Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

somar73

*
Lazionetter
* 1.822
Citazione di: venezuelano il 31 Ago 2023, 19:35
Nessun allenatore di Serie A indica prima scelte da comprare per forza , mentre nessuna squadra di A compra le prime scelte per forza.

Don't forget El Loco  :)

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Bravo quest'estate, disastri comunicativi a parte ma quelli fan parte del personaggio.
Ora che il mercato è chiuso, torno a battere sull'inserimento di 1/2 figure dirigenziali in più che tanto ci si auspicava qualche mese fa. Darebbero una grossa mano, soprattutto nei momenti di difficoltà.
Su Fabiani ha avuto ragione lui, fin qua è stato un valore aggiunto.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.930
Prima stagione dove ci hai regalato una rosa competitiva e completa in tutti i reparti.
Al di là delle uscite che fa, ha fatto un lavoro ottimo insieme a Fabiani e con l'avallo del mister.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.186
Ho letto su Twitter un lungo post di Least che afferma che dal punto di vista economico finanziario siamo proprio al limite se non oltre, elogia il lavoro fatto in estate, l'utilizzo finalmente dei prestiti con obbligo di riscatto, l'inevitabile ricorso in futuro al Player trading, la necessità di incrementare i ricavi, il ricorso allo scouting, la valorizzazione del brand, lo stadio, l'ingresso di nuove figure manageriali...dal prossimo anno i paletti del FP saranno ancora più stringenti, un intervento molto interessante per capire qualcosa in più oltre i nostri conti un po' da salumiere, iniziando dai miei

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
oggi altra intervista ma non mi sembra di aver capito su che giornale

comunque potrebbe non aver detto nulla di assurdo visto che nessuno la sta commentando

la questione stadio mi sembrava l'unica cosa seria ma se ne parla già sul topic stadio

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.665
LOTITO: «E ADESSO FACCIO LO STADIO» (il Messaggero)

Il patron della Lazio in Campidoglio: «Lavoriamo su Flaminio e altre ipotesi». «Il nostro piano di crescita è evidente. Compriamo dalle big, non il contrario»

IL PRESIDENTE
Si è capovolto il mondo, palla al centro. La Lazio non è più un discount del Nord, anzi ora fa la spesa a Torino. A Formello sperano anche con tre punti alla cassa, il 16 settembre, alla ripresa del campionato. Intanto potere e parola all'ultimo mercato di Lotito: «Il nostro progetto di crescita sta prendendo corpo. La cosa che m'inorgoglisce è che oggi la rosa biancoceleste, rispetto a quando l'ho presa io vent'anni fa, che era una Cenerentola, un punto di partenza, oggi è un punto di arrivo. Ha credibilità a tutti i livelli, soprattutto quello internazionale dove, l'ho riscontrato nelle varie trattative, viene considerata e rispettata. Normalmente i nostri giocatori erano oggetto di attenzione e venivano acquistati da altre società. Oggi viceversa è capitato che anche la Lazio abbia potuto acquistare giocatori da grandi club, gli stessi che nella storia avevano sempre comprato i nostri. Sapete a chi miriferisco». Ovvio, il patron non ripete altro da metà agosto, da quando ha acquistato Rovella e Pellegrini dalla Juve in prestito con obbligo di riscatto a 21 milioni, pagabili (in tre esercizi) fra un biennio. Quest'estate la Vecchia Signora doveva riparare a gravi perdite di bilancio. La Lazio invece è in positivo, e non solo perché ha sventato lo scippo bianconero di Milinkovic, venduto all'Al-Hilal a luglio al prezzo fissato a gennaio, nonostante la scadenza di contratto nel 2024. Quaranta milioni che, uniti ad altre cessioni e agli introiti del secondo posto, hanno reso Lotito lo sceicco del calcio italiano: «Non penso che il denaro sia esaustivo ai fini di allestire una grande squadra. Come si dice? I soldi non sono tutto, ma aiutano a vivere meglio. Effettivamente aiutano, ma non sono determinanti. Sicuramente una grande campagna acquisti necessita di denaro per poter comprare i giocatori, ma è altrettanto vero poi che noi abbiamo saputo amministrare i rinforzi con delle scelte che, penso e mi auguro, ci possano premiare alla fine del campionato ». C'è la carica dei 101 milioni investiti per 8 colpi, ora parola al risultato di fine maggio: «Io amo dire che non vendo sogni, ma solide realtà. Io sono per la politica dei fatti e non delle parole. Sul rettangolo verde non ci vado io, ma penso di aver messo il club nella condizione di avere una squadra competitiva. Poi sul campo ci vanno i giocatori e mi auguro che possano esprimere tutto il loro potenziale per potersi confrontare alla pari con chiunque altro». Finalmente a Napoli il primo assaggio.
IL PROGETTO
L'obiettivo della Lazio è riconquistare la Champions per poter salire di livello di anno in anno e poter un giorno lottare anche per lo scudetto. I paletti della Uefa diventeranno sempre più stringenti, questo è il progetto oculato per fare il salto. Finalmente insieme all'abbattimento dei costi pari a 85 milioni con le uscite, all'utilizzo dei prestiti con obbligo di riscatto, all'inevitabile ricorso al player trading, alla incremento dei ricavi da botteghino, al principio di un'area scouting (è nata la talent room), alla valorizzazione del brand con uno sponsor in arrivo. Aspettando lo stadio: «Con Veloccia (assessore all'urbanistica, ndr) stiamo lavorando per dare alla Lazio e alla collettività uno stadio. Vedrete che poi alla fine col tempo, spero il più breve possibile, potremo in qualche maniera dare delle risposte. Dobbiamo sicuramente avere lo stadio di proprietà. Prima di quello della Roma? L'approccio è sbagliato. Qui non c'è chi gioca d'anticipo. Qui c'è il problema di risolvere questa vicenda. Noi vogliamo farlo, non stiamo facendo una gara a chi arriva prima - la chiosa a Radio Roma Sound - e a chi arriva dopo. Noi vogliamo risolvere la questione nel modo migliore per avere una struttura che sia la casa dei laziali, dove i tifosi biancocelesti siano contenti di poter andare e la rispettano perché la considerano casa propria. Flaminio? Il Flaminio è una delle ipotesi su cui stiamo lavorando». Eppure martedì in Campidoglio non c'è stato nessun nuovo contatto né con il sindaco Gualtieri né con l'assessore Onorato.
Alberto Abbate

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

Lotito parla apertamente di un assessore, e abbate insinua come suo solito citando il sindaco e il suo mascalzone agli eventi pubblici

che sicuramente lui avrà contattato per chiedergli se avessero parlato con lotito...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.947
Citazione di: purple zack il 07 Set 2023, 08:55
la chiosa è poesia pura

Lotito parla apertamente di un assessore, e abbate insinua come suo solito citando il sindaco e il suo mascalzone agli eventi pubblici

che sicuramente lui avrà contattato per chiedergli se avessero parlato con lotito...

Posto che per me in politica il più pulito c'ha la rogna, chiedo senza polemica e senza sottotesti: perché Onorato mascalzone?

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.502
Dopo le prime due sconfitte, alla vittoria di Napoli sei tornato subito a fà la rota, come un pavone

"Ho fatto, ho fatto, ho fatto..."

Adesso torna a tacere, fino alla prossima occasione, tanto in Italia siamo sempre in campagna elettorale no ?

Arriverà il giorno in cui vedrò la Lazio in altre mani, un motivo in più per vivere questa vita

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.513
Citazione di: Aquila Romana il 16 Set 2023, 17:03
Dopo le prime due sconfitte, alla vittoria di Napoli sei tornato subito a fà la rota, come un pavone

"Ho fatto, ho fatto, ho fatto..."

Adesso torna a tacere, fino alla prossima occasione, tanto in Italia siamo sempre in campagna elettorale no ?

Arriverà il giorno in cui vedrò la Lazio in altre mani, un motivo in più per vivere questa vita
Ma tanto lui ne esce sempre pulito, al massimo è colpa degli altri.
E devo dire in questo caso non avrebbe tutti i torti.
Però magari rimanere in silenzio anche in tempi buoni non sarebbe male.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.502
Il tema dei prezzi dei biglietti torna di moda con due partite casalinghe consecutive della Lazio. È il focus dell'editoriale a firma di Luigi Salomone sull'edizione odiera del Tempo. Ecco cosa ha scritto: "Difficile capire quale sia la strategia che si nasconde dietro alla politica dei prezzi attuata dalla Lazio in questa stagione. Lo stadio pieno il 28 maggio per festeggiare il ritorno in Champions League, quei 65.000 tifosi festanti restano un punto di arrivo, non di partenza purtroppo. I prezzi degli abbonamenti sono stati in linea con gli altri club per quanto aumentati (raggiunta quota 30.300), si può comprendere far pagare ai laziali un conto salato per le partite europee (alla fine erano solo 45.000 contro l'Atletico Madrid ) ma le scelte sul campionato meritano una riflessione. Con tre partite consecutive all'Olimpico, coppa, Monza e Torino, far pagare una curva o distinto dove la non si vede quasi nulla, 40 euro è una mossa azzardata che annienta anche l'effetto Provedel. A meno che il progetto di Claudio Lotito non sia quello di avere meno gente allo stadio. Una Tevere a 60 euro per una partita di mercoledì è un errore clamoroso, così come la Monte Mario a 75 euro (sono i prezzi più bassi per questi settori). Di questo passo, non si arriverà a più di 6-7 mila paganti che sommati ai 30.000 abbonati faranno scendere di parecchio la media rispetto al 2022-2023. Tant'è, Lotito non ha accettato discussioni, ha deciso lui e contro Monza e Torino avrà lo stadio mezzo vuoto. Bah!".

https://www.lalaziosiamonoi.it/news/lazio-salomone-sul-tempo-prezzi-salati-per-i-biglietti-lotito-sbaglia-190266

Contenuto sponsorizzato

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.761
Il biondo

*
Lazionetter
* 1.946
Citazione di: Goceano il 25 Set 2023, 13:28
Li ha mandati in ritiro?
ritiro facoltativo che è diventato obbligatorio (pregara)

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.665
Citazione di: Goceano il 25 Set 2023, 13:28
Li ha mandati in ritiro?

In ritiro pare di no ma a fare in c.u.l.o. pare de sì...

:=)) :=)) :=))

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
"Non c'è un gap con le big, siamo una grande".
Te brucia er culetto eh Lotì che finalmente uno te le sbatte in faccia le cose.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.863
Al di là delle opinioni (calcio e pallone), mi sembra ci sia uno screzio con Sarri non da poco

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.186
Citazione di: kelly slater il 02 Ott 2023, 10:28
Leggo di un Lotito incaxcatissimo.
"Non c'è un gap con le big, siamo una grande".
Te brucia er culetto eh Lotì che finalmente uno te le sbatte in faccia le cose.

Lotito, che aveva mire di vittoria dopo il secondo posto, ha iniziato a far sapere che Mau rifiutava giocatori su giocatori, ha continuato dicendo "ho costruito una Ferrari. Ho già speso 100 milioni". E quando spende e spande pretende il diritto a processare. Da qui la critica mossa da Lotito a Sarri dopo il pareggio col Monza, voleva che giocasse Castellanos, rimasto in panchina. Siamo arrivati al caso "San Siro". Andando avanti così chi ha più da perdere non sono certamente Lotito e Sarri. E' la Lazio (Patania sul CdS)

Io boh.

Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Anche Sarri cia' la Ferrari, ma le Red Bull vanno più forte. Un manager capace come Todt  manca pure alla Lazio.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.594
Il maggior responsabile della situazione attuale... ma anche artefice dell'ottima stagione passata. Onori ed oneri, come sempre!

Discussione precedente - Discussione successiva