Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma ci sono solo tre vie: PT, famiglia, iniezione di capitali.
Sarri la famiglia se la dà in faccia.

Trova i soldi purciaro!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.755

Perché parla di costo del lavoro.
E fin qui ci siamo. E lo sappiamo tutti.

Non è sostenibile, oggi.

Non c'entra la rivendibilità.

In quest'ottica va bene sia Casale (22 enne) che Zaccagni (26enne).

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.645
Citazione di: genesis il 24 Lug 2023, 07:57
Il patron preferirebbe chiudere l'accoppiata Zakharyan-Karlsson a meno di 30 milioni perché a bilancio è necessario ottimizzare ammortamenti e nuovi ingaggi in arrivo.
(Abbate di oggi)

+Ricci non sarebbe così male...

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.192
Citazione di: FatDanny il 24 Lug 2023, 08:06
Infatti il problema è proprio quella strada. La grande famiglia è un gigantesco problema.
Perché ricalca le modalità d'impresa delle sue ditte.
Il problema sta proprio in quel "risultato garantito" che ripete spesso. Un problema enorme.

Già, perché aggiudicarsi un appalto non equivale a vincere un trofeo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.740
Citazione di: Ranxerox il 24 Lug 2023, 07:45
Cataldi, M. Antonio e un'altro dei presunti due centrocampisti che ha detto che acquisterà, se li acquisterà, parlando del centrocampo. Se ne arriverà solo uno Akpa (ad esempio) sarebbe la sesta opzione, se ne dovessero arrivare 2, la settima. Non è che si gioca in 22. Puoi schierare 16 giocatori a gara calcolando che fai sostituzioni in tutti i ruoli.
Quindi a fare 20 minuti ogni due partite o fare quattro partite partendo da titolari e giocando una sessantina di minuti, non credo ci sia tutto questo problema. Non è che modifichi la stagione di una squadra per questo.
Fosse solamente questo il problema attuale.
eh? cataldi e marcos antonio? ma che dici? ma perche akak è il regista?? ogni centrocampista vale l'altro. anche per ruolo? mi sa che ti stai un minimo co0nfondendo!
ak ak è un interno di centrocampo, non puoi dire cataldi e marcos antonio. Tui hai detto che va bene come terza scelta, ora ... l'unico interno che abbiamo è vecino ( che peraltro, al momento, deve fa pure il doppio ruolo da interno e da vertice basso), al momento akak è la prima alternativa e se per caso viene un raffeddore a cataldi il titolare di quel ruolo!!! certo chge se arriva zielinsky diventa l'alternativa e mi sta bene... ma ad oggi NON LO è!

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.192
Citazione di: Corsican laziale il 24 Lug 2023, 08:07
+Ricci non sarebbe così male...

Concordo.
Se HO è extra non ha senso prenderlo, meglio lo svedese.

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.200
Zakharyan-Karlsson é tanta roba. Sto dalla parte di Lotito stavolta.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.497
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Lug 2023, 08:04
@Beppe

È sì una strategia.

Ma non è una strategia che preveda l'acquisto di giocatori con potenziale di rivendita nell'ottica della rivendita.

Se capita la situazione stra-ordinaria si cede. Altrimenti si rinnovano tutti. Aumentando il  costo del lavoro.

Ci sta eh. Va bene eh. È una strategia.

Ma non puoi fare la famiglia Lazio e il PT dell'Atalanta. Contemporaneamente.
Non puoi mischiarmi queste due dinamiche.

Oppure si sta dicendo che da quest'estate cambiamo? Compriamo giocatori giovani e appena ci offrono 3-4 volte il valore cediamo?
Ma stai scherzando?

Mi stai mettendo in bocca cose che non ho detto.

Ti ripeto, finora non abbiamo mai venduto per strategia. Mai.

Se si parla di costo del lavoro allora si capisce il discorso. Se si parla di potenziale di rivendibilità si tocca un tasto che non è nelle nostre corde.

Guardando lo storico.

Se poi sul treno Roma-Milano hai desunto la nuova strategia di Lotito per i prossimi anni non posso contraddirti.

Vedremo una Lazio più dinamica sul mercato. Venderemo e compreremo di più. Vediamo.
DLM stiamo dicendo la stessa cosa mi sa, sono io che non mi spiego.
Lotito non vuole fare player trading. Vuole fare la famiglia come ha sempre fatto.
Ma non può permettersi di avere tutti 30 enni in squadra.

Deve avere giocatori di prospettiva per rinnovare la famiglia o nel caso per ricevere offerte che garantiscano soldi freschi alla Lazio.

Ps: non ho desunto niente, ma è stato interessante sentire un paio di telefonate. Ed eravamo in aereo, figurate se il senatore prende il treno 😅

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.701
Citazione di: erlaziale il 24 Lug 2023, 08:10
Zakharyan-Karlsson é tanta roba. Sto dalla parte di Lotito stavolta.

si fammeli prima vedere a roma.
loro + ricci. e hai fatto il tuo in un anno come questo in cui sergio parte.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.638
Per me la strategia è proprio quella, comprare giocatori a poco (comunque senza mai sforare il budget), possibilmente giovani magari, che hanno i famosi tre parametri e che restino alla Lazio per anni e anni, ammortizzando la spesa nel tempo, anche con uscita a zero.

Solo in rari casi, se davvero serve, fare un grosso investimento (grosso per Lotito) e assecondare l'allenatore, e si cede solo se il giocatore chiede e/o arriva offerta ritenuta congrua. Ad esempio i soldi di FA sono stati reinvestiti in Acerbi Correa e poi Lazzari, con arrivo Sarri sono stati presi 15 giocatori di cui 6/7 sono titolari

Per me questa è una strategia, un modo di gestire una società di calcio. Chiaro che a chi sogna di vincere scudetti e Champions vada stretta.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Beppe78 il 24 Lug 2023, 08:11
Chiaro che a chi sogna di vincere scudetti e Champions vada stretta.

Diamoci una calmata! E che è? Qua pare che ogni cosa uno non si può muovere, e questo e quello, pure per te, oh! No, no, qua ci vuole un saluto per bene, da peccatore umile. Noi ti salutiamo con, proprio, non sappiamo nemmeno... scrivi, ti salutiamo con la nostra faccia sotto i tuoi piedi, proprio il massimo, senza chiederti nemmeno di stare fermo, puoi muoverti!

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: 12.maggio.74 il 24 Lug 2023, 08:09
eh? cataldi e marcos antonio? ma che dici? ma perche akak è il regista?? ogni centrocampista vale l'altro. anche per ruolo? mi sa che ti stai un minimo co0nfondendo!
ak ak è un interno di centrocampo, non puoi dire cataldi e marcos antonio. Tui hai detto che va bene come terza scelta, ora ... l'unico interno che abbiamo è vecino ( che peraltro, al momento, deve fa pure il doppio ruolo da interno e da vertice basso), al momento akak è la prima alternativa e se per caso viene un raffeddore a cataldi il titolare di quel ruolo!!! certo chge se arriva zielinsky diventa l'alternativa e mi sta bene... ma ad oggi NON LO è!
Scusa, ma mi sembra inutile continuare.
Non viene Zielinski, ormai l'abbiamo capito.
Ma l'ipotesi in discussione partiva da lì. Cioè che Akak come sesto o settimo ci poteva stare.
Quindi i tre titolari erano: Zielinski, Vecino, L. Alberto. Prima riserva che ti fa tutti i ruoli Cataldi. Eventualmente il play basso ( come ha già fatto) c'è M. Antonio. Forse compra due centrocampisti e allora ne avrebbe anche un altro davanti.
Cos'è che non capisci?
Perché deve giocare Akak regista?
Da quale ragionamento tecnico lo deduci?
Farà sempre l'incontrista come ha fatto ad Empoli con grande profitto e nella gran parte della sua carriera in squadre di serie A.
Sempre se rimane qui.

Contenuto sponsorizzato

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: kelly slater il 24 Lug 2023, 04:09
Ah io mi so svegliato in un bagno di sudore, fa un caldo irreale.
Berardi l'ha bruciato lui.
E tanto non pia manco zielinsky manco ricci e pellegrini solo se in prestito.
Prenderà qualche giovane economico a cazzo de cane.
L'esempio di pellegrini è l'emblema del pensiero del mercato lotitiano. Ti serve un terzino, c'è pellegrini che in in 6 mesi con sarri ha giocato una sola partita, che fai, ne prendi uno più forte? No, siccome pellegrini non rientra nei piani della juve aspetti fino all'ultimo giorno di mercato che te lo diano alle tue condizioni, perché tu sei furbo e l'altri [...]. Questo vuol dire essere passivi sul mercato, ed è questa la politica societària, che si è acuita con la dipartita di tare. Perché oggi tutto passa nelle mani e  nei tempi del senatore.

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.502
Citazione di: Tarallo il 24 Lug 2023, 08:15
Diamoci una calmata! E che è? Qua pare che ogni cosa uno non si può muovere, e questo e quello, pure per te, oh! No, no, qua ci vuole un saluto per bene, da peccatore umile. Noi ti salutiamo con, proprio, non sappiamo nemmeno... scrivi, ti salutiamo con la nostra faccia sotto i tuoi piedi, proprio il massimo, senza chiederti nemmeno di stare fermo, puoi muoverti!
Finiremo tutti come i'babbo

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.755
Ricci sarebbe la nostra salvezza. Per me. L'unico sicuro di fare 2500 minuti, forse di più.

Spero che si faccia uno sforzo. Solo per lui.

Di ingaggio dovrebbe prendere 1.5

@Beppe

Credo di essermi spiegato. Ci ho provato almeno. Va bene così :beer:

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: genesis il 24 Lug 2023, 07:57
Il patron preferirebbe chiudere l'accoppiata Zakharyan-Karlsson a meno di 30 milioni perché a bilancio è necessario ottimizzare ammortamenti e nuovi ingaggi in arrivo.
(Abbate di oggi)
Se cosi fosse sta volta sto dalla parte di Lotito. Servirebbe anche l'Allan della situazione

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.638
Citazione di: Tarallo il 24 Lug 2023, 08:15

Ma mica era un attacco il mio a qualcuno eh? Era una constatazione, con la gestione Lotito non si arriverà mai a vincere grossi trofei, se non in particolari condizioni astrali.

Chiaro che chi sogna quello sarà sempre deluso, io che ho iniziato a seguire calcio e Lazio con l'ultimo Calleri e Gascoigne (quindi ho visto quasi solo il meglio della Lazio in 123 anni), per mio carattere non sono interessato a vincere sempre e comunque. Bello il periodo di Cragnotti, ma mi sono divertito uguale nell'era Lotito, da Rossi in su.

Ma sono io che mi accontento.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.497
L'Atalanta ha un modello ammirevole, player trading fatto con cognizione di causa, capacità di organizzare lo scouting, presenza sul mercato dei procuratori e alleanze con le squadre giuste.
Sono molto più bravi di Lotito e hanno una strategia che sopravvive ai Percassi a differenza di quella del senatore.

Il Napoli con DeLaurentiis è Lotito due la vendetta con più soldi e una migliore capacità di delega.
E anche più capacità personali, anche se stiamo parlando di una persona se possibile meno digeribile di Lotito.

Detto questo cercavo di argomentare che nell'ambito di un modello limitato come quello della famiglia, Lotito è coerente e ha una strada in testa che potrebbe anche funzionare.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.755
E speriamo sia vero ci sia una possibilità per Kamada. Sarebbe un altro giocatore vero.

Poi a livello tattico ci si penserà. Tanto non stiamo trattando Allan o Kantè di turno.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.685
Discussione precedente - Discussione successiva