Calciomercato Estivo 2023 4.0

Aperto da Admin, 01 Set 2023, 16:27

Discussione precedente - Discussione successiva

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.277
Per chi si lamentava che "compriamo tardi"...

https://www.sololalazio.it/2023/09/02/lazio-due-colpi-gia-prenotati-per-lanno-prossimo/

Grazie a Fabiani si gioca d'anticipo ormai... Qualcuno apra subito il topic sul mercato estivo 2024  :=))

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
ora il calciomercato diiventa da 9 minimo

se non 10

capite perché è insensato?

Chocobo

*
Lazionetter
* 2.101

Con Vecino e Rovella in panchina

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.599
Citazione di: Chocobo il 02 Set 2023, 23:29
Oggi esce kamada ed entra guendouzi

Con Vecino e Rovella in panchina
FantaFabiani

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: lorenz82 il 02 Set 2023, 15:09
con questo mercato puoi arrivare in CL senza abbandonare le altre competizioni, al contrario dello scorso anno. Poi lo scorso anno è merito di Sarri il secondo posto, non di Tare.
Certo, è sempre tutto merito di Sarri nelle vittorie.
Gli altri (giocatori, presidenti, direttori sportivi e tesserati vari) diventano responsabili solo delle sconfitte.
Si sa che nel calcio funziona così.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.406
Citazione di: Ranxerox il 03 Set 2023, 00:51
Gli altri (giocatori, presidenti, direttori sportivi e tesserati vari) diventano responsabili solo delle sconfitte.

Beh, insomma. Secondo me è molto evidente il cambio di marcia sul mercato

La stagione scorsa hai raggiunto un secondo posto con dei ruoli vacanti (6 mesi per il terzino); due ali alle prime armi nel calcio che conta; 1 giocatore tecnicamente bravo ma incompatibile a centrocampo. È stato un mercato con diverse criticità se analizzato complessivamente.

È chiaro che il merito del mister è stato molto evidente. La squadra aveva dei giocatori forti, ma quando devi affrontare 3 competizioni e hai una rosa con diverse lacune e criticità non è semplice affrontare la stagione dal punto vista mentale e fisico.

La rosa di quest'anno è costruita con criterio ed è uscita dal mercato indicativamente  rinforzata nonostante la partenza di un pilastro. Insomma, l'addio del ds si è fatta sentire. Per me.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: LazioArchive il 02 Set 2023, 16:12
Il mercato però non va giudicato solo ed esclusivamente per il rendimento degli acquisti e i risultati ottenuti. Ci sono buoni acquisti che per un motivo o per un altro non rendono. Se Kamada dovesse fare male di certo non vado a criticare l'operazione che lo ha portato qua, è un giocatore affermato, seguito da diverse squadre importanti e che un paio d'anni fa è risultato decisivo per la vittoria dell'Europa League.

Discorso diverso quando a fare male è un Toma Basic per esempio, giocatore proveniente da una piccola di un altro campionato, non particolarmente giovane, senza esperienza alcuna in campo internazionale.

Questo mercato è superiore a quasi tutti i mercati di Tare (salvo in particolare quello dell'estate 2011), hai preso profili importanti e affermati come Guendouzi e Kamada, giocatori molto promettenti come Rovella ed Isaksen. Poi magari non faranno mezza partita buona, ma a quel punto entrano in gioco diversi fattori

Invece lo scorso anno sono arrivati altri protagonisti.
Tipo Casale e Romagnoli dietro, quello ancora prima Felipe Anderson e Zaccagni. Invece Luis Alberto, Marusic, Cataldi ed Immobile c'erano ancora prima.
Tutti mercati sbagliati.
Alla fine sono 8 protagonisti decisivi della cavalcata in campionato dello scorso anno e della bella vittoria di stasera.
Siccome questa squadra è forte adesso, in seguito anche a come è stata costruita nel tempo e compresi anche i giocatori sbagliati (come capita a tutte le squadre e a tutti i direttori sportivi), il merito va a tutti quelli che l'hanno portata fin qui.
Almeno per me che non covo nessun livore nei confronti di nessun tesserato della Lazio.

Un mercato va valutato per come è stato svolto (chi è arrivato, chi hai venduto e quanti giocatori fuori dal progetto ti sono rimasti sul groppone) e, alla fine della fiera, se è stato funzionale a raggiungere gli obbiettivi prestabiliti.
Perché puoi fare pure un bellissimo mercato ma se arrivi ottavo in campionato e pensavi  di aver fatto una squadra da Champions, te lo stoppi al cazzo il bel mercato.

A differenza dei precedenti, questo ha avuto il vantaggio della cessione di un big con un introito immediato di 20 milioni recapitati sull'unghia, che hanno permesso di poter acquistare giocatori di un certo livello più che nei mercati precedenti.
Ma Kamada che vale 30 a parametro zero è come Romagnoli che valeva 25 ed è arrivato a parametro 0.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: Ranxerox il 03 Set 2023, 01:15
Invece lo scorso anno sono arrivati altri protagonisti.
Tipo Casale e Romagnoli dietro, quello ancora prima Felipe Anderson e Zaccagni. Invece Luis Alberto, Marusic, Cataldi ed Immobile c'erano ancora prima.
Tutti mercati sbagliati.
Alla fine sono 8 protagonisti decisivi della cavalcata in campionato dello scorso anno e della bella vittoria di stasera.
Siccome questa squadra è forte adesso, in seguito anche a come è stata costruita nel tempo e compresi anche i giocatori sbagliati (come capita a tutte le squadre e a tutti i direttori sportivi), il merito va a tutti quelli che l'hanno portata fin qui.
Almeno per me che non covo nessun livore nei confronti di nessun tesserato della Lazio.

Un mercato va valutato per come è stato svolto (chi è arrivato, chi hai venduto e quanti giocatori fuori dal progetto ti sono rimasti sul groppone) e, alla fine della fiera, se è stato funzionale a raggiungere gli obbiettivi prestabiliti.
Perché puoi fare pure un bellissimo mercato ma se arrivi ottavo in campionato e pensavi  di aver fatto una squadra da Champions, te lo stoppi al cazzo il bel mercato.

A differenza dei precedenti, questo ha avuto il vantaggio della cessione di un big con un introito immediato di 20 milioni recapitati sull'unghia, che hanno permesso di poter acquistare giocatori di un certo livello più che nei mercati precedenti.
Ma Kamada che vale 30 a parametro zero è come Romagnoli che valeva 25 ed è arrivato a parametro 0.
Ranx, il problema di Tare per me era principalmente uno: ottimo intenditore di calcio e calciatori, mediocre architetto.
Per me questo difetto lo ha sempre avuto.
Pure Milinkovic, quando lo prese era l'ultimo giocatore che ci serviva in quel momento.
O Muriqi a 20 mln con Ciro, Correa e Caicedo in squadra, e Hoedt in prestito a "rinforzare" la difesa dove serviva un titolare.

Il mercato di quest'anno è stato lineare, logico.
Sono arrivati i giocatori che servivano nei ruoli scoperti.
Le uniche "mattate" le ha tentate Lotito con Lloris, Bonucci e Greenwood.

Anche le trattative mi sono parse più lineari, normali.
Ad esempio, per me, una trattativa come quella fatta per Rovella/Pellegrini con la Juventus, con Tare non l'avremmo mai fatta.
E pure Sow che è saltato, come succede a tutti, è stato indolore.
Senza comunicati o cascate dal pero.
Anzi, saltato lui, abbiamo preso Kamada, Rovella e Guendouzi.

Tare ha grandissimi meriti, è stato determinante in una precedente fase della Lazio.
Negli ultimi anni arrancava e le sue intuizioni erano sempre meno vincenti.

È stato giusto andare oltre e voltare pagina.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.599
Citazione di: JSV23 il 03 Set 2023, 01:27
Ranx, il problema di Tare per me era principalmente uno: ottimo intenditore di calcio e calciatori, mediocre architetto.
Pure Milinkovic, quando lo prese era l'ultimo giocatore che ci serviva in quel momento.
O Muriqi a 20 mln con Ciro, Correa e Caicedo in squadra, e Hoedt in prestito a "rinforzare" la difesa dove serviva un titolare.

Ad esempio, per me, una trattativa come quella fatta per Rovella/Pellegrini con la Juventus, con Tare non l'avremmo mai fatta.

Tare ha grandissimi meriti, è stato determinante in una precedente fase della Lazio.

Perfetto.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: venezuelano il 03 Set 2023, 01:03
Beh, insomma. Secondo me è molto evidente il cambio di marcia sul mercato

La stagione scorsa hai raggiunto un secondo posto con dei ruoli vacanti (6 mesi per il terzino); due ali alle prime armi nel calcio che conta; 1 giocatore tecnicamente bravo ma incompatibile a centrocampo. È stato un mercato con diverse criticità se analizzato complessivamente.

È chiaro che il merito del mister è stato molto evidente. La squadra aveva dei giocatori forti, ma quando devi affrontare 3 competizioni e hai una rosa con diverse lacune e criticità non è semplice affrontare la stagione dal punto vista mentale e fisico.

La rosa di quest'anno è costruita con criterio ed è uscita dal mercato indicativamente  rinforzata nonostante la partenza di un pilastro. Insomma, l'addio del ds si è fatta sentire. Per me.

Sulla carta e come premessa si, l'ho già scritto anch'io.
Difatti gli ho dato un voto di 8,5 in continuità a quello dello scorso anno perché c'è continuità nel progetto nonostante il cambio nella direzione sportiva.
Poi, però, manca la verifica sul campo.
Io sono già convinto, e ho scritto anche questo, che siano una ottima squadra così come lo eravamo lo scorso anno.
Il fatto si essere più profondi è pure legato al fatto che hai venduto un pilastro a 40 milioni, di cui 20 arrivati sull'unghia e puoi contare su almeno altri 25 che arriveranno a breve giro di posta dalla Champions. Lo scorso anno non ce li avevi.
Quindi hai potuto spendere di più e scegliere meglio.
Dopodiché, sinceramente, per ciò che mi interessa seguendo la Lazio, Tare è il passato e del suo destino attuale poco me ne cale,  perché io tifo la Lazio e i suoi tesserati.
Vedo però che viene continuamente chiamato in causa dai suoi detrattori.
Già sono partite le comparazioni, dopo tre partite ufficiali, quando fino a 20 giorni fa non si capiva neanche chi stesse facendo materialmente il mercato.

Per quanto mi riguarda Tare sta bene dove sta, gli sono riconoscente per i trofei, le soddisfazioni e gli ottimi giocatori che ha portato alla Lazio durante la sua gestione, ma non ho niente da spartirci ora come non avevo niente da spartirci prima.
Ma questa Lazio è anche figlia del suo lavoro. È una mia opinione e se ad altri non piace problemi loro. Non è che bisogna per forza fare proprie le convinzioni degli altri e, tantomeno, non bisogna per forza condividerle.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502

Cosa che, se ricordi, avevo scritto anch'io almeno da Gennaio scorso, tanto che ero certo, proprio già da Gennaio, che non sarebbe stato riconfermato vista la presenza di Fabiani dentro Formello, in una situazione simile a quella di Rao con De Martino.
Ed è andata proprio così.
Tare non stato confermato e Fabiani è attualmente il nuovo DS.
Tutto ampiamente prevedibile per come si sono susseguite le situazioni.
Ma, nonostante questo, non ho problemi a riconoscergli i meriti che ha avuto, che sono sempre superiori agli sbagli. Immobile o Luis Alberto, Felipe Anderson o Romagnoli, come acquisti azzeccati, valgono 10 Basic sbagliati.
Io sono contento che il problema sia Basic, ovvero il settimo centrocampista nel roster tra quelli in rosa. Vuol dire che gli altri 6 sono tutti più forti di lui e quindi, sostanzialmente, possiamo bissare la qualificazione Champions.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.423
Citazione di: mr_steed il 02 Set 2023, 20:19
Per chi si lamentava che "compriamo tardi"...

https://www.sololalazio.it/2023/09/02/lazio-due-colpi-gia-prenotati-per-lanno-prossimo/

Grazie a Fabiani si gioca d'anticipo ormai... Qualcuno apra subito il topic sul mercato estivo 2024  :=))
È quasi ora di nuovo topic mercato? :=))

Occhio a Rafa/Vazquez al posto di Pedro questa estate 8)

hafssol

*
Lazionetter
* 12.403

Lettura pienamente condivisibile ed equilibrata.
Ovviamente ricordiamo tutti fin troppo bene il Tare degli ultimi anni, ma in quelli precedenti non gli si possono negare intuizioni che hanno contribuito alla crescita della Lazio.
Lui non è riuscito a crescere ed evolversi in contemporanea, restando probabilmente più un ds per situazioni di emergenza o comunque di livello medio (al massimo medio-alto) mentre gli mancano la visione, la capacità gestionale e direi anche relazionale per costruire in maniera logica per competere al top.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.423
Il primo Tare per me è stato un fenomeno. Con due spicci ha fatto grandi cose.

Poi ha perso la bussola. Ha sì fatto comunque mercati discreti, ma sperpreando denaro su operazioni non centrali. Per noi è roba pesante.

Noi ad esempio quest'anno aveb
ndo messo 2000 lire su Pellegrini e Sepe (il ruolo del terzino è importante, ma i ruoli più importanti sono quelli nel centro del gioco) ci siamo trovati nella possibilità di portare a fine sessione un cc con caratteristiche che non vedevamo da x anni (da quanto? boh).

Era giusto cambiare. E mi sa che Fabiani non è lo scemo del villaggio che alcuni dipingevano.

Vediamo.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.406
Citazione di: Ranxerox il 03 Set 2023, 01:34
Sulla carta e come premessa si, l'ho già scritto anch'io.
Difatti gli ho dato un voto di 8,5 in continuità a quello dello scorso anno perché c'è continuità nel progetto nonostante il cambio nella direzione sportiva.
Poi, però, manca la verifica sul campo.
Io sono già convinto, e ho scritto anche questo, che siano una ottima squadra così come lo eravamo lo scorso anno.
Il fatto si essere più profondi è pure legato al fatto che hai venduto un pilastro a 40 milioni, di cui 20 arrivati sull'unghia e puoi contare su almeno altri 25 che arriveranno a breve giro di posta dalla Champions. Lo scorso anno non ce li avevi.
Quindi hai potuto spendere di più e scegliere meglio.
Dopodiché, sinceramente, per ciò che mi interessa seguendo la Lazio, Tare è il passato e del suo destino attuale poco me ne cale,  perché io tifo la Lazio e i suoi tesserati.
Vedo però che viene continuamente chiamato in causa dai suoi detrattori.
Già sono partite le comparazioni, dopo tre partite ufficiali, quando fino a 20 giorni fa non si capiva neanche chi stesse facendo materialmente il mercato.

Per quanto mi riguarda Tare sta bene dove sta, gli sono riconoscente per i trofei, le soddisfazioni e gli ottimi giocatori che ha portato alla Lazio durante la sua gestione, ma non ho niente da spartirci ora come non avevo niente da spartirci prima.
Ma questa Lazio è anche figlia del suo lavoro. È una mia opinione e se ad altri non piace problemi loro. Non è che bisogna per forza fare proprie le convinzioni degli altri e, tantomeno, non bisogna per forza condividerle.

Io non sono un detrattore. Semplicemente faccio delle valutazioni sulla base di operazioni o criticità oggettive del mercato precedente.

Si, ma le operazioni in entrata, alcune anche relativamente onerose, sono state fatte in passato a prescindere dall'uscita di un pilastro. Poi, se avevi eventualmente bisogno di ulteriori ricavi per investire su una rosa con un ventaglio di scelte migliori,  Savic o chi per lui lo potevi cedere anche in passato. Se non lo hai fatto, è perché hai fatto questa scelta.

Beh, mi sembra normale fare delle comparazioni. C'è un nuovo corso che segue uno durato 15 anni, non vedo l'anomalia.

È chiaro che manca il giudizio del campo, per questo il giudizio è indicativo, ma la tipologia delle operazioni e l'obiettivo che si pretende con queste suggeriscono che si punti al rafforzamento dei reparti piuttosto che dare priorità ad una spina dorsale basata su 11 giocatori forti e pochi altri.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

:=))

Contenuto sponsorizzato

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.754
Io non so quanto c'e di vero ma al di la dei mercati di Tare, il punto è che dalle indiscrezioni poche o filtrate che sono uscite nel periodo precedente che se ne andasse, Tare si comportava male, almeno è questo che Lotito ha fatto intendere, forse è stato questo che ha fatto cadere Tare dalla carica.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.464
Citazione di: Ranxerox il 03 Set 2023, 00:51
Uffa, un disco incantato

Discussione precedente - Discussione successiva