2ª Giornata: LAZIO - GENOA

Aperto da LeonKennedy, 21 Ago 2023, 07:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.660
Lazzari 3: ammazza che palle! Sempre le stesse cose e le stesse cazzate!
Casale 5
Romagnoli 5
Marusic 4
Kamada 1 aridateme Akpa Akpro!
Cataldi 5
LA 6.5 qualche "scienziato" ne invocava la cessione :wall:
FA 4
Zaccagni 5
Immobile 4

Sarri 4

Pellegrini 5
Vecino 4
Isaksen 4 vale Cancellieri
Taty 5 nostalgia del Panterone

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io, big fan di Kamada, credo che tutti abbiamo sottovalutato (oddio io non tanto ma io ero di parte) cosa significhi perdere il 33% del centrocampo (mi sono ripromesso di non nominarlo mai, e neanche di evocarlo come causa di possibili difficoltà, e infatti non parlo di lui), come perdere una figura centrale mandi tutto il sistema in tilt per un po'. Forse pure il 50%, perché non credo che Cataldi portasse lo stesso peso sulle spalle.

Tutti si stanno muovendo male. I passaggi durante i fraseggi trovano i piedi degli avversari. C'è una voragine fisica, tecnica e mentale, una voragine enorme che si è vista oggi come a Lecce.

Rimango però dell'idea che il mercato sia ottimo, che sarebbe stato difficile fare meglio, e che faremo bene. Ci vorrà un po', speriamo non troppo.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.410
Apprendo che per non fare 0 punti alle prime due servono per forza i nuovi.
Chi c'era prima non è in grado di fare mezzo punto con Lecce e Genoa. Ok.

Sarri ha la colpa di aver presentato una squadra in condizione psico fisica disastrosa.
I giocatori hanno la colpa di aver avuto un atteggiamento superficiale in entrambe le partite.

Cominciare a lavorare sul serio, subito.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Squadra, per me, evidentemente molto indietro sulla velocità.
C'è il fondo ma manca totalmente di brillantezza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Impegnatevi per non farmi fare questo commento pure domani.

Tarallo non riesco a capire perché riposti che te la sentivi gelida per Lecce e Genoa e Lloris e Provedel.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: Tarallo il 28 Ago 2023, 00:39
Un'altra cosa che avevo indovinato ma c'è ancora tempo, spero, per essere smentito, era l'arrivo di Lloris.
Ma è presto, Ivan ha tempo di riprendersi.

Oddio sul loro gol facciamo 3/4 orrori difensivi, lui poteva far meglio

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.765
Ognuno giustamente scrivera` che questi risultati dipendono da quello che pensava e diceva da tempo, io invece sono preoccupato perche` una bulimia simile l`abbiamo avuta pure nella fine della scorsa stagione e pure li` la questione IMHO era mentale piu` che altro.

Mi sembra che la squadra non sia ancora mentalmente matura per gestire certe situazioni, che unita a qualche sicurezza tecnica in meno e qualche situazione sfavorevole, ci manda in tilt, ci impaurisce e ci costringe a sbattere la testa contro il muro con il pilota automatico.

Resto abbastanza fiducioso, perche` IMHO a livello tecnico la squadra c`e` e lo dimostrera`, ma questi punti persi cosi complicano gia` di moltissimo la lotta per la conferma in Champions.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.104
Citazione di: anselazio il 28 Ago 2023, 00:02
Partita largamente decisa dal cialtrone col. fischietto, quindi tecnicamente poco argomentabile.

Magari fosse così.
Arbitraggio mediocre (ad essere buoni) ma non determinante. Cioè si poteva fare risultato anche con questo arbitro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Il gitano il 28 Ago 2023, 01:02
Oddio sul loro gol facciamo 3/4 orrori difensivi, lui poteva far meglio

E pure lì'...

Dal topic chiuso, quando ancora non era stato preso nessuno.

Un filino d'ansia in difesa ce l'ho, però ha ragione chi dice che insomma a livello preoccupazioni c'è altro di più serio.

Ma non dico questo per dire che io sono sveglio, lo dico per smentire tutte queste teorie sul mentale tipo quelle di Splash (pure quelle sono facili da presentare e da difendere, come le mie e quelle degli altri). Sarri lo ha detto oggi in conferenza, laddove a Lecce la squadra si è mentalmente spenta, oggi no.
Oggi contro una squadra molto peggio del Lecce è mancato proprio il gioco, i meccanismi, le geometrie e la qualità. Compresa la difesa. E per me questo è molto meno sconvolgente, infatti era stato previsto.

Arriverà tutto col tempo e abbiamo i mezzi, ANCHE IN ROSA, per risolvere questi guai.

gae12

*
Lazionetter
* 3.503
Citazione di: S.S. Termopiliano il 28 Ago 2023, 01:10
Magari fosse così.
Arbitraggio mediocre (ad essere buoni) ma non determinante. Cioè si poteva fare risultato anche con questo arbitro.

Ma veramente avete il coraggio di prendervela con l' arbitro dopo una partita giocata di m.?
Io la scusa dell' arbitro questa volta non glie la concedo.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.903
Citazione di: S.S. Termopiliano il 28 Ago 2023, 01:10
Magari fosse così.

So bene cosa intendi dire. Ma per una squadra così involuta e in condizioni fisiche problematiche come la Lazio di stasera, andare sul pari al riposo sarebbe stato importante.
Gli arbitri sono partiti malissimo, come sempre nelle stagioni in cui le grandi indebitate hanno bisogno di occupare le piazze Champions (e questa puzza da lontano come tale). Ho appena visto che hanno combinato nel pomeriggio al povero Bologna del resto.
I sicari di Via Campania non dormono mai e stasera ci è capitato uno dei peggiori.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.104
Citazione di: gae12 il 28 Ago 2023, 01:22
Ma veramente avete il coraggio di prendervela con l' arbitro dopo una partita giocata di m.?
Io la scusa dell' arbitro questa volta non glie la concedo.

Ma infatti secondo me la (indiscutibile) mediocrità dell'arbitraggio non ha inciso sul risultato. Si doveva e si poteva fare di più anche con questo arbitro, su questo non ci piove.

Comunque sugli episodi chiave secondo me non ci sono stati errori lampanti, i rigori reclamati mi sono sembrati entrambi inesistenti. La gestione dei cartellini invece è stata pessima, ma non può ovviamente bastare per spiegare questo risultato.

@anselazio: l'aria che tira non è delle migliori. Mettiamoci anche la mediocrità della classe arbitrale e relativa pavidità. Di certo non c'è da stare troppo tranquilli. Ma in questo momento mi sembra di poter dire che i nostri problemi sono ben altri (e di una natura su cui si può intervenire, mentre sugli arbitraggi puoi fare poco/nulla).

Contenuto sponsorizzato

Metallazio

*
Lazionetter
* 1.870
Ragazzi io non me voglio mette a fa il complottista, però tu intanto dammelo quel rigore, poi se ne riparla. Idem per il Bologna, idem con patate per i 2 rigori allucinanti dati al milanmerda ieri. Purtroppo non è l'unico fattore. La squadra non sta girando, Sarri c'ha messo 2 anni a insegnaje a Luis Alberto come cazzo deve giocà, spero che Kamada, Rovella, Isaksen, Taty e (sempre se arriva) Guendouzi ce mettano de meno sennò stamo co le pezze ar culo. Potrebbe indubbiamente essere un problema di gestione dei carichi in preparazione, quindi l'opposto dell'anno scorso, dove abbiamo fatto i botti fino a Natale e poi gli ectoplasmi fino a Marzo per poi rifà i botti sul finale (al netto di partite veramente di merda tipo Torino). Penso che abbiano impostato una preparazione più sul lungo periodo per evitare il crollo dell'anno scorso, pur considerato che la mia conoscenza sulle preparazioni estive calcistiche è zero. Avrebbe senso anche calcolando che hai praticamente un centrocampo tutto nuovo (Kamada, Rovella etc) e anche un nuovo vice immobile che ha bisogno di automatizzare una valanga di movimenti. Purtroppo tutti sappiamo che le squadre di Sarri o girano alla perfezione e non le fermi manco col carro armato oppure possono scajà co chiunque, citofonare Stamford Bridge e Torino. L'anno scorso c'ha fatto fa le seghe a 2 mani, quest'anno per il momento manco ce se alza, ce sta. La qualità c'è, speriamo solo che non venga fuori quando ormai è troppo tardi e se la semo piata nder culo alla grande. Testa a Napoli che me lo voglio sbuccià de brutto, e sempre Forza Lazio  :ssl :ssl :ssl

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577

Basta alibi, c'è da lavorare tanto e da inserire forze fresche e gente motivata.

La situazione è pesante, serve l'impresa sabato.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Secondo me il problema è soprattutto fisico .
Purtroppo il sistema di gioco di Sarri non può funzionare se non sei al top o quasi.
Non capisco però per quale motivo
Posso capirlo per i nuovi che non hanno svolto la preparazione atletica, ma i vecchi ...
Kamada al momento sembra inadeguato, però Sarri sembra avere grande fiducia nel giocatore e quindi lo aspetto volentieri.
Il campo non ha aiutato, veramente pessimo.

Metallazio

*
Lazionetter
* 1.870
Citazione di: ElRifle il 28 Ago 2023, 01:49
Non c'era nessun rigore.

Basta alibi, c'è da lavorare tanto e da inserire forze fresche e gente motivata.

La situazione è pesante, serve l'impresa sabato.

Infatti nessuno si stava attaccando al rigore, che però ad alcuni fischiano e ad altri no, ma se sa, sorvoliamo. Ci stanno tanti fattori in gioco, speriamo de trovà na quadra al più presto che 0 punti in 2 giornate, che potevano esse 4 se non t'addormentavi a Lecce e non te n'annavi ar bar stasera fa abbastanza rode il culo

Legione_Gabarron

*
Lazionetter
* 267
Voglio chiedere alle vedove del sergente, me compreso, ma che serve SMS per battere Lecce e Genoa? posso capire prossima settimana, contro il Napoli, mi dire "SMS avrebbe spostato gli equilibri" posso essere pienamente d'accordo. Ragazzi contro una neopromossa alla prima in casa non serve Savic per vincere. Comunque ho letto la pagella riportata qui sopra, ripeto se perdi con una neopromossa in casa non puoi prendere la sufficienza.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.410
Ma ve le ricordate le partite?

Contenuto sponsorizzato

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905

So che dico un'ovvietà, ma dovrò pur sfogarmi

Amarezza a palate

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.854
Dico solo che in queste due giornate siamo stati di gran lunga la peggiore squadra del campionato.
Buonanotte

Discussione precedente - Discussione successiva