Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Fla

*
Lazionetter
* 5.974
Citazione di: Magnopèl il 15 Lug 2023, 14:35
Che è un po' quello che ha fatto Lotito a mezzo stampa
"Immobile è incedibile, è come un figlio...però con 50 mln forse..."
Esatto, quindi almeno per me, se fai andare via qualcuno devi essere soddisfatto dei soldi che ricevi, altrimenti non lo fai andare via, scontento o meno

maumor

*
Lazionetter
* 2.953
Citazione di: Mr.Class il 15 Lug 2023, 13:41
ma perchè ogni volta che deve andare via un giocatore, facciamo un pianto infinito. si smette di giocare a calcio. discorsi fatti 200 volte, poi a calcio s'è sempre giocato e ce la siamo anche cavata bene.

Aggiungiamo che una società in autofinanziamento come la nostra, senza le centinaia di milioni di debiti come le merde e le strisciate (tenute in piedi buttandoci dentro 100/200 milioni dentro ogni anno), se hanno l'occasione di vendere bene, DEVONO vendere, con vantaggi anche dal punto di vista tecnico, non solo finanziario. Finalmente abbiamo un progetto tecnico serio con Sarri (l'ha preso Lotito, mica io). Io mi fido, andiamo avanti

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Citazione di: lorenz82 il 15 Lug 2023, 14:09
credo che più di 5 non andrebbe Lotito. Ma pure che arrivasse a 6 chi prende? Li spenderebbe 60/70 milioni per un attaccante? Non lo vedo realistico
Mi sa che siamo gli unici che se arrivano gli Arabi a strapagarci giocatori a.fime contratto o a.fine carriera con quei soldi ci facciamo del male e non è una battuta. Siamo come.quelli che vincendo alla lotteria si rovinano la vita perché non sanno gestire il colpo di fortuna

Precisione

*
Lazionetter
* 3.883
Gli arabi arrivano, fanno l'offerta e scombussolano i piani delle squadre che si stavano organizzando le tournee.

Calcio: l'Al-Ittihad vuole Fabinho, niente tournee col Liverpool

Fabinho, centrocampista brasiliano del Liverpool, oggi non è partito con la squadra per la tournee in Germania dopo che i Reds hanno ricevuto un'offerta di 40 milioni di sterline (quasi 47 milioni di euro) dai sauditi dell'Al-Ittihad. L'offerta per Fabinho, 29 anni, è arrivata ieri sera ed è stato quindi deciso di escluderlo dal gruppo di 32 giocatori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
No quello no, però Lotito può rispondergli (come ha fatto per SMS fino a che il contratto non stava per scadere) "ok ciro, allora portami almeno 50 milioni e ti lascio andare, altrimenti no"

ma sempre il problema ti resta Fla.
Non è che quello pensa "colpa mia che non ho portato quello che ti da 50 mln"
Pensa "mortaccitua te danno 35 mln per me che ho 33 anni, nun rompercazzo e famme andà".
35 mln per un 33enne sono una cifra congrua nel mercato europeo. Anzi, in Europa forse giusto CR7 lo paghi così a quell'età.

Non se po' ragionà da tifosi in casi del genere. O meglio, certo che puoi farlo, ma è ovvio che così non capirai la logica e le ragioni che possono muovere Ciro.
Ovvio  che se ci offrono 10 mln Ciro capisce perfettamente il no di lotito. Molto più complicato se l'offerta è alta per la media di vendita dei trentenni forti in europa. Come potrebbe essere una cifra tra 30 e 40 mln.

A quel punto certo che puoi tenertelo ma tocca vedere come te lo tieni.
Ma volete fa pace col fatto che i giocatori hanno comunque il coltello dalla parte del manico  perché sono quelli  che concretamente vanno in campo?
Che poi ciro non  ha 23  anni, non è che se da domani  gioca male si fotte la carriera.
Ciro il suo l'ha fatto. Ritrovare motivazione il giorno dopo che hai perso 30-40mln in una botta sola mica è facile eh.
Fate presto a dì che non lo vedete "giocare contro".
Perché non entrate proprio nell'ottica sua. Nel fatto che hai 33 anni, mancano due/tre anni di lavoro e poi comunque smetti, potevi prendere 40  e prendi 8.
Ricchi, straricchi, iperricchi, potevi prende 40  e invece prendi 8.

Io a lavoro ci andrei in mutande spargendo tarzanelli tra i colleghi.
ma io so [...] e non  professionale, ok. Penso che anche  chi fosse molto professionale una ricaduta ce l'avrebbe lo stesso.

è utile accollasse sta roba  invece di cercare un'alternativa a 30/35 mln  di euro?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.714
Prima di immaginare sostituti fantomatici di Immobile (alcuni nomi letti mi fanno paura) vogliamo vedere chi siamo in grado di portare al posto di Savic?

È facile a questo giro, c'è una prova immediata per vedere se siamo in grado.

Via Savic, 40 mio, arriva chi?

Se arriva uno forte allora passi a Ciro.

Fla

*
Lazionetter
* 5.974
Citazione di: FatDanny il 15 Lug 2023, 14:40
ma sempre il problema ti resta Fla.
Non è che quello pensa "colpa mia che non ho portato quello che ti da 50 mln"
Pensa "mortaccitua te danno 35 mln per me che ho 33 anni, nun rompercazzo e famme andà".
35 mln per un 33enne sono una cifra congrua nel mercato europeo. Anzi, in Europa forse giusto CR7 lo paghi così a quell'età.

Non se po' ragionà da tifosi in casi del genere. O meglio, certo che puoi farlo, ma è ovvio che così non capirai la logica e le ragioni che possono muovere Ciro.
Ovvio  che se ci offrono 10 mln Ciro capisce perfettamente il no di lotito. Molto più complicato se l'offerta è alta per la media di vendita dei trentenni forti in europa. Come potrebbe essere una cifra tra 30 e 40 mln.

A quel punto certo che puoi tenertelo ma tocca vedere come te lo tieni.
Ma volete fa pace col fatto che i giocatori hanno comunque il coltello dalla parte del manico  perché sono quelli  che concretamente vanno in campo?
Che poi ciro non  ha 23  anni, non è che se da domani  gioca male si fotte la carriera.
Ciro il suo l'ha fatto. Ritrovare motivazione il giorno dopo che hai perso 30-40mln in una botta sola mica è facile eh.
Fate presto a dì che non lo vedete "giocare contro".
Perché non entrate proprio nell'ottica sua. Nel fatto che hai 33 anni, mancano due/tre anni di lavoro e poi comunque smetti, potevi prendere 40  e prendi 8.
Ricchi, straricchi, iperricchi, potevi prende 40  e invece prendi 8.

Io a lavoro ci andrei in mutande spargendo tarzanelli tra i colleghi.
ma io so [...] e non  professionale, ok. Penso che anche  chi fosse molto professionale una ricaduta ce l'avrebbe lo stesso.

è utile accollasse sta roba  invece di cercare un'alternativa a 30/35 mln  di euro?
Diciamo che nel dubbio sarebbe meglio che a Ciro l'arabia non piacesse proprio, o anche se gli piacesse, non a tal punto da "forzare la mano" con Lotito  :=))

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: FatDanny il 15 Lug 2023, 14:24
Ma chi ha detto che giocherebbe contro? Mai pensato.
Riesci a concepire solo che sta qui come se nulla fosse successo o la ripicca. Niente in mezzo. Forse perché se non è prevista da contratto non la concepisci.
"i contratti si rispettano" è una frase vuota, senza senso, ma i rapporti economici non sono pezzi di carta, concretamente sono rapporti umani, rapporti tra persone. Il contratto è una formalizzazione sommaria di quel rapporto.
Io  posso avere qualsiasi contratto ma il contratto non può impormi l'umore con cui il giorno dopo andrò a lavoro.
E quell'umore, che il contratto non  impone, inciderà o  no sul modo in cui lavoro?
Sarri, che è ben più saggio di chi pensa che un contratto è una legge divina, che  dice: i contratti si stracciano, sono pezzi di carta, conta la volontà.

Accannate con  le cazzate del contrattualismo, conta più la vita vera,  quella concreta.
E quella dice che siccome Ciro da noi sta per soldi, per quanto ci voglia bene, se arriva uno che ha cinque volte i nostri motivi, non è facilissimo per un cristiano restare impassibile.
Pure che lui si concentra per essere iperprofessionale, se si alza la mattina e pensa "porca miseria potevo sta lì e prende 20 mln" sta cosa un impatto ce l'ha.
Sono cose che - grazie a iddio - i contratti non  possono condizionare. Fatece il callo.

ma certo che basta. te ne accorgi solo adesso?
Secondo te l'Europa come ha saccheggiato il calcio sudamericano per una trentina d'anni? (poi certo, ad un certo punto è arrivato anche il prestigio internazionale, ma appunto, una volta che il calcio europeo è divenuto quel che è adesso)
Coi buoni propositi?
Mo però te ritrovi dall'altra parte e scopri che è una brutta cosa e che non se pò fa?

Certo che è così, hai detto proprio bene: basta che arriva una squadra disposta a dare 20 mln ad un tuo giocatore e tu sei fottuto. Non hai armi contro sta roba.
Sei fottuto perché al netto dei contratti la prima cosa che je manna in pappa è il cervello.

Esattamente come se arriva Microsoft e va da Peppino che lavora da "computer amico" a campobasso e gli offre 2 mln l'anno per fare il capo sviluppatore il capo della bellissima impresa di campobasso può avere contratti, scritture private, anche diritti feudali se vuoi su Peppino, ma si fotte allegramente.
Non è che la società del denaro può andare bene solo quando ci fa comodo.
Esercizi di retorica.
Ma, diversamente, non saresti tu!
Nessuno si taglia le palle per uscire dalla fredda contrattualistica.
Lotito potrebbe uscirne, ma fare questo significherebbe danneggiare la Lazio, che per noi dovrebbe essere un bene superiore anche al grande Ciro.
Nello sport al suo massimo livello, dare anche solo il 90% significa non giocare all'altezza e Ciro sinceramente non ce lo vedo.
Detto ciò, mi auguro la soluzione che fa felici tutti, tanti soldi a lui, tanti a noi e un sostituto all'altezza. Dopotutto lui è venuto dopo Klose.
Poi scusa ma mi fermo, sto col telefono, non ci vedo un cazzo e faccio fatica.
La mia l'ho detta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Citazione di: HummingBard il 15 Lug 2023, 14:30
Berge è un mio pallino da sempre.

Però, in effetti, lo storico infortuni canta.

Quest'anno però 43 partite tra Championship e coppe nazionali, senza saltarne una per infortunio.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Prendiamo il vice immobile e, del tutto fortuitamente, ci viene immediatamente dato in pasto un video con Ciro "triste" per dire che sta per andare dagli arabi.
Fica la coincidenza.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Diciamo che nel dubbio sarebbe meglio che a Ciro l'arabia non piacesse proprio, o anche se gli piacesse, non a tal punto da "forzare la mano" con Lotito  :=))

ah vabbé certo, su questo siamo d'accordo

:=))

Citazione di: WhiteNoise il 15 Lug 2023, 14:44
Esercizi di retorica.
Ma, diversamente, non saresti tu!
Nessuno si taglia le palle per uscire dalla fredda contrattualistica.
Lotito potrebbe uscirne, ma fare questo significherebbe danneggiare la Lazio, che per noi dovrebbe essere un bene superiore anche al grande Ciro.
Nello sport al suo massimo livello, dare anche solo il 90% significa non giocare all'altezza e Ciro sinceramente non ce lo vedo.
Detto ciò, mi auguro la soluzione che fa felici tutti, tanti soldi a lui, tanti a noi e un sostituto all'altezza. Dopotutto lui è venuto dopo Klose.
Poi scusa ma mi fermo, sto col telefono, non ci vedo un cazzo e faccio fatica.
La mia l'ho detta.

ma guarda che nessuno sta mettendo Ciro davanti la Lazio. Non io.
Io sto dicendo che proprio alla Lazio non converrebbe tenere un  Ciro demotivato.
Non che gioca contro, ma anche solo demotivato, scazzato, meno coinvolto perché  pensa che dopo aver vinto un europeo coppe con la Lazio e una carriera soddisfacente, poteva sta a palle  all'aria a guadagnare uno sproposito.

Perché è il tuo principale giocatore e anche solo fosse deconcentrato si riverbererebbe su tutta la rosa.
E hai  voglia a quel punto a puntare il ditino sul contratto che recita 2025, la capoccia non sente ragioni formali.
Quindi a quel punto rischi pure, assurdo totale, che i tifosi a quel punto si incazzano, gli danno del mercenario perché  poco coinvolto, vedi savic quest'anno. 

così a quel punto non te sei preso i soldi, hai rovinato la stagione e soprattutto la storia con ciro che avrebbe  un triste epilogo.
Quando pensi al "bene della Lazio" ci pensi  a queste possibilità?
Perché io di questo parlo.

Gordon

*
Lazionetter
* 5.279
Calciomercato Lazio, in casa biancoceleste non è arrivata ancora la prima parte dei soldi dei 40 previsti per Milinkovic

Come riporta Il Messaggero, prosegue il giallo Milinkovic-Savic per quanto riguarda il calciomercato Lazio.

La prima tranche dei 40 milioni di euro previsti per il trasferimento non sono ancora arrivati sui conti biancocelesti: Lotito non intende per ora concedere il transfer.

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: maumor il 15 Lug 2023, 14:38
Aggiungiamo che una società in autofinanziamento come la nostra, senza le centinaia di milioni di debiti come le merde e le strisciate (tenute in piedi buttandoci dentro 100/200 milioni dentro ogni anno), se hanno l'occasione di vendere bene, DEVONO vendere, con vantaggi anche dal punto di vista tecnico, non solo finanziario. Finalmente abbiamo un progetto tecnico serio con Sarri (l'ha preso Lotito, mica io). Io mi fido, andiamo avanti

Salto decine di pagine poi mi imbatto in post intelligenti.
Grazie.
Tra l'altro hanno avuto ragione loro pure l'anno scorso...
SFL

Fla

*
Lazionetter
* 5.974

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Ma c'è qualcosa di concreto sulla storia di Ciro oppure veramente si sta costruendo un caso per una chiacchierata fatta in pubblico, sul campo di allenamento, tra lui Sarri e Picchioni?
Perché se veramente è solo quella la storia, mi sa che stiamo parlando del nulla cosmico.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
io conosco una persona che ha rifiutato 5 volte il suo stipendio .  :( cifra 5 zeri  .

sempre poco per i giri del calcio .

Ha deciso la famiglia .

Al completo .

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Tarallo il 15 Lug 2023, 14:22
Se si deve rapportare la scelta del Taty forzatamente alla partenza di Ciro o no, io ho paura che per la Lazio Taty sarebbe il livello di un sostituto di Ciro, non il giovane di cui parlava Sarri. Poi magari sbaglio parte Ciro e arriva Werner.
Ce serve un vice-Taty

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Achab77 il 15 Lug 2023, 14:55
Scusate, mi sono perso un pezzo.
Ma c'è qualcosa di concreto sulla storia di Ciro oppure veramente si sta costruendo un caso per una chiacchierata fatta in pubblico, sul campo di allenamento, tra lui Sarri e Picchioni?
Perché se veramente è solo quella la storia, mi sa che stiamo parlando del nulla cosmico.

La seconda che hai detto.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.847
Citazione di: Achab77 il 15 Lug 2023, 14:55
Scusate, mi sono perso un pezzo.
C'è un virgolettato riportato dal messaggero
Su Castellanos: "ho preso un fenomeno"
Su Ciro: "spero che i sauditi non tornino alla carica per Immobile"

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Magnopèl il 15 Lug 2023, 14:57
C'è un virgolettato riportato dal messaggero
Su Castellanos: "ho preso un fenomeno"
Su Ciro: "spero che i sauditi non tornino alla carica per Immobile"

Che non significa, semmai fosse vero il virgolettato, "i sauditi sono tornati alla carica per Immobile"

Discussione precedente - Discussione successiva