Calciomercato estivo 2023 2.0

Aperto da Admin, 31 Lug 2023, 23:41

Discussione precedente - Discussione successiva

IlConte

*
Lazionetter
* 148
Citazione di: CodyAnderson il 15 Ago 2023, 23:58
Quello che mi mette dubbi è il motivo per cui lui viene a fare il secondo alla Lazio piuttosto che farlo al Tottenham. Cosa gli cambia? Forse gli facciamo un triennale ricco con un po' di presenze.

Comunque durante il ritiro si era parlato molto bene anche di Adamonis che se ci pensate non è mai stato "mollato". Forse lo vuole mandare in prestito per poi vedere se può diventare un secondo affidabile o un futuro primo e nel frattempo si mantiene la sicurezza con Lloris avendo anche una possibile plusvalenza da fare con Provedel. Alla fine in Arabia inizieranno anche a cercare portieri e Provedel fino ad ora ha fatto gavetta. Capirei da uno come lui che si è fatto 10 anni di gavetta la volontà di farsi un triennale multimilionario in Arabia dopo un anno di champions.
Pare che Lloris abbia rotto col tottenham tanto che li non farebbe nemmeno il secondo. Adsmonis lo danno a Perugia

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 900
perdonatemi ma certe teoria mi fanno ridere. iniziamo a dire che discutere provedel o è malafede o non so che altro. io saro di parte che lo seguo e mi piace dai tempi della pro vercelli ed erano anni che speravo in una sua consacrazione, quando lo abbiamo preso ero al settimo cielo e infatti sul campo ha dimostrato cosa sa fare. poi chiaro che se si aspetta i suoi 2-3 errori umani durante l'anno per sparare sentenze fantasiose pace. ma provedel tra i pali è tra i migliori nel suo ruolo, a trovarne 3 in italia piu forti non ci si riesce.
detto questo, lloris ha 36 anni il posto a ivan non glielo leva mai. è il secondo al tottenham e in caso sara il secondo qui, punto. poi perche scegliere noi anziche rimanere a londra ci possono essere vari motivi, dalla lunghezza contrattuale, alla champions, passando per una nuova esperienza a fine carriera. ma di certo non viene a fare il titolare, chi pensa questo non ha capito quanto sia forte provedel e che il tottenham gia con gollini cerco un possibile titolare per panchinare il francese, e ora a 36 anni è ovvio che in un top club lui sia la riserva

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 900
per chi chiede di adamonis, no il portiere con talento e da tenere molto d'occhio è furlanetto. erano anni che non vedevo un nostro giovane cosi di talento, occhio che alessio puo davvero diventare qualcuno. adamonis lasciatelo stare è un medio portiere da serie C massimo B non oltre

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
Un mio amico ha allenato i portieri alle giovanili della Lazio per 5 anni e mi parla molto bene di furlanetto.
Io ci capisco poco ma se devo essere sincero provedel lo vedo forte ma non un fenomeno. Detto questo non lo sostituirei ne con lloris ne con altri. Ha ampiamente meritato la conferma a primo portiere.
Ps. Fenomeno per me era Peruzzi. Marchigiani mi dava piu del costruito, forte ma non fenomeno. Marchetti forte forte con qualche distrazione. Strakosha da 6.5

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.245
Citazione di: tommasino il 15 Ago 2023, 23:42
"La Lazio si è rinforzata molto; ha perso un faro ma ha acquisito tante piccole luci"
Parole e musica di Marco Bucciantini, a mio parere uno dei più onesti, lucidi, prosaici, commentatori di calcio

Spesso e volentieri lo trovo prosaico e retorico. Ma insomma ecco, c'è di peggio.
Però il parere in questione appare assolutamente condivisibile.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.821
Secondo me, dopo avere visto le 2 stagioni con in porta la coppia Strakosha/Reina, ci vuole coraggio nel cercare di sostituire Provedel. Portiere con dei limiti, ma che ha 3 grandissimi pregi: gioco di piede, uscite alte e personalita`.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Quindi Guendouzi ha sbagliato il rigore decisivo per venire da noi?  :^^

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.474

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: ProLazioMea il 15 Ago 2023, 23:08
Scusate ma a voi interessa che la Lazio alzi il tasso tecnico o che venga preservata la confort zone degli attuali titolari? E che cacchio, se li prende scarsi nun va bene, se li prende troppo forti manco.....e vorrà dire che se provedel non regge la concorrenza tutto sto livello non è
esattamente parole sante

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Ma l'ipotesi che lloris possa aiutare provedel a crescere ancora di più non e-mail presa in considerazione? Magari su aspetti come i dettagli....insomma ma secondo voi alla Lazio sono stupidi? Semmai arrivasse lloris vorrà dire che sono state fatte delle valutazioni idonee ad un progetto di crescita no?

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.515
Citazione di: Slasher89 il 15 Ago 2023, 22:55
Rovella arrivadomani mattina a Fiumicino, 10:15

Ma questa cosa ê passata inosservata?
Ribadisco che ê piacevole passare dalle incazzature per la mancanza del vice Ciro a discutere del quinto centrale o del secondo portiere.
:ssl :since :asrm

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.245
Citazione di: alex73 il 16 Ago 2023, 00:49
Ma l'ipotesi che lloris possa aiutare provedel a crescere ancora di più non e-mail presa in considerazione? Magari su aspetti come i dettagli....insomma ma secondo voi alla Lazio sono stupidi? Semmai arrivasse lloris vorrà dire che sono state fatte delle valutazioni idonee ad un progetto di crescita no?

Beh sì c'è anche questa ipotesi che tu esponi, ci mancherebbe altro. Così come (per chi la sostiene) può essere valida anche l'ipotesi che prendere un portiere del calibro del francese possa creare delle "confusioni" nelle gerarchie (un po' come a suo tempo e seppur in uno scenario diverso accadde con Reina e Strakosha). Possono succedere tante cose, nel bene o nel male.

Comunque nessuno mi pare abbia detto che in società ci siano degli stupidi (almeno io non l'ho letto). Cioè si stanno esprimendo valutazioni e considerazioni personali e ci sta che ognuno abbia le sue.
Poi tra l'altro quella di Lloris è una voce non confermata da nessuno e quindi teoricamente potremmo anche parlare del nulla (o quasi).
Io al momento ritengo molto più probabile l'arrivo di un portiere del livello di un Montipò (che quindi verrebbe a fare il secondo e giocare qualche partita di campionato e in coppa Italia) piuttosto che uno del livello di Lloris (che di certo non verrebbe a fare il secondo che gioca solo in coppa Italia).

Contenuto sponsorizzato

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: S.S. Termopiliano il 16 Ago 2023, 00:54
Beh sì c'è anche questa ipotesi che tu esponi, ci mancherebbe altro. Così come (per chi la sostiene) può essere valida anche l'ipotesi che prendere un portiere del calibro del francese possa creare delle "confusioni" nelle gerarchie (un po' come a suo tempo e seppur in uno scenario diverso accadde con Reina e Strakosha). Possono succedere tante cose, nel bene o nel male.

Comunque nessuno mi pare abbia detto che in società ci siano degli stupidi (almeno io non l'ho letto). Cioè si stanno esprimendo valutazioni e considerazioni personali e ci sta che ognuno abbia le sue.
Poi tra l'altro quella di Lloris è una voce non confermata da nessuno e quindi teoricamente potremmo anche parlare del nulla (o quasi).
Io al momento ritengo molto più probabile l'arrivo di un portiere del livello di un Montipò (che quindi verrebbe a fare il secondo e giocare qualche partita di campionato e in coppa Italia) piuttosto che uno del livello di Lloris (che di certo non verrebbe a fare il secondo che gioca solo in coppa Italia).
la mia risposta non era rivolta a nessuno in particolare ci mancherebbe però veniamo da anni dove la rosa era incompleta ed oggi che escono nomi come loris o bonucci per completare la.rosa a me.sembra un sogno...poi non arriveranno ma già che ci si prova a prenderli per me e'un notevole cambio di rotta

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

Montreal

*
Lazionetter
* 779
io vorrei solo sottolineare che siamo passati dal: come fate ad essere positivi? moriremo tutti! al: stiamo prendendo un secondo portiere troppo forte, non va bene!
:D Cacacazzi dal 1900  :D

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.245
Citazione di: alex73 il 16 Ago 2023, 00:59
la mia risposta non era rivolta a nessuno in particolare ci mancherebbe però veniamo da anni dove la rosa era incompleta ed oggi che escono nomi come loris o bonucci per completare la.rosa a me.sembra un sogno...poi non arriveranno ma già che ci si prova a prenderli per me e'un notevole cambio di rotta

Si capisco il tuo ragionamento. Però ecco, mi chiedo, quando prendemmo Reina l'idea che sottendendeva il suo arrivo non era la stessa?
Si potrebbe fare l'esempio di Lucas Leiva ma secondo me non regge perché quando arrivò da noi mi pare avesse 29 o 30 anni (anche se era reduce da alcune annate complesse). Qui invece parliamo di giocatori over35 (Lloris e Bonucci). Si ok hanno esperienza internazionale e carisma, ma non è detto che basti per rendersi utili alla causa.

Poi chiaramente ci sono situazioni e situazioni e non è perché una volta non andò benissimo (Reina) allora non si può più fare un'operazione simile. Si può fare ma vanno soppesati bene i pro e i contro.
Io da sarriano militante dico che se stanno bene al mister allora va bene tutto. Ma nel mio piccolo qualche perplessità generale tendo ad esprimerla.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Non e' chiara quale sia la necessita' di ripianare il deficit della scorsa stagione (stimato in -35). E perche' non anche quello di due stagioni fa? Come e' stato detto qui da un esperto, la necessita' per il corrente esercizio finanziario e' di chiudere in attivo, per evitare un aumento di capitale. Tralascio la rata con il fisco, pagata ogni anno non con i soldi del calcio mercato. Insomma, oltre alla qualificazione CL (35, se ricordo bene), ai 40 milioni di SMS e ai 6 di Acerbi e Escalante, andrebbero previste le entrate aggiuntive rispetto all'anno scorso del girone di CL: 900.000 euro a punto e il market pool. Per un totale stimabile vicino ai 90 milioni. Se la Lazio avesse un attivo troppo consistente (i 30 milioni di cui si parla), toccherebbe pagarci le tasse

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Si anche io sposo la.linea che se va bene a sarri allora va bene se non altro per non dargli alibi sulla rosa che avrà a disposizione.
Personalmente non credo siano possibili bonucci loris per una semplice logica di ingaggi (2 ml a testa credo li chiedano) ....vediamo cosa succede pero' il bello.e' vederci attivi...

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.245
Ovviamente non conta niente ma anzi di solito porta anche sfiga.
Comunque su Wikipedia qualche buontempone ha già aggiornato la squadra in cui gioca Lloris...

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.254
DiMarzio

Discussione precedente - Discussione successiva