Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: arturo il 19 Lug 2023, 10:22
Scusa Fiammetta, lungi da me difendere Lotito, ma sarò SEMPRE contro chi per liberarsene, accetterebbe il fallimento della Lazio.
SEMPRE.
Sarei d'accordo con te se li ritenessi lucidi, ma non ci credo. Sono botte di delirio, perché uno che afferma lucidamente di preferire il fallimento, semplicemente non è laziale.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: kelly slater il 19 Lug 2023, 10:18
Io ho espresso dei concetti, non sei d'accordo? Argomenta.
Sei metti la faccina che ride mi stai prendendo per il culo e lo sai.

Quelli sarebbero concetti?
Già scrivere secondo posto miracoloso varrebbe la pena non proseguire nella lettura e in ogni caso non volevo percularti.
Lo farei volentieri invece con i disadattati di cui parlavano FD  e Fiammetta, quello sì.

Io sono abituato a non confrontarmi con chi giustifica gli auguri di morte perché bisogna pur sfogarsi...
Come opera la società, altra mia abitudine consolidata, la valuto a cose fatte, senza andare dietro a rumors o ai balletti del gestore panciuto o a soffiate del cugino della portinaia.
A fine mercato capisco se la struttura c'e' e se i compiti li hanno fatti, senza dare peso al fatto che un acquisto viene in taxi oppure in monopattino.

Detto tra noi sogno un presidente con i soldi di Squinzi, l'aplomb di Gian Casoni, l'empatia e la passione di Ugo Longo, ma siccome per ora tale personaggio non é (ancora) arrivato, non dò la sponda ai trigorioti per farmi prendere per il culo.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: arturo il 19 Lug 2023, 10:22
Scusa Fiammetta, lungi da me difendere Lotito, ma sarò SEMPRE contro chi per liberarsene, accetterebbe il fallimento della Lazio.
SEMPRE.
Anche io come te, tutta la vita.
Detto questo, tra i commenti dell'articolo c'è uno mi pare, che dice che il napoli è fallito, è ripartito, e l'anno scorso ha vinto lo scudetto.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Fiammetta il 19 Lug 2023, 10:26
Sarei d'accordo con te se li ritenessi lucidi, ma non ci credo. Sono botte di delirio, perché uno che afferma lucidamente di preferire il fallimento, semplicemente non è laziale.

Il delirio uno lo spara a voce tra amici. In un momento di sfogo.
Prendere un telefono, trovare la pagina adatta e andarci a scrivere col proprio nome e cognome certe cose non è delirio. E' maleducazione quando va bene.
Vale per tutte le situazioni per me, sportive, politiche , sentimentali.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: kelly slater il 19 Lug 2023, 10:30
Detto questo, tra i commenti dell'articolo c'è uno mi pare, che dice che il napoli è fallito, è ripartito, e l'anno scorso ha vinto lo scudetto.

19 anni dopo

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: robylele il 19 Lug 2023, 10:29
Già scrivere secondo posto miracoloso varrebbe la pena non proseguire nella lettura e in ogni caso non volevo percularti.
Lo farei volentieri invece con i disadattati di cui parlavano FD  e Fiammetta, quello sì.

Io sono abituato a non confrontarmi con chi giustifica gli auguri di morte perché bisogna pur sfogarsi...
Come opera la società, altra mia abitudine consolidata, la valuto a cose fatte, senza andare dietro a rumors o ai balletti del gestore panciuto o a soffiate del cugino della portinaia.
A fine mercato capisco se la struttura c'e' e se i compiti li hanno fatti, senza dare peso al fatto che un acquisto viene in taxi oppure in monopattino.

Detto tra noi sogno un presidente con i soldi di Squinzi, l'aplomb di Gian Casoni, l'empatia e la passione di Ugo Longo, ma siccome per ora tale personaggio non é (ancora) arrivato, non dò la sponda ai trigorioti per farmi prendere per il culo.

ah, quindi il secondo posto non è stato miracoloso?

interessante, qua sopra vale veramente tutto.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091

Esattamente, ma fa comodo dire altre cose

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

L'ideale sarebbe stato incontrare questo disadattato quando c'era in radio Napoli Soccer-Ischia Puteolana per un pronto ritorno in serie B.

E a Napoli c'é solo una squadra.
E un altro De Laurentiis non é detto che arrivi da queste parti.
Di cosa si può parlare con un soggetto del genere?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.896
Citazione di: RubinCarter il 19 Lug 2023, 10:32
Prendere un telefono, trovare la pagina adatta e andarci a scrivere col proprio nome e cognome certe cose non è delirio. E' maleducazione quando va bene.

Rubin io sono d'accordo con te al 100%.
Però, dai, il calcio è un ambiente di bassissimo livello sia di addetti ai lavori che (soprattutto) di tifosi.
Lascia stare poeti e filosofi che elevano la questione con sonetti e concetti altissimi, il livello è quello, e di conseguenza i fruitori di questo ambiente (il più frequentato e il più remunerativo d'Italia o quasi) sono di quel livello.
Ti elevano a Dio quando gli piaci o vinci, ti insultano come quando ti tagliano la strada in tangenziale quando non gli piaci o non vinci.
Meravigliarsi del livello lo si può fare ogni tanto qui su Lazionet, ma la realtà popolare e tangibile è quella degli auguri di morte sui social. Niente di sorprendente, almeno per me, e non credo che lo sia neanche per le varie "vittime" di questi comportamenti.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: ssl_1900 il 19 Lug 2023, 10:34

L'abbiamo battute tutte tranne Toro e Lecce. Fattene na ragione.
Un paio di strisciate hanno puntato più sulla C.L? Cazzi loro, evidentemente non avevano una rosa per due competizioni, spiaze.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.585
di oggi la storia di quel ragazzo di 19 anni, tennista pisano che ha perso una partita e dei mentecatti hanno augurato la morte di sua madre.
In questo i social hanno enormi responsabilità perché dovrebbero trovare un freno all'idiozia della gente.
Al contempo, sono il termometro della bassezza umana a cui si è arrivati.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: ssl_1900 il 19 Lug 2023, 10:34

A me sia Lotito che Tare stanno particolarmente antipatici ... ma non direi che il secondo posto sia stato miracoloso. C'è un maestro mondiale del calcio in panchina  e una rosa adatta al suo calcio e si è visto dal gioco espresso.
Visto che ci siamo anche liberati di Tare per ora non faccio troppo caso agli sproloqui del ducetto e spero con pazienza che si continui con la strada intrapresa con Sarri . 

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Adler Nest il 19 Lug 2023, 10:40
di oggi la storia di quel ragazzo di 19 anni, tennista pisano che ha perso una partita e dei mentecatti hanno augurato la morte di sua madre.
In questo i social hanno enormi responsabilità perché dovrebbero trovare un freno all'idiozia della gente.
Al contempo, sono il termometro della bassezza umana a cui si è arrivati.

Appunto.
Io non mi sognerei mai di andare a scrivere certe cose, manco al mostro di Milwakee se fosse ancora in vita.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Sì Rubin, quello che volete ma, almeno parlo per me, l'atteggiamento forcaiolo è una cosa che mi fa schifo sempre. Non ho mai creduto che il calcio fosse un universo parallelo, slegato della realtà, il sogno del bambino e tutte le menate che ci raccontiamo allo scopo di mandare giù le tonnellate di merda che ci propina un mondo essenzialmente marcio, come e più di tutti gli altri. Il calcio puzza dalla testa, è popolato da puzzoni da una parte e psicolabili come noi dall'altra, che si fanno venire le coliche epatiche per la qualunque. Quando Nesta fu venduto io piangevo a singhiozzi. Mi feci un giorno e una notte singhiozzando, tant'è che a casa erano convinti fosse morto qualcuno. E voi pensate ancora si possa trovare uno straccio di normalità in una cosa piccola come il tifo, che però è talmente grande che ti prende allo stomaco. Mi fa piacere siate così razionali, io quando si parla di Lazio non lo sono. Forse per questo tendo a capire le affermazioni borderline. E capire non è giustificare, né concordare. E' semplicemente rendersi conto che il tifo è di per sé un delirio. A me fa schifo l'augurio del fallimento, ma sulle persone che lo estendono, avendo visto cose impossibili in vita mia, debbo sospendere il giudizio. Spero si curino, ma non sono disposta a odiarli. Tutto qui.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: robylele il 19 Lug 2023, 10:40
L'abbiamo battute tutte tranne Toro e Lecce. Fattene na ragione.
Un paio di strisciate hanno puntato più sulla C.L? Cazzi loro, evidentemente non avevano una rosa per due competizioni, spiaze.

leggi bene, miracoloso non significa immeritato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: ssl_1900 il 19 Lug 2023, 10:46
leggi bene, miracoloso non significa immeritato

Ah, allora ok

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: eaglemiky il 19 Lug 2023, 10:41
A me sia Lotito che Tare stanno particolarmente antipatici ... ma non direi che il secondo posto sia stato miracoloso. C'è un maestro mondiale del calcio in panchina  e una rosa adatta al suo calcio e si è visto dal gioco espresso.
Visto che ci siamo anche liberati di Tare per ora non faccio troppo caso agli sproloqui del ducetto e spero con pazienza che si continui con la strada intrapresa con Sarri .

per me è stato meritatissimo e più che miracoloso, figurati.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: robylele il 19 Lug 2023, 10:29

Guarda Robylele i temi sono tanti ma io mi soffermerei su uno diciamo politico-sociale.
C'è un sacco di gente, ma tanta, che non ha un'istruzione adeguata, che fa lavori umili, che vive in quartieri degradati, che non ha capacità analitiche adeguate, che ha respirato un certo livello di violenza sin dall'infanzia.
E molte di queste persone non hanno molto altro oltre la squadra del cuore, nel nostro caso la Lazio.
Poi c'è il fatto che viviamo nell'era dei social network.
Ecco, queste persone, che per quello che mi riguarda dovrebbero usare i social (e le mani) per ribellarsi contro un sistema che di fatto li opprime e li relega ai margini della società, usano invece i social per sfogarsi contro Lotito, che hanno assurto a simbolo di un potere oppressivo e schiacciante.
Ma c'è di piú: la bellezza che purtroppo non trovano nella loro vita la vorrebbero vedere nell'oggetto in cui hanno investito il loro amore ( la Lazio ). E questo avviene in effetti, rispetto alla squadra, ma non avviene rispetto a Lotito, che esprime invece bruttura.
Da qui la frustrazione.
In particolare, quando si raggiungono vette insperate, tipo il secondo posto di quest'anno, è normale sognare di fare quello step che ti porta nell'Olimpo delle grandi, in una Golden Age che finalmente ti fa viaggiare a quote alte, anche se poi nella vita reale fai fatica a arrivare a fine mese
Ecco, Lotito simbolicamente è il super-io che ti dice: "non importa quanto sei arrivato in alto quest'anno: a quella dimensione tu non puoi aspirare. I sogni scordateli, affronta la solida realtà!"
Dove solida sta per qualcosa di non etereo, di attaccato alla nuda terra.
La negazione del sogno.
Tutto questo per dire che, quando giudichiamo dall'alto della nostra moralità superiore, dall'alto della nostra cultura ed educazione, forse a questo aspetto "di classe" ci dovremmo pensare un attimo.

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: RubinCarter il 19 Lug 2023, 10:33
19 anni dopo
Quindi se il prossimo anno vinciamo lo scudetto potremmo dire di aver fatto un percorso analogo (gli anni sono gli stessi, 19) senza essere dovuti fallire.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

la fiorentina è fallita e quest'anno prende come ottimo risultato due finali, perse entrambe

il parma è fallito e nessuno sa più neanche dove sta

per citare le famose "sette sorelle" dell'epoca cragnottiana

se la Lazio fosse fallita avrebbe fatto la fine del Parma.

stiamo sempre a dì le stesse cose. possiamo riconoscere le sparate sopra le righe di un uomo non elegante, ma dovremmo anche riconoscere che in questi 19 anni c'è stata una crescita costante e non scontata

Discussione precedente - Discussione successiva