Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: Fiammetta il 19 Lug 2023, 10:44
Sì Rubin, quello che volete ma, almeno parlo per me, l'atteggiamento forcaiolo è una cosa che mi fa schifo sempre. Non ho mai creduto che il calcio fosse un universo parallelo, slegato della realtà, il sogno del bambino e tutte le menate che ci raccontiamo allo scopo di mandare giù le tonnellate di merda che ci propina un mondo essenzialmente marcio, come e più di tutti gli altri. Il calcio puzza dalla testa, è popolato da puzzoni da una parte e psicolabili come noi dall'altra, che si fanno venire le coliche epatiche per la qualunque. Quando Nesta fu venduto io piangevo a singhiozzi. Mi feci un giorno e una notte singhiozzando, tant'è che a casa erano convinti fosse morto qualcuno. E voi pensate ancora si possa trovare uno straccio di normalità in una cosa piccola come il tifo, che però è talmente grande che ti prende allo stomaco. Mi fa piacere siate così razionali, io quando si parla di Lazio non lo sono. Forse per questo tendo a capire le affermazioni borderline. E capire non è giustificare, né concordare. E' semplicemente rendersi conto che il tifo è di per sé un delirio. A me fa schifo l'augurio del fallimento, ma sulle persone che lo estendono, avendo visto cose impossibili in vita mia, debbo sospendere il giudizio. Spero si curino, ma non sono disposta a odiarli. Tutto qui.
❤️

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: kelly slater il 19 Lug 2023, 10:52
Guarda Robylele i temi sono tanti ma io mi soffermerei su uno diciamo politico-sociale.
C'è un sacco di gente, ma tanta, che non ha un'istruzione adeguata, che fa lavori umili, che vive in quartieri degradati, che non ha capacità analitiche adeguate, che ha respirato un certo livello di violenza sin dall'infanzia.
E molte di queste persone non hanno molto altro oltre la squadra del cuore, nel nostro caso la Lazio.
Poi c'è il fatto che viviamo nell'era dei social network.
Ecco, queste persone, che per quello che mi riguarda dovrebbero usare i social (e le mani) per ribellarsi contro un sistema che di fatto li opprime e li relega ai margini della società, usano invece i social per sfogarsi contro Lotito, che hanno assurto a simbolo di un potere oppressivo e schiacciante.
Ma c'è di piú: la bellezza che purtroppo non trovano nella loro vita la vorrebbero vedere nell'oggetto in cui hanno investito il loro amore ( la Lazio ). E questo avviene in effetti, rispetto alla squadra, ma non avviene rispetto a Lotito, che esprime invece bruttura.
Da qui la frustrazione.
In particolare, quando si raggiungono vette insperate, tipo il secondo posto di quest'anno, è normale sognare di fare quello step che ti porta nell'Olimpo delle grandi, in una Golden Age che finalmente ti fa viaggiare a quote alte, anche se poi nella vita reale fai fatica a arrivare a fine mese
Ecco, Lotito simbolicamente è il super-io che ti dice: "non importa quanto sei arrivato in alto quest'anno: a quella dimensione tu non puoi aspirare. I sogni scordateli, affronta la solida realtà!"
Dove solida sta per qualcosa di non etereo, di attaccato alla nuda terra.
La negazione del sogno.
Tutto questo per dire che, quando giudichiamo dall'alto della nostra moralità superiore, dall'alto della nostra cultura ed educazione, forse a questo aspetto "di classe" ci dovremmo pensare un attimo.

e forse, proprio per questo, noj dovremmo sostenere e avallare tesi macchiettistiche come la tua esposta prima

alla Lazio manca un DS e sicuramente è stato sbagliato non aver sostituito Tare

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: kelly slater il 19 Lug 2023, 10:52
Guarda Robylele i temi sono tanti ma io mi soffermerei su uno diciamo politico-sociale.
C'è un sacco di gente, ma tanta, che non ha un'istruzione adeguata, che fa lavori umili, che vive in quartieri degradati, che non ha capacità analitiche adeguate, che ha respirato un certo livello di violenza sin dall'infanzia.
E molte di queste persone non hanno molto altro oltre la squadra del cuore, nel nostro caso la Lazio.
Poi c'è il fatto che viviamo nell'era dei social network.
Ecco, queste persone, che per quello che mi riguarda dovrebbero usare i social (e le mani) per ribellarsi contro un sistema che di fatto li opprime e li relega ai margini della società, usano invece i social per sfogarsi contro Lotito, che hanno assurto a simbolo di un potere oppressivo e schiacciante.
Ma c'è di piú: la bellezza che purtroppo non trovano nella loro vita la vorrebbero vedere nell'oggetto in cui hanno investito il loro amore ( la Lazio ). E questo avviene in effetti, rispetto alla squadra, ma non avviene rispetto a Lotito, che esprime invece bruttura.
Da qui la frustrazione.
In particolare, quando si raggiungono vette insperate, tipo il secondo posto di quest'anno, è normale sognare di fare quello step che ti porta nell'Olimpo delle grandi, in una Golden Age che finalmente ti fa viaggiare a quote alte, anche se poi nella vita reale fai fatica a arrivare a fine mese
Ecco, Lotito simbolicamente è il super-io che ti dice: "non importa quanto sei arrivato in alto quest'anno: a quella dimensione tu non puoi aspirare. I sogni scordateli, affronta la solida realtà!"
Dove solida sta per qualcosa di non etereo, di attaccato alla nuda terra.
La negazione del sogno.
Tutto questo per dire che, quando giudichiamo dall'alto della nostra moralità superiore, dall'alto della nostra cultura ed educazione, forse a questo aspetto "di classe" ci dovremmo pensare un attimo.

Un bel post, dico sul serio. Ti sei prodotto in un'analisi sociale che vale pure e soprattutto fuori da Formello. :beer:
L'unica cosa che suggerirei é di non dare troppo peso agli slogan di Lotito, giacché anche da altre parti viaggiano con le solide realtà, tra cessioni eccellenti, sanzioni internazionali e autofinanziamenti.

Aggiungerei poi, proprio le tue argomentazioni, qualora il Sogno diventasse miracolosamente (cit.) realtà, lo scenario non cambierebbe di molto.
E dico purtroppo.
Ma non per Lotito (chissene frega di Lotito persona) ma proprio per quelle persone che Fiammetta non giustifica ma che, giustamente, non riesce neanche a odiare.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Fiammetta il 19 Lug 2023, 10:44
Sì Rubin, quello che volete ma, almeno parlo per me, l'atteggiamento forcaiolo è una cosa che mi fa schifo sempre. Non ho mai creduto che il calcio fosse un universo parallelo, slegato della realtà, il sogno del bambino e tutte le menate che ci raccontiamo allo scopo di mandare giù le tonnellate di merda che ci propina un mondo essenzialmente marcio, come e più di tutti gli altri. Il calcio puzza dalla testa, è popolato da puzzoni da una parte e psicolabili come noi dall'altra, che si fanno venire le coliche epatiche per la qualunque. Quando Nesta fu venduto io piangevo a singhiozzi. Mi feci un giorno e una notte singhiozzando, tant'è che a casa erano convinti fosse morto qualcuno. E voi pensate ancora si possa trovare uno straccio di normalità in una cosa piccola come il tifo, che però è talmente grande che ti prende allo stomaco. Mi fa piacere siate così razionali, io quando si parla di Lazio non lo sono. Forse per questo tendo a capire le affermazioni borderline. E capire non è giustificare, né concordare. E' semplicemente rendersi conto che il tifo è di per sé un delirio. A me fa schifo l'augurio del fallimento, ma sulle persone che lo estendono, avendo visto cose impossibili in vita mia, debbo sospendere il giudizio. Spero si curino, ma non sono disposta a odiarli. Tutto qui.

Condivido quasi tutto. Io c'avevo i lucciconi na settimana fà per dire.
Ma ripeto, nella mia "irrazionalità" da tifoso resto consapevole dei limiti da non oltrepassare.
Se no vale pure buttasse dal ponte se vendiamo Ciro.

Perchè se "nel calcio" è consentito superare certi limiti, allora vale per tutto. E tra le migliaia di persone c'è il folle. E il folle fa follie, è pericoloso.

:up:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: arturo il 19 Lug 2023, 09:56
Quindi, per fare pari con la " normalizzazione" delle cazzate fatte società , evidenziata da Fat, si giustifica l'autolesionismo del tifoso laziale che auspica il fallimento della squadra del cuore, per liberarsi di Lotito?
Ho capito bene?
hai capito male perchè qui nessuno di noi si augura il fallimento della lazio.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: purple zack il 19 Lug 2023, 10:57
la fiorentina è fallita e quest'anno prende come ottimo risultato due finali, perse entrambe

il parma è fallito e nessuno sa più neanche dove sta

per citare le famose "sette sorelle" dell'epoca cragnottiana

se la Lazio fosse fallita avrebbe fatto la fine del Parma.

stiamo sempre a dì le stesse cose. possiamo riconoscere le sparate sopra le righe di un uomo non elegante, ma dovremmo anche riconoscere che in questi 19 anni c'è stata una crescita costante e non scontata
questo non lo sapremo mai, però per fortuna non siamo falliti e di questo ringraziamo lotito, ora andiamo avanti

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.815
Citazione di: robylele il 19 Lug 2023, 10:40
L'abbiamo battute tutte tranne Toro e Lecce. Fattene na ragione.
Un paio di strisciate hanno puntato più sulla C.L? Cazzi loro, evidentemente non avevano una rosa per due competizioni, spiaze.

Dovresti completare i tuoi post con un pappapero ogni volta

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.472
Azz... Non avrei mai pensato con questo mio post di provocare una discussione tanto "movimentata"...  :o

Avrò toccato un nervo scoperto, probabilmente presente anche nel forum, nonostante resti per certi versi un'isola felice nel mare magnum dei forum calcistici, laziali e non.

Citazione di: FatDanny il 19 Lug 2023, 09:34
se leggi i commenti di un articolo sui social a caso, su qualsiasi argomento, ce ne sono almeno 7-8 di profonda disumanità.
Non eleverei i casi umani a discorso legittimo. è uno dei problemi dei social secondo me.  Che vedendo quel commento, invece che ignorarlo o comprendere il disagio come si farebbe dinanzi a persone evidentemente disturbate, si finisce per confrontarcisi. Ma così facendo siamo proprio noi a dargli quella credibilità che altrimenti non avrebbero.

Certo Fat, concordo assolutamente e ne sono assolutamente consapevole, anche per questo motivo non frequento più molto i social network. Alla fine tengo solo facebook esclusivamente per restare in contatto con amici sparsi per il mondo e lo stivale e per avere qualche info su eventi culturali che mi interessano... E in quanto "ex comunicatore" su fb peraltro non ho neppure mai sbandierato più di tanto la mia passione calcistica, come fanno invece quasi tutti i comunicatori con la sciarpetta giallorossa, proprio perché so che a molti, parlando di calcio (ma non solo), "je se chiude la vena..." e si finisce per litigare...

Lungi da me ovviamente dare patenti di "credibilità" a certi commenti del web. Tuttavia, almeno per come la vedo io, continuo a ritenere inconcepibile che qualcuno che si professa tifoso della Lazio, pur avendo in odio Lotito, si possa spingere ad augurare il fallimento della Lazio pur di non averlo più fra i piedi. Secondo me è inconcepibile anche qualora avesse preso un colpo di sole.

Comprendo però il discorso di Fiammetta relativo a quelli che dicono di tutto e di più in certe situazioni, web o bar sport che sia... Ma, paradossalmente (e spero di non venire frainteso), come nel caso del tennista Maestrelli segnalato da Adler, penso che per un "tifoso" di un certo tipo sia quasi più facile augurare "il peggio" ad una persona che odia piuttosto che augurarsi il fallimento della squadra per cui fa il tifo...

Anche perché in quest'ultimo caso, se si tratta di qualcuno che come unico sfogo primario/ragione di vita ha il tifo calcistico, una volta fallita la propria squadra per essere minimamente coerente dovrebbe suicidarsi...  :=))

Battute a parte, mi spiace solo che Kelly inizialmente l'abbia buttata in "[...]lla", anche per la stima che ho di lui come lazionetter, ma apprezzo che si sia ripreso successivamente con una analisi più approfondita ed decisamente apprezzabile...  :beer:

Comunque, per chiudere con una pillola di "ottimismo", stando a questo articolo pare che col cambiamento climatico il problema della "vena chiusa" non sarà facilmente arginabile...

https://www.open.online/2023/07/19/caldo-record-salute-mentale-cambiamento-climatico/

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.477
sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.595
Citazione di: kelly slater il 19 Lug 2023, 10:55
Quindi se il prossimo anno vinciamo lo scudetto potremmo dire di aver fatto un percorso analogo (gli anni sono gli stessi, 19) senza essere dovuti fallire.

kelly se la Lazio fosse fallita con la presenza in città di quella sacca di merda maleodorante e mafiosa che risponde al nome di riommammerda, noi al massimo avremmo passato il resto della nostra storia calcistica tra i dilettanti, non è possibile paragonare la nostra situazione con quella di napoli e viola.
Da una eventuale retrocessione sul campo ci saremmo sempre ripresi da un fallimento (minimo 3 anni tra i dilettanti mai)

ps i social sono merda allo stato puro, in se sono utilissimi purtroppo li possono usare tutti, da psicopatici ad autentici fenomeni paranormali (gialappa docet), spesso mi viene il voltastomaco a leggere (lo faccio raramente) qualche commento su fatti di cronaca

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.596
Citazione di: sharp il 19 Lug 2023, 12:34
kelly se la Lazio fosse fallita con la presenza in città di quella sacca di merda maleodorante e mafiosa che risponde al nome di riommammerda, noi al massimo avremmo passato il resto della nostra storia calcistica tra i dilettanti, non è possibile paragonare la nostra situazione con quella di napoli e viola.
Da una eventuale retrocessione sul campo ci saremmo sempre ripresi da un fallimento (minimo 3 anni tra i dilettanti) mai

Ci avrebbero ucciso...
Napoli e Viola non dividono la città con parenti [...], noi si.

am865

*
Lazionetter
* 526
Citazione di: mr_steed il 19 Lug 2023, 09:26
segnalo l'articolo più che altro per i commenti...

https://www.sololalazio.it/2023/07/19/lazio-repubblica-19-anni-di-lotito-caos-in-regia-ricci-torreira/

a parte chi gli augura "il peggio", c'è anche qualcuno che spera nel fallimento della Lazio pur di non vederlo più come presidente...

Chi tra i tifosi della Lazio spera in un fallimento pur di non vedere più Lotito mi sembra come quel marito che per far dispetto alla moglie si taglia il pisello...

Contenuto sponsorizzato

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.064
Comunque, il termine "miracolo" in caso di secondo posto, ma se non erro anche di qualificazione in cl, è stato pronunciato in primis da Sarri. Che in proposito credo ne sappia più di tutti noi messi insieme qui dentro. Termine che poi ha coinciso con l'ennesimo scazzo tra lui ed il ds.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.490
Citazione di: kelly slater il 19 Lug 2023, 10:30
Anche io come te, tutta la vita.
Detto questo, tra i commenti dell'articolo c'è uno mi pare, che dice che il napoli è fallito, è ripartito, e l'anno scorso ha vinto lo scudetto.
Mi sembra superfluo ricordarti che a Napoli ci sia solo il Napoli.
O no?
Oppure pensi che se avessi subito la stessa sorte dei partenopei esisteresti ancora?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: sharp il 19 Lug 2023, 12:34
Da una eventuale retrocessione sul campo ci saremmo sempre ripresi da un fallimento (minimo 3 anni tra i dilettanti mai)
Secondo me questo non lo puoi dire con certezza.
Personalmente come ho già scritto, io come te preferisco di gran lunga come ci è andata, ma credo che l'opinione opposta vada rispettata.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.017
Ma voi l'avete capito come mai Aquila Romana è un periodo che ad ogni frase nella quale si ricorda il nostro secondo posto, in qualsiasi topic, quota e risponde con la bandiera della Lazio.
Gioisce perché gli viene ricordato l'ottimo risultato o vuole sottintendere che è stato tutto bucio de culo ed il voler sottolineare il piazzamento non è altro che sintomo di mediocrità?

Comunque siamo arrivati secondi (fra poco arriva la bandiera).

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.855
Fa bene visto che viene utilizzato ovunque quando si parla di tutt`altro, pare diventato il campioni d`Italia per 11min.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.017
Ah; dà fastidio che venga ricordato e ribadito.
Ho capito

Comunque questa manica di raccattati è appena arrivata seconda.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.583
 :band1: :band2: :band3: :band5: :band6: :bandes: :band7: :band8: :band9: :band11: :band12: :bakar:
Citazione di: tommasino il 19 Lug 2023, 14:34
Ah; dà fastidio che venga ricordato e ribadito.
Ho capito

Comunque questa manica di raccattati è appena arrivata seconda.
:=))

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.477
Citazione di: tommasino il 19 Lug 2023, 14:10
Comunque siamo arrivati secondi (fra poco arriva la bandiera).

:band1:

Discussione precedente - Discussione successiva