Citazione di: carib il 16 Lug 2023, 11:53
«Ho le idee chiare, a Sarri ho chiesto di indicarmi non dei nomi, ma delle posizioni da coprire, le sue esigenze tecnico-tattiche. I giocatori li scelgo io. A Formello c'è un intero settore che si occupa dello scouting con otto postazioni dedicate. Castellanos è arrivato, l'ho pagato un botto. Ora Maurizio mi chiede un vertice basso, un difensore, non necessariamente un terzino sinistro, un esterno e una mezzala. I nomi li ho tutti in testa»
Per me questo passaggio è oltremodo divertente. Quasi come chi abbocca

Ma infatti! Ma veramente stiamo prendendo per oro colato le dichiarazioni di un imprenditore?
Lo dico senza accezione negativa, è proprio che nel lavoro dell'imprenditore in un settore mediatico c'è il dover dire cose funzionali al proprio business.
Ve lo immaginato un presidente di una squadra sostanzialmente in autofinaziamento, quindi non una ad esempio con i petroldollari o una con la residenza in paradisi fiscali di fatto, dichiarare che il mercato lo fa l'allenatore?
Con il rischio di farsi prendere per il collo dai venditori perché tu devi accontentare l'allenatore, con il rischio che se non lo accontenti al 100% son caxxi, con il rischio che se il prossimo allenatore sarà uno con meno esperienza di Sarri dovrai "umiliarlo" non riconoscendogli gli stessi diritti del suo predecessore.
Io boh, l'analisi filologica delle dichiarazione dei vari Lotito, Sarri, procuratori, giocatori, la lascerei da parte.
Fermo restando che il mio giudizio sul personaggio è molto simile a questo:
Citazione di: mdfn il 16 Lug 2023, 12:01
...
Riguardo alla gestione della Lazio non sono preoccupato, mi preoccupa invece e mi disgusta sapere che quest'uomo è al Senato (mi si dirà: c'è di peggio; lo so, ma non mi consola). Il disprezzo per chi l'ha votato, non si vergogna nemmeno di nasconderlo. Anzi, se ne vanta.
Caro Lotito, ascolti il consiglio di uno scemo: si faccia aiutare. Prenda una persona di sua fiducia per amministrare la Lazio, uno del mestiere, non suo figlio, si dimetta dal Senato e si prenda una bella vacanza.
Simile e non uguale perché un po' sono preoccupato anche riguardo alla gestione della Lazio