Citazione di: Aquila Romana il 12 Ago 2023, 17:35
Ho provato a spiegarti la loro politica dei biglietti, però credo senza grandi risultati
Mi hai spiegato la politica dei biglietti significa che mi hai detto che mettono prezzi alti nei big match e prezzi popolari nelle partite con le piccole?
Ti ringrazio per l'informazione sorprendente ma io sto andando oltre. Stanno facendo un ottimo lavoro con gli incassi da stadio, che tra l'altro la Lazio sta copiando e seguendo a rilento (non mi meraviglierei che anche noi in un paio di anni avremo il sold out sistematico, quasi tutte le curve e distinti in abbonamento e i biglietti nei big match a tre cifre a meno dei 75€ in curve e distinti).
Il discorso è che per loro l'incasso da botteghino alto è una necessità, perché devono pagare un monte stipendi molto più alto del nostro. Quindi si finanziano con botteghino, vendita di giovani di un settore giovanile florido ed evitando di pagare i cartellini dei giocatori. Quest'ultimo è un po' un circolo vizioso, perché in questo modo gli ingaggi gli restano alti e i movimenti di mercato sono molto limitati (meno del 20% dei giocatori è svincolato).
Noi se guardi bene abbiamo la politica opposta, a parte, come detto, sul botteghino, che dall'anno scorso abbiamo iniziato a copiargli.