Luka Romero Bezzana (Topic Ufficiale)

Aperto da TestaccioLaziale, 18 Lug 2021, 12:31

Discussione precedente - Discussione successiva

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.162
Ha deciso Sarri, discussione chiusa per me.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.973
Citazione di: genesis il 29 Giu 2023, 09:33
Ha deciso Sarri, discussione chiusa per me.
Io non sono così convinto che abbia deciso Sarri, dato che ne parlava benissimo (non aveva mai visto u  ragazzino così "arrapato" durante gli allenamenti) e lo metteva spesso in campo.
Da quando si è capito che non avrebbe rinnovato il contratto il campo non lo ha visto praticamente più.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Possiamo metterci d'accordo sul fatto che, in mancanza di video dove lo dice, non sapremo mai se a Sarri piaceva o no?
Quello che mi ammazza de sto forum è che sensazioni diventano fatti.
Siate scientifici, specie quelli col background giusto (capisci a me, non metto la faccina con gli occhiali perché sto su LazioNetscape e non ricordo come si scrive) e non fate affermazioni categoriche che non potete provare.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Ci stai chiedendo di essere razionali e scientifici sul calciomercato.

Mi chiamo fuori.

(e non so manco se c'ho il background giusto)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.349
Citazione di: StylishKid il 29 Giu 2023, 09:05
Eh già, perché tu speri in una presa di coscienza.

Già.
chi visse sperando...  :beer:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Sappiamo che a Sarri Romero faceva schifo, come prova il minutaggio.

Daje.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Possiamo notare, perché è un fatto, che quando l'accordo si stava mettendo per il meglio aveva iniziato a giocare con un po' di regolarità per poi interrompersi quando la trattativa si è arenata.

Dopodiché quanto piacesse a Sarri penso lo sappiano lui e i suoi collaboratori

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.479
In sintesi: perderlo a 0 è stata una cazzata (un 18enne che ha già esordito in Liga e in serie A nazionale under 20 Argentina, male che va lo dai in prestito oppure lo vendi al Sassuolo)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: FatDanny il 29 Giu 2023, 09:56
Possiamo notare, perché è un fatto, che quando l'accordo si stava mettendo per il meglio aveva iniziato a giocare con un po' di regolarità per poi interrompersi quando la trattativa si è arenata.

Dopodiché quanto piacesse a Sarri penso lo sappiano lui e i suoi collaboratori

Questo rapporto di causalità è ipotetico.
Il calo di utilizzo è coinciso anche con i primi caldi.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
ci sono dichiarazioni di Sarri in cui lo stesso afferma:

che gli piaceva allenarlo, che aveva la testa giusta, che doveva crescere nell'ombra perchè aveva enormi potenzialità.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.047
ricapitolando per quanto poco si sa romero arriva a zero e lotito chiede di posticipare la commissione al rinnovo.
a quel punto ramadani somma la prima e quella del rinnovo.
scintille e si parla di rinnovo triennale.
va al milan non sappiamo per quanto e forse durata lunga.
boh.

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.479

che gli piaceva allenarlo, che aveva la testa giusta, che doveva crescere nell'ombra perchè aveva enormi potenzialità.
Citazione di: vaz il 29 Giu 2023, 10:00

I primi caldi, metterlo all'ombra... tutto torna

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Tarallo il 29 Giu 2023, 09:58
Questo rapporto di causalità è ipotetico.
Il calo di utilizzo è coinciso anche con i primi caldi.

Infatti non può essere un rapporto di verità.
Ma si scelgono le correlazioni anche con la logica e si accetta questa approssimazione nelle umane convinzioni, per non arrendersi al relativismo assoluto.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.428
sei sgamatissimo, 6 mesi fa scrivevi "è sempre arrapato" ora non è più sarriano.

cmq c'è una differenza tra crescere uno e perderlo a 0 e spendere 6 mln (con il 50% della rivendita) per il 4o in difesa, ma mi rendo conto che è una differenza troppo fine da comprendere.

Si, ma il processo di crescita non c'è stato. La perdita a zero è scollegata ad una crescita che comunque non c'è stata.

Le commissioni però le devi pagare quando c'è della sostanza. La Lazio ha già puntato, e pagato, su questa tipologia di calciatore senza successo. Meglio non perseverare.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090

che romero non fosse raul moro era chiaro, infatti è stato pure decisivo in Serie A (giocando pochissimo).

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
A me faceva fatica a convincere, malgrado a un certo punto lo abbia visto diventare anche un minimo Sarriano quando prendeva palla sulla destra e cercava rapide triangolazioni verso il limite dell'area invece del testa bassa e pedalare. Poi si è un po' involuto, per me, ma certamente a quell'età se si vede il potenziale bisognerebbe dargli una possibilità. Però delle dinamiche della trattativa non so nulla, quindi va a sape'. Non so quante probabilità ci siano che esploda, se dovessi scommettere direi di no, ma segnateve sto post per sfottermi in futuro :)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: FatDanny il 29 Giu 2023, 10:07
Infatti non può essere un rapporto di verità.
Ma si scelgono le correlazioni anche con la logica e si accetta questa approssimazione nelle umane convinzioni, per non arrendersi al relativismo assoluto.

Comunque con Cancellieri, va detto, tutti questi sillogismi vengono usati al contrario.
Diciamo che c'è comunque un uso eterodiretto delle stesse argomentazioni per arrivare a conclusioni completamente diverse.
Cancellieri non vede più il campo >>> Sarri non lo puo' più vedere neanche in foto e Lotito andrebbe impalato per aver speso x soldi per lui.
Romero non vede più il campo >>> Sarri è costretto a non farlo giocare da Lotito che (mutatis mutandis) andrebbe impalato per non aver speso x soldi per lui.
Tralascio anche il fatto che far parte dell'Under 21 e avere anche un paio di gettoni in nazionale A per Cancellieri è solo un dettaglio, che dialetticamente non vale, mentre per Romero diventa una dimostrazione, ennesima, di incompetenza e dilettantismo di Lotito (che ormai colleziona impalamenti a profusione).

Questo aldilà di quello che uno puo' pensare sulla vicenda.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Beh IB ma le situazioni tra cancellieri e Romero sono radicalmente diverse, sia da un punto di vista contrattuale che di investimento societario.

Comunque nessuno ha detto né la prima cosa su cancellieri (che fosse imposto) né su Romero.
Anzi, il tema del rinnovo è proprio di Sarri ("non lavoro per altri", detta in conferenza. Ossia se non rinnova non ci perdo tempo che poi sfrutteranno altri).

In questo commento mi sa che sei tu ad averci messo parecchi pregiudizi.

@tarallo
In realtà pure io, che stravedevo per lui, ci ho visto poco nel suo sviluppo.
E anche i gol con la nazionale sono abbastanza "casuali".

Ma i fattori dai 18 anni in poi per esplodere o no sono talmente tanti che per stabilirlo non toccherebbe essere bravi osservatori ma indovini.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.428
al milan so cretini, quindi.

che romero non fosse raul moro era chiaro, infatti è stato pure decisivo in Serie A (giocando pochissimo).

Un gol vuol dire essere decisivo?

Piuttosto che guardare al Milan, dove ci sono dirigenti nuovi che nomi sappiamo come lavorano, io mi chiederei quanti giocatori di questo tipo recentemente
si sono rivelati acquisti di successo in casa Lazio? Non mi sembra che la Lazio abbia l'occhio clinico in queste operazioni.

Discussione precedente - Discussione successiva