Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: bizio67 il 15 Lug 2023, 14:21
Ieri in radio ho sentito che la Lazio ha 60 milioni da destinare al mercato compresi i 40 del sergente, mi chiedevo ma se non fossimo arrivati secondi e in CL e senza la vendita del sergente dovevamo portare i libri in Tribunale? Ci vorrebbe Least per rispondere

https://twitter.com/LeastSquares71/status/1678724889593757698

Ha già risposto.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.763
Ieri in radio ho sentito che la Lazio ha 60 milioni da destinare al mercato compresi i 40 del sergente, mi chiedevo ma se non fossimo arrivati secondi e in CL e senza la vendita del sergente dovevamo portare i libri in Tribunale? Ci vorrebbe Least per rispondere

Credo che da quella cifra siano stati tolti i 20 milioni di passivo da coprire.

Diciamo che 60 da spendere sul mercato è una cifra realistica.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.847
Vendevi a prescindere, anche Zaccagni, o Casale
4 anni di rosso, la Lazio non era più sostenibile

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.693
Citazione di: HummingBard il 15 Lug 2023, 14:18
Ma se intaschiamo soldi e li giriamo per, che so, un Timo Werner.

A voi davvero farebbe schifo?

io me prenderei pure andrè silva pensa che te dico. ha abbondamente dimostrato di saper segnare in doppia cifra (anche al lipsia dove è stato sacrificato parecchio) e in ogni competizione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Citazione di: Tarallo il 15 Lug 2023, 14:22
Se si deve rapportare la scelta del Taty forzatamente alla partenza di Ciro o no, io ho paura che per la Lazio Taty sarebbe il livello di un sostituto di Ciro, non il giovane di cui parlava Sarri. Poi magari sbaglio parte Ciro e arriva Werner.

e allora so cazzi, fosse il primo caso

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: FatDanny il 15 Lug 2023, 14:05
ma Haaland quanto prende? te lo dico io: quasi 30 mln di sterline annue.  Quindi dovrebbe fasse bene i conti, che forse ci va a perdere.

Se a Ciro gli dai anche solo 10 lui resta. Ma puoi darglieli?
Questo è il fatto regà. Famo i conti con i nostri limiti.
Finora il problema l'abbiamo avuto poco perché di solito chi paga 20 mln i giocatori non si rivolge a noi.
Ma la volta che succede, City o arabia che sia, è complesso  dire di no e pensare che il giocatore DEVE restare professionale perché sennò noi tifosi ci offendiamo.
Sono professionisti, questi ce lavorano  col calcio, per quanto ci vogliano bene stai dicendo a uno di rinunciare al guadagno di 5 anni di lavoro perché deve volerti bene. Ennamo un po'

Certo che lo puoi trattenere, ma se al posto del 100 quello poi dà il 99 non è [...], è umano.
Mica lo fa apposta, lui dà sempre tutto ma quel briciolo de scazzatura lo farà rendere leggermente meno.
è fottutamente umano. Per questo invece de parlà de chiodi devi fare i conti con la realtà.
Se Ciro vuole andare l'hai già perso, pure che lo inchiodi.
I contratti esistono proprio perché non esiste il volemose bene.
I contratti si rispettano.
Poi, se giochi bene, magari l'anno prossimo gli arabi ci riprovano.
Giocare "contro" non significa farlo solo contro Lotito, ma contro la squadra, il mister e i tifosi. Io non ce lo vedo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ma chi ha detto che giocherebbe contro? Mai pensato.
Riesci a concepire solo che sta qui come se nulla fosse successo o la ripicca. Niente in mezzo. Forse perché se non è prevista da contratto non la concepisci.
"i contratti si rispettano" è una frase vuota, senza senso, ma i rapporti economici non sono pezzi di carta, concretamente sono rapporti umani, rapporti tra persone. Il contratto è una formalizzazione sommaria di quel rapporto.
Io  posso avere qualsiasi contratto ma il contratto non può impormi l'umore con cui il giorno dopo andrò a lavoro.
E quell'umore, che il contratto non  impone, inciderà o  no sul modo in cui lavoro?
Sarri, che è ben più saggio di chi pensa che un contratto è una legge divina, che  dice: i contratti si stracciano, sono pezzi di carta, conta la volontà.

Accannate con  le cazzate del contrattualismo, conta più la vita vera,  quella concreta.
E quella dice che siccome Ciro da noi sta per soldi, per quanto ci voglia bene, se arriva uno che ha cinque volte i nostri motivi, non è facilissimo per un cristiano restare impassibile.
Pure che lui si concentra per essere iperprofessionale, se si alza la mattina e pensa "porca miseria potevo sta lì e prende 20 mln" sta cosa un impatto ce l'ha.
Sono cose che - grazie a iddio - i contratti non  possono condizionare. Fatece il callo.

Citazione di: Fla il 15 Lug 2023, 14:11
va bene, allora 100 M ad Haaland, che per il giocatore piu forte in questo momento probabilmente ci sta anche visto che SMS prendera 20..
Potrà pure rendere un po' meno inizialmente perché pensa ai 100 M, ma se la squadra non lo vuole cedere è difficile lo ceda, almeno per me...
Altrimenti di sto passo basta offrire 20 Milioni a un'attaccante forte e 1 a una squadra che tanto questa squadra deve accettare perché senno gioca scontento

ma certo che basta. te ne accorgi solo adesso?
Secondo te l'Europa come ha saccheggiato il calcio sudamericano per una trentina d'anni? (poi certo, ad un certo punto è arrivato anche il prestigio internazionale, ma appunto, una volta che il calcio europeo è divenuto quel che è adesso)
Coi buoni propositi?
Mo però te ritrovi dall'altra parte e scopri che è una brutta cosa e che non se pò fa?

Certo che è così, hai detto proprio bene: basta che arriva una squadra disposta a dare 20 mln ad un tuo giocatore e tu sei fottuto. Non hai armi contro sta roba.
Sei fottuto perché al netto dei contratti la prima cosa che je manna in pappa è il cervello.

Esattamente come se arriva Microsoft e va da Peppino che lavora da "computer amico" a campobasso e gli offre 2 mln l'anno per fare il capo sviluppatore il capo della bellissima impresa di campobasso può avere contratti, scritture private, anche diritti feudali se vuoi su Peppino, ma si fotte allegramente.
Non è che la società del denaro può andare bene solo quando ci fa comodo.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.847
Citazione di: Tarallo il 15 Lug 2023, 14:22
Se si deve rapportare la scelta del Taty forzatamente alla partenza di Ciro o no, io ho paura che per la Lazio Taty sarebbe il livello di un sostituto di Ciro, non il giovane di cui parlava Sarri. Poi magari sbaglio parte Ciro e arriva Werner.
Se il virgolettato di Lotito "ho preso un fenomeno" è vero...
Poi 15+5 e 2 netti di ingaggio, a me il dubbio viene
Mi spiace ma non penso che andremmo sul mercato a spendere 30/40 mln per il "vero" sostituto di Immobile

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fla

*
Lazionetter
* 5.974
Citazione di: FatDanny il 15 Lug 2023, 14:24
ma certo che basta. te ne accorgi solo adesso?
Secondo te l'Europa come ha saccheggiato il calcio sudamericano per una trentina d'anni? (poi certo, ad un certo punto è arrivato anche il prestigio internazionale, ma appunto, una volta che il calcio europeo è divenuto quel che è adesso)
Coi buoni propositi?
Mo però te ritrovi dall'altra parte e scopri che è una brutta cosa e che non se pò fa?

Certo che è così, hai detto proprio bene: basta che arriva una squadra disposta a dare 20 mln ad un tuo giocatore e tu sei fottuto. Non hai armi contro sta roba.
Sei fottuto perché al netto dei contratti la prima cosa che je manna in pappa è il cervello.

Esattamente come se arriva Microsoft e va da Peppino che lavora da "computer amico" a campobasso e gli offre 2 mln l'anno per fare il capo sviluppatore il capo della bellissima impresa di campobasso può avere contratti, scritture private, anche diritti feudali se vuoi su Peppino, ma si fotte allegramente.
Non è che la società del denaro può andare bene solo quando ci fa comodo.
insomma, il Real ha speso 72 milioni per un sedicenne brasiliano, non 5.. se vuoi comprare devi dare una cifra che il club accetti e reputi soddisfacente, senno non vende

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Indipendentemente da Ciro, l'attaccante ideale per noi è Lautaro Diaz dell'Independiente del Valle (secondo me sarebbe stato meglio lui di Castellanos). Se ancora avanzasse un posto da extra mi fionderei. Come mi fionderei su Lucas Perri (passaporto italiano) del Botafogo per affiancare Provedel se non si crede più in Maximiano. A centrocampo un buon profilo sarebbe il norvegese Berge dello Sheffield che parrebbe aver superato i problemi fisici, e come esterno offensivo Rashica del Norwich.

Fla

*
Lazionetter
* 5.974
Che poi molto dipende anche da 1) se ciro è convinto dall'arabia, 2) quanto è convinto, 3) quanto ne è convinta la famiglia.. tutte cose che per ora non sappiamo

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Però, in effetti, lo storico infortuni canta.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
insomma, il Real ha speso 72 milioni per un sedicenne brasiliano, non 5.. se vuoi comprare devi dare una cifra che il club accetti e reputi soddisfacente, senno non vende

non ci stanno offrendo 5, in primo luogo.
In secondo io sto parlando della ragione per cui, a malincuore, ce dovresti sta.
Io, fosse contento ciro, non lo darei manco per 60. Sticazzi dei soldi, lo voglio qua.
Ma dal momento in cui Ciro viene e dice "Claudio, per favore liberami, è l'offerta della vita" pensare di inchiodarlo qui è demenziale. Un autogol che non porta vantaggi manco a noi.
Se si pensa che immobile, come chiunque altro, lo inchiodi ad una data scritta su un pezzo di carta, si ha un'idea dei rapporti lavorativi completamente fuori dalla realtà.
Una roba fatta di pezzi di carta,  non di rapporti personali tra esseri pensanti ed emotivamente attivi.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.897
Citazione di: lorenz82 il 15 Lug 2023, 14:09
credo che più di 5 non andrebbe Lotito. Ma pure che arrivasse a 6 chi prende? Li spenderebbe 60/70 milioni per un attaccante? Non lo vedo realistico

60/70 no, ma a 35/40 milioni e 5 di ingaggio si trova bella roba in giro

Fla

*
Lazionetter
* 5.974
Citazione di: FatDanny il 15 Lug 2023, 14:31
non ci stanno offrendo 5, in primo luogo.
In secondo io sto parlando della ragione per cui, a malincuore, ce dovresti sta.
Io, fosse contento ciro, non lo darei manco per 60. Sticazzi dei soldi, lo voglio qua.
Ma dal momento in cui Ciro viene e dice "Claudio, per favore liberami, è l'offerta della vita" pensare di inchiodarlo qui è demenziale. Un autogol che non porta vantaggi manco a noi.
Se si pensa che immobile, come chiunque altro, lo inchiodi ad una data scritta su un pezzo di carta, si ha un'idea dei rapporti lavorativi completamente fuori dalla realtà.
Una roba fatta di pezzi di carta,  non di rapporti personali tra esseri pensanti ed emotivamente attivi.
No quello no, però Lotito può rispondergli (come ha fatto per SMS fino a che il contratto non stava per scadere) "ok ciro, allora portami almeno 50 milioni e ti lascio andare, altrimenti no"

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Che poi molto dipende anche da 1) se ciro è convinto dall'arabia, 2) quanto è convinto, 3) quanto ne è convinta la famiglia.. tutte cose che per ora non sappiamo
A regà...ma che c'è da essere convinti. So tre anni. Manco te ne accorgi.
Poi sparisci dai radar per sempre.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Tanto te l'avrebbero fatta passa' come cosa buona e giusta comunque...

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.847
No quello no, però Lotito può rispondergli (come ha fatto per SMS fino a che il contratto non stava per scadere) "ok ciro, allora portami almeno 50 milioni e ti lascio andare, altrimenti no"
Che è un po' quello che ha fatto Lotito a mezzo stampa
"Immobile è incedibile, è come un figlio...però con 50 mln forse..."

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.570
Gli arabi tirassero fuori 600 milioni e si prendessero la Lazio a sto punto .

Discussione precedente - Discussione successiva