Azz... Non avrei mai pensato con questo mio post di provocare una discussione tanto "movimentata"...

Avrò toccato un nervo scoperto, probabilmente presente anche nel forum, nonostante resti per certi versi un'isola felice nel mare magnum dei forum calcistici, laziali e non.
Citazione di: FatDanny il 19 Lug 2023, 09:34
se leggi i commenti di un articolo sui social a caso, su qualsiasi argomento, ce ne sono almeno 7-8 di profonda disumanità.
Non eleverei i casi umani a discorso legittimo. è uno dei problemi dei social secondo me. Che vedendo quel commento, invece che ignorarlo o comprendere il disagio come si farebbe dinanzi a persone evidentemente disturbate, si finisce per confrontarcisi. Ma così facendo siamo proprio noi a dargli quella credibilità che altrimenti non avrebbero.
Certo Fat, concordo assolutamente e ne sono assolutamente consapevole, anche per questo motivo non frequento più molto i social network. Alla fine tengo solo facebook esclusivamente per restare in contatto con amici sparsi per il mondo e lo stivale e per avere qualche info su eventi culturali che mi interessano... E in quanto "ex comunicatore" su fb peraltro non ho neppure mai sbandierato più di tanto la mia passione calcistica, come fanno invece quasi tutti i comunicatori con la sciarpetta giallorossa, proprio perché so che a molti, parlando di calcio (ma non solo), "je se chiude la vena..." e si finisce per litigare...
Lungi da me ovviamente dare patenti di "credibilità" a certi commenti del web. Tuttavia, almeno per come la vedo io, continuo a ritenere inconcepibile che qualcuno che si professa tifoso della Lazio, pur avendo in odio Lotito, si possa spingere ad augurare il fallimento della Lazio pur di non averlo più fra i piedi. Secondo me è inconcepibile anche qualora avesse preso un colpo di sole.
Comprendo però il discorso di Fiammetta relativo a quelli che dicono di tutto e di più in certe situazioni, web o bar sport che sia... Ma, paradossalmente (e spero di non venire frainteso), come nel caso del tennista Maestrelli segnalato da Adler, penso che per un "tifoso" di un certo tipo sia quasi più facile augurare "il peggio" ad una persona che odia piuttosto che augurarsi il fallimento della squadra per cui fa il tifo...
Anche perché in quest'ultimo caso, se si tratta di qualcuno che come unico sfogo primario/ragione di vita ha il tifo calcistico, una volta fallita la propria squadra per essere minimamente coerente dovrebbe suicidarsi...

Battute a parte, mi spiace solo che Kelly inizialmente l'abbia buttata in "[...]lla", anche per la stima che ho di lui come lazionetter, ma apprezzo che si sia ripreso successivamente con una analisi più approfondita ed decisamente apprezzabile...

Comunque, per chiudere con una pillola di "ottimismo", stando a questo articolo pare che col cambiamento climatico il problema della "vena chiusa" non sarà facilmente arginabile...
https://www.open.online/2023/07/19/caldo-record-salute-mentale-cambiamento-climatico/