Maglie della Lazio 2023-2024

Aperto da SSL92, 17 Giu 2023, 03:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Mocambo

Io spero solo che azzecchino la tonalità di celeste della prima maglia, secondo me quella perfetta era la maglia della stagione 2017-2018 sponsorizzata Seleco. Quello per me è il celeste Lazio, nè più chiaro nè più acceso. Con la seconda e la terza il marketing faccia come gli pare, certo magari evitando toni fluo o colori improponibili tipo il rosso o il verde.

lorenz82

Il celeste Lazio è quello del primo anno di Klose (ultimo anno della Puma). ;)

lorenz82

Ho elaborato due mie idee...che ne pensate?

La prima (con i classici calzini bianchi)

La seconda blu scuro

StylishKid

Meglio senza la sgommata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Io la sgommata è l'unica cosa che salverei.

Adler Nest

Citazione di: italicbold il 28 Giu 2023, 16:22
Io la sgommata è l'unica cosa che salverei.
Sarei curioso di vedere una tua proposta

zorba

lorenz82

La sgommata era per fare qualcosa di diverso...sennò sarebbe stata la solita tinta unita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Citazione di: lorenz82 il 28 Giu 2023, 18:04
La sgommata era per fare qualcosa di diverso...sennò sarebbe stata la solita tinta unita.
L'ho interpretato tipo artiglio dell'aquila ;)

italicbold

Citazione di: Adler Nest il 28 Giu 2023, 16:26
Sarei curioso di vedere una tua proposta

Ho l'impressione che, negli ultimi tempi il terreno di gioco della creatività, lo spazio di manovra, si sia limitata ai colori e a qualche spennellata qua e là. Questo vale per tutti, non solo per la Lazio. Fino ad assistere a certi obbrobri soprattutto per le strisciate (ma anche il Napoli).
E secondo me si sperimenta poco sul taglio delle maglie, sul cartamodello.
Io andrei anche su un nuovo design della maglia. Con scelte magari non consensuali.
A me piacciono molto le maglie con il colletto.
Per me una delle più belle magliette mai fatte, come taglio, è stata quella della nazionale francese del 2014. Elegante, semplice, con un richiamo forte alla storia. Una maglietta stile polo, magari senza andare ai laccetti che andavano negli anni 50 ( sarebbero fenomenali ma si possono anche sostituire con dei bottoni automatici o un elastico a x). Una maglietta che non avresti neanche troppi problemi a mettere come capo di abbigliamento sportwear.

Al limite metterei una scelta grafica molto forte, per dare un segno.
Una cosa del genere.

Tarallo

Ai giocatori il colletto sta sul cazzo, ho letto recentemente.

Adler Nest

Citazione di: italicbold il 28 Giu 2023, 19:47
Ho l'impressione che, negli ultimi tempi il terreno di gioco della creatività, lo spazio di manovra, si sia limitata ai colori e a qualche spennellata qua e là. Questo vale per tutti, non solo per la Lazio. Fino ad assistere a certi obbrobri soprattutto per le strisciate (ma anche il Napoli).
E secondo me si sperimenta poco sul taglio delle maglie, sul cartamodello.
Io andrei anche su un nuovo design della maglia. Con scelte magari non consensuali.
A me piacciono molto le maglie con il colletto.
Per me una delle più belle magliette mai fatte, come taglio, è stata quella della nazionale francese del 2014. Elegante, semplice, con un richiamo forte alla storia. Una maglietta stile polo, magari senza andare ai laccetti che andavano negli anni 50 ( sarebbero fenomenali ma si possono anche sostituire con dei bottoni automatici o un elastico a x). Una maglietta che non avresti neanche troppi problemi a mettere come capo di abbigliamento sportwear.

Al limite metterei una scelta grafica molto forte, per dare un segno.
Una cosa del genere.

BELLISSIMA.
E sono d'accordo con te su tutto.
Quella della Francia era fantastica.
Ho trovato questa nostra maglia bella nella sua semplice eleganza e anche usabile nel tempo libero.

Contenuto sponsorizzato

JSM

A mio parere le maglie sono diventate molto più "dimenticabili" da quando ci si è uniformati al modello slim, che sarà più performante e tutto ma difficilmente è ritenuto indossabile se non si è allo stadio o a giocare a calcetto. Negli anni '90, invece, le maglie baggy si erano prestate a diventare un outfit per il tempo libero

StylishKid

Citazione di: Adler Nest il 28 Giu 2023, 19:51
BELLISSIMA.
E sono d'accordo con te su tutto.
Quella della Francia era fantastica.
Ho trovato questa nostra maglia bella nella sua semplice eleganza e anche usabile nel tempo libero.

Semplice quanto ve pare, ma ho sempre sbavato per questa.

DajeLazioMia

Citazione di: JSM il 29 Giu 2023, 07:45
A mio parere le maglie sono diventate molto più "dimenticabili" da quando ci si è uniformati al modello slim, che sarà più performante e tutto ma difficilmente è ritenuto indossabile se non si è allo stadio o a giocare a calcetto. Negli anni '90, invece, le maglie baggy si erano prestate a diventare un outfit per il tempo libero
Interessante.
Soprattutto per gli over 40 :=))

SSL92

A me piacevano quando venivano messe nei calzoncini e si portavano anche le maniche lunghe. So che è strano, non chiedetemi perché :D

italicbold

Citazione di: JSM il 29 Giu 2023, 07:45

Sono molto d'accordo. Sapendo anche che, oggi, il target 40/50 anni è quello con maggiore potere d'acquisto, rispetto ai 20/30, ed è più facile vendere loro una maglietta che non sia una impietosa dimostrazione della loro inevitabile pinguetudine.

Warp

ecco perché allora le fanno nere . per i diversamente magri :=))

comunque concordo queste maglie ultra slim fanno di un  cafone che levete.
Giusto allo stadio o in attività sportive varie.

Contenuto sponsorizzato

richard

Il colletto è un dito al culo per giocare a calcio, io l'ho sempre odiato. Non dal punto di vista estetico, è proprio fastidioso.

Adler Nest

Io questa ce l'ho....
Anche un colletto alla coreana non è male....