io però non capisco manco perché ce deve esse sta corsa a dì che è na cazzata.
Facciamo l'esempio di Milik.
Arriva da più parti, qui dentro e fuori, la voce che la Lazio sia su Milik, come primo obiettivo per l'attacco.
La juve non lo riscatta, tuttavia continua le trattative perché allegri vorrebbe tenerlo e quindi chiaramente ha una corsia privilegiata.
A quel punto se scatena la gara a chi dice prima "aaah lo vedi? Era na cazzata".
Che sia stato un colpo mancato, non riuscito, per ragioni comprensibilissime, non è contemplato.
Va subito bollata come na cazzata. Pare veramente na gara a chi lo dice prima e finalmente smaschera l'insider.
Questa cosa di solito fa innervosire la persona che risponde piccata (sbagliando altrettanto, ma non me pare sia la prima a mancare di leggerezza).
Mo, voglio dire, al netto di Paris, sarò ingenuo io figuriamoci, ma se X fonti diverse me danno Milik come obiettivo io tendo a crederci. Non penso sia un grande complotto contro la Lazio.
Né penso che i giornalisti, tutti svogliati, si siano buttati sul primo nome ad intuito.
Su 50 nomi sicuramente qualcuno esce fuori così, non quelli che dicono tutti. Per me.
é un modo diverso di approcciarsi al mondo Lazio, lo capisco visto che qui sopra invece c'è la gara anche a chi insulta peggio i giornalisti che si occupano di noi.
Però pure io noto che la cosa appesantisce moltissimo il tutto.
A me pure questo pare un riflesso condizionato del fatto che siccome il mercato veniva usato contro la società allora si parte in difesa per evitare che domani si possa dire "aaah Milik non l'avete preso, pezzi di fango".
Fermo restando che se domani dovesse arrivare una mezza sola si potrebbe dire lo stesso mentre se arriverà uno forte ce lo dimenticheremo tutti, non penso siano le voci a generare questo.
E soprattutto che qui sopra potremmo provare a discutere meglio di quanto avviene su twitter (già è così, ma potremmo fare ancora meglio

)