Una maglia che richiama al 73-74 l'abbiamo avuta già un anno fa, l'ultima stagione con Macron. Era praticamente quella, semplice e senza fronzoli. Poi di quel periodo non ho informazioni troppo chiare perchè pare che ogni tanto si scendesse in campo con delle piccole varianti che comprendevano magari un colletto leggermente diverso, il tono, etc. A me personalmente un'altra fatta in quel modo annoierebbe un po, mi è piaciuta la variazione sul tema di Mizuno che ha reintrodotto i calzettoni celesti, giusto per spezzare un po la monotonia. Capisco anche che spesso e volentieri una scelta semplice è meno rischiosa e accontenta la maggioranza però ecco, vorrei che ogni tanto si variasse un pochino
Poi ovviamente, quando ti prendi dei grossi rischi o vuoi cambiare un po di più, è come una lotteria. Ti va male o ti va bene. Il tovagliolo del 2010, la forfora del 2016 e le ragnatele del 2021 per me sono le maglie più brutte che abbia mai visto, però quella utilizzata nella seconda parte della stagione 2009/10, che andava per fortuna a rimpiazzare la bavarola, fu un bel colpo. Non rispettava la tradizione ma era piacevole
Così come le primissime maglie Puma non erano propriamente tradizionali ma furono delle scommesse andate a buon fine, visto che quelle, complice anche il periodo fortunato che un pochino aiuta, sono diventate iconiche
A me piacerebbe per una volta vedere i calzettoni scuri (blu notte o neri), renderebbero la maglia più cazzuta