Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FatDanny il 12 Giu 2023, 09:04

Parli di panda in via di estinzione e te lamenti di come te se risponde.

Hai ragione.
Sempre.

:bye:

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: FatDanny il 30 Mag 2023, 09:12
Peccato. Ma non ci si lamenti poi di come si discute su LazioNet, perché una delle principali premesse ad una discussione sana è il riconoscimento delle ragioni altrui. Non la condivisione, ma il semplice riconoscimento.

Citazione di: FatDanny il 12 Giu 2023, 06:52
Poi però hanno il coraggio de lamentasse dei nomignoli.

:bye:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
(In bocca al lupo alla signora Ranx, e che torni presto in piena salute. Per favore!!! :=)) )

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.264
Citazione di: venezuelano il 12 Giu 2023, 09:51
Sì, per carità, ma i 74 punti della Lazio è una quota o cifra comunque da Champions. Diverse squadre negli anni si sono qualificate con 69, 70, 72 punti e via dicendo.

Assolutamente, infatti ho parlato di stagione strepitosa.
Dico solo che le situazioni intorno, forse, hanno anche favorito lo spirito della squadra che normalmente (anche l'anno scorso) tendeva a sciogliersi come neve al sole quando bisognava tirare fuori gli attributi e giocarsela sul filo di lana.
Probabilmente, e dico probabilmente, il vantaggio acquisito a 4-5 giornate dalla fine (in cui comunque abbiamo perso diversi punti in maniera anche abbastanza sorprendente) ha fatto sì che potessimo blindare la qualificazione.
Non ho la riprova, ma chissà se in un campionato senza gli eventi di quelli di quest'anno, ripeto per me abbastanza particolari e non associabili ad altre stagioni recenti, avremmo acquisito quel vantaggio che di fatto ci ha permesso di reggere l'urto della coda finale.

Resta comunque il fatto che è stata una stagione stupenda e che la Lazio tutta ha fatto un grandissimo lavoro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.431
Citazione di: Ranxerox il 12 Giu 2023, 01:18
Tare dixit che la Lazio era da Champions.
Sarri no.
Senza santini in tasca capisci da solo chi ha sbagliato valutazione.
Ovviamente, per te, Tare l'hai scritto duecento volte.

Che la Champions fosse un obbiettivo difficile ma alla portata, lo hanno dichiarato Tare, Lotito e tutti i giocatori intervistati in merito.
Solo Sarri ha parlato di miracolo.
Senza santini in tasca va da sé capire chi ci ha preso e chi no.
Di tutti, l'unico che ha dichiarato che dei giornalisti non gli frega un cazzo e che, anzi, li usa per veicolare i messaggi che ritiene opportuni è Sarri.
Quindi, nel caso, le dichiarazioni ufficiali delle quali dubitare sarebbero le sue perché, con le dichiarazioni ufficiali, ci fa le grandi manovre.

In merito alle opinioni degli altri, ricorda che ad un certo punto della stagione ci volevi convicere a tutti i costi che la Lazio valeva al massimo il livello Conference League anche in campionato e, per questo:
A) dicevamo batterci per la Conference che stavamo giocando come obbiettivo prioritario,
B) Sarri faceva benissimo ad indicarci la strada del realismo e a ricordarci il basso livello della squadra perché, effettivamente, non valevamo la Champions e quindi era inutile illudersi.
E che chi continuava ad asserirlo, che la Champions sarebbe stato un obbiettivo possibile, scriverei che era un provocatore in malafede perché prendeva le parti della società acriticamente.

Senza santino in tasca, si capisce chi ha sparato inesattezze e non c'ha capito granché e l'hai fatto perché l'unico che parla con il santino in tasca sei te
.
Visto il secondo posto, che per te è inspiegabile come l'eventuale qualificazione Champions, è ovvio che l'unica carta da giocare era quella del "miracolo". Altrimenti dovresti scrivere di aver sbagliato valutazione per l'ennesima volta.

Quindi sei te che non sei nelle condizioni di dire agli altri che ragionano solo perché hanno il santino in tasca.

Più in generale, disgraziatamente, al contrario di quello che hanno scritto per un anno il 90% dei tifosi Laziali, la Lazio è arrivata addirittura seconda contro ogni più rosea previsione.
È stato un anno di accuse alla società perché non aveva fatto una squadra adeguata.
E sono state postate all'uopo, le classifiche agostane di tutti gli espertoni (giornalisti ed opinionisti vari) a mo' di presa per per il culo, visto che la Lazio non era presente in nessuna delle loro previsioni.
Ma era esattamente quello che aveva detto la stessa stragrande maggioranza dei tifosi ai blocchi  di partenza e per quattro quinti di stagione.

I fatti hanno confermato che te ed il mister avevate sbagliato valutazione e c'avavano ragione i panda in via estinzione.

Secondo me, però, c'e differenza tra i laziali che ritengono il piazzamento un miracolo (io non sono d'accordo) e le dichiarazioni del mister.

Il mister parla a un vasto pubblico: tifosi, giocatori e forse anche dirigenti e presidente in relazione ad un percorso di cui lui è la guida tecnica e che inevitabilmente vuole tutelare.Secondo
me il  mister è quello che sa meglio di tutti come gestire il gruppo di giocatori anche con le parole.

Non è detto che Sarri pensasse realmente che la Champions fosse un miracolo perché i giocatori erano inadeguati a tale obiettivo. Ed è probabile che il succo o l'obiettivo delle sue dichiarazioni non fosse la sottolineatura del miracolo in caso di qualificazione in CL.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.264
Ranx innanzitutto un abbraccio a te e a tua moglie e in bocca al lupo per l'operazione!

Poi volevo solo confutare una tua tesi: per me le dichiarazioni di tare, a cui hanno fatto da contrappeso quelle di Sarri, non sono credibili non tanto per il suo operato in quanto tale o per la sua arroganza/antipatia.
È solo perché in passato ha manipolato questa storia degli obiettivi in maniera sempre personalistica e autoreferenziale: un tempo era  l'arzigogolato discorso sul non avere l' "ossessione" della Champions', un'altra volta è stata la "stagione di transizione" definita tale a gennaio quando si rese conto che non ce l'avremmo fatta.
Da anni la società indica la CL come obiettivo "naturale", ma Tare plasmava questo obiettivo a suo uso e consumo in base all'andamento delle cose e ai rapporti con l'allenatore.
E questo, nella mia personale opinione, fa scopa con l'atteggiamento spesso ostile e determinato quando doveva fissare l'obiettivo di quest'anno, una cosa che mi fa pensare che alla fine della fiera il suo unico interesse fosse quello di salvaguardare la sua reputazione e il suo lavoro.

E non c'è niente di male, a livello professionale. Ma da tifoso mi ha fatto pensare che fosse ora di cambiare, anche per evitare che questo trend potesse culminare in un delirio di onnipotenza assai pericoloso.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.758
Citazione di: RubinCarter il 12 Giu 2023, 08:58
Più che essere concorde da almeno un anno con la cacciata di Tare (che qui centrava zero) che altro ti serve?
Devo credere per forza ai riportini che ti fanno i tuoi contatti? Posso scegliere di prenderli con le pinze?
Sono abituato a mettere sulla bilancia qualsiasi cosa, quindi continuo a farlo, non vedo il problema.
Sai quante se ne dicono dietro le quinte? Ma se non vedo coi miei occhi  e ascolto con le mie orecchie, faccio fatica. E' un mio difetto.

Tra le poche cose che ti ho contestato, la mestizia non la ricordo disonestamente, ma ricordo invece la polemica agostana su immobile a tocchi (zoppica). Poteva avere qualche acciacco, ma la forzatura finchè non si è fermato per altro problema dopo tre mesi e di conseguenza far partire "L'avevodettismo spinto" era una gran cazzata. E comunque io chiedevo Milik SIemone o Pyatek a tempo. Perchè problemi o meno una riserva li davanti serviva. Riserva avallata da DS e Allenatore, presa dal verona a giugno.

"Disonesto" è un offesa schifosa.
Ma tu sei l'Oracolo quindi tutto è concesso.

Poi oh, Scusami Grande Fat , d'ora in poi prenderò per oro colato ogni tuo respiro.
Tu che sai. Tu Onnipotente.
(sono inginocchiato mentre scrivo) .

EDIT

Ad uno considerato disonesto neanche rivolgo la parola.
Riprendo da questo perché le rese dei conti mi interessano fino ad un certo punto.
Però RC ricordo solo io tutte le volte che mi hai dato dello spargitore di mestizia o tutte le volte che sbuffavi ad ogni topic che scrivevo, tutte le volte che però rispondevi andando sul giudizio personale, tutte le volte che mi dicevi che tanto era tempo perso però quel tempo lo impiegavi?
Per che cosa poi?
Quando scrivi che Immobile  aveva qualche acciacco...come fosse un raffreddore passeggero e invece Sarri stesso ti dice che non l'ha mai potuto allenare come si deve...altro che gran cazzata. Una cazzata un cazzo, se permetti.
La riserva arrivata a giugno avvallata da? Subita da? Non lo sapremo mai. Trovo ingenuo però pensare che un ragazzetto di 20 anni, forse e 200 minuti di A potesse essere la prima riserva di Immobile.
Poi vale tutto.
L'obiettivo era il secondo posto fin dall'inizio. Va bene così.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Su Immobile, Sarri ha spiegato che tutti i problemi che ha avuto quest'anno sono riconducibili al problema alla caviglia, perché Ciro ha caricato sulla gamba sana, sviluppando disordini postura lo che lo hanno portato ad avere diversi problemi muscolari sulla gamba sana durante l'anno. Chi questa estate lanciava l'allarme su Immobile aveva, ahinoi, ragione. No secondo me, secondo Sarri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: MadBob79 il 12 Giu 2023, 11:44
Su Immobile, Sarri ha spiegato che tutti i problemi che ha avuto quest'anno sono riconducibili al problema alla caviglia, perché Ciro ha caricato sulla gamba sana, sviluppando disordini postura lo che lo hanno portato ad avere diversi problemi muscolari sulla gamba sana durante l'anno. Chi questa estate lanciava l'allarme su Immobile aveva, ahinoi, ragione. No secondo me, secondo Sarri.

io non ricomincerei com questa discussione

chi parlava di problemi di Immobile aveva ragione.

ma PER ME si poneva in modo sbagliato. se 5 persone del forum sanno una cosa, in questo caso la foto di una caviglia, o la dicono o tacciono

questo era il problema mio e di altri. senza bisogno di offendere nessuno

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Siccome sono disonesto non ricordo ogni topic che ho scritto, ricordo però di averti dato del mesto svariate volte. Direttamente proporzionale alla ridondanza con cui per un anno intero almeno hai portato avanti le sole prese dal ds, che però ripeto in questo momento e in questo topic a me non interessa essendo ormai un ex.
Ma , e te lo ripeto, urlare alla luna per me serve solo a "deprimere" in attesa che l'evento nefasto si verifichi (parlo di Ciro che pronti via parte e procede alla grande fino al mondiale).
So da me che partire con lui è un rischio , tant'è che Milik a 8 milioni o Simeone a 3 me lo sarei preso di corsa (se fai ricerca lo trovi) , quindi di base eravamo anche d'accordo. La differenza è che non scrivevo ogni due post, gilaseimioni massimiano11 marcosottomioni. (Volente o meno, questi un loro contributo alla Lazio seconda lo hanno comunque dato).

Citazione di: RubinCarter il 11 Giu 2023, 11:08
Cancellieri in questo momento è il vice-Immobile, perlomeno in allenamento. Poi lui ha una storia da esterno e in partita lo usiamo lì. Ha una gamba eccezionale con strappi, se si cala nel ruolo può fare anche il centravanti. Non ho grandi dubbi.

Sarri dixit.

Edit Settembre 2022

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Per esempio ricordo il catastrofismo dopo il mercato estivo dello scorso anno, e in parte pure dopo quello invernale.
Eppure alla fine siamo arrivati secondi. Allarmismo eccessivo?
Per me in quel momento le preoccupazioni ci stavano perché in alcuni reparti eravamo un po' corti numericamente oppure mancavano alternative di una certa caratura.
Io Ciccio Caputo me lo sarei preso, per dire...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
RC, quella frase la puoi postare altre  100 volte. Centravanti ci ha poi giocato Felipe.
Uno può seguire le cose che si dicono e si sceglie di dire in pubblico, oppure i fatti.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.177
Ma se Immobile era rotto, mi spiegate il motivo per cui fino all'infortunio in casa con l'udinese ha giocato 13 partite su 13 (fra campionato ed europa) per un totale di 1.140 minuti (compresi i recuperi), per una media a partita di 88 minuti?
Ed in queste 13 ci sono state partite nelle quali un "rotto" o non lo metti o lo togli dopo un'ora o lo butti in campo nell'ultima mezz'ora in caso di bisogno.

Le possibili risposte sono:
- Sarri era disperato perchè non aveva alternative;
- Sarri non riteneva valida la possibilità di inserire FA punta centrale (ruolo che invece successivamente svolgerà egregiamente);
- Sarri, la società, lo staff medico tutto non lo ritenevano così "rotto":
- Ciro ha una talmente autorità nella Lazio che decide lui quando eventualmente fermarsi.

P.S. Queste diatribe da omini sulle panchine dei giardinetti su chi aveva ragione, a me paiono stucchevoli. E sottolineo a me.
Ha avuto ragione la nostra Lazio, questa è l'unica cosa che conta.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Il che implica che finché non sei disperato non lo provi e lo lasci a destra, dove era importante.
Non è che non provi centrale uno che tenevi in panca a fare la muffa.
Più volte abbiamo evidenziato quanto ci toglieva FA messo al centro sulla catena di destra.

Detto questo, concordo sull' avere ragione.
E infatti io non ho sollevato una questione di merito né su Tare né su Sarri né su Immobile a RC e Ranx, ma una questione di metodo.

Riconoscere non che Adler avesse ragione su immobile, ma che parlasse per cognizione di causa (pure ritenendola sbagliata, volendo) e non per spargere mestizia rende potabile la discussione.
Perché si riconosce ad Adler il senso del suo contributo alla discussione e facilmente lui farà lo stesso la volta dopo.
Se invece questa cosa non avviene mai, se al contrario quando i fatti dimostrano che non era mestizia si trova il modo di dire che comunque in qualche modo si aveva ragione, perché Cancellieri, perché 1400 minuti, per la rava  e la fava, la discussione non potrà che decadere da tutte le parti.
Perché tutti sono portati a quel punto a dare il peggio di sé.

Che non significa doversi allineare e dire che la caviglia di immobile era infortunata perché gli Oracoli dicono così dopo aver sentito le loro fonti indiscutibili.
Ma dire (ESEMPIO) "Adler, effettivamente alla luce dei fatti quanto  scrivevi era ragionevole. Io resto convinto che Immobile non stesse così male o non giocava 1400 minuti fino al suo  stop, però effettivamente c'erano buone ragioni anche per pensare il  contrario".

Non mi pare così difficile

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Tarallo il 12 Giu 2023, 12:32
RC, quella frase la puoi postare altre  100 volte. Centravanti ci ha poi giocato Felipe.
Uno può seguire le cose che si dicono e si sceglie di dire in pubblico, oppure i fatti.

Quella frase l ho riportata perché anche Sarri è complice della situazione Cancellieri.
E non mi piace essere ripetitivo ma vedendolo da giugno a dicembre ,per me aveva tempo di chiedere altro.
Ma forse col Felipe già visto di punta la stagione passata lo hanno valutato come un rischio calcolato. E sono stati bravi a valutare bene. Tutti.

No che cancellieri era de tare e casale per dirne uno di Sarri. Ho sempre messo tutti dentro senza distinzioni per questo scrivo onori e oneri . Senza problemi.

E ritorno a ciò che ho scritto due giorni fa, le dichiarazioni pubbliche si prendono solo se fanno comodo.
;)

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.528
Citazione di: FatDanny il 12 Giu 2023, 06:52

È una variante del vecchio compagno di circolo, il defensor lineae e del Brunus vespae

Sarcasmo top, mi hai fatto ridere (che non guasta mai)  :lol:

Grazie

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.758
Citazione di: RubinCarter il 12 Giu 2023, 14:06
Quella frase l ho riportata perché anche Sarri è complice della situazione Cancellieri.
E non mi piace essere ripetitivo ma vedendolo da giugno a dicembre ,per me aveva tempo di chiedere altro.
Ma forse col Felipe già visto di punta la stagione passata lo hanno valutato come un rischio calcolato. E sono stati bravi a valutare bene. Tutti.

No che cancellieri era de tare e casale per dirne uno di Sarri. Ho sempre messo tutti dentro senza distinzioni per questo scrivo onori e oneri . Senza problemi.

E ritorno a ciò che ho scritto due giorni fa, le dichiarazioni pubbliche si prendono solo se fanno comodo.
;)
Se posso rispondere senza essere tacciato di mestizia o di chi non capisce una mazza perché non voglio farti perdere tempo: solo per ricordarti che a gennaio dopo che l'ha chiesto e detto in tutte le salse che davanti eravamo corti che serviva una punta però arriva il terzino sinistro che serviva, certo, ma lo sai perché arriva? Perché l'indice di liquidità ci costringe ad avere margini di manovra ridicoli e Pellegrini ci è costato qualche migliaia di euro tra ingaggio pagato da Juve e tedeschi e sua decurtazione...
Cancellieri , quello aveva è quello ha provato . A luglio dopo il ritiro non c'erano più margini di manovra.
Io avrò ribadito alla noia quelle che per me erano incongruenze ma ribattevo quando qualcuno si poneva in maniera "particolare" scadendo nei giudizi personali (fa male sentirsi dare del panda? Si, dai, come sentirsi dare dello spargitore di mestizia, così come fa male sentirsi dire: non spreco tempo con te).
E parlo per me, di incongruenze anche su Gila ce ne erano e ci sono perché è di piede destro quando hai già. One alternativa Patric in quella posizione: vuoi rischiare ? Benissimo prendimi un centrale di qualche seconda squadra ma di piede sinistro: è un esempio, questo.
Vuoi dare una punta alla rosa? Non prendere una promettente/ scommessa ala ...
I fatti ci dicono questo almeno per me:
La Lazio ha fatto un campionato straordinario tirando fuori energie da ogni dove per ovviare all'assenza di Immobile e di una "rosa non organica (parole di Sarri prima del mercato di gennaio) non avendo una alternativa di ruolo, adattando ciò che aveva , spremendo sempre gli stessi.
La parte più costosa del mercato scorso non ha reso contribuendo poco o nulla a questa stagione: soldi buttati? Non lo so; spero di no.
A chi faceva notare che forse Cancellieri non era Boksic , che Gila non sarebbe stato titolare entro 10 giornate, che tra Maximiano e Provedel anche al di là dell'espulsione di Maxi, Sarri avrebbe scelto il friulano, che MA aveva tecnica sopraffina ma non si sapeva come farlo "incastrare" nel centrocampo , veniva risposto in maniera saccente e seccata .
Bastava confrontarsi sui contenuti.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Adler Nest il 12 Giu 2023, 14:31

Adler,le sentenze a mercato aperto però lasciano il tempo che trovano.

Ma è la mia opinione ,la cosa importante è che se ti sei sentito offeso , ho sbagliato a scrivere certe cose e me ne scuso (anche se c erano le faccine ). Visto che ce ne siamo detta più di qualcuna.

Ti preferisco Fest.  :)

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.758
Citazione di: RubinCarter il 12 Giu 2023, 14:51
Adler,le sentenze a mercato aperto però lasciano il tempo che trovano.

Ma è la mia opinione ,la cosa importante è che se ti sei sentito offeso , ho sbagliato a scrivere certe cose e me ne scuso (anche se c erano le faccine ). Visto che ce ne siamo detta più di qualcuna.

Ti preferisco Fest.  :)
:beer:
Quando avremo il piacere di incontrarci, ti ammazzo a colpi di salumi..... :=)) :beer:

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Citazione di: tommasino il 12 Giu 2023, 13:18
Ma se Immobile era rotto, mi spiegate il motivo per cui fino all'infortunio in casa con l'udinese ha giocato 13 partite su 13 (fra campionato ed europa) per un totale di 1.140 minuti (compresi i recuperi), per una media a partita di 88 minuti?
Ed in queste 13 ci sono state partite nelle quali un "rotto" o non lo metti o lo togli dopo un'ora o lo butti in campo nell'ultima mezz'ora in caso di bisogno.

Le possibili risposte sono:
- Sarri era disperato perchè non aveva alternative;
- Sarri non riteneva valida la possibilità di inserire FA punta centrale (ruolo che invece successivamente svolgerà egregiamente);
- Sarri, la società, lo staff medico tutto non lo ritenevano così "rotto":
- Ciro ha una talmente autorità nella Lazio che decide lui quando eventualmente fermarsi.

P.S. Queste diatribe da omini sulle panchine dei giardinetti su chi aveva ragione, a me paiono stucchevoli. E sottolineo a me.
Ha avuto ragione la nostra Lazio, questa è l'unica cosa che conta.

Secondo me Ciro nn era rotto.... Durante la stagione.. con infortuni e recuperi difficili si sono resi conto della situazione sanitaria e delle concause che poi ha spiegato Sarri.

Però... a mio modo di vedere... rotto, sano che fosse era:
- impensabile il solo pensare che un giocatore potesse giocare campionato coppa ed Europa sempre senza sosta
- da SPROVVEDUTI nn prendere un vice di Ciro
- scherzare con il fuoco pensare che un ala di 20 anni con 200 min in serie A potesse trasformarsi in attaccante
- con FA è andata di lusso ma quante volte abbiamo visto l'area avversaria vuota??? Con Sergio che tentava da solo di inserirsi?

Nonostante tutto ci è andata bene .... Ma se l'anno prossimo punti a giocherebqualche partita importante ... nn puoi sperare sempre di cavartela in qualche modo. Devi avere una rosa SENZA BUCHI!!!!

Discussione precedente - Discussione successiva