Voto al mercato estivo!

Aperto da Fla, 01 Set 2023, 22:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Votate Laziali!

2
3
4
4.5
5
5.5
6
6.5
7
7.5
8
8.5
9
10

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: Ranxerox il 03 Set 2023, 02:31
Intanto grazie della risposta ed il fatto che per correttezza hai aspettato la fine del calciomercato, conferma la cifra qualitativa della bella persona che sei, se mai ce ne fosse stato bisogno.
Che Lotito sia "innamorato" di Sarri è evidente e ha difeso la sua scelta sempre e comunque.
Ci ha visto lungo anche stavolta, considerando che ieri Simone Inzaghi e stato votato come secondo miglior tecnico della stagione in Europa.
Lotito non è uno sprovveduto ed è meno stupido di come viene normalmente giudicato.
Adesso ritorna Dissi e mi scrive che sono rimasto solo io a difenderlo, ma una vittoria come quella di stasera, che fa sognare il tifoso Laziale, è anche merito suo per quello che ha costruito finora.

La politica della formica, alla fine, ci ha portato in una posizione invidiabile e penso che quest'anno si sia chiuso in cerchio, con l'acquisto di questi ulteriori 8 calciatori.
Ormai siamo veramente alle rifiniture per ciò che riguarda la rosa e dal prossimo anno puoi permetterti di fare due acquisti mirati senza stravolgere la rosa stessa.
Manca il rafforzamento della struttura organizzativa, perché poi  i risultati arrivano anche grazie all'allargamento delle competenze.
Operiamo su un mercato internazionale e abbiamo un fatturato importante.
Quindi c'è bisogno di una struttura organizzativa maggiormente qualificata che sostenga tutto il movimento che creiamo, anche con la primavera (quest'anno in Youth League) e la Lazio Women.

Da quanto ho capito, Massara lo hai conosciuto personalmente, io ho solo letto e sentito molte cose su di lui perché da sempre mi è sembrato persona seria e competente.
A naso mi sembra proprio il professionista giusto che potrebbe darci una mano per consolidare definitivamente quanto di buono fatto finora sia sotto l'aspetto sportivo che di relazioni e contatti.
Speriamo che Lotito ti ascolti.
Alla fine basterebbe poco.
Figurati, sono veramente poco presente sul forum, a volte  approfitto dei fusi orari sballati per scrivere. Ma mi ricordavo di doverti una risposta.

Su Massara, si, l'ho conosciuto in più occasioni, anche informali, non di lavoro. Mi piace il suo stile, ha una storia familiare interessante e ha lavorato (egregiamente) con persone che mi sono molto care ed hanno un'alta opinione di lui.

È solo un esempio ovviamente, quello che conterebbe sarebbe crescere nella struttura manageriale. Sia per aspetti legati alle competenze funzionali (marketing) sia per costruire un solido background di relazioni che potrebbe aiutare la Lazio nel player trading e nei rapporti commerciali.

Siccome poi il mondo del calcio pullula di pressapochismo e di comportamenti discutibili è giusto un prototipo di persona che si distinguerebbe.

Poi ti confesso che avere un rappresentante più evoluto di Enrico nelle interviste post sorteggio Champions mi farebbe sentire più a mio agio. Magari sono dettagli ma contano.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: ranocchio il 03 Set 2023, 05:17
Siccome poi il mondo del calcio pullula di pressapochismo e di comportamenti discutibili è giusto un prototipo di persona che si distinguerebbe.

Secondo te come mai?
Aziende milionarie che si affidano a persone poco competenti: da cosa deriva questa pratica?

Giako77

*
Lazionetter
* 8.668
Avevo messo il voto, ma non avevo commentato: 8,5

Col fomento di ieri darei pure 9, ma cerchiamo di tenere i piedi a terra

La squadra è di gran lunga più forte dello scorso anno, 2 uomini per ruolo quasi completamente intercambiabili.

Il miglior mercato degli ultimi 15 anni, che secondo me è on linea con quello dello scorso anno in cui si rifaceva da capo la difesa,  quest'anno invece il ccampo e il primo anno l'attacco.

Guendouzi, Kamada e Rovella per SMS neanche nei miei migliori sogni

Poi mettiamo pure la cessione di SMS a 40mln, secondo me un capolavoro

Quest'anno ci sarà da divertirsi molto

Severino.Cicerchia

*
Lazionetter
* 787
Se avessimo preso un difensore centrale esperto e una ounta con caratterristiche diverse rispetto a Castellanos, avrebbe rasentato la perfezione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: Aquila1979 il 03 Set 2023, 08:17
Secondo te come mai?
Aziende milionarie che si affidano a persone poco competenti: da cosa deriva questa pratica?
Credo dipenda prevalentemente dalla tipologia di settore.
Fino a 20 anni fa i club non erano neppure aziende nel senso più proprio del termine ma una sorta di non profit con l'obbligo del reimvestimento degli utili.

E al di là della natura giuridica (fu Cragnotti a portare in Italia il dossier delle società quotabili in borsa nel 1998) i club avevano storicamente funzione politica o di divertissement imprenditorialie, sempre utilizzati a fini terzi.

Il 'business' a tutt'oggi è un produttore netto di perdite finanziarie a livello globale.
Pensa che i debiti bancari dei club europei eccede i 5 miliardi ed è aumentato del 22% lo scorso anno.
Le situazioni patrimoniali sono disastrose e malgrado continui afflussi di capitale esterno il numero di club tecnicamente fallito è impressionante.

Persino i club inglesi che avrebbero trovato una sostenibilità con un poderoso aumento dei ricavi spendono senza criterio in eccesso ai ricavi. Il tottenham ha un miliardo di debiti.

Le proprietà continuano a perseguire schemi improbabili, persino gli americani che sembrano avere un qualche business plan riescono ad uscirne semi indenni solo rivendendo ad altre proprietà che sanano debiti enormi e fanno ripartire la giostra.

Ormai il business si è trasformato senza possibilità di ritorno. Guadagnano i calciatori, i procuratori, le emittenti televisive, i professionisti che lavorano nel calcio direttamente e indirettamente, ovviamente Fifa/UEFA e tutti gli apparati nazionali.
Fanno business anche le società che sponsorizzano, soprattutto i brand sportivi che utilizzano il movimento come forma di marketing.
Tutto questo è alimentato dal debito continuo e dagli aumenti di capitale. Tutti dipendono dalle spese in player trading della premier League e dai soldi di capitali esteri, soprattutto arabi.

L'enorme visibilità dello sport più popolare al mondo è la ciliegina sulla torta di un movimento che non sembra poter uscire dal circolo creato. Interessa a tutti che esista come è.

In questo contesto i dirigenti sono per lo più ex giocatori, persone dalla formazione professionale incerta, amici dei proprietari, affaristi.
Chi ha capito tutto questo si organizza. I Pozzo e i Percassi mettono su strutture per lucrare sull'improvvisazione del sistema e con poco sforzo macinano profitti.

E pensare che gli stipendi che girano attirerebbero i migliori professionisti del mondo in campo manageriale. Io pago un direttore operativo un settimo di quello che prende un DG in un club di prima fascia nel calcio.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Batteria dei centrocampisti illegale (aspettando Rovella).
Voto 8

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.810
Rifatto il centrocampo dopo aver perso l'alieno, portando 3 giocatori forti tutti potenzialmente titolarissimi.
Presa la punta che serviva.
Presa l'ala.
Predo il terzino sinistro.

Che je vuoi dì

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.239
Attacco:
Isaksen e Castellanos si aggiungono al reparto avanzato e sostituiscono: Cancellieri e Romero ,che l'anno scorso sono stati quasi nulli, sopratutto il primo. Sperando che entrano subito in sintonia con la squadra e il campionato italiano.
Centrocampo:
La cessione di M.Savic,per 40 mln,in scadenza nel 2024 e che il giocatore stesso non voleva rinnovare, è un ottima operazione di mercato.
Gli inserimenti di Guendozui, Kamada e Rovella praticamente con i soldi Del Sergente è una grandissima opera di rafforzamento del reparto.
Difesa:
Pellegrini non mi convince, spero che mi sorprenda, centrali e terzini rimasti uguale, forse avrei fatto uscire Gila per un centrale più di esperienza( NoBonucci) speriamo bene. (C'è qualche svincolato come difensore?)
Portieri:
Provedel Sepe è una buona coppia, Provedel è uno dei migliori ma ha comunque bisogno di riposarsi ogni tanto, speriamo Sepe si dimostri all'altezza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

biko

*
Lazionetter
* 6.630
Io volevo dare 8, ma nei giorni scorsi mi rodeva troppo. Chiaro che perdere le prime due partite non avrebbe dovuto influire sul giudizio e infatti mi sono astenuto.
Oggi, liberato :since do 8 e  :asrm

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
In assoluto é un ottimo mercato ma tempistiche ed alcune scelte lasciano ancora qualche dubbio.
Molto contento per Rovella che avevo nella mia personalissima lista.
Mi rimane la sensazione che, negli undici, abbiamo perso qualcosa ma il campo ci dará la risposta.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Ranxerox il 03 Set 2023, 02:31
La politica della formica, alla fine, ci ha portato in una posizione invidiabile e penso che quest'anno si sia chiuso in cerchio, con l'acquisto di questi ulteriori 8 calciatori.
Ormai siamo veramente alle rifiniture per ciò che riguarda la rosa e dal prossimo anno puoi permetterti di fare due acquisti mirati senza stravolgere la rosa stessa.

La politica della formica

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.743

Promossi: Guendouzi, che però sostituisce Sergej
Con riserva: Rovella (fracico), Mandas (ancora poca roba)
Bocciati: tutti gli altri

Isaksen sta tra i con riserva e i bocciati, per me, unico che crea qualcosa, si, ma livello basso che sembra decente a causa del nulla avanti
E il prezzo pesa, nella valutazione
Avevo sbagliato a giudicare positivamente la sessione di mercato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Secondo me 6.5, bel lavoro a ccampo (ma sarebbe servita un'altra mezzala). Terzini di livello medio tendente al basso, centrali come lo scorso anno (ci sta, speriamo si ripetano). Secondo me davanti avremmo potuto fare di meglio. Minus sui rinnovi, secondo me c'era la grande occasione di mandare via LA e Ciro e ripartire di slancio, togliendo due equivoci tecnici nonché due pilastri dello spogliatoio (gli ultimi praticamente) vicini a quella sciagura di Tare.

. Purtroppo flop di Kamada non me lo aspettavo. Confermo il resto

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Citazione di: RubinCarter il 06 Apr 2024, 22:37
Solo quando fa comodo.
Contestualizza.
Un cesso di centravanti
Porco quel due.
Un ragazzino che non si regge in piedi
Un pezzo di sushi insipido
Le bestemmie

Contenuto sponsorizzato

Chocobo

*
Lazionetter
* 2.101
. Purtroppo flop di Kamada non me lo aspettavo. Confermo il resto

Minchia, avevi preso quasi tutto. Dammi 6 numeri  :)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Secondo me parlare dei voti degli altri non è elegante, parlate dei vostri voti e commentateli

Discussione precedente - Discussione successiva