1^ giornata a lecce

Aperto da tommasino, 05 Lug 2023, 12:52

Discussione precedente - Discussione successiva

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
La ricordavo con Lazzari un paio di metri avanti.
Da quella posizione è davvero un tiro senza senso.

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Nn capisco come noi abbiamo potuto avete tutti sti problemi comunque con solo titolare diverso dalla passata stagione mentre il Lecce:
Senza attaccanti
Senza il centrale forte
Senza Pezzella e Umtiti

Con 2 ragazzi del 2004 .. i nuovi innesti già rodati a 1000 Almquist e Ramadani (perché gli altri i giocatori li trovano???)
Erano indemoniati... ribattevano ogni palla e ci attaccavano con lanci incrociati sulle ali sempre libere (che noi lasciano libere e tutti ci attaccano in quel modo)

Ingresso del 2 tempo imbarazzante ... nn uscivamo dalla nostra metà campo poi se entrava il tiro di Ciro vincevamo ma senza merito.

Ps. C'è modo e modo di perdere
PS . Sergio nn c'è più ok ... ma quando vuoi alzare la palla chi la prende più?

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.661
Citazione di: bizio67 il 21 Ago 2023, 14:40

Come si fa a non passarla a Zaccagni che di piattone l'appoggio in rete

Ecco, questo fermo immagine è sintomatico dello stato mentale dei giocatori ieri.
Pensavano, anzi erano sicuri, di vincere.
E quindi cercavano la gloria personale senza sacrificio.
Lazzari fa una sgroppata di 60 metri, e quindi pensa di meritare il tentativo di tiro, non gliene fotte nulla di Zaccagni posizionato alla perfezione, perchè è più importante che sia lui a segnare: tanto vinciamo lo stesso.
Le nostre ali e i nostri centrocampisti non si dannano l'anima per evitare che i leccesi crossino, quando Lazzari e Marusic perdono costantemente l'1 contro 1 con i salentini non pensano di andare a dare una mano nell'azione successiva, ma restano convinti che sia meglio posizionarsi in mezzo al campo, così si corre di meno e magari ti arriva pure il pallone per la ripartenza.
Zaccagni e LA per un'incomprensione si mandano platealmente a quel paese, con Ciro che cerca di azzittirli, perchè ognuno vuole avere ragione e non gli interessa nulla che forse sia più opportuno sostenere il compagno che (secondo l'altro) ha sbagliato.
Siamo più forti, quindi possiamo palleggiare in difesa invece di disimpegnare con un calcione, visto che questi non segnano.
Una spocchia inaudita, e poi appunto il crollo psicologico quando scoprono che si, i leccesi sono in grado di segnare.
Ecco, se non fosse un problema perdere 3 punti alla prima di campionato, direi che questa sconfitta non può che fare bene a questi calciatori che nonostante le tante lezioni ricevute lo scorso anno dalle piccole e in campo europeo da squadre di basso livello, continuano imperterriti a sentirsi stoca22o.

Ho anche una domanda per i più attenti, che io non ci ho fatto caso: ma in campo c'è stato qualcuno che suggerisse ai nuovi (Kamada che ha coperto tutte le zone, Isaksen che non tornava...) come posizionarsi, e che li incoraggiasse? A me non è sembrato, ma magari sono stato distratto...

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.204
Citazione di: Aquila Romana il 21 Ago 2023, 13:16

Piuttosto ho visto un Cataldi che negli ultimi 20 minuti aveva gli occhi di fuori, con il solo Vecino a cercare di tamponare, mentre il mago ci deliziava con il suo famoso numero della sparizione

Credo li abbiamo visti tutti, Sarri per primo. Le uscite di Felipe e Zaccagni hanno dato il colpo di grazia ad una squadra che era già in affanno. Patetico Sarri a scaricare pubblicamente la responsabilità sulla squadra invece di assumersi le sue.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dado22

*
Lazionetter
* 346
Io discorso ambiente è troppo vasto però è innegabile che la mentalità dipende dall'ambiente, non si può portare mentalità vincente in ogni ambiente....Roma è così calcisticamente, purtroppo

P.s. Non dipende tanto dai giocatori,per me i giocatori arrivati sono bravi

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Citazione di: samu_s il 21 Ago 2023, 14:48
La ricordavo con Lazzari un paio di metri avanti.
Da quella posizione è davvero un tiro senza senso.
Anche perché il portiere aveva chiuso ogni angolo di tiro, la porta da lì è piccolissima, serviva un tiro ad altissima precisione, non da Lazzari, facile facile il passaggio e il tocco di piatto che avrei fatto anch'io

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Dado22 il 21 Ago 2023, 14:52
Io discorso ambiente è troppo vasto però è innegabile che la mentalità dipende dall'ambiente, non si può portare mentalità vincente in ogni ambiente....Roma è così calcisticamente, purtroppo

P.s. Non dipende tanto dai giocatori,per me i giocatori arrivati sono bravi
I giocatori vivono anche qui in una bolla. Sono professionisti. L'ambiente mediamente gli rimbalza.
L'ambiente lo crea la società e lo staff dentro Formello.
Devono lavorare.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Lazzari l'ha combinata grossa grossa... Manuel io ti supporto sempre ma figlio mio aiutami

Sa di sliding door per la sua stagione
Spero di no perché avere 4 terzini utilizzabili è importante

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.665
Citazione di: Tarallo il 21 Ago 2023, 14:42
Il mio cervello elabora la sofferenza e dopo questa ventina di ore questa è l'immagine che mi resta più in mente (l'ho appena condivisa in una chat).
Un incubo.
Imperdonabile.
Era facile facile facile, percentuale di successo vicina al 100%.

In realtà c'è un'altra immagine che resta con me, ed è il posizionamento di Cataldi sul primo gol.

Lo stavo per scrivere...non si capisce do sta Cataldi, quella era zona sua doveva quantomeno ostacolarlo invece riesce a stoppare e tirare in porta senza grosse difficoltà. Gli ultimi minuti di Cataldi sono sempre in affanno, voglio sperare che appena Rovella raggiunga una condizione accettabile, già dalla prossima, possa fare almeno gli ultimi 20'

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Che poi nelle partite Lazzari è sempre andato sul fondo e l'ha sempre messa in mezzo (il più delle volte in malo modo), l'unica volta che doveva davvero passarla ha tirato...

Giako77

*
Lazionetter
* 8.665
Pure FA sbalia un gol incredibile, ero già pronto ad esultare, mi ha ricordato il gol al derby

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Quando Rovella starà bene Cataldi si accomodera' in panchina, spero non ci vogliano mesi 

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Della serie: continuiamo a farci del male.
Ndo cazzo va Cataldi?

nordest2

*
Lazionetter
* 8.068
Citazione di: Tarallo il 21 Ago 2023, 12:21
Sarri non ha mai incolpato nessuno. Ha sempre usato la prima persona plurale, certo che è responsabile pure lui.

sicuro
a cataldi non si poteva chiedere di più
a quel punto persino basic era una risorsa
vecino in mezzo e basic mezz'ala
oltre ad altre scelte poco azzeccate

poi potremme venire a LA
ma per qualche giorno le ho troppo girate

quindi passo..........

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
Citazione di: tommasino il 21 Ago 2023, 15:14
Ndo cazzo va Cataldi?

Luis dove seiii..

Citazione di: Giako77 il 21 Ago 2023, 15:10
Pure FA sbalia un gol incredibile, ero già pronto ad esultare, mi ha ricordato il gol al derby

Ha tentato il tiro sul primo palo quando col piattone poteva piazzarla sul secondo abbastanza comodamente...me ne ero quasi scordato mi stanno risalendo le madonne di ieri

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: Miro68 il 21 Ago 2023, 11:55
ma se spegne l'interruttore possibile che non sia mai colpa anche del Mister? le interviste sono sempre uguali dopo queste sconfitte. sembra che non abbia il controllo lui e dipenda solo dai giocatori.. mah

io dico che lui su certe cose è integralista e forse è per questo che abbiamo fatto bene negli scorsi due anni. non cedere alla tentazione di mettere un difensore e un centrocampista difensivo in più forse spinge la squadra a non chiederlo non appena va in vantaggio. questa è la mia unica spiegazione, lui vuole creare la mentalità alla Guardiola.

però da tifoso a volte ti viene voglia di mettere anche un Rovella e un Basic (o uno meglio possibilmente) al posto di una punta (e non Pedro) oppure di aggiungere Casale e fare le barricate. ieri però si poteva fare comunque qualcosa di diverso anche senza abbandonare i principi tipo sostituire LA e Cataldi al posto di Lazzari e Zaccagni. quello slot di cambi veramente ha quasi peggiorato le cose anche se poi Pedro fa un bell'assist per Immobile che prende la traversa. in generale ha sbilanciato la squadra che aveva un po' ripreso almeno un minimo di compattezza.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.068
e corsa

spocchia da vendere in abbondanza
soprattutto gli esterni alti di male in peggio con i cambi nella ripresa
sembravano il barca i salentini

Contenuto sponsorizzato

Giako77

*
Lazionetter
* 8.665
Citazione di: tommasino il 21 Ago 2023, 15:14
Ndo cazzo va Cataldi?

Grazie per l'immagine. Forse lì ci doveva stare LA, mi sembrano tutti ben posizionati. Isakssen chiude alla sua destra perché crede che Gallo (?) punti il fondo. La difesa tiene la linea e Pellegrini copre l'uomo sul 2° palo e Cataldi il ccampista che immagino si sia inserito in area. Vecino copre l'appoggio. Manca la mezz'ala destra, LA, che avrebbe dovuto coprire l'ala sinistra che si accentra.

Non ricordo dove sia Cataldi 1 sec dopo se stacca la marcatura oppure rimane fermo.

Forse Patric sta pure troppo basso costringendo pure Cataldi a stare troppo basso. Si crea un buco al centro dell'area che Cataldi prova colmare, se Patric fosse stato un po più alto forse Danilo avrebbe tenuto una posizione piu alta.

Discussione precedente - Discussione successiva