Citazione di: LeonKennedy il 23 Lug 2023, 11:50
Mi descrivete che tipo di ala è HO?
Salta l'uomo? È veloce?
Ti metto parte di una relazione vecchiotta ma utile. Quando parto con i superlativi assoluti, che uso praticamente mai, vuol dire che mi hanno fatto stropicciare gli occhi

Normotipo con struttura eccezionale, tronco armonico e sviluppato, ha un'efficace postura leggermente ricurva in avanti. Gambe potenti e muscolari, ha forza esplosiva e massimale straordinarie. Ha grande intensità e resistenza, non cala durante i novanta minuti nonostante un dispendio di energie elevatissimo.
Rapido nei primi metri, passo corto, ha un'alta frequenza di battute. Devastante quando accelera in progressione, velocissimo. Guadagna i primi metri di vantaggio già solo spostando il corpo in avanti ed effettuando i primi passi. Ha un cambio di passo semplicemente pazzesco. Nonostante la massa riesce ad essere agile e reattivo nello stretto.
Piede portante destro, usa il sinistro con frequenza e qualità. Calcia forte e preciso con il destro, crossa bene alto e basso con entrambi i piedi. Preciso nel palleggio, sbaglia poco, è lucido nella partecipazione alla manovra. Ha un dribbling devastante, sfrutta sì un incredibile cambio di passo ma ha destrezza fine: nello stretto scambia tra i due piedi, sterza, finta, ha doppio passo, pettina dolcemente con la suola. Lo spazio temporale tra fine dribbling e calcio della palla è bassissimo. Ha un controllo orientato eccezionale, anticipa il movimento col corpo e va via sempre, ha combinazione e trasformazione motoria straordinarie. In conduzione mantiene una velocità altissima e la palla rimane vicinissima al piede. Ha doti di rifinitura, quando gioca centrale sa anche fare una discreta regia offensiva, ha doti di finalizzazione. Da attaccante esterno ha nelle corde la doppia cifra abbondante in termini di assist, se diventa un po' più freddo sottoporta può andare in doppia cifra anche con i goal.