Campagna abbonamenti 2023 2024

Aperto da RubinCarter, 12 Apr 2023, 17:28

Discussione precedente - Discussione successiva

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.232
... che l'FBI sta a fa' 'na bella indagine sui Friskies...

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.473
Citazione di: claudio1 il 12 Ago 2023, 17:27
Ma che c'entra quanti soldi hanno? Le società devono avere bilanci in ordine e loro fanno una fatica enorme a rientrarci. Hanno un monte stipendi esagerato e infatti caricano sui biglietti e fanno mercato solo sui parametri zero.

Ho provato a spiegarti la loro politica dei biglietti, però credo senza grandi risultati

Citazione di: FeverDog il 12 Ago 2023, 17:25
Secondo me questa storia della uefa gli è servita come scusa per evitare di mettere 200 milioni a fondo perduto ogni anno.

Scusa o non scusa non possono spenderli, anche volendo

ps: a qualcuno deve essere sfuggito che sono tra gli uomini più ricchi del mondo (classifica Forbes)

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.497
Citazione di: Aquila Romana il 12 Ago 2023, 17:10
Si, altrimenti non lo scriverei

Se vai a vedere fino ad oggi hanno tirato fuori senza battere ciglio centinaia di milioni, ora secondo te improvvisamente sono diventati dei poracci... manco avesse fallito la Toyota..
E, a fronte di un mercato inesistente, fanno andare via per 3 milioni chi gli ha retto il centrocampo lo scorso anno.
Io non dico che non hanno i soldi, dico che non hanno intenzione di buttarne ancora troppi con le merde.
Probabilmente anche loro attratti dalla speculazione sullo stadio...
Comunque già ci hanno rimesso il 15% del loro patrimonio, speriamo continuino così.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Inzozzare demmerda la pagina degli abbonamenti della Lazio???

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: Aquila Romana il 12 Ago 2023, 17:35
Ho provato a spiegarti la loro politica dei biglietti, però credo senza grandi risultati

Mi hai spiegato la politica dei biglietti significa che mi hai detto che mettono prezzi alti nei big match e prezzi popolari nelle partite con le piccole?

Ti ringrazio per l'informazione sorprendente ma io sto andando oltre. Stanno facendo un ottimo lavoro con gli incassi da stadio, che tra l'altro la Lazio sta copiando e seguendo a rilento (non mi meraviglierei che anche noi in un paio di anni avremo il sold out sistematico, quasi tutte le curve e distinti in abbonamento e i biglietti nei big match a tre cifre a meno dei 75€ in curve e distinti).

Il discorso è che per loro l'incasso da botteghino alto è una necessità, perché devono pagare un monte stipendi molto più alto del nostro. Quindi si finanziano con botteghino, vendita di giovani di un settore giovanile florido ed evitando di pagare i cartellini dei giocatori. Quest'ultimo è un po' un circolo vizioso, perché in questo modo gli ingaggi gli restano alti e i movimenti di mercato sono molto limitati (meno del 20% dei giocatori è svincolato).

Noi se guardi bene abbiamo la politica opposta, a parte, come detto, sul botteghino, che dall'anno scorso abbiamo iniziato a copiargli.

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: rocchigol il 11 Ago 2023, 23:20
Ma perché invece piu semplicemente non si può fare che i posti liberi il primo che arriva (sia egli un utente per abbonamento o utente per biglietto) se lo prende?:poi da dopo la partita quelli presi come singolo biglietto si rimettono in vendita.
Si potrebbe pure fare,ma c'è la possibilità che alcuni settori,DSE per esempio, vadano esauriti quasi subito con l'apertura della prevendita dei biglietti,stesso discorso per la Tevere ,dove potrebbero rimanere per gli abbonati solo i posti peggiori.
Sarebbe stato molto più semplice prolungare la campagna fino al 20.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.473
Citazione di: claudio1 il 12 Ago 2023, 17:49

Noi se guardi bene abbiamo la politica opposta, a parte, come detto, sul botteghino, che dall'anno scorso abbiamo iniziato a copiargli.

Per ora gli stiamo copiando la parte peggiore (aumento del prezzo degli abbonamenti e aumento dei prezzi nei big match)

Aspetto fiducioso che comincino a copiare anche la parte favorevole ai tifosi (promozioni, sconti e agevolazioni negli incontri di fascia inferiore)

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: Aquila Romana il 12 Ago 2023, 18:25
Per ora gli stiamo copiando la parte peggiore (aumento del prezzo degli abbonamenti e aumento dei prezzi nei big match)

Aspetto fiducioso che comincino a copiare anche la parte favorevole ai tifosi (promozioni, sconti e agevolazioni negli incontri di fascia inferiore)

Sì certo, la parte peggiore per noi tifosi è la migliore per la società e viceversa, ovviamente.

Sono curioso di vedere quanto costeranno i big match in curva e distinti sud quest'anno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.473
Citazione di: claudio1 il 12 Ago 2023, 19:22
Sì certo, la parte peggiore per noi tifosi è la migliore per la società e viceversa, ovviamente.

Sono curioso di vedere quanto costeranno i big match in curva e distinti sud quest'anno.

La politica dei prezzi alti è vincente quando vendi i biglietti

Ma può essere un boomerang se alzi troppo il prezzo rispetto alla domanda e ti rimangono i seggiolini invenduti

In tutto questo ti ricordo che l'incasso da botteghino pesa neanche il 10% del fatturato annuo, la ciccia viene da sponsor e tv

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: claudio1 il 12 Ago 2023, 16:58
Credo che quella squadra sia in una crisi finanziaria enorme.
Sicuramente sembra che i Friskies abbiano iniziato a tirare il freno a mano. Per quanto puoi essere ricco sfondato ed avere prospettive di investimento immobiliare con la costruzione dello stadio, bruciare 800 milioni di euro di capitale personale in tre anni scarsi non credo sia una passeggiata di salute. Alla fine uno stop all'emorragia bisogna pur metterlo.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.919
i  Friskies hanno lanciato un messaggio molto chiaro: non intendono fare la fine dei Sensi che per troppo amore ha compromesso la sua situazione finanziaria.
In ogni caso io godo per tutto quello di negativo  può succedergli  :asrm :asrm :asrm

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.232
Tornando in topic, non c'è neanche un motivo per non proseguire con la campagna abbonamenti nei prossimi giorni.
Infatti, domani NON saranno in vendita i biglietti per Lazio-Genoa, lo saranno credo non prima di venerdì e visto il periodo si poteva tranquillamente attendere lunedì 21 per farlo, senza problemi di sorta. Un'altra settimana di campagna abbonamenti avrebbe fatto solo bene. Ma niente.
Ovvia la riapertura successiva visto che ci vorranno settimane per rivedere la Lazio all'Olimpico e da inizio settembre con la combo CL (a prezzi migliori per gli abbonati) potrebbe esserci una spinta maggiore, ma intanto nel breve la dovevi far finire il più tardi possibile.

Contenuto sponsorizzato

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
basta coi friskys, sono alimenti x animali, apritevi un topic dedicato per vi piace tanto parlare di loro. . . io aspetto solo il botto, tanto si sente

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
Citazione di: WhiteBluesBrother il 13 Ago 2023, 09:33
Tornando in topic, non c'è neanche un motivo per non proseguire con la campagna abbonamenti nei prossimi giorni.
Infatti, domani NON saranno in vendita i biglietti per Lazio-Genoa, lo saranno credo non prima di venerdì e visto il periodo si poteva tranquillamente attendere lunedì 21 per farlo, senza problemi di sorta. Un'altra settimana di campagna abbonamenti avrebbe fatto solo bene. Ma niente.
Ovvia la riapertura successiva visto che ci vorranno settimane per rivedere la Lazio all'Olimpico e da inizio settembre con la combo CL (a prezzi migliori per gli abbonati) potrebbe esserci una spinta maggiore, ma intanto nel breve la dovevi far finire il più tardi possibile.
se martedì si ufficializzano pellegrini e rovella vedrai che con il rientro di ferragosto un altro migliaio di tessere le fai e si arriva all'obiettivo dei 30k. . . il resto metterà mano al portafoglio per vedersi lo spettacolo più grande del big bang  :beer:

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.664
Citazione di: Aquila Romana il 12 Ago 2023, 17:10
Si, altrimenti non lo scriverei

Se vai a vedere fino ad oggi hanno tirato fuori senza battere ciglio centinaia di milioni, ora secondo te improvvisamente sono diventati dei poracci... manco avesse fallito la Toyota..

Gli americani saranno ricchi sfondati come dici tu ma non sono stupidi e non cacciano 800 milioni di euro senza la sicurezza di vederli tornare nelle loro tasche con gli interessi.

Se i rubinetti sono chiusi è perchè non si può continuare ad incassare 200 e a spenderne 230 tutti gli anni.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.839
Il record dal 2004, ovvero da quando c'è Lotito Presidente credo verrà superato. Dovremmo essere sui 29.000.
Peccato non aver superato i 30.000 (ma è ancora possibile).
Dopo lo scudetto ne facemmo 36.000, non più dell'anno 98-99 e'vero, ma non ricordo se ci fu un aumento dei prezzi dopo lo scudetto. Sarebbe da ricercare negli archivi...
Dopo un secondo posto 30.000 mi sembra il minimo, ma come abbiamo detto per anni e anni il martellamento sulle palle "e Lotito di qua e Lotito di la" ha dato un alibi ai poltronari (ehhh ne conosco diversi che ancora parlano e ragionano con il preconcetto "caccia li sordi") che ormai sono abituati così è si vedono la partita a casa (anche a gratis magari).
Ma la presenza allo stadio mai come quest'anno è fondamentale per consolidare la squadra ai vertici del calcio italiano. La curva nord e la Tevere renderanno come sempre l'atmosfera unica!

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.447
Mi pare che dopo lo scudetto ci fu un aumento, però fare meno abbonati dopo aver vinto il campionato fu assurdo

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: WhiteBluesBrother il 13 Ago 2023, 09:33
Infatti,e' un' assurdità.
Lo scorso anno all'apertura della campagna abbonamenti fu deciso di concluderla il 10 agosto,poi strada facendo si accorsero che il 14 c'era Lazio Bologna, quindi decisero di anticipare la chiusura al 7,poi si accorsero di nuovo che le vendite di tessere degli.ultimi giorni erano molto sostenute ed allora la campagna fu prorogata fino al 9 agosto ,quindi 5 soli giorni prima dell'inizio di campionato.
Quest' anno 2 settimane prima.
Mistero.

Contenuto sponsorizzato

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.919
Citazione di: FeverDog il 13 Ago 2023, 09:57
Mi pare che dopo lo scudetto ci fu un aumento, però fare meno abbonati dopo aver vinto il campionato fu assurdo
se non ricordo male dopo lo scudetto del 2000 il traguardo delle 40.000 tessere fu mancato con conseguente polemica sui tifosi

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: Conte_Oliver il 13 Ago 2023, 09:39
se martedì si ufficializzano pellegrini e rovella vedrai che con il rientro di ferragosto un altro migliaio di tessere le fai e si arriva all'obiettivo dei 30k. . . il resto metterà mano al portafoglio per vedersi lo spettacolo più grande del big bang  :beer:
Quelli che rientrano dopo Ferragosto troveranno la campagna abbonamenti chiusa.

Discussione precedente - Discussione successiva