Citazione di: bizio67 il 21 Ago 2023, 14:40

Come si fa a non passarla a Zaccagni che di piattone l'appoggio in rete
Ecco, questo fermo immagine è sintomatico dello stato mentale dei giocatori ieri.
Pensavano, anzi erano sicuri, di vincere.
E quindi cercavano la gloria personale senza sacrificio.
Lazzari fa una sgroppata di 60 metri, e quindi pensa di meritare il tentativo di tiro, non gliene fotte nulla di Zaccagni posizionato alla perfezione, perchè è più importante che sia lui a segnare: tanto vinciamo lo stesso.
Le nostre ali e i nostri centrocampisti non si dannano l'anima per evitare che i leccesi crossino, quando Lazzari e Marusic perdono costantemente l'1 contro 1 con i salentini non pensano di andare a dare una mano nell'azione successiva, ma restano convinti che sia meglio posizionarsi in mezzo al campo, così si corre di meno e magari ti arriva pure il pallone per la ripartenza.
Zaccagni e LA per un'incomprensione si mandano platealmente a quel paese, con Ciro che cerca di azzittirli, perchè ognuno vuole avere ragione e non gli interessa nulla che forse sia più opportuno sostenere il compagno che (secondo l'altro) ha sbagliato.
Siamo più forti, quindi possiamo palleggiare in difesa invece di disimpegnare con un calcione, visto che questi non segnano.
Una spocchia inaudita, e poi appunto il crollo psicologico quando scoprono che si, i leccesi sono in grado di segnare.
Ecco, se non fosse un problema perdere 3 punti alla prima di campionato, direi che questa sconfitta non può che fare bene a questi calciatori che nonostante le tante lezioni ricevute lo scorso anno dalle piccole e in campo europeo da squadre di basso livello, continuano imperterriti a sentirsi stoca22o.
Ho anche una domanda per i più attenti, che io non ci ho fatto caso: ma in campo c'è stato qualcuno che suggerisse ai nuovi (Kamada che ha coperto tutte le zone, Isaksen che non tornava...) come posizionarsi, e che li incoraggiasse? A me non è sembrato, ma magari sono stato distratto...