Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.547

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.651
Se arriva Zielinski serve un Gedson (o, ahimè, torreira) al centro.

Se arriva Ricci non credo avrebbe senso prendeee anche Zielinski.

Davanti voglio il danese, più di Berardi, mo ve l'ho detto. Cosi, irrazionale... A sensazione

Tra un paio d anni staremo qui a dire "certo che tom frost c'ha rotto le balle per mesi ma Fabricio Diaz era veramente forte..."

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Il suo contratto con lo Stoccarda scadrà il 30 giugno 2025 e Borna Sosa manda segnali ad eventuali club interessati. Il 25enne terzino croato ha dichiarato: "Il mercato estivo è lungo, può succedere di tutto. La Spagna mi entusiasma di più. Spagna e Italia sono simili per stile di vita e cultura alla Croazia. Certo, l'Inghilterra ha il campionato più forte del mondo e sarebbe un'esperienza sportivamente interessante, ma se potessi scegliere, preferirei la Spagna o l'Italia".

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Cyclette e pollicione alzato unica via.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Eh si. Non ci troviamo per nulla d'accordo.
Io vedo castellanos, per le cifre e perché acquistato dopo la vendita di SMS, infinitamente meno importante del rifare il centrocampo. Hai levato risorse importantissime per quella che è (per me) la priorità assoluta.
Per uno non propriamente conosciuto ed affermato.
Ma io non sono nessuno.

Ok, sinceramente credo sia saltato tutto il normale equilibrio fino a che non arriveranno altri giocatori.
È inutile fare qualsiasi ragionamento.
Lo scorso anno il 90% dei Laziali diceva che al massimo eravamo da quinto/sesto posto e dove cazzo annavamo senza uno straccio di vice Ciro.
Sarri ha fatto un miracolo ad arrivare secondo senza un vice Ciro. Siamo stati eliminati dalle coppe perché non avevano un vice Ciro.
Quante cazzo di volte l'hai sentite dire o l'hai lette queste valutazioni da parte dei tifosi?
Due miliardi almeno, a stare bassi.

Il tutto per colpa di Tare, che ha sbagliato 10 mercati consecutivi e boicottava il mister.

Sei arrivato secondo (per il rodimento di culo di alcuni tifosi che tutt'ora spernacchiano questo risultato, come se fosse normale per la Lazio).
È andato via Tare, cosa che già di per se, per quanto detto lo scorso anno da parecchi tifosi, da sola dovrebbe essere un plusvalore, perché è tutto in mano alle scelte di Sarri senza che nessuno gli imponga nulla.

Per prima cosa, come operazione di mercato, tappi il buco più grosso che tutti avevano individuato l'anno precedente, con uno costato 15 pippi.
E non va bene?
Boh non vi si sta dietro.
Non va bene mai un cazzo.
Anche quando si va incontro a quelle che erano le aspettative della maggior parte dei contestatori ad oltranza.

Mi pare evidente che visto che se n'è andato via Milinkovic si prenderà un centrocampista per sostituirlo, più altri giocatori per rifinire la rosa.
Perlomeno lo ha ufficialmente detto pure Lotito nelle precedente intervista. Che era la notizia più rilevante (insieme ad un'altro paio).
Arriveranno 4 acquisti.
Gliela fate ad aspettare che si cerchi di portare a termine le trattative.
Il problema, probabilmente, è solo uno, visto come stanno andando i flussi di notizie.
Bisogna fare entrare quattro buoni giocatori in un collo di bottiglia dove, al momento, c'è ne entrano due e mezzo.
Tutto qua.
Le merde non hanno ancora il centravanti titolare, il Napoli il difensore centrale titolare ed ha messo all'angolo altri due titolari dello scorso anno.
L'Inter non ha il portiere titolare.

Arriveranno per tutte queste squadre i giocatori che servono e, presumibilmente, arriveranno pure per la Lazio.
Stiamo chiedendo a Lotito di chiudere un mercato da 60 milioni per 5 giocatori. Non l'ha mai spesi e non è facile farceli entrate tutti, visto la sfasatura sui prezzi creata dalla massiccia campagna acquisiti degli arabi fatta a colpi di prezzi ed ingaggi fuori mercato.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
inoltre sfugge proprio il senso del mercato e della costruzione della rosa che criticavamo a Tare

se vendi SMS ma con quei soldi prendi
Berardi
Castellanos
Schouten
sei più debole a centrocampo ma più forte e completo in attacco.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: purple zack il 19 Lug 2023, 00:30
inoltre sfugge proprio il senso del mercato e della costruzione della rosa che criticavamo a Tare

Berardi
Castellanos
Schouten
E ovvio, però lo potremo giudicare al termine delle operazioni. Secondo me sta provando a fare 2 prestiti e 2 acquisti pieni
Ma finché per l'accoppiata Zielinski+Ricci ti chiedono 25+20 non può chiudere. Qualcuno deve scendere a più miti consigli.
Non bisogna dimenticare che fino a ieri a Zielinski gli stavano appreso gli arabi e che quattro giorni fa per la coppia Ricci+Sanabria Cairo ha sparato 35.
Magari i prezzi non scenderanno di molto, ma al momento mi sembra che siano parecchio gonfiati. Aspettare una settimana/dieci giorni in più può aiutarti ad andare a dama con le rispettive squadre se hai già il sì dei giocatori. Mettici pure che Lotito, per risparambiare pure solo 50 euro, si farebbe mettere in croce.

Twix

*
Lazionetter
* 5.822
Citazione di: Ranxerox il 19 Lug 2023, 00:39
E ovvio, però lo potremo giudicare al termine delle operazioni. Secondo me sta provando a fare 2 prestiti e 2 acquisti pieni
Ma finché per l'accoppiata Zielinski+Ricci ti chiedono 25+20 non può chiudere. Qualcuno deve scendere a più miti consigli.
Non bisogna dimenticare che fino a ieri a Zielinski gli stavano appreso gli arabi e che quattro giorni fa per la coppia Ricci+Sanabria Cairo ha sparato 35.
Magari i prezzi non scenderanno di molto, ma al momento mi sembra che siano parecchio gonfiati. Aspettare una settimana/dieci giorni in più può aiutarti ad andare a dama con le rispettive squadre se hai già il sì dei giocatori. Mettici pure che Lotito, per risparambiare pure solo 50 euro, si farebbe mettere in croce.
Vedi, in molte cose mi trovi d'accordo,  Tare su tutte, perché ha un carattere di m. Ma in 18 anni sfido chiunque a fare solo cose eccellenti. 
Io sono insoddisfatto di come vuoi costruire la squadra.
Specie dopo SMS agli arabi (botta di culo unica oltre alla capacità di lotito di ricevere 40 milioni).
Tu DEVI rifare il centrocampo.  SUBITO.
Servono de paul e torreira (o i nomi che VUOLE Sarri)? Prendi PRIMA loro. Perché mi spiace ma l'attaccante di riserva ora è meno importante. 
Senza troppi tiraemolla perché  li DEVI prendere.
POI col resto e con le cessioni pensi a completare.
Non credo di chiedere troppo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Vedi, in molte cose mi trovi d'accordo,  Tare su tutte, perché ha un carattere di m. Ma in 18 anni sfido chiunque a fare solo cose eccellenti. 
Io sono insoddisfatto di come vuoi costruire la squadra.
Specie dopo SMS agli arabi (botta di culo unica oltre alla capacità di lotito di ricevere 40 milioni).
Tu DEVI rifare il centrocampo.  SUBITO.
Servono de paul e torreira (o i nomi che VUOLE Sarri)? Prendi PRIMA loro. Perché mi spiace ma l'attaccante di riserva ora è meno importante. 
Senza troppi tiraemolla perché  li DEVI prendere.
POI col resto e con le cessioni pensi a completare.
Non credo di chiedere troppo

Non lo so se chiedi troppo.
Ma disgraziatamente per i nostri desiderata (io volevo Frattesi a tutti i costi), conta quello che ha chiesto Sarri, se tutto quello che sta succedendo negli ultimi tempi ha un senso.
E me sa che al momento ciò che ha chiesto Sarri costa ancora troppo. Nel collo della bottiglia non ci va.
Kerkez, per dire, a 17 + 3 milioni e allo stato dell'arte, era impraticabile, perché presumo che la Lazio avesse cercato principalmente un prestito con diritto od obbligo.
Comunque una cosa è certa. Come ha lisciato la trattativa per Sanabria ha chiuso subito el Taty.
Probabilmente era nella rosa dei nomi graditi al tecnico ed al suo staff.
Tutti siamo ovviamente scettici, ma se questo acchiappo dimostrasse nel breve periodo di essere giocatore vero, avresti già sistemato molto bene la questione punte centrali.
E Sarri ha già detto che avere più giocatori forti davanti aiuta a vincere le partite.

Il fatto che Berardi, Zielinski, Ricci e Pellegrini siano ancora nelle loro squadre di appartenenza un margine di speranza ce lo lascia.
Vedremo che uscirà fuori.

Per ultimo e senza alcun dubbio, è possibile anche che per quota parte paghiamo la transizione da una gestione sportiva durata 15 anni ad una ancora tutta da costruire.
Tate era un factotum all'interno della società e questo, presumibilmente, qualche passaggio a vuoto te lo comporta in automatico anche perché rimane ancora da comprendere che ambiti di operatività stia svolgendo Fabiani.
Certo è che, come al solito, Lotito lascia sempre a desiderare sulla gestione di certi momenti topici.

Personalmente, se domani prendiamo un Massara in più, annunciamo Radu come Club Manager, al costo di comprare un giocatore in meno, io sarei più contento.

neogia

*
Lazionetter
* 2.033
Citazione di: Splash il 18 Lug 2023, 23:40
Ti sei calmato dopo la smentita dell`agente?

Mai stato agitato...mi era solo sorto il dubbio ma a quanto pare il Senatore era impegnato in altro.
Dormirò sereno come un pupo', tranquillo.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.268
Citazione di: Ranxerox il 19 Lug 2023, 00:14
Ok, sinceramente credo sia saltato tutto il normale equilibrio fino a che non arriveranno altri giocatori.
È inutile fare qualsiasi ragionamento.
Lo scorso anno il 90% dei Laziali diceva che al massimo eravamo da quinto/sesto posto e dove cazzo annavamo senza uno straccio di vice Ciro.
Sarri ha fatto un miracolo ad arrivare secondo senza un vice Ciro. Siamo stati eliminati dalle coppe perché non avevano un vice Ciro.
Quante cazzo di volte l'hai sentite dire o l'hai lette queste valutazioni da parte dei tifosi?
Due miliardi almeno, a stare bassi.

Il tutto per colpa di Tare, che ha sbagliato 10 mercati consecutivi e boicottava il mister.

Sei arrivato secondo (per il rodimento di culo di alcuni tifosi che tutt'ora spernacchiano questo risultato, come se fosse normale per la Lazio).
È andato via Tare, cosa che già di per se, per quanto detto lo scorso anno da parecchi tifosi, da sola dovrebbe essere un plusvalore, perché è tutto in mano alle scelte di Sarri senza che nessuno gli imponga nulla.

Per prima cosa, come operazione di mercato, tappi il buco più grosso che tutti avevano individuato l'anno precedente, con uno costato 15 pippi.
E non va bene?
Boh non vi si sta dietro.
Non va bene mai un cazzo.
Anche quando si va incontro a quelle che erano le aspettative della maggior parte dei contestatori ad oltranza.

Mi pare evidente che visto che se n'è andato via Milinkovic si prenderà un centrocampista per sostituirlo, più altri giocatori per rifinire la rosa.
Perlomeno lo ha ufficialmente detto pure Lotito nelle precedente intervista. Che era la notizia più rilevante (insieme ad un'altro paio).
Arriveranno 4 acquisti.
Gliela fate ad aspettare che si cerchi di portare a termine le trattative.
Il problema, probabilmente, è solo uno, visto come stanno andando i flussi di notizie.
Bisogna fare entrare quattro buoni giocatori in un collo di bottiglia dove, al momento, c'è ne entrano due e mezzo.
Tutto qua.
Le merde non hanno ancora il centravanti titolare, il Napoli il difensore centrale titolare ed ha messo all'angolo altri due titolari dello scorso anno.
L'Inter non ha il portiere titolare.

Arriveranno per tutte queste squadre i giocatori che servono e, presumibilmente, arriveranno pure per la Lazio.
Stiamo chiedendo a Lotito di chiudere un mercato da 60 milioni per 5 giocatori. Non l'ha mai spesi e non è facile farceli entrate tutti, visto la sfasatura sui prezzi creata dalla massiccia campagna acquisiti degli arabi fatta a colpi di prezzi ed ingaggi fuori mercato.
D'accordo su molte cose, non sui 60 milioni disponibili, opinione ormai diffusa ma abbastanza discutibile. 50 milioni dalle cessioni di SMS, Acerbi e Escalante, 20-25 milioni da ingresso in CL, con una stima prudente di un accantonamento di 15 milioni

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Secondo me andrebbe impostata la doppia operazione col Sassuolo per Maxime Lopez e Berardi.
Credo che il Sassuolo li ceda volentieri perché Lopez difficile possa Interessare a squadre più importanti della Lazio e Berardi o lo vendi adesso oppure mai più.
Magari riesci a fare  un'operazione che ti consente di spostare parte del pagamento agli anni successivi.
Adesso che non c'è concorrenza. Poi se il Napoli vende Lozano ...

Contenuto sponsorizzato

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: alex73 il 18 Lug 2023, 23:25
Mi date un'indiscrezione sicura?
Pijamo Stash and the Kolors.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
         Casale Romagnoli
Marusic                       Acuña
                 Paredes
Zielinski.                L.Alberto

Berardi/FA Immobile Zaccagni

Audero
Lazzari
Hysaj
Patric
Gila
Vecino
Cataldi
Fazzini
Fa/Berardi
Castellons
Pedro

Out oltre a quelli già partiti Basic M.Antonio Maximiano Cancellieri Fares.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: purple zack il 19 Lug 2023, 00:30

Berardi
Castellanos
Schouten
Non è sufficiente, a centrocampo faresti un passo indietro non compensato - per me - da in rinnovato reparto offensivo

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.688
La priorità del vice Immobile c'era e bella grossa e infatti hanno fatto bene a prendere Castallanos.

Ma le situazioni sono fluide, se vendi Savic la priorità diventa il suo sostituto.

Come priorità logica, non come priorità cronologica. Non è che il primo acquisto deve essere quello. Bisogna anche adattarsi al mercato, non decidiamo tutto noi.

Ma se abbiamo messo 15+5 sul vice Immobile, e abbiamo fatto benissimo, 25 per il sostituto di Savic ci devono essere.

E sono convinto ci siano.

Stanno solo aspettando che il Napoli ceda a 25. Sperando non arrivi la cavalleria, come successo a noi con gli arabi o col Monaco-Keita.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Lug 2023, 07:24
La priorità del vice Immobile c'era e bella grossa e infatti hanno fatto bene a prendere Castallanos.

Ma le situazioni sono fluide, se vendi Savic la priorità diventa il suo sostituto.

Come priorità logica, non come priorità cronologica. Non è che il primo acquisto deve essere quello. Bisogna anche adattarsi al mercato, non decidiamo tutto noi.

Ma se abbiamo messo 15+5 sul vice Immobile, e abbiamo fatto benissimo, 25 per il sostituto di Savic ci devono essere.

E sono convinto ci siano.

Stanno solo aspettando che il Napoli ceda a 25. Sperando non arrivi la cavalleria, come successo a noi con gli arabi o col Monaco-Keita.
Col mercato saudita aperto fino al 20 Settembre il rischio tempi allungati e cerini si quintuplica

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.688

i soldi su

Ricci
Zielinski

+ prestiti di

Pellegrini
Hudson Odoi

E siamo di nuovo in lotta.

Quando e se escono Marcos Akpa Basic vedi che cosa ti offre il mercato per un simil Fazzini. Fine agosto.

Contenuto sponsorizzato

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
Io sono preoccupato ma per una rara volta nella mia vita sono timidamente dalla parte di Lotito. I prezzi richiesti sono francamente indecenti. Vuoi gli arabi, il sapere che abbiamo i 40 di sms (ma poi li abbiamo???) resta il fatto che 25 per ricci sono una esagerazione. Dovevamo prenderlo prima. Amen.

E anche all'estero stanno sparando cifre oltre la ns dimensione....vedi kerkez. A questo punto Lotito presumo punti al fattore tempo come strumento di ammorbidimento delle richieste. Con buona pace di Sarri e dei tifosi. A ridosso del gong vedrai come gireranno i prestiti.

Certo servirebbe un po' di fantasia.  Inutile impuntarsi con il sassuolo per berardi dopo che tutto il globo lo ha capito....e soprattutto  senza plateali rotture pubbliche del giocatore (non è  il tipo....). Virare su altri profili. Idem con i turchi.

L'unica certezza è che torna pellegrini se si riduce lo stipendio....proprio perché non ha mercato. E su questo profilo sono molto tiepido

Vedremo

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.688
I prezzi richiesti sono in linea coi prezzi che chiediamo noi per i nostri quando bussano da noi.
Secondo me.

Discussione precedente - Discussione successiva