Della situazione economica (qualcosa non mi torna...)

Aperto da alteadler, 13 Mag 2010, 11:52

Discussione precedente - Discussione successiva

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: tevere top il 16 Mag 2010, 20:43
Spero che il Porcuratore  Palazzi faccia chiarezza su questi lati oscuri del bilancio Lazio

... e ci mandi in serie B. anzi, direttamente in Lega Pro: tanto i giocatori che c'abbiamo so' bbboni solo pe' la Lega Pro'.

la differenza tra noi e gli innominabili e' proprio questa: quelli, rolex, fidejussioni taroccate etc etc... e la tifoseria compatta a sostenere la societa'; noi, per mezza telefonata di Lotito e delle PRESUNTE irregolarita' contabili... a chiedere di essere puniti!

ma si puo' essere tifosi e augurarsi il male della propria squadra???

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.563
Citazione di: ZanoniBC il 16 Mag 2010, 11:00
ancora con questa storia dei giocatori (al plurale) persi (al plurale) a parametro zero??? me la fai la lista??? dai che ci metti poco: perche' c'e' un solo nome da merrci, Pandev! beh, a meno che tu non voglia aggiungere Baronio e Siviglia...

detto questo, tu i giocatori li cedi solo se qualcuno se li compra: un concetto da prima elementare! quindi il mercato in uscita e' funzione delle offerte ricevute. e se i tuoi giocatori (per motivi contrattuali o di eta') non li vuole nessuno, mi spieghi come fai a cederli (magari quando i giocatori non vogliono neanche andarsene)? organizzi una vendita promozionale 'prendi Baronio ti regalo un primavera'?

perche' negare l'evidenza, e cioe' che quando le richieste ci sono state i giocatori sono stati ceduti anche a condizioni particolarmente vantaggiose per la societa' (Oddo, Mudingayi, De Silvestri) o comunque accettabili (Berhami, Rozenhal)?

senti , prima di intervenire rileggiti gli interventi che quoti . Che credo sia concetto elementare . che lista vuoi, perche' scrivi perderli  ? il pensiero e' riferito ad una strategia sbagliata. Piuttosto che cedere alla cifra offerta , porto il giocatore a scadenza . La strada intrapresa la mostra Pandev. Vediamo come andra' con Kolarov , si e' rischiata con Ledesma.
Tutti giocatori , che se ceduti possono portare un margine di ricavo.
Ma non e' solo questo , i giocatori in rosa sono troppi , chi ce li ha messi li ? chi li ha presi ?evidentemente qualche cosa nella gestione tecnica non va. Poi se vogliamo dire per forza che Tare va benissimo e Lotito sa di calcio e non di pallone , lascio a te questo compito.
Io vorrei vedere dei professionisti a gestire il mercato , perche' so gia' cosa ha fatto il duo sopra citato , e vorrei vedere se con qualcuno meglio di loro , ad occuparsi della cosa , ci sarebbero dei miglioramenti . Condividi ? no... pazienza me ne faro' una ragione..

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: zaradona il 16 Mag 2010, 20:59
:lol:

solo il cielo avro' sopra di meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
sei il sovrano assoluto dell'OT, una sorta di mascotte ridanciana da parco divertimenti tipo Prezzemolo a Gardaland. Simpatico ma quasi inutile.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: MagoMerlino il 16 Mag 2010, 21:09
sei il sovrano assoluto dell'OT, una sorta di mascotte ridanciana da parco divertimenti tipo Prezzemolo a Gardaland. Simpatico ma quasi inutile.

sei un rosicone , molto piu' di totti che mena a balotelli.

mach.itesen.cula.

35 mioni  :lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: zaradona il 16 Mag 2010, 21:14
mach.itesen.cula.
Complimentoni!!!! ma sei 'n signore ahò! C'hai la classe cristallina di un trigoriota di testaccio....
Sai solo offendere, per il resto, il nulla....

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Ehm, ci tengo a precisare che ero ironico nel dire che con Tare siamo apposto così. Non credevo di doverlo sottolineare, ma evidentemente per alcuni è realmente uno dei migliori, una specie di special one dei DS...mah, a ognuno il suo!

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
offesa e' mandarti a quel paese , oppure dare del giullare tipo prezzemolino a gardaland.

non gira' la frittata che ormai sei sgamato da tutti.

il mio canto non era per te.

http://www.mylazionet.net/forum/index.php/topic,1712.100.html

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: zaradona il 16 Mag 2010, 21:20
il mio canto non era per te.

http://www.mylazionet.net/forum/index.php/topic,1712.100.html
Allora ritiro tutto. Però converrai che, visti i tuoi interventi OT soliti, equivocare fosse facile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: MagoMerlino il 16 Mag 2010, 21:23
Allora ritiro tutto. Però converrai che, visti i tuoi interventi OT soliti, equivocare fosse facile.

;)

no problem

ovviamente ritiro anche io le risposte.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.563
Citazione di: dopesmokah il 16 Mag 2010, 21:19
Ehm, ci tengo a precisare che ero ironico nel dire che con Tare siamo apposto così. Non credevo di doverlo sottolineare, ma evidentemente per alcuni è realmente uno dei migliori, una specie di special one dei DS...mah, a ognuno il suo!
non e' solo colpa di Tare , ma anche e, forse soprattutto,di chi lo ha messo li' .  A certi livelli non si dovrebbe improvvisare nulla , e non solo nel calcio .

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: Grande Puffo il 16 Mag 2010, 21:08
il pensiero e' riferito ad una strategia sbagliata. Piuttosto che cedere alla cifra offerta , porto il giocatore a scadenza.

...

Ma non e' solo questo , i giocatori in rosa sono troppi , chi ce li ha messi li ? chi li ha presi ?evidentemente qualche cosa nella gestione tecnica non va.

...

Io vorrei vedere dei professionisti a gestire il mercato , perche' so gia' cosa ha fatto il duo sopra citato

punto primo, e' cosi' difficile da capire che se tu svendi ti metti in una posizione di debolezza sul mercato? che e' da irresponsabili cedere ai ricatti (nel caso di Pandev, di questo si e' trattato) perche' si diventa ricattabili? ovviamente, quello che dico ha senso se si rinnovano i contratti con ampio anticipo rispetto alla scadenza: ma e' quello che Lazio sta facendo (eccezion fatta per Pandev, che per l'appunto e' un caso particolare e isolato)! poi, tu avresti magari dato via Ledesma per un piatto di lenticchie: mentre oggi, da quello che si e' capito, Ledesma vorrebbe rimanere.

secondo punto, nel caso specifico della Lazio, ti ricordo che ci sono giocatori ereditati dalla precedente gestione. oltre a 3-4 casi di acquisti che si sono rivelati degli errori e che non hanno mercato. di questi acquisti, pero', solo Makinwa (che non e' stato preso da tare) e Carrizzo hanno comportato esborsi notevoli.

terzo punto, i tuoi professionisti hanno comprato Hoffner, Denis, Zuniga, De Silvestri e Bolatti pagandoli fiori fiore di quattrini (per non parlare di Quagliarella a VENTI milioni). che se li facesse tare 'sti acquisti gli andrebbero a bruciare casa...

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: dopesmokah il 16 Mag 2010, 21:19
ma evidentemente per alcuni è realmente uno dei migliori, una specie di special one dei DS...mah, a ognuno il suo!

massi', buttiamola in caciara, che ci frega. meglio dell'ammettere di aver torto, no?

quello che sto cercando di far capire ai refrattari, che tare e' come tutti gli altri ds: fa buoni acquisti, fa degli errori. altri, NONOSTANTE CHE I FATTI DICANO il contrario, vorrebbero farci credere che ci sono i professionisti pressoche infallibili, che comprano a poco prezzo i campioni (i 20 milioni per Quagliarella) e che cedono a costi esorbitanti le pippe, e poi Tare che 'non e' all'altezza' perche' ha comprato Eliseu (a 1 milione) e non riesce a vendere Bonetto e Manfredini.

detto questo, posso farti una domanda? se per la prossima compagna acquisti il tuo ds ti comprasse Bolatti a 8 milioni, De Silvestri a 5,5 (per la panchina), Quagliarella a 20 milioni, Zuniga a 8... tu saresti contento?

Contenuto sponsorizzato

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.563
Citazione di: ZanoniBC il 16 Mag 2010, 21:33
punto primo, e' cosi' difficile da capire che se tu svendi ti metti in una posizione di debolezza sul mercato? che e' da irresponsabili cedere ai ricatti (nel caso di Pandev, di questo si e' trattato) perche' si diventa ricattabili? ovviamente, quello che dico ha senso se si rinnovano i contratti con ampio anticipo rispetto alla scadenza: ma e' quello che Lazio sta facendo (eccezion fatta per Pandev, che per l'appunto e' un caso particolare e isolato)! poi, tu avresti magari dato via Ledesma per un piatto di lenticchie: mentre oggi, da quello che si e' capito, Ledesma vorrebbe rimanere.

secondo punto, nel caso specifico della Lazio, ti ricordo che ci sono giocatori ereditati dalla precedente gestione. oltre a 3-4 casi di acquisti che si sono rivelati degli errori e che non hanno mercato. di questi acquisti, pero', solo Makinwa (che non e' stato preso da tare) e Carrizzo hanno comportato esborsi notevoli.

terzo punto, i tuoi professionisti hanno comprato Hoffner, Denis, Zuniga, De Silvestri e Bolatti pagandoli fiori fiore di quattrini (per non parlare di Quagliarella a VENTI milioni). che se li facesse tare 'sti acquisti gli andrebbero a bruciare casa...

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Citazione di: ZanoniBC il 16 Mag 2010, 21:06
... e ci mandi in serie B. anzi, direttamente in Lega Pro: tanto i giocatori che c'abbiamo so' bbboni solo pe' la Lega Pro'.

la differenza tra noi e gli innominabili e' proprio questa: quelli, rolex, fidejussioni taroccate etc etc... e la tifoseria compatta a sostenere la societa'; noi, per mezza telefonata di Lotito e delle PRESUNTE irregolarita' contabili... a chiedere di essere puniti!

ma si puo' essere tifosi e augurarsi il male della propria squadra???

Quoto e straquoto....Lotito è la Lazio se attaccate lui affossate la nostra società...mi spiace ma è cosi.

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: Grande Puffo il 16 Mag 2010, 21:31
certi livelli non si dovrebbe improvvisare nulla , e non solo nel calcio .

posso chiederti perche' Tare, che ha giocato a pallone in Italia e all'estero per 15 anni e ha superato col massimo dei voti il corso per direttori sportivi a Coverciano, sarebbe 'improvvisato'?

da quello che scrivete sembra che prima di essere ingaggiato dalla Lazio questo faceva l'acquafrescaio...

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.563
Citazione di: Grande Puffo il 16 Mag 2010, 21:39

chiedo scusa , mi e' partito il post. Rispetto la tua tesi , ma non condivido.
Anzittutto certo , io avrei ceduto un giocatore piuttosto che pagargli lo stipendio e non farlo giocare.
Sarebbe stao per 2 soldi ? amen , prendo quelli piuttosto che nulla . E faccio di tutto per non ritrovarmi in futuro nelle medesime condizioni.
Ledesma rimane ? io son contento,tifo Lazio, vediamo come andra' , Kolarov idem.
Continuo a voler un professionista a fare il DS , uno con un bel po' di esperienza sulle spalle , perche' la Lazio non e' la trattoria da Gigi , e noi l' inesperienza di Tare l' abbiamo pagata cara. Piu' o meno sarebbe la stessa cosa se un domani prendessi che so , Corvino e lo mandassi in campo a fare il centravanti  . E' un paradosso
per carita' , ma sotto intende che nessuno si puo' inventare una professione dall' oggi al domani.
Pure Tare avra' sbagliato in campo da calciatore , la stessa cosa sara' successa ai DS nella loro carriera, cio' non toglie che risultino piu' preparati di lui ( che ha iniziato questa professione da pochissimo).
Ps.
Sia chiaro , che non e' una crociata anti -Tare , ma una battaglia anti- improvvisazione .
Non ho nulla contro Igli.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Citazione di: ZanoniBC il 16 Mag 2010, 21:38
massi', buttiamola in caciara, che ci frega. meglio dell'ammettere di aver torto, no?

quello che sto cercando di far capire ai refrattari, che tare e' come tutti gli altri ds: fa buoni acquisti, fa degli errori. altri, NONOSTANTE CHE I FATTI DICANO il contrario, vorrebbero farci credere che ci sono i professionisti pressoche infallibili, che comprano a poco prezzo i campioni (i 20 milioni per Quagliarella) e che cedono a costi esorbitanti le pippe, e poi Tare che 'non e' all'altezza' perche' ha comprato Eliseu (a 1 milione) e non riesce a vendere Bonetto e Manfredini.

detto questo, posso farti una domanda? se per la prossima compagna acquisti il tuo ds ti comprasse Bolatti a 8 milioni, De Silvestri a 5,5 (per la panchina), Quagliarella a 20 milioni, Zuniga a 8... tu saresti contento?

Posso sapere in cosa avrei torto, secondo te? Nel dire che un DS certamente NON vale l'altro? vedo che ci si dedica all'onanismo perchè siamo solo un punto sotto alla florentia che ha bucato UN anno. Rimaniamo dodicesimi, undici squadre hanno fatto meglio di noi quest'anno. Così come tante altre l'anno prima, e tante altre l'anno prima ancora. L'unica cosa su cui sono d'acordo è che non esiste un modello indiscutibilmente vincente ogni anno. Embè? Noi in campionato sono tre anni che facciamo pena, abbiamo tanto da imparare da quelli che ci hanno dato tutti quei punti.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Lazioinvantaggio il 16 Mag 2010, 21:42

Quoto e straquoto....Lotito è la Lazio se attaccate lui affossate la nostra società...mi spiace ma è cosi.
Vero, ecco il motivo perchè bisognerebbe lavorare per differenziarli il più possibile.

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.848
Citazione di: Lazioinvantaggio il 16 Mag 2010, 21:42

....Lotito è la Lazio ..
Per te forse.
E pochi altri.
Per me è (e tanti altri) è il male della Lazio.
Quindi, dalla diversa prospettiva che ho io, chi attacca Lotito fa il bene della Lazio.
Chi lo sostiene contro ogni evidenza (in buona fede per carità)
fa il gioco di Lotito.
Che ha ricevuto e riceverà molto più di quello che ha dato.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Zanoni, tu continui a buttare li nomi a caso.
De Silvestri non è una riserva , una riserva è Scaloni , che gioca solo se non ci sono alternatuive, De Silvestri è un contitolare che per scelta tecnica del suo allenatore alcune volte gioca altre no.
Se guardi le presenze e il minutaggio ti accorgerai di quello che dico.
Bolatti è arrivato a gennaio , e come il tedesco da noi non ha avuto moltissime occasioni per mettersi in mostra, anche Carrizo noi lo abbiamo pagato 7 milioni e si è rivelato una sola.
Zuniga lo possiamo paragonare a Matuzalem come tipo di operazione, alla luce dei fatti tutti e due sono stati pagati troppo.

Discussione precedente - Discussione successiva