sono il grosso vulnus del calcio europeo ora, due trofei a cui accedi con risultati mediocri in campionato o scaricati dalle coppe superiori, per cui follemente si premia chi fa peggio in una competizione

arrivi terzo nel girone di champions, e poi vinci l'europa league
o settimo in campionato e vinci la conference.

ripristinassero la coppa delle coppe, e poi facessero al contrario un'europa league che manda le migliori dei gironi in champions league
come te ho sempre pensato che fosse una cazzata togliere una coppa delle coppe che aveva un senso, ma, proprio ieri, riflettevo su una cosa. Una volta con la coppa dei campioni in c.d.c andava la vincitrice della coppa nazionale ed era la seconda coppa in ordine di importanza. Oggi chi ci mandi in cdc? quella che vince la coppa italia? e se, come quasi sempre accade, sia questa, sia la seconda finalista sono tra vle prime 4? come scegli tra le altre 2 semifinaliste? ed anche avendo un metodo di scelta, che coppa diventa inserendo le semifinaliste? un abominio peggio di questa conference...

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.045
Citazione di: 12.maggio.74 il 08 Giu 2023, 07:58
come te ho sempre pensato che fosse una cazzata togliere una coppa delle coppe che aveva un senso, ma, proprio ieri, riflettevo su una cosa. Una volta con la coppa dei campioni in c.d.c andava la vincitrice della coppa nazionale ed era la seconda coppa in ordine di importanza. Oggi chi ci mandi in cdc? quella che vince la coppa italia? e se, come quasi sempre accade, sia questa, sia la seconda finalista sono tra vle prime 4? come scegli tra le altre 2 semifinaliste? ed anche avendo un metodo di scelta, che coppa diventa inserendo le semifinaliste? un abominio peggio di questa conference...

Perché la CL a livello di partecipanti e di soldi è una Superlega

Il resto è roba di consolazione, un surrogato di europa, per chi non partecipa al banchetto dei grandi

Contenuto sponsorizzato

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.277
Citazione di: 12.maggio.74 il 08 Giu 2023, 07:58

per me basterebbe equiparare i ricavi e mandare in coppa delle coppe tassativamente le vincitrici delle coppe nazionali (tranne nel caso in qui vincano anche il campionato), indipendentemente dalla posizione. al momento c'è troppa discrepanza tra CL e le altre due sorelle minori. bisognerebbe abbassare le entrare CL e redistribuire.

a quel punto non ci sarebbe una grossa differenza di introiti tra champions league ed eventuale coppa delle coppe, cosa che al contrario darebbe il via ad un enorme chapanò in coppa italia

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.126
Citazione di: purple zack il 08 Giu 2023, 01:45

Ho letto che ci stanno pensando, un'Europa League per le squadre di seconda divisione  8)

Discussione precedente - Discussione successiva