Daichi Kamada (Topic Ufficiale)

Aperto da Goceano, 03 Ago 2023, 19:03

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: leomeddix il 06 Ago 2023, 10:16
E' un antico retaggio cultuale. Un tempo chi lavorava all'aperto, ad esempio nei campi, aveva una pelle abbronzata (e spesso piena di macchie). I più benestanti, invece, vivevano molto tempo al chiuso e perciò mantenevano una pelle bianchissima e priva di imperfezioni. Si credeva quindi che chi avesse una carnagione scura apparteneva ad un ceto inferiore, mentre un viso di porcellana era sinonimo di nobiltà e bellezza.
Questa abitudine però, nel passato, era presente anche in Europa. Era così pure nell'antica Roma, e poi si conservò fino all'Ottocento tra le signore dell'aristocrazia, che infatti giravano con l'ombrellino aperto.
Comunque, l'importante è che Kamada faccia neri gli avversari, e soprattutto le merde :)

Citazione di: arturo il 06 Ago 2023, 10:26
E dalla pelle bianca come il latte si potevano vedere con nitidezza le vene scure, da qui il famoso " sangue blu".

ammazza quante ne sapete. :) Ecco perché non ho mai visto un giapponese abbronzato.
Comunque nella partite sotto il sole spero che Kamada non giochi con la mascherina tipo Osimhen per preservare il suo candore, non vorrei che fosse meno incisivo.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: robylele il 06 Ago 2023, 19:39
non vorrei che fosse meno incisivo.
In quel caso basta un paradenti

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
pasha

*
Lazionetter
* 230
Citazione di: CodyAnderson il 05 Ago 2023, 08:16
Metti un po' di titoli nel topic dedicato così ci facciamo una cultura!

Ho cercato sia "dorama" che "drama" ma non ho trovato alcun topic dedicato, solo un brevissimo accenno nel topic dei telefilm... :s

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pasha

*
Lazionetter
* 230
Citazione di: Delirio il 05 Ago 2023, 12:44
Goru!

Esatto! I giapponesi tendono a "traslitterare" tutto in base al loro sistema sillabico, fatto da un numero finito di sillabe, scegliendo quella (per loro) più simile quando manca una corrispondenza perfetta; ecco quindi che "Laura" lo pronunceranno "Raura" (ricordando che la loro "r" è molto morbida, quasi una via di mezzo tra "r" ed "l", e che la "u" è pronunciata "ü" oppure è spesso muta in finale di parola); "Carlo" diventerà "Karuro" e "Valentina" finirà per essere "Barentina". Quindi se siete in Giappone e e avete finito la carta igienica, non chiedete alla receptionist della "toilet paper" sforzandovi di tirar fuori un accento oxfordiano o 'mmericano; chiedete della "toiretto peepaa" e capiranno, LOL  :p :beer:

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: pasha il 07 Ago 2023, 01:54
Esatto! I giapponesi tendono a "traslitterare" tutto in base al loro sistema sillabico, fatto da un numero finito di sillabe, scegliendo quella (per loro) più simile quando manca una corrispondenza perfetta; ecco quindi che "Laura" lo pronunceranno "Raura" (ricordando che la loro "r" è molto morbida, quasi una via di mezzo tra "r" ed "l", e che la "u" è pronunciata "ü" oppure è spesso muta in finale di parola); "Carlo" diventerà "Karuro" e "Valentina" finirà per essere "Barentina". Quindi se siete in Giappone e e avete finito la carta igienica, non chiedete alla receptionist della "toilet paper" sforzandovi di tirar fuori un accento oxfordiano o 'mmericano; chiedete della "toiretto peepaa" e capiranno, LOL  :p :beer:
Io ho chiesto "karta da kuro" e ha funzionato.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: WhiteNoise il 07 Ago 2023, 06:33
Io ho chiesto "karta da kuro" e ha funzionato.
La crasi è Karuro, ovvero Carlo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
quando organizziamo la sushata del forum?

fruscello7

*
Lazionetter
* 84
ma oggi si allenano e conosce i compagni ? o tutto rimandato a domani ?

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.410
Citazione di: fruscello7 il 07 Ago 2023, 09:35
ma oggi si allenano e conosce i compagni ? o tutto rimandato a domani ?
Torna in Germania per il visto e rientra venerdì

Contenuto sponsorizzato

fruscello7

*
Lazionetter
* 84
Cavolo...quindi capace che nemmeno lo vediamo a Latina per 5 min in campo

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
ma oggi mi pare ci sia giornata libera, gli allenamenti dovrebbero riprendere domani.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Speriamo che una settimanella di lavoro con la squadra gli basti per capire modulo e compagni. Sinceramente, sarei più tranquillo a Lecce vedendolo in campo.

Accollonio

*
Lazionetter
* 229
Citazione di: pasha il 07 Ago 2023, 01:54

Non riesco a trovare link diretti, ma leggendo varie discussioni, molti sostengono che ci siano studi che dimostrino come, anche volendo, a livello fonetico, non riescano proprio a pronunciare la lettera R (ed altre, suppongo) come facciamo noi.
Non è assolutamente il mio campo.. Ma se ho capito bene il discorso dovrebbe essere :
Avendo un sistema linguistico completamente diverso dal nostro, i suoni che emettono sono diversi da quelli che emettiamo noi. Da bambini quindi, imparano a modulare le corde vocali "a una certa maniera" 😅  per cui, una volta adulti, non riescono ad imparare il modo con il quale noi effettivamente parliamo.
Mi viene da pensare, per noi, alla difficoltà nel pronunciare la R Francese, il TH inglese, o alcune consonanti dei paesi dell'Est.
Se c'è qualche esperto del settore, mi scuso se gli ho fatto sanguinare gli occhi, o se ho detto cose non vere 🙏. Si accettano precisazioni!

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.625
Citazione di: Accollonio il 07 Ago 2023, 10:46
Non riesco a trovare link diretti, ma leggendo varie discussioni, molti sostengono che ci siano studi che dimostrino come, anche volendo, a livello fonetico, non riescano proprio a pronunciare la lettera R (ed altre, suppongo) come facciamo noi.
Non è assolutamente il mio campo.. Ma se ho capito bene il discorso dovrebbe essere :
Avendo un sistema linguistico completamente diverso dal nostro, i suoni che emettono sono diversi da quelli che emettiamo noi. Da bambini quindi, imparano a modulare le corde vocali "a una certa maniera" 😅  per cui, una volta adulti, non riescono ad imparare il modo con il quale noi effettivamente parliamo.
Mi viene da pensare, per noi, alla difficoltà nel pronunciare la R Francese, il TH inglese, o alcune consonanti dei paesi dell'Est.
Se c'è qualche esperto del settore, mi scuso se gli ho fatto sanguinare gli occhi, o se ho detto cose non vere 🙏. Si accettano precisazioni!
dalle spiegazioni che ho letto i giapponesi la lettera R la pronunciano, sono i cinesi, invece che hanno problemi con quella lettera e nel dirla gli esce fuori la L ;)

poi io non ci capisco un tazzo eh?

in sintesi un Giapponese dice roma merda, un cinese loma melda. :=))

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816

Facci divertire :ssl

Contenuto sponsorizzato

Accollonio

*
Lazionetter
* 229
Citazione di: Eroche..siusta il 07 Ago 2023, 11:38
dalle spiegazioni che ho letto i giapponesi la lettera R la pronunciano, sono i cinesi, invece che hanno problemi con quella lettera e nel dirla gli esce fuori la L ;)

poi io non ci capisco un tazzo eh?

in sintesi un Giapponese dice roma merda, un cinese loma melda. :=))

Non dovrebbe essere proprio così. Come diceva Pasha, loro emettono un suono simile alla R con il quale identificano sia la nostra L che la nostra R. Ad esempio nella parola "Arigatou" (Il classico grazie) è presente questa R, che però non è la nostra. Se dovessero pronunciare il nome "Marco" Suonerebbe come "Mareco" (Attack on Titan docet).
In sostanza nella frase "roma merda", non so come pronuncerebbero "roma", ma sono abbastanza sicuro che "merda" suonerebbe a metà fra "meruda" e "mereda".
La cosa secondo me interessante di questo discorso è che non dovrebbe essere una questione di "accento", Ma proprio l'incapacità, arrivati ad una certa soglia di età, di riuscire ad imparare a modulare dei suoni diversi da quelli del proprio registro linguistico.
(Altro esempio dovrebbe essere quello degli spagnoli che faticano tantissimo a dire parole inglesi come "you", che quando ci provano gli esce una cosa tipo "sgiú").

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.625
Citazione di: Accollonio il 07 Ago 2023, 13:20

La cosa secondo me interessante di questo discorso è che non dovrebbe essere una questione di "accento", Ma proprio l'incapacità, arrivati ad una certa soglia di età, di riuscire ad imparare a modulare dei suoni diversi da quelli del proprio registro linguistico.

E' certamente come dici tu, la frase che ho quotato è quella che mi fa capire perchè i romanisti quando parlano della maggica emettono solo suoni gutturali :=))

Discussione precedente - Discussione successiva